Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da klopp »

La verde ha proprietà meccaniche comparabili alla blu /rossa?
Che cambia profumazione a parte?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da ischiapp »

I funzionali.
La Verde è rinfrescante.
Bianco e Blu per pelli sensibili.
Rosso per pelli secche.
Utente BANNATO
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Tarti »

Nonostante lo consideri più adatto al periodo autunno-inverno, con il caldo di oggi ho voluto mettere alla prova l'intero set Proraso rosso e confrontarne la reazione al sole e all'alta temperatura: è sicuramente meno rinfrescante di saponi, creme o dopobarba più tipicamente estivi ma il post-rasatura, soprattutto grazie allo strato denso e protettivo che lascia l'AS della linea rossa, garantisce un discreto riparo dall'irritazione da sudore. Prossimamente lo metterò alla prova in condizioni di maggiore stress (ad esempio la prolungata esposizione al sole)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da HellcatOne »

Io, dopo aver provato l'intera linea proraso, la ritengo unica adatta alla mia pelle.
Sopratutto in abbinamento al suo pre.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Tarti »

Che sensazioni ti dà con il caldo? Il set al completo d'inverno è una goduria ma d'estate forse è un po' pesante
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da John »

D'inverno è pesante ma neanche troppo, comunque decisamente meglio la verde (d'estate) con la stagione calda la godi meravigliosamente, bella cremosa, densa, la lama scorre che è una meraviglia..
Ah la proraso...
Ah la proraso..
Personalmente non comprendo coloro che almeno due mesi l'anno non si radono ripetutamente con Proraso verde
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da HellcatOne »

io la verde che mi è rimasta l'ho buttata. La mia pelle non la trova molto adatta
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da El Calvo »

Stamattina, sbarbata con linea rossa di Proraso. Sapone in ciotola e after nella bottiglia da 400 ml.
Esco dal bagno a rito concluso, avendo abbondato di entrambi, sapone ma soprattutto AS, lasciavo la scia. Entra in bagno la donna, esce, viene in cucina dove la aspetto per la colazione, mia fa "questo è il profumo più buono tra i prodotti che usi per raderti...molto buono".
Promosso.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Davide84 »

Anche io avevo preso il proraso rosso questa mattina...
Poi ho visto il Tabac e siccome era molto tempo che non lo usavo, ho virato su di lui ma la prossima mi sa che torno all'attacco con il proraso 8-)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Tarti »

El Calvo ha scritto:"questo è il profumo più buono tra i prodotti che usi per raderti...molto buono".
Concordo in pieno, e se lo dice la signora ;)
Il set rosso al completo è davvero fenomenale.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da klopp »

Quanto a proprietà idratanti e lenitive com"è l'AS?
La mia pelle non ama l'alcol ma ne parlano tutti bene...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Buone ma lascia un effetto un po' unto oltre ad avere una profumazione molto molto calda ed invernale. All'inizio preso dalla curiosità ho comprato un po' di tutto e qualsiasi prodotto commerciale, compreso vari as da 400ml tra cui il sopracitato. Il boccone costa una decina di euro ed è un onesto prodotto ma un as del saponificio Varesino costa qualche euro in più ed è decisamente di un'altra lega. Il mio consiglio è di non comprare mezzo litro di as decente e di spendere qualche soldino in più per averne 125ml di prodotto eccellente. Ad oggi tutti gli as commerciali, floid, proraso, mennen Aqua velva, denim, patrichs, tabac, tobs (diciamo non proprio commerciale) etc non competono minimamente con l'applicazione di pochi ml di Saponificio Varesino, qualsiasi a tua scelta e gusto olfattivo. Qualcosa di simile come qualità al proraso rosso ma non come profumazione è l'as del cella, venduto in un formato decisamente più umano!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da El Calvo »

klopp ha scritto:Quanto a proprietà idratanti e lenitive com"è l'AS?
La mia pelle non ama l'alcol ma ne parlano tutti bene...
E' buono perchè l'olio idrata molto bene e infatti la nota alcolica c'è ma non è alta, mentre l'effetto "unto", un po più presente, consente un'dratazione duratura nella giornata
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Davide84 »

Oggi ho ripreso lui: viewtopic.php?f=63&t=15699&start=125#p331440
Devo dire che mi mancava e questa mattina, appena aperto il cassetto delle meraviglie per tirare fuori EJ, l'ho visto e ho deciso subito di usarlo.
Anche in estate lo trovo meraviglioso, pochi giri di pennello per avere una schiuma densa, lucida, lubrificante e profumata ;)
Appena finirà, lo ricomprerò sicuramente anche se forse in versione tubo perchè sono curioso di provarlo.
Rapporto q/p per me sempre strabiliante.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
bosema
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2019, 8:53
Località: Biella

