Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da esatch »

se parli della nuova super formula, concordo con te, il profumo era molto meglio nelle vecchie versioni (di cui ho fatto scorta, peraltro) 8-)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da alexve »

Credevo che la linea rossa fosse ben più recente, ma forse solo perché era meno diffusa della verde che è quella che ho sempre visto in quegli anni :)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da mark1976 »

Della linea rossa,diversi anni fa,usavo la bomboletta.Aveva olio di germe di grano ed era leggermente mentolata,prima che cambiassero la formulazione...
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da alexve »

Sì ma parlava dei primi anni 80 ed in quel periodo non ricordo ci fosse. nel caso non era nemmeno la versione precedente di cui parlate ma una ancora prima mi sa :lol:
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Davide84 »

Oggi sbarbata meravigliosa con il setup più economico che possiedo:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=378701#p378701

Ogni tanto ritorno a lui, il proraso rosso che è stato uno dei miei primi acquisti e uno dei miei primi amori.
E' sempre stupefacente la qualità di questo sapone, con pochi euro è un prodotto validissimo che a me dà tantissime soddisfazioni;
mi ha lasciato la pelle morbida, tanto che non ho avuto nemmeno il bisogno di passare alcun AS.
Penso rimarrà sempre nella mia rotazione di saponi, assieme all'altro rosso al profumo di mandorla ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Handre84 »

Concordo in toto Davide, e ti dirò... per la sbarbata di questa sera userò proprio lui!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Handre84 »

Sbarbata appena conclusa.
Pre Proraso Rosso
Sapone Proraso Rosso
Pennello Proraso
EJ 89
Astra Verde
As Farenheit Dior

Semplicemente spettacolare... Un sapone da 2 euro e qualcosa che per me potrebbe valerne 10 volte tanto e non ci sarebbe niente da dire.
Sensazionale, per me meglio anche del Cella grazie alla ciotolina con un diametro più agevole per caricare il pennello ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da guiduccio »

Condivido in tutto il tuo pensiero.Riacquistata la rossa nella nuova formula,addirittura l'ho trovata migliorata in confronto alla già ottima vecchia versione!Mi ha regalato una sbarbata con i fiocchi,in totale comfort e rilassatezza!Un ottima e felicissima "riscoperta"...
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Vanvargiu »

Handre84 ha scritto: 31/03/2021, 17:46
Semplicemente spettacolare... Un sapone da 2 euro e qualcosa che per me potrebbe valerne 10 volte tanto e non ci sarebbe niente da dire.
Sensazionale, per me meglio anche del Cella grazie alla ciotolina con un diametro più agevole per caricare il pennello ;)
Convengo sull'ottima qualità ad un bassissimo costo.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da vertighel »

L'altra sera ho potuto, finalmente, toccare con mano questo sapone. Non mi sono sbarbato, ho solo toccato con mano, spalmato e annusato.
Il primo impatto è stato negativissimo: il profumo, debole in se, mi sembrava completamente artificiale, non mi ha ricordato nulla di naturale/legnoso.
Ne tocco una piccola quantità e inizio a spalmarla sulle mani per poi usmarmela meglio. La crema sparisce completamente dopo un strofinamento energico, ma pur non vedendola continuo a sentirmela addosso, come se avesse creato un micro-film protettivo sulle mani.
L'odore continua a non farmi impazzire nel frattempo.
Torno a casa, faccio le mie cose e dopo una decina di minuti torno a sentire il profumo della Proraso che ora aveva iniziato a ricordarmi lievemente l'incenso, analogamente alla Sandalwood di TOBS ma in versione moooolto più debole. Vado in bagno a lavarmi le mani (con un sapone al tabacco, quindi bello strong) e vedo che già solo con acqua le mie mani iniziano leggermente a schiumare per la Proraso residua su di esse. Ero sbalordito!! Mi lavo le mani e dopo ore continuo a sentirne il profumo. Non era invadente, anzi, leggero ma persistente.

Gira che ti rigira, a fine giornata iniziava a piacermi. Oggi penso che passerò a comprarmela!!
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Davide84 »

Per meno di due caffè al bar, io ti consiglio di prenderlo...
Magari non ti piacerà subito come odore ma per molti (compreso me) è un ottimo sapone ;-)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Proraso Rosso Emolliente e Lenitivo: la linea

Messaggio da ischiapp »

vertighel ha scritto: 08/04/2021, 8:26Oggi penso che passerò a comprarmela!!
Una linea che per molti è cresciuta timidamente nelle preferenze personali.
Esattamente per le stesse caratteristiche che hai evidenziato (lubrificazione, persistenza).

Anch'io al primo utilizzo ho notato diversità con i classici "sandalwood".
Però poi, piano piano ...
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=297524#p297524
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=297603#p297603
Utente BANNATO
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da vertighel »

Sai, non è neanche la diversità da altri sandalwood che mi da fastidio.. quello ci può stare e, anzi, cara grazia che non sono tutti uguali! TOBS l'ho provata, al primo utilizzo ero estasiato, al secondo ero quasi scocciato dall'intensità e persistenza infinita.

