Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da Super Mario »

Confermo quanto anticipato ai PISANI.

Disponibile in gran numero presso ESSELUNGA Pisa a 2,10 EUR.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da stefmas »

Ieri ho provato la versione in tubetto del sapone Proraso rosso... L'impressione è stata molto buona: devo dire che come profumazione preferisco la verde (forse perché ci sono più abituato..) ma ha un buon potere emolliente e soprattutto, schiuma con una facilità estrema. Come prestazioni non arriva ai livelli del Vitos rosso, ma mi è piaciuta. La mantengo nella mia rotazione :) Rapporto qualità prezzo ottimo :)
avlas
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/01/2014, 11:52
Località: Modena

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da avlas »

Versione in tubo trovata all'Esselunga qui a Modena... ma ora voglio assolutamente procurarmi quella in ciotola! Ho già girato Coop, Conad, Tigotà, Esselunga e sono disperato... voi dove la trovate?
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da rebus »

Il Tigotà sotto casa mia ce l'ha... vuoi che te ne spedisca una?
avlas
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/01/2014, 11:52
Località: Modena

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da avlas »

rebus ha scritto:Il Tigotà sotto casa mia ce l'ha... vuoi che te ne spedisca una?
Stavo per dire "me lo vengo a prendere a Bologna" poi ho visto dov'è il Tigotà e non ho più voglia di fare tutta quella strada :)

Quasi quasi cedo alla tentazione e ti chiedo di spedirmelo, sentiamoci via MP
Avatar utente
mastermind88
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/01/2013, 15:00
Località: Perugia

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da mastermind88 »

Sia con la versione in ciotola (che preferisco) sia con quella in crema mi ci trovo divinamente. Produce una crema densa e protettiva. La profumazione non è eccessivamente persistente e la trovo molto più gradevole del proraso verde. Least but not last si trova abbastanza facilmente nei negozi fisici e in alcune catene di supermercati.
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da Rocco49 »

Uso il sapone in ciotola rossa da circa 7 mesi a rotazione con altre creme e saponi.Pur seguendo i consigli degli esperti del forum il Proraso ciotola rossa si è rivelato per me è una delusione. Usandolo a turno con pennelli diversi ho sempre fatto fatica a creare una schiuma decente ed il sapone che rimane sul viso sparisce alla velocità di Speedy Gonzales . In poche parole bocciato senza appello anche perchè le altre creme e saponi che uso mi soddisfano pienamente.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da DiodoroSiculo »

Strano tu abbia avuto questi risultati. Di solito, la Proraso schiuma efficacemente solo a guardarla. Lo stesso problema si è presentato con le altre versioni?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da ischiapp »

Di solito è un errato rapporto sapone/acqua.
Prova a caricare per 30-40 secondi con pennello ben strizzato, ed aggiungere pochissima acqua alla volta.
Troverai un ottimo sapone, già nel tuo armadietto. :lol: :D ;)
Utente BANNATO
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da stefmas »

Rocco49 ha scritto:Uso il sapone in ciotola rossa da circa 7 mesi a rotazione con altre creme e saponi.Pur seguendo i consigli degli esperti del forum il Proraso ciotola rossa si è rivelato per me è una delusione. Usandolo a turno con pennelli diversi ho sempre fatto fatica a creare una schiuma decente ed il sapone che rimane sul viso sparisce alla velocità di Speedy Gonzales . In poche parole bocciato senza appello anche perchè le altre creme e saponi che uso mi soddisfano pienamente.
Non ho mai provato la versione in ciotola, ma confermo che quella in tubetto schiuma con molta facilità
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da Rocco49 »

La Proraso verde ancora non l'ho provata. Con quella "bianca" va meglio rispetto alla rossa.Devo dire che usando gli stessi accorgimenti con la ciotola verde (green fresh), ciotola blu (al sandalo) e ciotola rossa (mandorla amara) della Tcheon Fung Sing che più o meno costano come le Proraso , ottengo sempre delle schiumate abbondanti e corpose.Visto che la Proraso bianca e quella rossa non hanno la chiusura a vite, dopo ogni utilizzo,prima di metterci il coperchio provvedo a sigillarle con della pellicola trasparente.
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da Rocco49 »

Grazie del consiglio Ischiapp.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da Mino »

Finalmente ho trovato la ciotola di questo sapone (alla catena Orizzonte di Piccarello a Latina).
Fantastico prodotto, il profumo mi ricorda vagamente la schiuma rapida Gillette classica.
Scorrevolezza ottima, delicato sulla pelle e qualità come sempre superlativa.
Promosso.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da DiodoroSiculo »

+1 :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da Fab79 »

Dopo un lungo cercare in supermercati rinomati e no, catene varie di casalinghi, centri commerciali, profumerie ultrafornite della capitale, ecco che inaspettatemente ti trovo l'introvabile Proraso rosso in ciotola! Dove? In un negozio di articoli vari di cinesi vicino casa.
Inoltre c'era anche il bianco, anch'esso difficilmente reperibile, e quindi mi sono portato a casa le due ciotoline al prezzo di 2,20€ cadauna.
Al momento ho provato solo il rosso per tre barbe... Che ne penso?
Schiuma non facilmente montabile ma non impossibile (io vado di face lathering). Però tra una passata e l'altra spesso ho dovuto ricaricare.
Profumo: impatto immediato di sandalo, retrogusto di talco. Mentre il primo risulta piacevole, il secondo, maggiormente persistente anche nel post, non mi aggrada molto (mi ricorda la crema verde). Poi ognuno è libero di dire la sua.
Condivido il parere già espresso da qualcuno che a parità di prezzo mi sembra migliore il Tcheon Fung Sing ciotola blu al sandalo.
Protezione: buona ma anche qui credo ci sia di meglio.
Conclusioni: per il prezzo è un prodotto abbastanza valido, anche se non mi sconvolge dalla passione. Personalmente ho una predilizione per i prodotti nostrani e quindi ritengo che debba essere nei nostri armadietti.
Incomprensibile il perchè Proraso distribuisca la ciotola verde un altro po' anche nelle frutterie, tra l'altro anche in due formati diversi 75 e 150 ml, mentre la rossa risulta praticamente introvabile (ed ancora sto cercando il tubo blu!!!).
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da nano »

