Zefiro - Sapone da barba vegetale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da ares56 »

Immagine
Immagine da http://www.zefironatura.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Con il periodo estivo si cercano soluzioni che rendano la rasatura comunque un gesto piacevole: si passa dall'utilizzo dell'acqua fredda alla scelta di saponi/creme più adatti al clima caldo.

Su questo fronte i prodotti più graditi sono in genere quelli mentolati, in grado di dare la sensazione di un "effetto ghiaccio" (di breve durata ma intensa e piacevole), e quelli agrumati, che avvolgono il viso con schiume profumate che gratificano anche lo spirito oltre che la pelle del viso.

Tra questi ultimi voglio portare all'attenzione di questo Forum un prodotto molto apprezzato e ampiamente discusso sul Forum ilrasoio.forumup.it: il Sapone da barba vegetale Zefiro prodotto dalla Zefiro s.n.c di Firenze (http://www.zefiro.biz/" onclick="window.open(this.href);return false;).
Si tratta di una crema più che di un sapone, con una composizione completamente vegetale. Questo è l'INCI:
Aqua, Stearine, Glycerin, Potassium hydroxide, Olea europaea oil, Menthol, Camphor, Triticum vulgare germ oil, Cymbopogon schoenanthus oil, Eucalyptus globulus oil, Lavandula hybrida oil, Cymbopogon martini oil, Melaleuca alternifolia oil, Thymus vulgaris oil, Citral, Geraniol, Limonene, Linalool.

Quello che più mi ha colpito è la profumazione, da qualcuno definita "sorbetto al limone", ma che a me ha ricordato i budini al limone che mangiavo in vacanza a Procida ;) .
Il sapone si monta abbastanza facilmente, anche se bisogna dosare per bene l'acqua e per questo è bene iniziare a montare in ciotola. Una volta capito il sapone, si può montare in face lathering con un'esplosione di profumo al limone che ti fa compagnia per tutta la rasatura e anche dopo il risciacquo.
Un'altra caratteristica positiva, oltre la composizione e il profumo, è l'effetto post-rasatura: la pelle rimane morbida e idratata, non tira e il senso di freschezza è garantito anche dalla presenza del mentolo e della canfora nella composizione.

I giudizi fin qui riportati sono tutti positivi, a dimostrazione dell'efficacia di questo sapone. Può essere acquistato presso i negozi della catena NaturaSì o anche presso altri negozi di prodotti biologici. Conviene mandare una richiesta alla Zefiro per conoscere il venditore più vicino a voi. Il prezzo è di 5.00-5.50€ per 100ml di prodotto.

Gli amici che hanno espresso le loro valutazioni sul Forum ilrasoio.forumup.it sono invitati a continuare la discussione anche con aggiornamenti sulle loro impressioni ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da ElBarberoMc »

E' un sapone dall'ottima composizione (praticamente l'INCI è eco-bio),dal profumo gradevole e particolare per essere un prodotto italiano (ah Proraso,perché non ci regali un sapone alla lavanda o agli agrumi di Sicilia? Te lo paghiamo :lol: ) nonché delicato e non molto persistente.Beve molta acqua a mio avviso e lascia una pelle morbida ed idratata.Vuole parecchia acqua ed un po' di lavoro in ciotola o sul viso,ma poi non è complicatissimo da gestire.Il mio ha una consistenza abbastanza dura,più da sapone che da crema,ed anche dopo parecchio utilizzo non l'ha persa.Immagino serva qualche mese per finirlo e di sicuro dura più di un tubo.Carina e pratica la ciotolina in plastica,comoda anche nei viaggi perché abbastanza schiacciata e poco ingombrante.Il prezzo è tra i 5 ed i 6 euro,del tutto meritati per un prodotto del genere.Difetti?La reperibilità è un bel tarlo,io sono stato fortunato e l'ho trovato per caso in un negozio di alimenti e prodotti bio.Si diceva che si trovava presso i negozi NaturaPiù,ma in quello vicino (a 25 km) casa non sapevano nemmeno cosa fosse.Con un marketing migliore sarebbe un gran prodotto anche da esportazione che potrebbe concorrere con gli inglesi,anche se credo che vista l'artigianalità del tutto (e lo dico in senso molto positivo) questo sapone punti alla qualità ed alla purezza più che alla massificazione.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da PicklesMacCarthy »

