The Body Shop - Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Arsenico »

Ciao a tutti,

E' stata la mia prima crema da barba dopo il periodo bombolette e gel.
Una profumazione secondo me eccezionale,calda e corposa, molto particolare. Monta in un attimo con qualunque pennello. Anche la scorrevolezza della lama e' ottima, sia che la si lasci un po' piu' acquosa che piu' densa.
Io la trovo eccellente, qualcuno di voi l'ha provata?

Tubetto da 125 ml
Immagine

Barattolo da 200 ml
Immagine
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

L'ho usata anch'io: sono un cliente affezionato body shop per saponi e bagnoschiuma, quindi ho provato anch'io questa crema.

L'odore piace moltissimo anche a me e le prestazioni sono sicuramente buone.

Appena ho tempo vi scriverò maggiori dettagli.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Inserita la SCHEDA di questa crema: veramente un buon prodotto!
Ultima modifica di Super Mario il 29/04/2015, 12:56, modificato 1 volta in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ischiapp »

Grazie Mario, bel lavoro ... per un bel prodotto!! ;)
Dove lo trovi? Online o fisico?
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Grazie a te per la lettura della scheda.

Credo sia stato acquistato in un negozio Body Shop a Roma (è stato un regalo), la lista dei negozi fisici è disponibile qui:
http://www.the-body-shop.it/it/dove-siamo?

Altrimenti si può acquistare online, come ho scritto nella scheda.
Ma non farti prendere la mano...hanno un sacco di prodotti per uomo/donna.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Maca Root Shave Cream

Messaggio da Mark the Lord »

Sono molto incuriosito da questa crema che ho notato su Bestshave,e ho messo in lista per prossima spesa. http://www.bestshave.net/the-body-shop- ... p-240.html" onclick="window.open(this.href);return false; Leggendo le varie informazioni se ne parla un gran bene, questa crema contiene radice di maca peruviana (non so cosa sia...)! Il prezzo e' intorno ai 13 euro per 200 ml -180 gr. Qualcuno l'ha provata? Grazie! ;)
INGREDIENTS: Aqua, Stearic Acid, Myristic Acid, Aloe Barbadensis Gel, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Glycerin, Triethanolamine, Parfum, Phenethyl Alcohol, Panthenol, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Bertholletia Excelsa Nut Oil, Creatine, Sesamum Indicum Oil, Tocopheryl Acetate, Tetrasodium EDTA, Hydrolyzed Lepidium Meyenii Root, 1,2-Hexanediol, Capryloyl Glycine, Citric Acid.
Immagine
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Maca Root Shave Cream

Messaggio da barbadura »

Mai provata, ma ho visto qualche confezione nei negozi, della catena The Body Shop, il prezzo è quello ma se hai possibilità di reperirla in negozio perchè non risparmiare..... ;)

http://www.the-body-shop.it/it/uomo/rasatura.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Maca Root Shave Cream

Messaggio da Mark the Lord »

barbadura ha scritto:Mai provata, ma ho visto qualche confezione nei negozi, della catena The Body Shop, il prezzo è quello ma se hai possibilità di reperirla in negozio perchè non risparmiare..... ;)

http://www.the-body-shop.it/it/uomo/rasatura.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie 1000!! Si il prezzo e' lo stesso,in effetti,diciamo che le spedizioni del turco sono un po'...lente,pero' almeno con 37 euro ce' la spedizione gratuita. Ora vedo cosa e' meglio,grazie ancora!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da barbadura »

Vi segnalo questo video..... ;)
(iniziate a vedere direttamente dal 7.00 in poi..... ;) )
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Mark the Lord »

stupendo video grazie barbadura! Ogni volta che vedo questi fimati mi commuovo.. Questa crema sembra davvero ottima.. Ma secondo voi avere un viso paffuto aiuta nella rasatura rispetto ad un viso piu' asciutto?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Ho unito la nuova discussione aperta da Mark the Lord con quella già esistente sulla crema da barba The Body Shop. Nell'occasione ricordo a tutti l'ottima SCHEDA redatta da Super Mario.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Mark the Lord »

ares56 ha scritto:Ho unito la nuova discussione aperta da Mark the Lord con quella già esistente sulla crema da barba The Body Shop. Nell'occasione ricordo a tutti l'ottima SCHEDA redatta da Super Mario.
:D ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Mark the Lord ha scritto:.. Ma secondo voi avere un viso paffuto aiuta nella rasatura rispetto ad un viso piu' asciutto?...
Aiuta avere la pelle ben tesa, se non ti aiuta Madre Natura ti aiuti con la mano libera ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Mark the Lord »

