Mitchell's Wool Fat

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da mata_66 »

antower71 ha scritto:in alternativa il Kent, all'epoca stesso sapone ora non so, confezionato in scatola in legno. Inconsumabile e ottimo
Kent ma anche il sapone rimarcato Bluebeard Revenge e quello rivenduto da Haryali London sulla baia inglese.
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio
Messaggi: 822
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da antower71 »

mata_66 ha scritto:
Kent ma anche il sapone rimarcato Bluebeard Revenge e quello rivenduto da Haryali London sulla baia inglese.
del BR, ora che leggo, ricordo dell'altro ignoravo l'esistenza. Grazie, quando finirà, nella prossima vita valuterò il riacquisto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da ares56 »

mata_66 ha scritto:... e quello rivenduto da Haryali London sulla baia inglese.
Attenzione, a meno che non ne esista un altro ma io non l'ho trovato, che il sapone Premium Shaving Soap by Haryali London presente sia su eBay che Amazon NON ha niente a che vedere con il Mitchell's Wool Fat, è un sapone normale senza tallow nè lanolina.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da Bob65 »

Tra l'altro, oltre a costare forse anche di piu' del MWF, e' pure fabbricato in Scozia..... che sara' pure UK, ma non e' lo Yorkshire ..... :mrgreen:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da ischiapp »

mata_66 ha scritto:... anche il sapone rimarcato Bluebeard Revenge
Non ne sarei così sicuro.
Il Bluebeard Revenge è una crema da barba.

Questa la lista ingredienti (INCI):
acqua, acido stearico, acido miristico, idrossido di potassio, acido del cocco, glicerina, profumo, trietanolamina, fenoxietanolo, etilexiglicerina, idrossido di sodio, estratti di aloe delle Barbados (aloe vera), bromuro isochinolina, polyquaternium, estratto del fermento dell`alteromonas, EDTA disodico, alcool isopropile, sorbato di sodio, benzonato di sodio, allantoina, glucosio, glicole caprylyl (il profumo contiene: benzonato di benzile, cumarina, Idrossi-isoesil-3-ciclo-esene carbossialdeide, limonene, linanolo)

Per non parlare dell'ingrediente speciale.
DECELERINE™

Riduce la ricrescita della barba e dona un effetto protettivo alla tua pelle

Decelerine™ contiene una miscela di ingredienti attivi che ritarda la ricrescita della barba, riducendo così la frequenza di radersi e depilarsi, e allo stesso tempo apporta un effetto benefico alla tua pelle.

Come funziona Decelerine™.

Il ciclo vitale del pelo è diviso in quattro fasi:
1. ANAGEN – Crescita attiva del pelo (2-6 anni)
2. CATAGEN – Breve periodo di transizione con involuzione (2-3 settimane)
3. TELOGEN – Fase di riposo (2-3 settimane)
4. EXOGEN – Caduta del pelo

Quando il nuovo pelo inizia a nascere, il follicolo ritorna alla fase di Anagen. La lunghezza del pelo dipende soprattutto dalle relative fasi di Anagen e Telogen. È importante che il pelo sia in una di queste fasi nel momento in cui viene rimosso, perché solo i peli in Anagen sono sensibili agli effetti di Decelerine™. Decelerine™ concentra la sua azione nel follicolo del pelo e ne rallenta la ricrescita. È stato provato che è efficace nell'inibire la ricrescita del pelo, riducendone lunghezza e concentrazione, e provvedendo inoltre a rilasciare un delicato, nutriente effetto anti-inffiamatorio.

Nei nostri test Decelerine™ ha dimostrato una riduzione del 30% nella lunghezza del pelo e una riduzione del 16% nella sua concentrazione dopo 60 giorni.

Oltre a ritardare la ricrescita della barba, Decelerine™ allevia e placa gli effetti della rasatura (specialmente per pelli secche e inclini a irritazioni) idratando e proteggendo per una più facile rigenerazione.
Utente BANNATO
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da mata_66 »

Si vede che sia Bluebeard revenge e Haryali vendono diverse tipologie di saponi. Puo' anche darsi che abbiano cambiato fornitore trovando prezzi migliori. Li vedo entrambi come rivenditori "acchiappa-novizi" che saltano fuori come "sponsorizzati" su Amazon o che improntano, come il secondo, una forte presenza su ebay.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da ktulukai »

Ero interessato all'acquisto di questo sapone, mi sapete dire come è la fragranza? Ha qualche similitudine alla Haslinger classica alla lanolina?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da Antonio Bove »

