Figaro - crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ballend
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2020, 23:17
Località: Torino

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ballend »

Usata oggi per la seconda volta la versione in ciotola dorata con olio di Argan, abbandonata da mio nipote a casa di mia madre. L'olio di Argan nell'INCI sta dietro alla voce parfum e, considerato che per me questo sapone potrebbe stare tranquillamente nella categoria unscented, credo che la sua presenza nella formula sia residuale. Nonostante questo trovo il comportamento complessivo del sapone di buonissimo livello, con un ottimo post.
Claíomh Solais
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da whiteblack »

Davide84 ha scritto: 10/04/2020, 7:19
Agile ha scritto: La schiuma e la profumazione mi fanno impazzire, amo l'odore di mandorla e sono riuscito a ottenere una schiuma compatta e abbondante.
OT: Agile, se ti piace il profumo di mandorla e non sei allergico alla benzaldeide, devi provare anche il Cella, costa relativamente poco ma offre molto ed è reperibile in tanti negozi ;)
il cella rosso è superiore in tutto e per tutto! non scherziamo! a mio parere tra i migliori saponi al mondo a parte la profumazione! anche il cella bio è eccellente!
giuseppe770
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/01/2022, 18:50
Località: Palermo

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da giuseppe770 »

Salve.
Ho provato un paio di volte la Figaro, e dalla reazione cutanea e da quello che ho letto qua credo di essere allergico alla benzaldeide. Oltre alla Figaro quali altri saponi la contengono? Credo di aver capito anche i Cella, o sbaglio?
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Grizzly »

Tutti quelli che profumano di mandorla.
giuseppe770
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/01/2022, 18:50
Località: Palermo

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da giuseppe770 »

Ho letto anche il Cella Bio e il Vitos. Profumano alla mandorla?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da paciccio »

cella bio non è mandorlata :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ares56 »

Purtroppo la reazione alla benzaldeide, come tutte le intolleranze, è una questione strettamente personale così come il fatto che ci sono utenti che sopportano meglio alcuni mandorlati rispetto ad altri... vale sempre "bisogna provarlo sulla propria pelle" (auto cit.)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da stefmas »

Ho comprato una ciotolina di Figaro rossa da provare (ancora non l'ho fatto), e ho letto sotto che è prodotta dalla TFS di Torino per MilMil... È quindi lo stesso sapone in ciotola rossa della Tcheon Fung Sing? Oppure la formulazione è un po' diversa..
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da paciccio »

il fatto che il produttore sia lo stesso, non obbliga al fatto che il prodotto sia identico ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da CozzaroNero »

Comunque un ottimo prodotto, poi mi dovrete dire quali sono i vantaggi nell'adoperare saponi da € 50,00
Assolutamente niente ( certo per me che non ottengo benefici nel pubblicizzare prodotti )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ares56 »

CozzaroNero ha scritto: 25/06/2022, 23:41 ... poi mi dovrete dire quali sono i vantaggi nell'adoperare saponi da € 50,00
Assolutamente niente ( certo per me che non ottengo benefici nel pubblicizzare prodotti )
Quali sono i vantaggi nell'adoperare alcuni saponi (mai comprati saponi da € 50,00) rispetto al Figaro (o altri saponi di quel livello) è descritto in molte discussioni, una in particolare che ti invito a leggere per non ripetere sempre le stesse cose: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2841
Sulla tua (per niente) velata insinuazione che condividere le proprie esperienze su determinati saponi se ne ricavi un beneficio stendo un velo pietoso ma ti invito a provarli (non ti suggerisco quali altrimenti mi accusi di fare pubblicità).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da esatch »

CozzaroNero ha scritto: 25/06/2022, 23:41 Comunque un ottimo prodotto, poi mi dovrete dire quali sono i vantaggi nell'adoperare saponi da € 50,00
Giusto per capirci:
ne hai mai provato uno, non dico da 50 euro, ma da 10 euro in su?
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Sanà »

CozzaroNero ha scritto: 25/06/2022, 23:41 Comunque un ottimo prodotto, poi mi dovrete dire quali sono i vantaggi nell'adoperare saponi da € 50,00
Assolutamente niente ( certo per me che non ottengo benefici nel pubblicizzare prodotti )
......con tutto il rispetto delle altrui opinioni......oggettivamente e incontrovertibilmente il vantaggio di utilizzare saponi "di poco prezzo" consiste nel risparmiare dei soldi.....fin qui "non ci piove"......
Passando alle caratteristiche positive (vantaggi) che contraddistinguono i saponi costosi è, almeno nella mia esperienza, che sommano e esaltano le caratteristiche che possono avere singolarmente (scorrevolezza, post-rasatura, idratazione, ecc) prodotti economici, senza parlare delle profumazioni e del confezionamento, che forse appagano solamente occhi e naso....comunque piaceri sensoriali che non guastano.
Riassumendo: "E' la somma che fa il totale".......
Secondo me tra i saponi duri da 50 Euro, magari inseriti in una ciotola di legno, e capienti tubi di crema da barba sotto i 3 Euro c'è una scelta enorme dove ognuno di noi può trovare il prodotto che preferisce ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Sbarbaz »

OT:
Io ho un Martin de Candre da 200 grammi che uso abbastanza, soprattutto l'estate e , pur ottenendo cospicue insaponature, il barattolo è calato di poco. Insomma ne basta veramente poco per avere una resa eccellente. Quindi, ad un prezzo iniziale sicuramente impegnativo ( in questo caso) ne consegue però una notevole durata. Poi, per quanto riguarda le qualità del sapone, in molti di noi hanno riscontrato un post eccessivamente secco ed anch'io devo compensare con una crema dopobarba più ricca. Ma ciò non toglie che la resa del sapone è davvero alta. Quindi nel lungo periodo il costo iniziale viene ammortizzato decisamente.
Fine OT
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ares56 »

Invito tutti, come ho già scritto nella mia risposta da semplice utente a CozzaroNero, a continuare il confronto "generalista" tra saponi economici e costosi nella specifica discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2841. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da oriolo »

ares56 permettimi una considerazione OT che vale per saponi, lamette, affilature magistrali di ML ecc. ecc.
Quando qualcuno parla di quanto sopra dovrebbe specificare quanta barba si taglia perchè una cosa è una sbarbata completa (e magari con contropelo da BBS) e altra cosa è una rasatura delle sole guance, un pò di collo o poco più.
Nel primo caso emergono in maniera più evidente le qualità di ciò che si usa, nel secondo caso si può avere soddisfazione anche con prodotti mediocri.
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Sbarbaz »

@ Oriolo: 3 passate complete e ne avanzo per una di cortesia.
Chiudo definitivamente l' OT
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”