Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

hal999
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/09/2016, 20:19
Località: San Donato Milanese

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da hal999 »

Oggi dopo molti anni ho usato questa crema. Il profumo molto piacevole della lavanda me è subito riportato alla mia gioventù quando ho iniziato a radermi e la usavo spesso. Schiuma mi sembra più densa rispetto alla proraso verde che normalmente uso, ma qui può essere che probabilmente non lo ho montato come si deve vista la mia scarsa esperienza. Comunque è stata una rasatura molto piacevole.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da kratos*86* »

Possiedo anche io questa crema da barba e devo dire che ha un bel profumo. Ti confermo il fatto che è più viscosa della proraso Quando esce dal tubo e che non monta con altrettanto facilità ma è più compatta
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Redbaron »

Prova crema. Tra le più soddisfacenti che ho!
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Redbaron »

* Ottima intendevo. Colpa del T9
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da nano »

Ripresa dopo un paio di anni di sperimentazioni e devo dire che sia da sola che in accoppiata al suo AS è sempre nella top 5 se non nella top 3 (assieme a Proraso bianco e verde e relativi AS).
Buona la profumazione, ottima la resa, messi due cm al centro del pennello in tasso strizzato che cede la giusta quantità di acqua ha formato in poco tempo una bella schiuma compatta, profumata dolcemente di lavanda, buona per tre passate e ce ne sarebbe stata ancora per qualche ritocco se fosse stato necessario. R89 + Rapira hanno dato il meglio di loro e l'AS finale non l'ho nemmeno sentito nonostante la percentuale alcolica non bassissima.
Ottima, davvero un bell'acquisto, specialmente per le stagioni intermedie.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da barbadura »

Francamente mi trovo a contraddire tante lodi, per me un prodotto nella norma più bassa per non dire pessimo, profumazione da fiori appassiti, resa pari ad una crema economica da mercato per esempio la Gillette, Palmolive rossa o Denim vecchia formula, però c'e da dire che la Palmolive e la Denim sono nettamente superiori come profumazione..... e costano € 0,99 :?
Prodotto sicuramente da provare e perchè no da amare o da odiare..... nel mio caso da odiare....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da il barbitonsore »

Buon Dio "profumazione da fiori appassiti"!! Per me invece quel profumo è il suo forte. Purtroppo non lo ritrovo nell'AS della stessa linea, che pure mi piace molto ma che è assai diverso.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

Ieri sera ho trovato a casa un tardivo regalo di compleanno.
Apro il pacchetto e mi ritrovo questa crema Atkinsons for Gentlemen che non avevo mai provato per un paio di motivi.
Il primo era dovuto ad una brutta esperienza con Atkinsons relativa al sapone duro i Coloniali al Mango che dovetti proprio buttar via perchè non mi andava più di passare "intere mattinate" a farlo schiumare.
Il secondo, più di fondo, era che non preferivo molto le creme (tranne un paio) prima del mio passaggio a DE/Shavette.
Ma si sa che a caval donato.... 8-) 8-) 8-)
E stamattina ci siamo messi al lavoro.

Le mie prime impressioni.

La consistenza. Crema verdognola (molto simile alla Palmolive rossa) con una consistanza molliccia; quest'ultima dovuta probabilmente all'abbondante acqua contenuta nel prodotto.

Potere schiumogeno. Premesso che l'ho montata in ciotola perchè non mi piace il FL con le creme (ho questa fisima che ci posso fare :) :) :) ) schiuma assolutamente alla grande e con pochissime gocce d'acqua. Con un paio di centrimetri il prodotto è abbondante, corposo, morbido e si spalma veramente bene e piacevolmente. La durata è un vero e proprio punto di forza. Non smonta e non secca nemmeno dopo 20 minuti abbondanti.

La resa La protezione è buona, il rasoio scorre bene. Tuttavia il confort non è allo stesso livello. Non male certo, ma il rasoio e la lama si sentono più di quanto dovrebbero secondo me (c'è anche da dire, a parziale discolpa, che affrontava un R41+Shark SC alla quarta barba). Il post è di livello medio altro. Gradevole, ma nulla che meriti di essere imperituramente ricordato.

La profumazione Gradevolissima lavanda "English Style" che però non è "forte" e nemmeno "esplosiva". Ti accompagna in modo delicato ed in sottofondo per tutto il rito.

Il prezzo E' stato un regalo ma vedo che in giro si becca intorno ai 6/7 Euro sul web e circa 8 Euro nelle profumerie per questo tubo da 100ml. Onestamente è un prodotto un pelino superiore ai classici tubi da banco. Ma non mi sentirei di dire che vale 3/4 volte tanto. Naturalemente al netto dei discorsi, che pure sul prezzo certamente influiscono, di packaging, branding e canale commerciale. Direi che comunque sarei anche disposto a spenderla sta cifra perchè il prodotto in rotazione ci può stare benissimo; ma un "affare" non lo sto facedendo di sicuro.

Nel complesso è un prodotto gradevole che ha nel potere schiumogeno, nella durata e nella profumazione i suoi plus. Nella media il confort ed il post rasatura. Un tantino sopravvalutato a livello di prezzo, ma per un rasatore seriale è un "sacrificio" fattibile.

Voto finale 7-.
Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Arestheos »

Non trovo informazioni su questa, qualcuno l'ha provata?

Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da ares56 »

Fa parte della nuova collezione "The Grooming Collection": http://www.atkinsons1799.com/collection ... ing-cream/" onclick="window.open(this.href);return false; in barattolo da 200ml.

Questa la lista degli ingredienti (non è l'INCI):

Glicerina, Vitamina E, Aloe Vera, Mandorla, Cera vergine, Miele, Jojoba, Olio di cocco
Rosa, Camomilla, Cetriolo, Melisse, Proteine del latte
Ginepro, Estratto di Rosmarino & Lavanda, Grano, Ginseng
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Arestheos »

Chissà che profumo ha e come si comporta dato il costo...
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Trepassate »

Perché quanto costa?
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da ares56 »

Oltre i 50€... :shock:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Trepassate »

Grazie Mario, sempre gentilissimo e attento.
Scusami dove hai trovato il prezzo? Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.
Grazie.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da ares56 »

Abbastanza diffuso sui siti esteri:

http://www.selfridges.com/US/en/cat/atk ... -10226586/#" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ausliebezumduft.de/atkinsons ... ore=german" onclick="window.open(this.href);return false;
http://shop.parfuemerie-brueckner.com/a ... 200ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
...
...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da birobiro »

Poiché mi era stato regalato il "suo" aftershave, era ovvio che prima o poi avrei provato anche la crema, anzi più prima che poi...
Trovata per 6 euro e spiccioli in un negozio La Gardenia, e provata per tre sbarbate consecutive.
Quoto i giudizi positivi di chi mi ha preceduto: facile a montare, buonissimo il profumo, scorrevolissima, eccellente post, in coppia col suo dopobarba il profumo di lavanda vi accompagna tutta la mattina e anche di più.
For Gentlemen!
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da marchigiano »

Da quando utilizzo MDC Original ho riscoperto il piacere Delle note di lavanda nel sapone da barba.

Un po' complice un Sotd di qualche giorno fa, un po' perché è già qualcosa tempo che studio i saponi alla lavanda ... Ieri non mi sono fatto sfuggire l'acquisto della crema in tubo della Atkinsons.

Provata immediatamente, oggi: la lavanda di Atkinsons non è pungente né invasiva. Ti accompagna con piacevolissime note mentolate per l'intera rasatura.

Come capacità meccaniche è un po' sotto a Tobs (per fare raffronti con altre creme) però in ogni caso assicura una rasatura confortevole.

Soddisfatto
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Selous »

Arrivata ieri sera da Napoli (online). Tubo metallico. Profumo di lavanda ben percettibile, piacevole. Si spreme senza fatica ma non è molliccia "come un dentifricio". Pagata 5.90€.
L'ho usata una sola volta, quindi è una prima impressione. Paragonandola, per esempio, alla "Ach Brito Lavender Shaving Cream" (che è così dura che ho dovuto aprire il tubetto e trasferirla in un vasetto ed ha anche una profumazione molto più sintetica) ne esce vincitrice senza sforzo!

È comunque una crema, morbida, ma pur non producendo moltissima schiuma (usato un "tuxedo") risulta molto lubrificante e la rasatura è andata liscia come l'olio (37C e Gillette Nacet).

A mio parere, a questo prezzo, assolutamente consigliabile. Come resa, probabilmente, supera anche la TOBS alla lavanda (che non è male e penso ricomprerò). Confrontarla con la "Castle Forbes Lavender Shaving Cream" è meno semplice... La scozzese durerà una vita ma non penso la ricomprerò, nonostante l'ottima profumazione...
Memento Radere Semper!
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Francè79 »

Confermo le tue impressioni rispetto alla TOBS la ritengo anch' io superiore. Un ottima crema adatta a questa stagione
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Francè79 »

Da provare amche quella al rabarbaro! Profumazione particolare e molto persistente!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da ischiapp »

Vivamente consigliato l'uso in combo con il suo AS.
Un Classico intramontabile.
Utente BANNATO
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Selous »

Purtroppo il dopobarba non c'era dove ho preso la crema... C'era l'EDT ma l'ho preso...
Magari al prossimo giro, altrove, con anche quella al rabarbaro...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da ares56 »

Francè79 ha scritto:Da provare amche quella al rabarbaro!
Selous ha scritto:...Magari al prossimo giro, altrove, con anche quella al rabarbaro...
Ricordo che la Crema da barba Emolliente al Rabarbaro fa parte della linea "I Coloniali": viewtopic.php?f=31&t=4384" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Trepassate »

Grazie ares di avere portato un po’ di chiarezza.
Inoltre aggiungerei che non esiste EDT nella linea “for gentlemen”.
Ma EDT di English Lavender seppur sempre di Atkinsons.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
bisco
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2018, 10:17
Località: Napoli

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da bisco »

una decina di giorni fa ho comprato sia la crema che l'after avendo letto (non ricordo se qui o altrove) che avessero la stessa profumazione di "English Lavender", che io trovo molto buona.
purtroppo non è così, almeno al mio naso: per entrambi i prodotti percepisco delle forti note canforate ed alcune legnose che predominano sulla lavanda; sono rimasto un po' deluso, in quanto dal punto di vista dell'efficacia stiamo parlando di due buoni prodotti.
infatti, la crema schiuma facilmente e dà una buona protezione durante la rasatura, lasciando la pelle non stressata, mentre l'after tonifica la pelle spegnendo qualche eventuale irritazione.

my 2 cents
...andare al matrimonio di chi ti ha detto "scegli: o me o world of warcraft" non ha prezzo!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”