ElBarberoMc ha scritto:.Difetti?La reperibilità è un bel tarlo,io sono stato fortunato e l'ho trovato per caso in un negozio di alimenti e prodotti bio.Si diceva che si trovava presso i negozi NaturaPiù,ma in quello vicino (a 25 km) casa non sapevano nemmeno cosa fosse. .
Confermo tutto.Ai tempi se ne parlo' su forumup e fu sempre recensito bene.Mi incuriosii parecchio ,ma nisba.Non sapevano nemmeno cosa fosse nei negozi naturasi qui dalle mie parti:allora provai a scrivere ai produttori ma c'era quaòlche problema,ora non roicordo quale,se no l'avrei ordinato.
Riprovero' a mandare mail per sapere dove e' il punto vemndita piui' vicino. ciao

PS:ora mi sovviene:non ordinai perche' minimo erano 50 euro di ordine:potevo fare ordine misto,ma ero gia' pieno di saponi da barba e saponi da corpo,sicche'........
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Edgar
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/05/2012, 19:48
Località: Catania

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da Edgar »

Purtroppo non posso confermare le vostre buone impressioni. Ho usato il sapone in questione qualche tempo fa, e l'ho trovato non proprio semplice da lavorare. Richiede molta attenzione nel dosaggio dell'acqua se si vuole ottenere una schiuma densa e compatta. Inoltre, lavorandolo col pennello direttamente sulla ciotola, ho notato che il sapone tendeva a rimanere bagnato, e alla lunga si è praticamente decomposto. Ignoro se fosse una confezione andata a male o se si tratti di un limite intrinseco del prodotto, perché ad oggi non gli ho dato una seconda chance (e non credo che lo farò).
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da Luca142857 »

@ Edgar
In che senso decomposto?
Comunque per non bagnarla, e trattandosi di una crema, basta prelevarne una piccola quantità con un dito e spalmarla sul ciuffo del pennello per poi montarla in ciotola.
Io ho molto apprezzato questo sapone, che per me è tipicamente estivo. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da Figaro003 »

Da provare sicuramente. Ma non adesso: ho già riempito l'armadietto. :?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da ares56 »

Il mio barattolo è quello comprato l'anno scorso (da questo si potrebbe intendere che forse ho troppi saponi/creme, ma questo è un altro discorso :oops: ), e l'ho sempre usato intingendo nel sapone le punte del pennello umido per caricarlo e poi montando in ciotola o, più di frequente (come questa mattina) in face lathering.
Mai avuto problemi di deterioramento, nè dal punto di vista fisico che delle proprietà olfattive: oggi (dopo un anno) sembrava davvero di spalmarmi sul viso un budino al limone (o un sorbetto, a secondo dei gusti).

Caro Edgar, mi dispiace della tua esperienza, ma se ti capita l'occasione si acquistarlo di nuovo dagli un'altra possibilità: secondo me ne vale la pena, e magari seguendo il suggerimento di Luca per il montaggio in ciotola ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
peppino29
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2012, 16:12
Località: palermo

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da peppino29 »

Ciao Ares56,
se non ricordo male sono io quello che ha scritto che l'odore dello Zefiro ricorda un sorbetto al limone.
Nell'altro forum ci sono ancora tre pagine di giudizi in gran parte entusiastici, fra i quali mio.
Personalmente non riesco a trovare nulla di negativo in questo sapone: ha un INCI perfetto, schiuma in maniera ottima bagnando il pennello e intingendolo nella ciotola (anch'io uso esattamente la tua stessa tecnica), la schiuma è di ottima qualità e fa il suo lavoro egregiamente, lasciando la pelle morbida e idratata.
Avendo diversi saponi in servizio, lo alterno ma, alla fine della rasatura, penso sempre che è migliore degli altri.
E' riuscito a farmi radere mento e mandibole con il kamisori, cosa che non mi era riuscita con tutti gli altri saponi che ho.
Edgar, ascolta Ares56: dai un'altra opportunità a questo sapone e non te ne pentirai!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da ares56 »

