Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da gpc »

Allora si.....vada per veterano alfrediano!!!
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da ischiapp »

AlfredoT ha scritto:... sono in congedo o ... RED! ;)
Come te e loro. 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da AlfredoT »

gpc ha scritto:Allora si.....vada per veterano alfrediano!!!
:D
ischiapp ha scritto:Come te e loro. 8-)
Facciamo paura, eh? 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da HellcatOne »

AlfredoT ha scritto:
HellcatOne ha scritto:Quindi il tabac è un sapone economico o blasonato? ... ma è in commercio dagli anni 50....
Direi proprio di no!
Anche la FIAT è in vendita da prima degli anni '50, ma se cerchi un auto di 'immagine' non compri quella!
Non è l'nnosa presenza sul mercato a conferire il blasone: definiresti blasonato il sapone di Marsiglia?

Mi sorge il dubbio che tu non abbia letto i post precedenti...
E' perchè ho faticato a capire i post precedenti che ho posto la domanda, per altro su un specifico prodotto, giusto per avere le idee più chiare in merito.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da AlfredoT »

HellcatOne ha scritto:E' perchè ho faticato a capire i post precedenti
Posso capire che tu abbia capito quello che hanno scritto gli altri, specie ares56, ischiapp, etc: si esprimono in modo circonvoluto , oscuro...
Io, leggendoli, per mesi ho creduto che fosse un forum di trekking, poi, con un traduttore online, mi si è chiarito tutto.
Ma quello che ho scritto io è cristallino! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da HellcatOne »

Sta di fatto che ora ci siamosono capiti.....
Quindi per essere blasone dev'essere o avere una percezione di "lusso".
I saponi dottor Harris, a mio avviso, potrebbero rientrare in questa categoria oppure sono troppo poco élite?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da ischiapp »

AlfredoT ha scritto:Io, leggendoli, per mesi ho creduto che fosse un forum di trekking
Ora capisco cosa ti ha portato qui.
Immagine
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da Antonio Bove »

Stavo per risponderti su un altro post, poi ho visto questo...
Ischiapp: sei un foxxuto nerd :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da ischiapp »

Ti ringrazio del complimento.
Ma forse volevi dire geek. ;)
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da Antonio Bove »

No no: nerd :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da Lino »

AlfredoT ha scritto:Posso capire che tu abbia capito quello che hanno scritto gli altri, specie ares56, ischiapp, etc: si esprimono in modo circonvoluto , oscuro...
Io, leggendoli, per mesi ho creduto che fosse un forum di trekking, poi, con un traduttore online, mi si è chiarito tutto

:lol: :lol: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da Caramon77 »

Mi sto giusto riguardando le tre serie originali in questi giorni... e Spock lo pronunciano "Spaak"... boh.

Comunque io dico blasonato per togliere "banalità" al rito, ma devo ammettere che col Proraso rosso ci si rade veramente molto bene.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da gigetto »

Io ci trovo un abisso invece, restano fuori dal coro saponi economici solo nel prezzo ma grandi saponi come Muhle Aloe Vera, Hasslinger Meersalgen vecchia formula col tallow....ma c'è una bella differenza tra un Saponificio Varesino e un sapone in crema da GDO, diciamo che la differenza di costo è proporzionale alla differenza secondo il mio modesto parere.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da Lino »

Forse in alcuni casi la differenza di prezzo non è del tutto proporzionale alla differenza di prestazioni ma comunque la differenza tra SV ( o altra marca di parli livello ) e un sapone da GDO è palpabile.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da Sanà »

Secondo me, nel valutare la qualità, è meglio provare il prodotto superiore che non quello inferiore.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da Lino »

E comunque siamo nel regno della soggettività sfrenata, quindi va bene leggere, scambiare opinioni, chiedere chiarimenti ma, alla fine, quello che conta è la sensazione, e l'opinione, di ognuno di noi, giudice di ultima istanza e inappellabile.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da Selous »

Lino ha scritto:Forse in alcuni casi la differenza di prezzo non è del tutto proporzionale alla differenza di prestazioni ma comunque la differenza tra SV ( o altra marca di parli livello ) e un sapone da GDO è palpabile.
Vuoi vincere facile... I prodotti che finiscono nella GDO sono - Proraso a parte - non certo i migliori che puoi trovare in giro, sono solo quelli che costano "meno"...

