Irisch Moos

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Irisch Moos

Messaggio da nano »

Acquistata in settimana la crema in tubo in occasione di una trasferta in Austria in un supermercato Muller (dove oltre a tutta la linea Irisch Moos, stick fuori produzione a parte, avevano anche tutta la linea Tabac, Old Spice, pennelli Hjm e varie&eventuali).
Devo dire che è una ottima crema con una profumazione un po' aggressiva, muschiata, tipo vetiver. Ottima resa con due cm di crema in ciotola. Provata con il temibile Fatip caricato con una Polsilver e devo dire che è stata una rasatura eccellente: ottimo scorrimento della lama, sapone facile a stendere. Al termine ottima idratazione, nessuna irritazione.
Davvero un ottimo prodotto. Mi sono quasi pentito di non aver preso anche l'AS...
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Irisch Moos

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ottimo il sapone stick,eccellente la crema in tubo,inizialmente faticavo a digerirlo causa profumo troppo aggressivo e preferivo profumo del fratellino tabac,ora si e' verificato l'opposto.
Mi son pentito di non aver comprato l'as irish moos. ciao
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Irisch Moos

Messaggio da sergioiava »

Io ho usato sia lo stick che l' a.s. ed il balsamo. Li ritengo tutti ottimi prodotti.
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Irisch Moos

Messaggio da Mad4Floid »

si buona, se piace quella profumazione un po forestale, alla Pino Silvestre...a me non dispiace.
Fa una buona accoppiata con il relativo AS o la lozione balsamo, visto che hanno la stessa profumazione (al contrario della linea Tabac, in cui AS e sapone hanno profumazioni differenti).

una buona fragranza estiva
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Irisch Moos

Messaggio da Petrvs »

Non ho mai provato questa linea di prodotti dato che, a differenza del Tabac, non l'ho mai visto in nessun negozio qui a Milano...

Dato che mia sorella sarà in Germania per qualche giorno, pensavo di chiederle di portarmene un pò.
Sapete se lì é di facile reperibilità? voglio dire, é come il nostro Proraso, che si trova in qualsiasi supermercato, o é un prodotto più di nicchia, per cui é necessario andare a comprarlo in negozi specializzati?
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Irisch Moos

Messaggio da nano »

Ho visto, anche da forum esteri, che si trova nei negozi Muller, presenti un po' ovunque sia in Germania che in Austria.
Guarda sulla mappa interattiva se ce ne sono vicino a dove va a stare tua sorella.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Irisch Moos

Messaggio da Petrvs »

Grazie mille nano, mia sorella sarà a Stoccarda, e vedo che ci sono un paio di punti vendita proprio in centro... come non approfittarne? :D
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Irisch Moos

Messaggio da AlfredoT »

Grazie a Durdon sono ora l'orgoglioso proprietario di uno stick Irish Moos! :D

E' una linea cui riservavo di dedicarmi in futuro, ma il Fato... ha disposto differentemente!
A parte i ringraziamenti al "vicino" (ho scoperto che abitiamo a 20 minti uno dall'altro) volevo confermare la qualità di questo stick!

A differenza di alcuni, la profumazione mi è piaciuta molto: a me ha ricordato la colonia 4711, che mi piace molto!
Mi è piaciuta molto anche la schiumogenicità: strofinato sul viso e montato in FL (nel mio caso dovrebbe significare Face lifting... :cry: ) ha generato una schiuma morbida, aderente, compatta. Mi è davvero piaciuto! :mrgreen:
Peccato che non si trovi più, anche se uno stickone del genere non durerà poco!
Molto belle le dimensioni che, considerate le dimensioni della mia faccia, lo rendono molto facile da distribuire!

Considerati il piacere di usarlo e la sua rarità, potrebbe diventare il "sapone della domenica!" :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Irisch Moos

Messaggio da PicklesMacCarthy »

AlfredoT ha scritto:Grazie a Durdon sono ora l'orgoglioso proprietario di uno stick Irish Moos! :D
: a me ha ricordato la colonia 4711, che mi piace molto!!" :mrgreen:
Ciao Alfredo,premetto che apprezzo molto lo stick nonche' la 4711,mi riferisco alla profumazione ma,scusami ,peo'....... :D
quali punti in comune trovi tra lo stick e la colonia?
Cioe',se tu l'avessi paragonata alla pino silvestre ,ok secondo me,pero' con la 4711 non ci trovo elementi comuni,poi va be',magari ho un naso che non distingue il bayrum dal floyd............... :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Irisch Moos

Messaggio da AlfredoT »

PicklesMacCarthy ha scritto: Ciao Alfredo,premetto che apprezzo molto lo stick nonche' la 4711,mi riferisco alla profumazione ma,scusami ,pero'....... :D
Ti scuso a prescindere! Però... tu devi scusare me! :mrgreen:
quali punti in comune trovi tra lo stick e la colonia?
Per una volta che ho omesso di scrivere che coi profumi io non ci azzecco... ecco che ci sei tu, che, come un falco, mi inchiodi ai miei errori! :lol:
Cioè, se tu l'avessi paragonata alla pino silvestre ,ok secondo me,pero' con la 4711 non ci trovo elementi comuni,poi va be',magari ho un naso che non distingue il Bayrum dal Floyd...
In effetti, ho scritto che "a me ha ricordato la colonia 4711", Pickles!
Tu hai letto quello che ho scritto, ma io non ho specificato: più che la profumazione in sè che, oggettivamente, è diversa :D io mi riferivo alle sensazioni!
Il 4711 mi richiama alla mente le mezze stagioni (quando le avevamo, s'intende): sia le prime albe luminose sia quelle brumose!
Non è una questione di "naso", ma di emozioni!