peppino29 ha scritto:...se non ricordo male sono io quello che ha scritto che l'odore dello Zefiro ricorda un sorbetto al limone.
Ciao Peppino, vero!! E per fare il lavoro completo, mi permetto di riportare la tua prima impressione su questo sapone:
peppino29 ha scritto:A parte il fatto (notevole) dell'INCI quasi perfetto, e della sensazione di sbarbarsi con un sorbetto al limone, devo dire che ho trovato eccellente questo sapone: produce schiuma abbondante con una faciltà notevole, ammorbidisce ottimamente il pelo, fa scorrere benissimo il rasoio e lascia la pelle ben idratata.
Che vogliamo di più dalla vita?
Certo che è bello alzarsi al mattino, sbarbarsi senza traumi, senza arrossamenti, senza residue sensazioni di bruciore sul viso: ti predispone bene alla giornata da affrontare!
Per quanto riguarda la reperibilità, confermo che non tutti i negozi NaturaSi lo hanno disponibile e addirittura alcuni non lo ordinano neanche (come quello di Napoli). Io ho avuto la fortuna che il negozio di prodotti biologici che mi hanno indicato dalla casa produttrice era vicino casa e ho potuto acquistarlo: quindi, per chi volesse provarlo, rinnovo l'esortazione a scrivere al produttore, sperando che nella propria zona ci sia un negozio di prodotti biologici che lo vende ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da ElBarberoMc »

Caricando il pennello direttamente nella ciotolina non ho mai avuto problemi di deterioramento del prodotto,anzi mi sembra sia ora più duro di quando l'ho comprato.L'aria evidentemente ha fatto il suo effetto.Vista la naturalità degli ingredienti è probabile che possano girare confezioni "andate a male".Comunque sì,serve una bella perizia per dosare giustamente l'acqua.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ahi!!!!Butta male! :roll:
Proprio ieri mi ha risposto la Gentile Sig.ra Daniela,della Zefiro;
il sapone in questione e' ditribuito di fatto dalla Ecor di Conegliano,che rifornisce i vari negozi natura si' e siamo sempre li'..............
se lo voglio provare,ordine diretto all'azienda produttrice ed in massimo tre giorni mi viene recapitato
ordinino minimo misto cinquanta eurini.


PS: un momento,pero'.Forse ho capito male,i cinquanta euro sono la cifra minima per cominciare ad usufruire degli sconti,forse spediscono con meno.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da Figaro003 »

PicklesMacCarthy ha scritto: PS: un momento,pero'.Forse ho capito male,i cinquanta euro sono la cifra minima per cominciare ad usufruire degli sconti,forse spediscono con meno.
Potresti avere ragione.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:... quindi, per chi volesse provarlo, rinnovo l'esortazione a scrivere al produttore, sperando che nella propria zona ci sia un negozio di prodotti biologici che lo vende ;)
PicklesMacCarthy ha scritto:...se lo voglio provare,ordine diretto all'azienda produttrice ed in massimo tre giorni mi viene recapitato
Aggiornamento: rispulciando tra le mail dell'epoca, è venuto fuori che il negozio dove reperire il sapone non mi è stato indicato dal produttore (il quale si è limitato a dirmi che a Napoli non si vendeva e quindi bisognava comprarlo da loro) bensì dal distributore Ecor NaturaSi SpA prodotti biologici e biodinamici (http://www.ecor.it/it/) nella persona della Segretaria Commerciale Maria Pozzobon maria.pozzobon@ecor.it.

Dal sito Ecor ci sarebbe anche l'elenco dei negozi dove reperire i loro prodotti, ma suggerisco comunque di scrivere perchè il negozio che mi hanno indicato non c'è nell'elenco del sito.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da PicklesMacCarthy »

ares56 ha scritto:
ares56 ha scritto:... Dal sito Ecor ci sarebbe anche l'elenco dei negozi dove reperire i loro prodotti, ma suggerisco comunque di scrivere perchè il negozio che mi hanno indicato non c'è nell'elenco del sito.
Vero quello che scrivi.
In piu' a sto punto posso dire che su quattro dei negozi indicati nella mia zona due non tengono il sapone in oggetto
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
kapuchinsky
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2013, 7:12
Località: Sardegna

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da kapuchinsky »

peppino29 ha scritto:...con una composizione completamente vegetale
peppino29 ha scritto:...questo sapone: ha un INCI perfetto
Non è tutto oro ciò che luccica:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=7087
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da Figaro003 »

