Periodo di conservazione di creme e saponi.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Malayes
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2021, 22:14
Località: Ferrara

Re: Periodo di conservazione di creme e saponi.

Messaggio da Malayes »

Riesumo volentieri questa discussione.
Tra i miei saponi, il mio pensiero ad una buona conservazione è per i tallowati di Stirling, ne ho diversi....
Voi che avete piu' esperienza di me, negli anni pure questi si conservano bene, asciugandoli di volta in volta ?
In vasetto passano indenni i 35 gradi estivi, se lasciati asciugare, prima di richiudere ?
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Periodo di conservazione di creme e saponi.

Messaggio da vertighel »

I miei due Stirling sono sopravvissuti alla scorsa estate.
Considera però che il mio bagno prende davvero poco sole il pomeriggio e pure di striscio, quindi non si scalda mai troppo l'ambiente.
Tienili protetti da fonti di calore o luce diretta e andrà benissimo.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Periodo di conservazione di creme e saponi.

Messaggio da Bob65 »

Io ho un Texas on Fire da oltre tre anni.
Nessun problema.
Prelevo direttamente dal barattolo, sciacquo, lascio aperto una giornata e chiudo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Periodo di conservazione di creme e saponi.

Messaggio da stefmas »

Come forse ho scritto in un'altra discussione di recente ho trovato dei saponi molto vecchi (almeno 6-7 anni credo).

Ieri ho provato a montare per curiosità una ciotolina rossa di Tcheon Fung Sing, e schiumava bene, così oggi l'ho usato per la rasatura mattutina ( che è quindi resa ancora più difficoltosa da non avere troppo tempo a disposizione), e in poco tempo ha prodotto una schiuma bella densa, paragonabile mi sembra al prodotto nuovo (anche se non lo uso da un pochino e non riesco a fare un confronto). A memoria ha richiesto più acqua del normale, cosa che ci sta visto che è diventato quasi un sapone duro (non così duro come una ciotola di Proraso verde ;p), ma per il resto mi è sembrata ottima, anche se il post shave non è molto ricco (ma a memoria anche con la TFS più fresca ho la pelle un po' secca post shave). Chiaramente la profumazione era assente, nessun sentore di mandorla, ma per il resto sono soddisfatto. Sembra una bella base per un super lathering con una crema profumata :p
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”