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da bosema »

Ho approfittato degli sconti Tigotà sulla vecchia linea e mi sono preso il pre e sapone in tubo rossi. Al primo utilizzo mi ha spiazzato un po' il profumo di sandalo, davvero presente, ma mi sono abituato successivamente. Le doti lubrificanti sono invece di alto livello, adesso capisco perchè quasi tutti definiscano il verde e bianco secchi. Anche il post è davvero notevole, ne sono rimasto soddisfatto.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Lino »

La fragranza di sandalo della Proraso rossa è l'unica che io mi piaccia, le altre mi dispiacciono tutte, anche se provenienti da saponi e creme ben più costosi del prodotto italiano.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
il_monco_94
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/10/2019, 12:05
Località: Matera

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da il_monco_94 »

Ahhhh la proraso rossa , il mio primo amore , insieme alla blu sono le uniche creme industriali da supermercato che secondo me possono essere paragonate ( fatte le debite proporzioni ) a saponi più blasonati .
Domanda sciocca : leggo di molti che parlano del sandalo della proraso rossa , ma solo io ci ho sentito la nocciola ( che ho scoperto essere l'odore del burro di karitè ) ?
- Fate molto male a ridere , al mio mulo non piace la gente che ride
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da John »

No anzi, anche io ho sempre captato delle note legnose, leggendo avrai sicuramente notato come molti utenti del forum lo considerano un sapone "invernale", proprio per il calore che trasmette ma anche per l'idratazione che può apportare alla pelle contro l'eventuale secchezza invernale causata dal freddo.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Bertone »

Acquistata ieri al Tigotà a 0,89 .La versione in ciotola mi irritava e sviluppavo una forte reazione allergica.Quella in tubo ha un rapporto qualità prezzo sconcertante, scorrevolezza incredibile, lascia la pelle idratata e morbida, non tira e protegge tantissimo.Ne acquistero' altri 2-3 tubi, visto l'offerta a 0,89 .
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Accutron »

@Bertone
Strano..
L'inci della Rossa in tubo e barattolo dovrebbe essere praticamente la stessa..
Ma ti riferisci alla vecchia o alla nuova versione?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da esatch »

vecchia, le stanno sbolognando a poco prezzo.
Io ho fatto scorta di rossa vecchia, visto che la nuova ha perso il suo meraviglioso e caratteristico profumo e, a dirla tutta, sta NUOVA super formula non mi sembra molto diversa... profumo a parte, ahimè.
Per la cronaca, ho provato la nuova sia in tubo che in ciotola.
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Geronimo »

@Bertone
Ora che mi ci fai pensare , anch'io con la rossa in ciotola nuova versione ho avvertito qualcosa di simile, non forse al tuo livello, ma una certa forma di tensione della pelle e pizzicore li ho percepiti anch'io. L'ho utilizzata un paio di volte , poi l'ho accantonata proprio perché mi aveva lasciato delle perplessità. Dovrò comunque riprovarla per capire se forse ho sbagliato nel montaggio o se era un momento che avevo la pelle già sensibilizzata da altri fattori.
Per quanto mi riguarda la rossa in tubo, vecchia versione , ad ora , è di un altro pianeta.

PS
E devo aggiungere (anche se vado parzialmente OT) che lo stesso pizzicore l'ho avvertito nella sbarbata di ieri col prebarba della stessa linea anche lui nuova versione
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Tarti »

esatch ha scritto:...la nuova ha perso il suo meraviglioso e caratteristico profumo...
Cosa?! E di che sa adesso?
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da esatch »

a me sembra incrociato con la bianca, più agrumato, molto meno intenso e persistente.
Poi, magari, sono io che non capisco nulla, ma al mio naso, messe in fianco una all'altra, montate o meno, risultano così.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Bertone »

Mi riferisco alla vecchia versione, mi faceva reazione in viso, come la figaro rossa.Al tigotà a cesena svendono tutte le vecchie versioni in tubo a 0,89 per chi fosse della mia zona (rossa blu bianca).Magari sbagliavo qualcosa io....perchè ero agli inizi, fatto sta che mi diventava la faccia rossa e mi irritavo da paura.Ne acquistai 2 in ciotola a 1,50 al pezzo, poi regalate entrambe.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”