E lo stick era perfetto per questa mattina autunnale. Tanto è vero che dopo mi sono dato una bella splashata di 4711! :D

L'altro giorno, in uno di quegli Soap Store mi sono provato il Pino Silvestre perchè una mia amica ne va matta.
Io... non l'avevo mai provato! :oops:
Ma forse l'avevo fatto e rimosso l'esperienza! :lol: Ecco perchè non lo avevo mai usato.
Non mi è piaciuto per niente!
L'unico pregio che gli ho riconosciuto è la persistenza della profumazione.
Dopo 8 ore e ripetute lavate di polso... c'era ancora. Attenuato, certo! Ma c'era! :evil:
Come vorrei che il 4711 avesse una simile persistenza!
E, dato che il Pino Silvestre non mi è piaciuto e l'Irish Moos sì, non mi è passato neppure per l'anticamera del cervello di assimilarli!
Ma può essere che tu abbia ragione: ho un naso molto fino, ma non sono certo di avvertire gli stessi odori che avvertono gli altri da quando mi hanno fatto varii interventi al naso, da ragazzo: per anni ho sentito puzze che non c'erano!
Quindi... è possibile! :?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Irisch Moos

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ehhh......adesso ho capito,ti riferivi alle sensazioni e mi e' tutto chiaro! :D
D'altronde l'olfatto,dice chi se ne intende ,e' il primo dei cinque sensi che riporta alla mente ricordi,sensazioni,atmosfere e giu' di li',credo corrisponda a verita'.
Di pino silvestre prova l'as,magari piu' leggero della colonia ma con una buona persistenza,magari non cosi' fatidiosa come puo' essere quella della colonia.Visto che siamo in argomento,leggerissimo ot:sei un estimatore della 4711 e da qualche giorno lo sono anche io (se fosse un poco piu' persistente pero'.......):in buona sostanza,mannaggia quanto assomiglia all'arlington,pure troppo.....
Sorry per l'ot,ma spesso ci si addentra in ulteriori specificazioni e cosi'........ :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Irisch Moos

Messaggio da AlfredoT »

No no... proprio non mi va la profumazione del Pino Silvestre! :D
Meglio aggiungere un po' di glicerina ad una buona Lavanda! ;)
Ultima modifica di AlfredoT il 13/05/2014, 20:27, modificato 1 volta in totale.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Irisch Moos

Messaggio da DiodoroSiculo »

Rispolvero questa discussione con una domanda: la produzione di questo prodotto è cessata totalmente, o viene prodotto in maniera discontinua?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Irisch Moos

Messaggio da nano »

AFAIK è fuori produzione.
Anche sul sito sono presenti solo AS e EDT.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Irisch Moos

Messaggio da DiodoroSiculo »

Accidenti! Peccato! :cry: Grazie per la celere risposta, nano. ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Irisch Moos

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Questo stick e' veramente ottimo:usato a mo di grattugia,poi con pennellino (bimbo) si va giu' di face...dei benefici ne risentono anche gli angolini assai scabrosi,vedi curva del mento con ml;devo fare dei passaggi in piu',e la qualita' dello stick fa si che mi irriti di meno.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Irisch Moos

Messaggio da Zozzarino »

usata oggi la crema SIR IRISH MOOS. Profumo persistente, per delle ore. Ottimo nel post. Ottimo prodotto
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Irisch Moos

Messaggio da AlfredoT »

PicklesMacCarthy ha scritto:Questo stick e' veramente ottimo
Si, peccato per l'odore u po' troppo chimico.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Irisch Moos

Messaggio da radonauta »

Chi aiuta un disperato collezionista di consumabili (?!?) a recuperare uno stick di Irish Moos?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Irisch Moos

Messaggio da ares56 »

Il Mercatino...? ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Irisch Moos

Messaggio da radonauta »

Fatto ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Irisch Moos

Messaggio da geppo73 »

Chiedo un aiuto. Conoscete qualche negozio in rete che abbia rimanenze di questo sapone in stick? Ho cercato con Google ma non ho avuto esiti positivi.
Uso con grande soddisfazione il Tabac in stick e mi piacerebbe poter provare anche il suo "parente" ormai introvabile.
Ringrazio per l'eventuale collaborazione.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Irisch Moos

Messaggio da Zeiger »

Mi associo alla richiesta
Alessandro.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Irisch Moos

Messaggio da Zeiger »

Usato oggi lo stick in FL.
Veramente un ottimo prodotto. Crema densa e coprente che perdura per tutta la rasatura senza perdere un colpo.
Ora vado a cercare il suo AS :-)
Alessandro.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Irisch Moos

Messaggio da il-prof »

Mi fa piacere, sono contento di avertelo procurato e ancor di più di saperti soddisfatto. ;)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”