Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Accutron »

Bisco
come fai a sentire la Canfora se non c'è? :roll:
Io la Lavanda la sento eccome!
questo è l'INCI: Aqua (water), stearic acid, glycerin, cocus nucifera oil, potassium hydroxide, myristic acid, elaeis guineensis (palm) oil, sodium silicate, parfum (fragrance), sodium hydroxide, boric acid, menthol, linalool, coumarin geraniol, limonene, propylene glycol, benzyl benzoate, citronellol, citral, eugenol, CI 42051 (acid blue 3)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da marchigiano »

La crema in tubo è leggermente mentolata ma non canforata
bisco
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2018, 10:17
Località: Napoli

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da bisco »

Accutron ha scritto:Bisco
come fai a sentire la Canfora se non c'è? :roll:
questo dovremmo chiederlo al mio naso, ma lui non risponde :D
Io la Lavanda la sento eccome!
questo è l'INCI: Aqua (water), stearic acid, glycerin, cocus nucifera oil, potassium hydroxide, myristic acid, elaeis guineensis (palm) oil, sodium silicate, parfum (fragrance), sodium hydroxide, boric acid, menthol, linalool, coumarin geraniol, limonene, propylene glycol, benzyl benzoate, citronellol, citral, eugenol, CI 42051 (acid blue 3)
può darsi che l'esemplare in mio possesso sia sfortunato e non si senta la lavanda, è veramente una nota mooolto debole...
...andare al matrimonio di chi ti ha detto "scegli: o me o world of warcraft" non ha prezzo!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Atkinsons 1799: Grooming Collection

Messaggio da ischiapp »

Dalla prestigiosa casa inglese Atkinsons 1799, una linea relativamente nuova chiamata Grooming Collection.
Si compone di:
• Deluxe Shaving Cream 200ml
• Pre & After Shave Balm 75ml
• Beard & Moustache Salve 50ml
https://www.atkinsons1799.com/collectio ... ollection/
Immagine

Già vista qualche tempo fa, abbiamo componenti e consigli d'uso ... ma non la lista ingredienti (INCI).
http://www.perfumeholding.com/wp-conten ... NGLISH.pdf
Naturali: Glicerina, Vitamina E, Mandorla, Jojoba, Olio di cocco, Aloe Vera, Cera vergine, Miele
Complesso Flora Britannica: Rosa, Camomilla, Cetriolo, Melisse, Proteine del latte
Funzionali: Ginepro, Ginseng, Rosmarino, Lavanda
Tanto ben di Dio che si sposa perfettamente con un marketing a dir poco effervescente.
La traduzione può essere ... "la spuma induce una eccitante sferzata diabolicamente ricca di idratazione".

Associa la tonificante fragranza del 24 Old Bond Street English Cologne del 2013.
• Testa: Ginepro, Cardamomo
• Cuore: Rosa e Whisky
• Coda: Tè Nero, Ambra Grigia, Muschio, Cedro

Purtroppo né il sapone, né la colonia, hanno molto seguito.
Sarà per il costo abbastanza impegnativo.
Infatti il solo sapone sfiora i €40, ed il marketing della casa parla di effetto sinergico.
Consigliano (ovviamente!!) un semplice rituale con i tre prodotti.
Questo per "un risultato miracoloso che eleva la rasatura da incombenza quotidiana a piacere degno di una lussuosa spa".
In pratica quello che la maggior parte di noi raggiunge normalmente.

Un vero peccato ... ma dato che esistono i campioni da 10ml (sachet), prima o poi uscirà. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Tarti »

Dopo aver rivisto tutto il thread, vorrei chiedere ai possessori di questa crema: al di là delle qualità meccaniche, credete che il profumo della Atkinsons (magari abbinato con il suo dopobarba) sia più da... persona vissuta??
Non me ne voglia nessuno ma, pur non essendo nominata nel nefasto http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=16454" onclick="window.open(this.href);return false;, tuttavia meglio chiedere... purché rispondiate onestamente :lol:
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Maxabbate »

Sí decisamente. Ho appena comperato il bottiglione di English Lavender (620 ml) Peró alle colleghe giovini piace.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Accutron »

Certo riprende la fragranza della colonia inglese alla lavanda ma è molto più fresca, non talcata.. Personalmente molto gradevole, e poi nella crema da barba il profumo svanisce quasi subito, infatti è da abbinarci possibilmente il suo As.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Maxabbate »

L’English Lavender non é talcata. Sinceramente c’è pochissima differenza col For Gentlemen, pressoché indistinguibili.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Tarti »

Ho finalmente provato questa crema, che avevo nel mirino da un bel pezzo, tramite un campioncino: sono rimasto soddisfatto sia dalla resa che dalla profumazione, una lavanda naturale combinata in un accordo erbaceo secco ma non sgradevole. Assodato che il profumo della English Lavender non mi dispiace poi tanto, valuto anche l'idea di prendere la crema per i capelli/brillantina della stessa linea, dato che in estate uso spesso prodotti del genere. Qualcuno l'ha già provata?
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”