Però se parli di profumazioni, sicuramente, se invece ti riferisci alle PRESTAZIONI, non è necessario vendere un rene per saponi costosi oltre misura e mi riferisco anche a quelli legati alla profumeria ed ai suoi marchi.

Forse un giorno proverò un Martin de Candre e, sicuramente, pretenderò moltissimo. Dei vari saponi del Saponificio Varesino, solo pochi valevano il prezzo pagato, che per mia fortuna è stato la metà o anche meno del prezzo attuale.

Se guardate il canale di Di Lernia, il Martin de Candre è uno dei pochissimi che si secca in viso...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da Sanà »

Secondo me, tra un prodotto economico che ha un buon rapporto qualità/prezzo e un omologo blasonato la scelta è soggettiva ma oggettivamente vince il secondo. Leggere, scambiare opinioni ed altro è importante per farti un idea sui prodotti ma la cosa più importante è provarli.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da paciccio »

Selous ha scritto:...il Martin de Candre è uno dei pochissimi che si secca in viso...
Il prodotto costoso non esula da una buona tecnica... e questo vale in tutti i campi dall'automobile, al telefonino, passando per gli scii e la rachetta arrivando fino al sapone da barba ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da Sanà »

Selous ha scritto:[quote="Lino"

Se guardate il canale di Di Lernia, il Martin de Candre è uno dei pochissimi che si secca in viso...

Secondo me anche il "mitico" deve aggiustare il tiro. Mi pare di ricordare, per esempio, che la prova del sabato di un LpL aveva avuto uno schiumaggio disastroso, la domenica aveva aggiustato il tiro ed era uno spettacolo. Mi pare di ricordare che testa tutto in diretta, pertanto può capitare che un prodotto non dia subito il meglio.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da Sanà »

paciccio ha scritto:
Selous ha scritto:...il Martin de Candre è uno dei pochissimi che si secca in viso...
Il prodotto costoso non esula da una buona tecnica... e questo vale in tutti i campi dall'automobile, al telefonino, passando per gli scii e la rachetta arrivando fino al sapone da barba ;)
.



Ho scritto il mio messaggio prima di leggere il tuo intervento e, anche con altre parole, il "succo" è questo.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto:Se guardate il canale di Di Lernia, il Martin de Candre è uno dei pochissimi che si secca in viso...
Motivo ulteriore per non guardarlo o quanto meno non usarlo come esempio...la mia esperienza con il Martin de Candre è completamente diversa e come dice il buon Paciccio: "...Il prodotto costoso non esula da una buona tecnica."
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da gigetto »

Se però parliamo solo di conto economico un SV di barbe ne fa e costa ma sicuramente in un anno di rasatura un SV forse mi basta, mentre devo prendere chessò tre Proraso Verdi...tutt'altra cosa...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da Lino »

Da questo punto di vista, il MdC è inarrivabile, non finisce mai.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2783
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato

Messaggio da Bob65 »

Indubbiamente un sapone "da scaffale" assolve in tutto e per tutto il compito per il quale e' stato prodotto.
Produrre schiuma nella maniera piu' conveniente per far scorrere a dovere un rasoio.
Se poi parliamo di "prestazioni", che a mio giudizio significano fragranza, condizionamento della pelle pre e post shave, qualita' dei singoli componenti con cui e' realizzato, credo non possano sussistere dubbi che un prodotto di qualita' (o blasonato, anche se non mi piace e non mi pare appropriato il termine) sia senza ombra di dubbio migliore di uno da GDO/GDS.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”