Non ci si deve nemmeno fissare con l'INCI altrimenti va a finire che diventiamo "barboni". :P
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da ares56 »

kapuchinsky ha scritto:Non è tutto oro ciò che luccica: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=7087
Caro amico, ti invito a maggiore cautela ;) . Prima di tutto, come giustamente dice Figaro003, non bisogna fissarsi con l'INCI e poi che almeno si valuti l'INCI giusto!
La scheda di Saicosatispalmi (sito che non mi ha mai convinto del tutto) è del 2008, vecchia e riporta una lista degli ingredienti leggermente diversa da quella che ho indicato io e presa direttamente dalla confezione.
Inoltre, quale sarebbe il problema? I famigerati pallini rossi? Ma la specie CYMBOPOGON altro non è che la Citronella, il CITRUS LIMONUM è il Limone :shock: .
Quindi, di cosa stiamo parlando?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kapuchinsky
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2013, 7:12
Località: Sardegna

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da kapuchinsky »

ares56 ha scritto:Caro amico, ti invito a maggiore cautela ;)
Hai ragione, mi sono lasciato prendere da un pericoloso attacco di eco-fondamentalismo
ares56 ha scritto:Prima di tutto, come giustamente dice Figaro003, non bisogna fissarsi con l'INCI e poi che almeno si valuti l'INCI giusto!
Anche qui, mi scuso per l'erroraccio!
ares56 ha scritto:La scheda di Saicosatispalmi (sito che non mi ha mai convinto del tutto) è del 2008, vecchia e riporta una lista degli ingredienti leggermente diversa da quella che ho indicato io e presa direttamente dalla confezione.
Ho visto! Verificando la giusta lista degli ingredienti, secondo il biodizionario, solo gli ultimi due ingredienti non vantano il famigerato "bollino verde". Ma ciò è poca cosa per definire lo Zefiro un prodotto non completamente naturale.
Figaro003 ha scritto:Non ci si deve nemmeno fissare con l'INCI altrimenti va a finire che diventiamo "barboni".
:-)
ares56 ha scritto:Quindi, di cosa stiamo parlando?
Di saponi "naturali", che domande... ;-)
Hai mai provato questo? http://www.saicosatispalmi.com/product. ... roduct=213 Io si, anche stamattina (lo uso spesso e volentieri) e mi sembra un ottimo prodotto. Lo zefiro l'ho acquistato ieri all'"Emporio del Naturale" a 5,54 euro. Lo proverò la settimana prossima.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Avatar utente
gainrev
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/05/2013, 10:31
Località: BA

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da gainrev »

Il bollino è una formalità che decontestualizzata diventa una sciocchezza colossale.
Il concetto da chiarire subito è che "naturale" non fa rima con "sano" e "artificiale" non significa "nocivo".

Leggere l'aggettivo naturale accanto a sapone è ridicolo, perché il sapone è un prodotto dell'uomo, e quindi artificiale.

Scendendo nello specifico, gli "ultimi due ingredienti", nominalmente limonene e linalolo, hanno il bollino rosso non perché si tratta di composti chimici nocivi, artificiali, industriali eccetera, ma solo perché possono presentare una certa allergenicità.
In realtà sono semplicemente le essenze profumate, la prima di limone, l'altra di rosa. E' d'obbligo sottolineare come questi composti siano estratti proprio dal limone e dalla rosa, o da altre piante che naturalmente li contengono.

Tutti gli ingredienti di questo sapone si possono trovare comunemente in natura, ma definire come naturale una mistura ponderata e calcolata di sostanze (anche se di origine estrattiva) è soltanto una mossa commerciale, che non ha senso in sè.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da ischiapp »

gainrev ha scritto:... definire come naturale una mistura ponderata e calcolata di sostanze (anche se di origine estrattiva) è soltanto una mossa commerciale, che non ha senso in sè.
A dire la verità non sono molto convinto che non abbia senso il sottolineare l'utilizzo di strumenti (chimici) naturali per avere un risultato ... invece di utilizzare altri non presenti in natura con uguali funzioni ma costi, caratteristiche ed impatto sull'organismo ben differenti.
Io, per formazione ed esperienza professionale, consiglio sempre di scegliere formulazioni quanto più corte e naturali possibile.
Il mio target è un prodotto (cosmetico, alimento, integratore, ecc...) del quale la composizione sia chiara a prima vista.
Zefiro lo è, per me. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
gainrev
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/05/2013, 10:31
Località: BA

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da gainrev »

Certo, sono d'accordissimo.