Si vero vedendo i paffutti hanno una facilità di rasatura molto migliore comunque...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

@ mark:
In estrema sintesi: crema dall'inci fuori dal coro come ci si deve aspettare da body-shop; profumazione delicata e buonissima; ottimo protezione dalla lama; post eccezionale; unico neo è lo sfarinamento abbastanza veloce della schiuma (al solito, l'acqua dura di casa mia è una causa).
Ti consiglio ovviamente la lettura della mia lunga scheda per maggiori dettagli.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ljdg83 »

Ho comprato questa crema da qualche giorno, ma purtroppo ho potuto utilizzarla solo per una sbarbata. Dico purtroppo perché si tratta di un prodotto secondo me eccellente! Bel profumo, dolce e delicato, consistenza setosa, ottima capacità schiumogena , post confortevolissimo! Inoltre non ho notato alcun fenomeno di secchezza, anzi, ha mantenuto una buona idratazione per tutta la sbarbata (e considerate che sono abbastanza lento...). Entrerà sicuramente nella mia (breve) rotazione, insieme a Proraso bianca e verde e a Prep!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ischiapp »

Dopo un paio di prove, grazie ad Arsenico e Kratos86, posso dire chiaramente che questo sapone è molto interessante.
Come tutte le creme ultra soft, ha una schiuma decisamente poco corposa ... per essere buoni.
Ma in compenso ha elevata lubrificazione e soprattutto un ottimo comfort postshave.
Altrettanto valida la fragranza che per me è molto interessante, mi ricorda vagamente due saponi che amo ... molto diversi tra loro, uniti in un risultato armonico: il T&H No.10 ed il NSS Yushu. Idealmente uniti in una crema morbidissima con sentori leggermente pungenti ma floreali, e comunque non stucchevoli.
Utente BANNATO
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ljdg83 »

In questi giorni sto usando quasi esclusivamente questa crema. Non posso che conferamre quanto di buono ho già scritto: buon profumo, ottime capacità meccaniche, post liscio e setoso. Anche come schiumata, la trovo assolutamente di livello, basta non esagerare con l'acqua che viene fuori una bella panna morbida e appiccicaticcia. Ho però notato che rispetto alle altre creme provate (poche, proraso blu e verde, Palmolive verde) bisogna essere più generosi, diciamo che invece dei classici 2 centimetri ce ne voglio 3.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Principe1971 »

Ho appena acquistato un barattolo di crema da barba presso il punto vendita di The Body Shop della mia città. Ma avrei due cose da chiedere prima di utilizzarla.
1) Sulla confezione non è riportato l'INCI. E' normale ?
2) E' una crema dalla consistenza diversa rispetto ai saponi Proraso ai quali sono abituato io. Come fate a montarla ?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Principe1971 ha scritto:2) E' una crema dalla consistenza diversa rispetto ai saponi Proraso ai quali sono abituato io. Come fate a montarla ?
Come tutte le creme da barba. Oltre a rileggere il Tutorial ti possono essere utili dei video specifici facilmente reperibili nel Forum...

viewtopic.php?p=87227#p87227" onclick="window.open(this.href);return false;

...o su internet con una semplice ricerca: per esempio questo

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ischiapp »

Da qualche parte c'è ... sicuramente, come sul sito. ;)
The Body Shop Italia ha scritto:Crema da barba alla radice di Maca
Aqua, Stearic Acid, Myristic Acid, Aloe Barbadensis Gel, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Glycerin, Triethanolamine, Parfum, Phenethyl Alcohol, Panthenol, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Bertholletia Excelsa Nut Oil, Creatine, Sesamum Indicum Oil, Tocopheryl Acetate, Tetrasodium EDTA, Hydrolyzed Lepidium Meyenii Root, 1,2-Hexanediol, Capryloyl Glycine, Citric Acid.
È morbida, quasi una brushless.
Parti totalmente scarico ed aggiungi poca acqua poco per volta. Come per tutti. :ugeek:
Utente BANNATO
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ljdg83 »

L'INCI dovrebbe essere sotto l'etichetta su fondo. Devi sollevare il primo strato. Sotto la prima c'è una seconda etichetta.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
marco1962
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/12/2014, 16:11
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da marco1962 »

C'è differenza tra la crema in tubo e quella in ciotola? Qualcuno ha provato quest' ultima?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Non ancora provata ma, come riportato dal sito The Body Shop, gli ingredienti sono esattamente gli stessi e non mi aspetto differenze di comportamento.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Arsenico »

Provate entrambe.
Nessuna differenza.
____________

My shots on Instagram
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”