Fab79 ha scritto:Incomprensibile il perchè Proraso distribuisca la ciotola verde un altro po' anche nelle frutterie, tra l'altro anche in due formati diversi 75 e 150 ml, mentre la rossa risulta praticamente introvabile (ed ancora sto cercando il tubo blu!!!).
Il tubo blu lo trovi nei supermercati Auchan, nei negozi Maury's oppure in alcuni negozi di cinesi (es. V. Monti Tiburtini, dove ci sono anche verde e rossa, anche in ciotola, mentre non c'è la bianca).
Quanto alla verde vs. altre... Beh, immagino sia perché le altre non si vendono. :-(
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da Fab79 »

Mi confermi dunque un mio vago ricordo che il tubo blu lo avevo visto ad un Auchan... ma non comprato al momento e mai più ritrovato!! :cry: :cry:

Non posseggo dati di vendita ma mi risulta difficile credere che il proraso verde venda così tanto da trovarsene decine di ciotoline in scaffale e gli altri zero perchè non vendono nulla.
Stiamo parlando cmq di una minoranza di persone che utilizza la crema ed il pennello, che a mio parere compra proraso verde solo perchè nella grande distribuzione si trova proraso verde, palmolive e poco altro (io ero uno di questi prima di conoscere il forum e farmi prendere dalla bananite). Sto dicendo banalità?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da ischiapp »

@Nano
Immagini bene.
Da Martelli acquistato un box 6x delle quattro referenze: ciotole verde, rossa, bianca e tubo blu.
Le verdi sono andate in un amen, le altre dopo oltre sei mesi ... visto l'avvento del Natale, le ho regalate ad amici. :mrgreen:

@Fab
La mia utenza non ama le novità. :shock:
Ultima modifica di ischiapp il 29/04/2014, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da nano »

Fab79 ha scritto:Mi confermi dunque un mio vago ricordo che il tubo blu lo avevo visto ad un Auchan... ma non comprato al momento e mai più ritrovato!! :cry: :cry:
Probabilissimo.
Oltre a Porte di Roma pare che sia stato avvistato anche a Parco Leonardo. Io poi l'ho visto da Maury's e da "il mio risparmio" proprio di fronte alla metro M. Tiburtini. Diciamo che verde e rosso sono forse più comuni, ma anche il blu si trova. La ciotola bianca invece è davvero una rarità. :?
Non posseggo dati di vendita ma mi risulta difficile credere che il proraso verde venda così tanto da trovarsene decine di ciotoline in scaffale e gli altri zero perchè non vendono nulla.
Neanche io ho i dati di vendita, ma c'era stata una discussione a questo proposito in un qualche topic e il verde era praticamente l'unico che vendeva. Evidentemente siamo un popolo tendenzialmente conservatore e restio al cambiamento in molte cose...
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da Fab79 »

Invece al suddetto cinese oltre a varie verdi c'erano solo due ciotole bianche ed una rossa. Dopo il mio passaggio è avanzata una bianca (sarà perché non si vende?! :lol: ).
Essendo presenti in maniera abbondante le bombolette di schiuma Proraso di vari colori, non ritengo sia problema di ritrosia alla novità del consumatore ma di strategie di marketing a noi sconosciute.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da barbadura »

Marketing + Proraso = Tutto un programma..... :roll:

In effetti, qui al sud le cose vanno molto meglio, ad esempio io sono stato il 2° in Italia che si ha certezza ad avere provato la blu, da qui la relativa scheda, ma ricordo che prima che qualcuno del centro e nord Italia riuscisse a vedere almeno la scatola ci è voluto quasi 1 anno, nonostante io l'abbia vista esposta in catene di supermercati presenti su tutto il territorio nazionale...... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da DiodoroSiculo »

Aurelio, strano..io ho trovato la versione blu dopo 4 mesi di ricerca indefessa :shock: Non è poi così diffusa...almeno dalle mie parti. E dire che siamo pieni di centri commerciali :? La trovai (per caso) in un negozietto di provincia. :roll: Un pò come fecero i nostri amici del forum... :roll:
Ultima modifica di DiodoroSiculo il 29/04/2014, 22:49, modificato 1 volta in totale.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da ischiapp »

Le condizioni d'acquisto, almeno quelle presentatemi, sono identiche per tutte le referenze.
Non ci sono promozioni diverse sulla verde.

La distribuzione nei singoli punti vendita è legata alla Direzione.
Basta girare più strutture della stessa catena GDO per vedere quanto diversa sia la proposta. :shock:
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da DiodoroSiculo »

Bizzarrie, dunque?! Cosa avranno in mente?! :roll: ProrasoHouston we've got a problem!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da ischiapp »

Il problema reale è che c'è 1 utente di prodotti classici su 10.000 utenti di bombole.
That's All Folks!!
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”