quattro banconote per un sapone/crema

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

quattro banconote per un sapone/crema

Messaggio da birobiro »

Non mi pare sia mai stato domandato, per ogni fascia di prezzo: fino a 10, fino a 20, fino a 50 e fino a 100 euro, quali sono i vostri migliori tre saponi/creme?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: quattro banconote per un sapone/crema

Messaggio da merin »

A parte che lo stesso sapone a seconda di come è confezionato può avere un prezzo invece di un altro...ho paura che la maggior parte di noi (potrei ovviamente sbagliare) non possa dare tre nomi per categoria. significherebbe aver speso - in soli saponi - 270€ di media con punte di 540€ :shock:

Se vuoi - e ti basta - i miei sono stati:

fino a 10€ : proraso verde (che non uso più), Cella (8/14€ al kg) e Valobra (5€ l'etto) entrambi presi a peso.
fino a 20€ : nessuno
fino a 50€ : nessuno
fino a 100€: nessuno

sono stato utile? :roll: :lol:

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: quattro banconote per un sapone/crema

Messaggio da Burton »

Nella fascia fino a 50€ io metto i miei due preferiti , Boellis e Dr Harris
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: quattro banconote per un sapone/crema

Messaggio da kratos*86* »

Nella fascia 20€ possiamo,o inserire tranquilamente Dr.Harris ricarica(con la ciotola si sfora un pochino) e il sapone Occitane sempre ricarica (anche se può essere inserito nella fascia 10€ visto che costa di listino 11€ed a volta scontato si trova a 9.50€)
Nella fascia 100€ non metterei nulla...non vale la pena comprare nulla a quel prezzo almeno per me.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: quattro banconote per un sapone/crema

Messaggio da birobiro »

[quote="merin"]A parte che lo stesso sapone a seconda di come è confezionato può avere un prezzo invece di un altro...ho paura che la maggior parte di noi (potrei ovviamente sbagliare) non possa dare tre nomi per categoria. significherebbe aver speso - in soli saponi - 270€ di media con punte di 540€ :shock:

Naturale, ma qualcuno potrebbe anche aver ricevuto in regalo un costoso cadeau...e comunque la fascia "da combattimento" dovrebbe essere quella compresa tra la banconota da 20 e quella da 50, così almeno pare a chi neofita come me sta leggendo i commenti sui saponi inglesi ed altri (a proposito, ma i francesi?).
Dunque reitero la domanda, con una di quelle banconote in tasca, che cosa comprereste?
Grazie per le risposte! ;)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: quattro banconote per un sapone/crema

Messaggio da Super Mario »

Giudizi personali, al variare del prodotto finito reperibile nello scaffale del negozio (scatola/ciotola/etc.):

0-10eur: Palmolive classica e mentolo, TFS bergamotto, Cella ciotola, Valobra stick, Vitos Rosso al Cocco.

11-20eur: Cella panetto, GFT crema al sandalo (più per la profumazione meravigliosa di questo sandalo che per altro).

21-50eur: solo e soltanto per Santa Maria Novella Crema da Barba (ca. 30eur, 220ml, prestazioni realmente eccezionali, 8 mesi per finirlo...).

51-100eur: (queste banconote le userei più volentieri per acquistare rasoi d'epoca nella mia lista dei desideri)
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: quattro banconote per un sapone/crema

Messaggio da paciccio »

0-10eur: Cella ciotola, Valobra stick

11-20eur: Tabac ciotola in ceramica

21-50eur: Arlington, Windsor, Marlborough

51-100eur: credo di non aver mai speso tanto per un sapone...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: quattro banconote per un sapone/crema

Messaggio da bel_riose »

0-10eur: Proraso verde in tubo, Palmolive classica in tubo, Gillette in tubo, TFS base ciotola rossa, Irisch Moos stick, Valobra panetto

11-20eur: TOBS creme varie, Geo. F. Trumper GFT

21-50eur: Arlington crema

51-100eur: fuori del mio range di prezzo
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: quattro banconote per un sapone/crema

Messaggio da Burton »

Scusate mi dite quale sapone si aggira intorno ai 100€
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: quattro banconote per un sapone/crema

Messaggio da ischiapp »

@Burton
Floris, Czech&Speake, Art of Shaving, Joris by Plisson ... soprattutto con le ciotole :shock:
Utente BANNATO
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: quattro banconote per un sapone/crema

Messaggio da merin »

Si però ha ragione...100€ per del sapone da barba. Non son riuscito a trovarlo. Ci si avvicina qualcuno appunto per la "confezione" ma il sapone in sé, anche se impacchettato bene, non costa -per fortuna - quelle cifre.
In questo sito, che ammicca alla zona più esclusiva di New York, non trovi saponi a più di 30$...

http://www.hamptonct.com/index.cgi/keyw ... %20Product

Ho provato a cercare saponi da barba di Dior, Hermes, Cartier e similari...nulla che costi più di 30/40€. I profumi e/o dopobarba vanno anche oltre i 100€ ma i saponi e le creme da barba mai. E per fortuna dico io :D

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: quattro banconote per un sapone/crema

Messaggio da paciccio »

paciccio ha scritto:21-50eur: Arlington, Windsor, Marlborough
Mi ero dimenticato di specificare sapone DURO!!!
merin ha scritto:Ho provato a cercare saponi da barba di Dior, Hermes, Cartier e similari...nulla che costi più di 30/40€.
anche perché di solito alla prova dell'inci e della pratica solitamente prendono schiaffoni in faccia anche dalla peggior "palmolive in tubo" nella nostra passione questi marchi hanno il nome ma nulla più... il vero lusso stà da altre parti tipo Creed...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: quattro banconote per un sapone/crema

Messaggio da ischiapp »

paciccio ha scritto:... anche perché di solito alla prova dell'inci e della pratica solitamente prendono schiaffoni in faccia anche dalla peggior "palmolive in tubo" nella nostra passione questi marchi hanno il nome ma nulla più... il vero lusso stà da altre parti tipo Creed...
Mitico Admin. :lol:
La mia risposta, riportando Google, era più una provocazione.
C'è qualcuno che possiede un sapone del costo di €100 o simili?? :shock:
Utente BANNATO
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: quattro banconote per un sapone/crema

Messaggio da damisa »

0 - 10 euro proraso, weleda, palmolive, Gillette, cella e valobra

10 - 20 euro Tobs e dr. Harris, (sia sapone - refil- che crema) in assoluto le più costose che ho 8-)

non mi sogno di spingermi oltre i 15-18 eurozzi per alcun sapone o crema :lol: :lol:
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”