Piuttosto è questa costante parvenza iniziale di "sintetico" dei Proraso, che ho ritrovato sempre nella verde e nel balsamo della bianca; mentre nel balsamo blu questo non lo sento e infatti mi piace moltissimo!
Ero quasi curioso di provare la linea Single Blade, nella speranza di trovare qualcosa di più ricercato e magari più "naturale/veritiero"... ma Vetyver (l'unica usmata) mi fa venire il voltastomaco! :P

Darò fiducia alla rossa visto che ogni tanto ho voglia di qualcosa di caldo e vorrei prendere una pausa dai soliti mentolati, per rispolverarli nelle giornate afose.
Piccolo OT: l'after alcolico rosso ha la stessa identica profumazione del sapone?
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Handre84 »

Il Proraso è meraviglioso.
Ogni volta che lo uso, la domanda è sempre la stessa: ho il rosso per il freddo ed il verde per il caldo, ma cosa diavolo continuo a guardare saponi?!! Questi due, con il loro misero costo, sono saponi TOP.
Dovremmo esultare per essere così fortunati da essere italiani e trovarli ovunque ad un costo irrisorio.
Da altre parti devono spendere dieci volte tanto. E giustamente, lo lodano, come un prodotto di fascia medio alta.

Nella mia vita, mai più senza un Rosso o un Verde in casa :)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da esatch »

@Handre84
mi hai tolto le parole di bocca.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Tarti »

vertighel ha scritto: 08/04/2021, 9:45 Piccolo OT: l'after alcolico rosso ha la stessa identica profumazione del sapone?
In linea di massima è quella, non so se la nuova versione è stata ritoccata sotto questo aspetto
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da ischiapp »

vertighel ha scritto: 08/04/2021, 9:45 Piccolo OT: l'after alcolico rosso ha la stessa identica profumazione del sapone?
Sì, in tono più marcato.
Anche meglio (se piace) nella sinergia di tutta la linea.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=379398#p379398
Utente BANNATO
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Vanvargiu »

La cosa incredibile è che ovunque io trovi il sapone e la crema non trovo mai l'after shave.
L'ho visto solo una volta da Idea Bellezza, poi mai più da nessuna parte.
Dopo il tuo commento, lo cercherò meglio. E poi c'è sempre prime.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da topo »

Durante lo scorso inverno ho utilizzato la versione in tubo della Proraso rossa e non posso che allinearmi ai numerosi giudizi positivi espressi nei confronti di questo sapone da barba.
Dal punto di vista olfattivo, la Proraso rossa ha una profumazione semplice, decisamente autunnale/invernale, caratterizzata da note legnose, in particolare dal legno di sandalo, il cui olio è presente nella formulazione del sapone (ultima posizione nell’INCI). Nonostante la profumazione non rientri tra le mie preferite, non mi è affatto dispiaciuta e l’ho maggiormente apprezzata rispetto a quella della crema Tabac che ho utilizzato nello stesso periodo (e di cui avevo parlato qui: viewtopic.php?p=377556#p377556).
La Proraso rossa mi ha decisamente stupito sotto l’aspetto prestazionale. Il montaggio del sapone avviene in tempi molto rapidi (montando in ciotola sono infatti sufficienti pochi giri di pennello), si riesce ad ottenere una schiuma corposa e compatta che garantisce una buona protezione e una buona scorrevolezza del rasoio (quest’ultima favorita probabilmente anche dalla presenza di grassi tra gli ingredienti, infatti, oltre al citato olio di sandalo e al classico olio di cocco, sono presenti nella formulazione anche il burro di karité e il burro di semi di cacao). Anche il post mi ha soddisfatto, al termine della rasatura la pelle risulta abbastanza idratata e morbida.
Complessivamente, la mia sensazione è che la rossa sia la migliore tra le creme della Proraso, mi hanno colpito le prestazioni complessive e, in particolare, la meccanica di questo sapone che, a mio parere, da questo punto di vista non sfigura al cospetto di prodotti di fascia superiore. Per quanto riguarda la profumazione si entra nei gusti personali, a me la rossa non dispiace (tra le Proraso, sotto questo aspetto preferisco comunque la bianca), ma a patto di utilizzarla durante i mesi freddi visto che in tarda primavera/estate preferisco saponi/creme caratterizzati da profumazioni più fresche.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Sanà »

Ne ho sentito parlarne molto bene anche dai rasatori "seriali". Penso che sarà il mio prossimo acquisto perché ho degli avanzi di dopo barba e non voglio mettermi in casa un altra "combo". In oltre sarebbe la mia prima crema da barba (fino ad ora usato esclusivamente saponi "duri") e mi incuriosisce provarla con il montaggio in ciotola.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Schnauzer
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2020, 10:37
Località:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Schnauzer »

Personalmente preferisco la blu , sia come profumazione sia per il resto, in ogni caso in generale il rapporto qualità/prezzo delle Proraso è probabilmente imbattibile.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Handre84 »

L’ho già detto cosa ne penso della Proraso Rossa.

Per me, un prodotto da due euro e qualcosa che ne varrebbe anche dieci volte tanto. Fortunati noi a trovarla ovunque a così basso prezzo.
Anche la Verde non è da meno, ma il top in casa Proraso per me è proprio la rossa.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Afgil »

Sanà ha scritto: 05/07/2021, 19:50 In oltre sarebbe la mia prima crema da barba (fino ad ora usato esclusivamente saponi "duri") e mi incuriosisce provarla con il montaggio in ciotola.
Esiste anche in versione ciotola, anche non è un sapone duro.

Per il montaggio secondo me fa meglio il suo lavoro se montata in viso.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da klopp »

Meglio tubetto
Resta Più fragrante
È meglio direttamente in viso, è talmente morbida che non vedo perché lavorarla in ciotola ;)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Handre84 »

A me piacciono più le ciotoline dei tubetti... :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”