creme da barba e temperature estive

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

creme da barba e temperature estive

Messaggio da damisa »

D'estate le temperature si avvicinano e superano abbondantemente i 30 gradi.

Per chi come me ha il viziaccio :lol: di circondarsi di svariate confezioni di creme da barba :) poichè la maggior parte sono inglesi, e quindi create e collaudate per un clima molto diverso dal nostro il cui caldo potrebbe magari alterarne le qualità. Pensavo che potrebbe essere utile custodirkle in frigorifero all'interno di una vaschetta dedicata, cosa ne pensate?
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: creme da barba e temperature estive

Messaggio da ares56 »

Beh, abbiamo lo stesso "viziaccio" ;) . Sinceramente per le creme/saponi che avevo la scorsa estate non ho preso particolari provvedimenti, ho continuato a conservarle nel mobile del bagno che comunque è protetto dal sole diretto e non ho riscontrato alcun problema. Per quanto possa fare caldo all'aperto penso che all'interno di in una casa le temperature rimangano entro limiti ragionevoli per questi prodotti. Tra l'altro, adesso, nel frigorifero non avrei spazio a sufficienza :roll: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: creme da barba e temperature estive

Messaggio da damisa »

@Ares dici

bene così pensavo che temperature secche e prossime magari ai 28 / 30° o anche più, tipiche del clima meditarraneo, in case abitate da chi non sopporta l'aria condizionata (io) :lol: potevano in qualche modo interagire negativamente.
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: creme da barba e temperature estive

Messaggio da Figaro003 »

ares56 ha scritto:Beh, abbiamo lo stesso "viziaccio" ;) . Sinceramente per le creme/saponi che avevo la scorsa estate non ho preso particolari provvedimenti, ho continuato a conservarle nel mobile del bagno che comunque è protetto dal sole diretto e non ho riscontrato alcun problema. Per quanto possa fare caldo all'aperto penso che all'interno di in una casa le temperature rimangano entro limiti ragionevoli per questi prodotti. Tra l'altro, adesso, nel frigorifero non avrei spazio a sufficienza :roll: .
Però :shock: mi pare di capire che hai un numero non indifferente di saponi e creme.
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Caldo e conservazione saponi e creme da barba

Messaggio da iDanilo »

Ragazzi come da titolo chiedo a voi più esperti consigli o regole che seguite voi nella conservazione dei vostri saponi o creme da barba. Io le tengo tutte sistemate in un cassetto del mio armadio in camera, e per quanto possa essere tenuta al fresco ho paura che il caldo possa fare brutti scherzi... Voi che dite?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Caldo e conservazione saponi e creme da barba

Messaggio da ares56 »

Perchè non leggete il Forum? :evil: :evil: :evil: :evil: : http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2800 ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Caldo e conservazione saponi e creme da barba

Messaggio da iDanilo »

Chiedo venia. :oops:
;)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”