Però io non mi ritrovavo proprio della dizione "sapone naturale".
Il sapone non si trova in natura, è creato dall'uomo! :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da barbadura »

Acquistata ieri presso un rivenditore NaturaSì della mia città alla modica cifra di € 5,54 devo dire che una volta aperto il barattolo fuoriesce una profumazione fresca di limoni davvero ottima :mrgreen:
Il contenuto si presenta non solido come la Proraso ma nemmeno soffice come la Taylor diciamo una via di mezzo per questo chiedo conferma a voi se il prodotto in vostro possesso vi risulta così, spero tanto di non aver preso una confezione difettata da quanto ho letto potrebbe capitare visto la naturalità del prodotto.... :?
Questa mattina il primo test non vedevo l'ora :mrgreen: devo dire che ho più volte tamponato il pennello sul sapone proprio perchè non capivo se la quantità prelevata era consistente vista la non facile penetrazione delle setole nel sapone, ma a viso ben bagnato ho passato al FL ottenendo una schiuma non proprio pompata ma nemmeno troppo soffice diciamo una buona via di mezzo per una rasatura nella norma, come pennello ho utilizzato il Semogue IlRasoio solito pennello che utilizzo con la crema Taylor ottenendo sempre ottimi risultati...
Durante la rasatura sono rimasto impressionato dalla buonissima profumazione di limoni che spigionava.... :shock: :shock: profumatissima.....!!!!
ma soprattutto dall'ottima lubrificazione che consentiva al Merkur 39C con lametta Astra Keramic alla 3°barba alle spalle di scivolare perfettamente sul viso quasi senza sentirlo.... :)
Al termine della rasatura ho riscontrato un ottima idratazione in viso che mi ha fatto tintinnare sul utilizzo di un dopobarba alcolico.... :?
poi però non ho resistito e ci ho dato sotto di Floid Mentolado Vigoroso.... :lol: :lol: :lol:
Posso comunque già dire che si tratta di un prodotto davvero unico spero che il prodotto in mio possesso si presenti in condizioni adeguate e difettate, per il resto sono soddisfattissimo del suo acquisto e sinceramente non capisco il motivo perchè ci ho perso tempo ad acquistarlo quasi un anno... :oops: ma soprattutto soddisfatto della sua qualità totalmente ITALIANA....!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Grazie per avermi fatto cambiare idea.... :mrgreen: :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da ares56 »

Caro Barbadura, sono proprio contento che ti sia trovato bene con lo Zefiro, in questi giorni di gran caldo è una goduria usarlo :) :) .

Per quanto riguarda la consistenza penso che sia corretta, perchè la tua descrizione corrisponde a quella che ho io ormai da un anno. E' una crema ma non come una TOBS, una volta intinto il pennello e prelevato la giusta quantità (ne basta davvero poca sulle punte) il sapone si ridistribuisce e la superficie ritorna piatta e liscia come prima dell'uso.

Per settembre ne ho ordinato altri e arriveranno direttamente dal distributore: controlleremo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da barbadura »

Grazie Ares56 :mrgreen:
ares56 ha scritto:Per settembre ne ho ordinato altri e arriveranno direttamente dal distributore: controlleremo....
Hai puntato direttamente al produttore, in certi casi si rivela la soluzione migliore....
Attenderemo questo ordine in modo da sfatare una volta per tutte ogni possibile incertezza.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Zefiro - Sapone da barba vegetale

Messaggio da Supermomo »

Incredibile, il distributore è di Conegliano, a un tiro di schioppo da casa mia...
Incuriosito sono andato in un negozio si quelli indicati (ho scoperto che da me ce ne sono una marea) e ho preso la Zefiro e la Waleda (di quest'ultima c'è una linea completa di prodotti da far girare la testa) in più c'era anche un sapone al Cedro che non ho preso perchè non so più dove metterli (me ne sono già pentito).
Che dire in più rispetto a quello che avete già detto, è davvero ottima e per l'estate è perfetta, sia come profumazione che come resa, durante e post rasatura.
Nulla da invidiare alle più famose inglesi.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”