Guarda...
Lo sto provando in questi giorni.
Al mio naso NON HA fragranza.
Lo considero unscented
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da ares56 »

ktulukai ha scritto:... mi sapete dire come è la fragranza? ...
Come puoi trovare già scritto nelle poche pagine di questa discussione sa di... "buono e pulito", con una fragranza più fresca di quella dell'Hasingler.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da Bob65 »

La mia opinione e' che sia nettamente superiore all'Hasingler.
La fragranza non e' senz'altro la sua caratteristica peculiare, ma se parliamo di scorrevolezza, effetto cuscino e post, siamo a livelli molto alti per un prodotto il cui refill non supera i 100 euro al chilo!
Inoltre la resa altissima ne abbassa ulteriormente il costo gia' molto accattivante.
Fermo restando che un leggero sentore "talcato", un po di lavanda e geranio si sentono abbastanza bene.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da Whitebyzantine53 »

In confronto al Tabac o ai nostri tallowati economici tipo Vitos o Cella, come si comporta?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da ktulukai »

Grazie a tutti per le preziose informazioni, di solito se la profumazione non è troppo marcata allora per i miei gusti va più che bene.
A quanto letto come meccanica il sapone dovrebbe essere niente male, a breve procederò con l'acquisto ;)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da Bob65 »

Il prodotto bada al sodo: meccanica eccellente e post di prim'ordine.
E' un sapone che vale senz'altro molto di piu' di quello che costa.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da Rusoma »

ktulukai ha scritto:di solito se la profumazione non è troppo marcata allora per i miei gusti va più che bene
puoi stare più che sereno allora, il MWF è una garanzia da questo punto di vista
fragranza tenue, delicata, fresca e pulita come nessun altro ;)
Mario
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Alla mia domanda ho trovato risposta su Badger and Blade. Mi incuriosiva questo sapone ma poi spulciando un po' i forum d'oltralpe alla fine ho trovato un enorme numero di confronti con il classico teutonico e alla fine della giostra stanno li. Avendo già il Tabac comprare la "versione inglese" non lo vedo particolarmente utile
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da ktulukai »

È tanto simile al tabac come meccanica?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da ares56 »

Whitebyzantine53 ha scritto:Avendo già il Tabac comprare la "versione inglese" non lo vedo particolarmente utile
Possono essere considerati "simili" ma certamente non uguali nè per quanto riguarda la fragranza nè per le proprietà meccaniche in cui il Mitchell's, a mio parere, prevale sul pur ottimo Tabac.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da Bob65 »

Whitebyzantine53 ha scritto:Avendo già il Tabac comprare la "versione inglese" non lo vedo particolarmente utile
Considera che MWF contiene lanolina, cosa che il Tabac non ha ....
Il Tabac e' un prodotto industriale, MWF puo' essere considerato artigianale.
Uno non preclude l'altro, sono due prodotti diversi.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da Rusoma »

Bob65 ha scritto:Uno non preclude l'altro, sono due prodotti diversi
esattamente
Mario
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da ktulukai »

Arrivato il Mitchell's, come prima impressione la profumazione è molto ma molto lieve quasi faccio fatica a sentirla, sarà anche il mio olfatto che è bello che andato, comunque ha un leggerissimo sentore di sapone "classico", magari quando lo userò per la sbarbata la fragranza si sentirà di più.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da Bob65 »

Fragranza lieve ma molto buona a mio avviso.
La definirei delicata.
A me piacciono le profumazioni piuttosto "strong", ma questa e' davvero di classe per quello che percepisco.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da ktulukai »

Utilizzato il Mitchell's questa mattina per la prima volta, non so se ho sbagliato qualcosa ma ho fatto una fatica immane a farlo schiumare in modo decente tanto che ho dovuto ricaricare con il pennello 3 volte. In face lathering non ho mai raggiunto una buona consistenza della schiuma che durante le passate è sempre rimasta molto volatile ed ariosa.

Il mio metro di paragone lo faccio con i miei altri saponi duri quali Haslinger Tabac e Fine che schiumano in un niente e mi assicurano una crema tipo yogurt molto protettiva e poverissima di aria.

Stamattina non c'è stato verso, devo mettere a bagno il sapone? Mai fatto con gli altri. Accetto consigli :D

Nonostante tutto c'è da dire che questo sapone ha una scorrevolezza assurda ed un post eccellente.
La fragranza è piacevole, sa di bucato.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da ares56 »

Leggi la discussione dall'inizio, puoi trovare esperienze simili alla tua e validi consigli per ottenere il meglio da questo sapone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da Lino »

K, la prima volta può essere deludente in vari ambiti, ma col tempo sono certo che le cose miglioreranno 8-)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da HolidayEquipe »

È un sapone che è una pietra. Bisogna caricare e caricare con un bel pennello. Un paio di minuti di velo d’acqua calda e via...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”