Figaro - crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ischiapp »

Skorpio58 ha scritto:... l'ottimo dopobarba Figaro in gel ...
Del quale c'è la discussione, quindi qui OT.
In cui puoi leggere che, come tutti i gel ... e maggiormente vista la particolare composizione alcoolica, tende ad una finitura secca.
Probabilmente l'opposto di quello ricercato.
Utente BANNATO
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Davide84 »

Agile ha scritto: La schiuma e la profumazione mi fanno impazzire, amo l'odore di mandorla e sono riuscito a ottenere una schiuma compatta e abbondante.
OT: Agile, se ti piace il profumo di mandorla e non sei allergico alla benzaldeide, devi provare anche il Cella, costa relativamente poco ma offre molto ed è reperibile in tanti negozi ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Riccardenburg »

Skorpio58 ha scritto:@ischiapp
Oppure potrebbe provare ad usare l'ottimo dopobarba Figaro in gel che, vedo, stai usando molto anche tu in questo periodo...
Io l'ho rimesso oggi è mia moglie ha messo in discussione la mia mascolinità :lol:
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Skorpio58 »

:lol: :lol: :lol:
So di non sapere
(Socrate)
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Agile »

Terza sbarbata con il figaro fatta.

Solito setup delle due volte precedenti. Questa volta però al posto del floid ho usato un as di bottega verde.

Solito bel feeling in fase di montaggio e rasatura. Questa volta qualche Red spot, ma rasatura confortevole e schiuma compatta e avvolgente.
Con il balsamo as la sensazione di pelle disidratata è nettamente diminuita.

C'è però un qualcosa che non mi convince di questo sapone. Credo che proverò il cella e il figaro lo tengo nel cassetto fino al prossimo autunno per poi riprovarlo con un po' più di esperienza.
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Bertone »

Ragazzi oggi sono andato in un supermercato e ho preso in mano una figaro rossa, perchè nelle settimane scorse era in offerta a 1,38 anziche' 1,98 non avevano mai fatto nessuna offerta in anni e anni sulla figaro e questo mi ha "insospettito" ebbene, leggendo l'inci con stupore ho scoperto che è sparita la benzaldeide!!!!
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da topo »

Bertone ha scritto:leggendo l'inci con stupore ho scoperto che è sparita la benzaldeide!!!!
In realtà la benzaldeide non è esplicitata nell'INCI, ma è presente alla voce PARFUM. E' un composto che serve a dare la profumazione di mandorla, quindi, salvo un improbabile cambiamento della fragranza del sapone, la benzaldeide è presente ;)
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Bertone »

Chiedo venia un errore...a forza di stare in casa si va in tilt...a ogni modo mi è arrivata una versione diversa di tfs mandorla, non quella col barattolo a v ma un'altra versione spero che questa non mi irriti vi posterò le foto.
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Bertone »

Ecco alcune foto. speriamo che non mi irriti, altrimenti la regalo come ho fatto con la figaro.
77820
77818
77819
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ares56 »

Infatti non è a marchio Figaro ma è proprio quella TFS...uguale alla Figaro di produzione TFS! Provar non nuoce...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Bertone »

Eh si tentiamo...altrimenti la regalo
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da topo »

Magari rispetto a quella a marchio Figaro ha una profumazione meno intensa e la tua pelle riesce a sopportarla di più ;)
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Bertone »

Ma la figaro mi piaceva tantissimo come profumazione, ma appena la mettevo in viso avvertivo un forte calore seguito da una fortissima irritazione.Ce l'avevo rimasta da parte e l'ho regalata, quella nera non mi faceva reazione ne avevo rimasta una a metà e ho regalato anche quella, sostituita dall'ottima agrumella rasozero di tfs-goodfellas, decisamente superiore anche se costa il doppio.
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Bertone »

Tutto ok ragazzi, mega irritazione....peccato
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: TFS - crema da barba

Messaggio da ercolinux »

Se interessa al Mercatò di San Mauro ho trovato la TFS ciotola rossa a 1.04€ (hanno anche qualche pennello rosso o nero sempre TFS a poco più di 4.5€). Non so se si trovano anche in altri punti vendita, anche perchè questo Famila è a meno di 500m dalla sede della TFS.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Lee »

La figaro nera si trova ancora? Dalle mie parti mai vista.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da esatch »

io ne trovai l'anno scorso al Bennet di Comacchio.
...e gliele ho finite tutte (una decina)...
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Lee »

Qui da me non c'è il Bennet! Continuerò a cercarla sennò pazienza
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da paciccio »

Lee ha scritto: 08/08/2020, 11:43 La figaro nera si trova ancora? Dalle mie parti mai vista.
ma non eri alla ricerca di saponi dall'imballo ecosostenibile? viewtopic.php?p=362172#p362172
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Lee »

Io si, invece mio padre non si fa troppi crucci e mi ha chiesto di trovargliela.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da topo »

esatch ha scritto: 08/08/2020, 12:30 io ne trovai l'anno scorso al Bennet di Comacchio.
...e gliele ho finite tutte (una decina)...
Quest'estate sono stato in vacanza in Romagna e sono andato in un punto vendita della catena Bennet (quello di Forlimpopoli), visto che dalle mie parti non ce ne sono, alla ricerca della Figaro nera. Peccato che ho trovato solamente la versione in ciotola rossa, che non apprezzo per i problemi di irritazione che mi ha dato in passato, perchè avrei provato volentieri la versione agli agrumi.
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da EDV »

Sono attirato dal sapone Figaro in ciotola rossa (o in alternativa il TFS... o sono la stessa cosa? :shock:)... Vorrei chiedere a chi l'ha già utilizzata...
Aprendo la ciotola si sente un persistente profumo di... Coccoina (chi ha più di 25 anni credo sappia di cosa sto parlando :D), il profumo è uguale quando si monta e si insapona? o si "ingentilisce"?
Per quanto io ne fossi uno sniffatore seriale... Non so se renderebbe la rasatura rilassata e piacevole, o piuttosto un trip lucenoggeno.... 8-)
Grazie in anticipo...
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da esatch »

Coccoina, esatto.
E rimane
:lol:
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da gaston »

:lol: :lol: uh quanti ricordi
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Grizzly »

Ho letto il post sopra ieri sera e stamattina ho rispolverato la mitica ciotola rossa.... Grande soddisfazione alla coccoina....
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”