Figaro - crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Lizzero »

In teoria se ben conservata non dovrebbe avere problemi.
Ma tu stesso hai il dubbio...per meno di 2 Euro te lo togli.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ares56 »

leonardus ha scritto:...ho trovato in fondo ad un armadietto questa ciotola di FIGARO rossa, usata forse un paio di volte tipo 10 anni fa!!!
...Per quello che costa, la butto e ne compro un'altra o la provo??
Provala...anche perchè se è quella di 10 anni fa non è uguale all'attuale. Dalla foto mi sembra ancora in buone condizioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
leonardus

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da leonardus »

Lizzero ha scritto:In teoria se ben conservata non dovrebbe avere problemi.
Ma tu stesso hai il dubbio...per meno di 2 Euro te lo togli.
ares56 ha scritto:
leonardus ha scritto:...ho trovato in fondo ad un armadietto questa ciotola di FIGARO rossa, usata forse un paio di volte tipo 10 anni fa!!!
...Per quello che costa, la butto e ne compro un'altra o la provo??
Provala...anche perchè se è quella di 10 anni fa non è uguale all'attuale. Dalla foto mi sembra ancora in buone condizioni.
Grazie dei vostri suggerimenti... Per un assoluto neofita come me, sono davvero utili. Proverò anche se mi sa che ci vorrà un pò... stamattina ho iniziato la CELLA in ciotola ed è stato inebriante...
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ElBarberoMc »

Riutilizzata oggi dopo un bel po' di tempo (la versione attuale). Ancora meglio di come ricordavo, crema grassa, molto profumata ed anche delicata, per lo meno sulla mia pelle.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da riky76 »

vi segnalo che da Tenderini a Torino ho trovato la figaro gialla/oro a 5€ tondi... che per quel prezzo ci sta, provo a brevissimo
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da riky76 »

provata la oro (come leggasi sopra) qualche giorno fa (finalmente) e mi ci son trovato bene, ad oggi il migliore di casa figaro/tfs in assoluto, si sente che c'è quel qualcosina in più e la fragranza è molto buona. La cosa migliore è la capacità di produrre schiuma che ad oggi la pone come la più prolifica tra tutte quelle da me provate: pochi giri nella sua ciotolina ed è un'esplosione di schiuma ovunque! promossa
qui il resto del sotd di quel giorno
56073
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Ramek »

Ma siamo sempre sui livelli figaro/negozio leggero giusto? ...nulla di più?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da riky76 »

no, io dico di più, mi spiego.
La sensazione è di avere un sapone più protettivo e con formulazione un po' più grassoccia, senza contare le proprietà schiumanti quelle decisamente superiori e la fragranza un filino più raffinata (ma qui entriamo nel soggettivo).
Anche il risciacquo finale del pennello mi ha impegnato di più della solita tfs-negozioleggero e la sensazione nel post è del tutto differente.
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Barbone »

Ma è quella all'oud?
:mrgreen:
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da riky76 »

sì esatto, proprio lei
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da veck »

Buon Anno

Succede solo a me o qualcun altro fa fatica ad aprire le scatole Figaro ?
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da riky76 »

la mia oro in effetti è un po' ostica da aprire...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Barbone »

Basta premere sotto l'apertura e il coperchio si solleva quel tanto che basta per essere aperto, magari sollevandolo con un unghia.
:mrgreen:
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Buonasera, volevo provare la Figaro gold solo che nn riesco a trovarla, qualcuno l’ha provata e sopratutto dove l ha trovata???
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da riky76 »

TheBarberOfSeville ha scritto:Buonasera, volevo provare la Figaro gold solo che nn riesco a trovarla, qualcuno l’ha provata e sopratutto dove l ha trovata???
devi dirci (compilando il campo nel profilo) di dove sei così magari ti possiamo aiutare...

di mio son fortunato, in quanto torinese, quindi i figaro/TFS si trovano in molti negozi della città, il l'ho trovata eccellente la oro, una spanna sopra le altre (3) colorazioni (nel senso della ciotola eh...)
Ultima modifica di riky76 il 09/01/2018, 15:36, modificato 1 volta in totale.
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Romagnolo »

riky mi dici a Torino dove? mia sorella abita li oltre a mandarla al negozio leggero per tfs dove posso mandarla?
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da riky76 »

Romagnolo ha scritto:riky mi dici a Torino dove? mia sorella abita li oltre a mandarla al negozio leggero per tfs dove posso mandarla?
ciao, su tutti Tenderini di via delle Orfane, atmosfera e cortesia massime con prezzi minimi, poi se vuoi farla trottare qui ne ho segnalati un po'

viewtopic.php?f=104&t=2314&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da TheBarberOfSeville »

riky76 ha scritto:
TheBarberOfSeville ha scritto:Buonasera, volevo provare la Figaro gold solo che nn riesco a trovarla, qualcuno l’ha provata e sopratutto dove l ha trovata???
devi dirci (compilando il campo nel profilo) di dove sei così magari ti possiamo aiutare...

di mio son fortunato, in quanto torinese, quindi i figaro/TFS si trovano in molti negozi della città, il l'ho trovata eccellente la oro, una spanna sopra le altre (3) colorazioni (nel senso della ciotola eh...)
Ciao riky , grazie per la risposta, hai ragione scusami non avevo notato di non aver messo la localita . Per caso la Figaro l'hai trovata in qualche grande catena?
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da riky76 »

la oro no, nella grande distribuzione solo la rossa e la nera anche qui nel torinese...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Gorican
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/12/2017, 15:55
Località:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Gorican »

Che sorpresa 'sta crema.
In un attacco di acquistite compulsiva ho alzato la mano su uno scaffale di un negozio cinese e per la stratosferica cifra di 1,49 ho preso un barattolo rosso.
Schiuma facile, pare molto protettiva, ha un buon odore. Non la trovo cosi' distante dalla TOBS sandalo che pure utilizzo e che costa 10 volte tanto.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Ramek »

Gorican ha scritto: Non la trovo cosi' distante dalla TOBS sandalo che pure utilizzo e che costa 10 volte tanto.
Il mondo è bello perché è vario, io ci trovo un abisso, soprattutto su scorrevolezza/protezione e POST. :D
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Quoto, le sto utilizzando entrambe alternandole e non c'è proprio paragone, Tobs due spanne sopra . Con questo non voglio dire che la Figaro non valga nulla anzi per quel che costa la reputo davvero molto buona ma la Tobs vale quel che costa.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Romagnolo »

il suo lavoro lo fa ma se devo scegliere tra le mandorle della rossa e quelle del cella, quest'ultima tutta la vita
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da riky76 »

@romagnolo: sono due saponi accomunati da un profumo simile ma distantissimi per la loro meccanica e formulazione... da torinese fan del mandorlato rosso, concordo con te che il Cella è nettamente superiore come protettività
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Davide84 »

Bene.
Infatti ieri al supermercato ne volevo prendere un barattolo, poi quando ho sentito la profumazione (che sa un pochino di orzata ma anche leggermente di ammoniaca) non mi è piaciuta e visto che a casa ho anche il Cella (che trovo più che ottimo) ho abbandonato l'idea dell'acquisto.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”