Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da adip89 »

Io ho un tubo vecchia formulazione e una ciotola nuova formulazione: a me sembrano identiche, anche come resa
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da mark1976 »

@bertone,l'irritazione l'avevi subito dopo aver spennellato il sapone sul viso?
Bertone
Messaggi: 447
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Bertone »

Si mi diventava rosso e bruciava.....come la figaro rossa e forse anche di più...Con quella in tubo non succede assolutamente, inoltre è molto grassa e protegge tantissimo, la lama non si impunta mai.Ho piu' di 40 anni e mi rado da decenni mai successo neppure con le bombolette.Oggi ne ho comprati altri 2 tubi, visto il prezzo irrisorio di 0,89 al tigotà di cesena.
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da dansan80 »

Provato oggi per la prima volta il sapone in ciotola: straordinario, sbarbata perfetta!

Leggendo i precedenti posti vi chiedo: qualcun altro oltre esatch ha avuto impressione che nelle nuove versioni della rossa abbiano un po' affievolito l'odore?

Visto che ci sono altra domanda: ho trovato nell'armadietto una crema in tubo che non uso da anni (4-5) e che avevo anche dimenticato di avere.
Considerando che sul tubo c'è simbolino che consiglia di usare entro 12 mesi, voi dite che in realtà si può ancora usare o è meglio che lo butto?
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Tarti »

dansan80 ha scritto:Considerando che sul tubo c'è simbolino che consiglia di usare entro 12 mesi, voi dite che in realtà si può ancora usare o è meglio che lo butto?
Il simbolo dei 12 mesi (anche 24 o 36, in alcuni casi) è solo una specie di "garanzia" del produttore, scaduta la quale però il prodotto continua a funzionare tranquillamente.
Detto questo, recentemente ho finito un tubetto di Proraso verde che girava per casa da più di 10 anni quindi vai tranquillo ;)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da dansan80 »

Perfetto grazie.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da John »

Qualche giorno acquistato la nuova rossa, devo ancora provarla, chissà...
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da fp1369 »

Comprata oggi la nuova rossa (e blu) in tubo. La profumazione mi sembra più delicata della precedente... Le ho annusate avendole entrambe. Vedremo se notero'differenze nell'uso.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da fp1369 »

Provata oggi la nuova rossa in tubo. Shavette universal lama intera e bic chrome. Montaggio come al solito veloce e facilissimo, schiuma di qualità ed abbondante (yaqi Timber Wolf 24). Ho avuto la netta sensazione di un meggero miglioramento delle prestazioni già buone della precedente versione. È più cremosa e grassa e mi sembra ottimale emollienza e scorrevolezza. Non si tratta di un miglioramento estremo, ma, ripeto, già la vecchia era un buon prodotto per me e non credo sia facile migliorare un prodotto industriale senza modificare neppure la fascia di prezzo. Mi sembra invece che proraso ci sia riuscita.
Profumazione: la famiglia olfattiva è ovviamente invariata, ma l intensità è certamente inferiore. Le note calde mi sembrano attenuate da un sentore erbaceo (ho letto che qualcuno percepisce sentori agrumati, ma al mio naso sembrano più erbacei.... Ovviamente potrei aver torto, ma l'olfatto è poco oggettivo). Nel complesso a me piace di più... Mi sembra che questo la renda più utilizzabile nel corso dell'anno (la precedente la utilizzavo solo in giornate molto fredde trovandola un po' troppo "pesante"). Certo ha perso un po' del suo carattere deciso che la faceva amare o odiare. Forse adesso è più universale. Questione davvero personale quella dell'olfatto... Nessuno ha torto o ha ragione. Però posso dire a titolo personale che la rossa (e la blu) sono promosse nelle nuove formulazioni sebbene anche le precedenti mi piacessero tanto.
Bertone
Messaggi: 447
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Bertone »

Bè per le nuove un aumento di prezzo mi pare ci sia stato, seppur minimo........
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da alexve »

a occhio di oltre il 30% che non è poco. Chiaro che poi essendo il prezzo basso l'aumento nell'acquisto è trascurabile.

Ma d'altronde sono prodotti che interessano sempre di più una nicchia di consumatori appassionati e spesso disposti a spendere di più per una maggior qualità, quindi normale che debbano cambiare e che costino di più senza naturalmente poter fare salti esagerati.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da fp1369 »

Da Tigotà li ho pagati euro 2.29 l'uno. Era lo stesso prezzo a cui offrivano in vendita le precedenti versioni (prima degli sconti dell'ultimo periodo per smaltire le scorte finali).
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da alexve »

in ciotola ricordo circa 1.75, in tubo mi sembra costasse uguale. Ma sicuramente varia da zona a zona e rimane comunque un ottimo prezzo per la qualità del prodotto.

Che poi la rossa è l'unica che non ho comprato, l'ha vinta un amico alla pesca della sagra. Lui è stato contento di disfarsene ed io ancora di più di riceverla :D
è anche diventata la mia Proraso preferita (vecchia versione)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da topo »

Mi sembra che da Tigotà il prezzo della vecchia versione fosse di 1 euro e 70 centesimi circa per le ciotole e di 1 euro e 80 centesimi circa per i tubi, quindi secondo me con le nuove versioni i prezzi sono stati alzati, anche se in termini assoluti l'aumento dei prezzi non è stato molto rilevante.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da John »

Secondo voi Sean Connery l'ha mai utilizzata?
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 221
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da riki_neofita »

Dopo averla provata in accoppiata col suo pre(fantastico), sono rimasto basito dalla qualità di questa crema. La mia pelle tende sempre al secco e sembra davvero che necessiti di una crema cosi' grassa e avvolgente, protettiva. L'ho trovata "un gradone" sopra le altre creme commerciali.
Ringrazierò sempre il gruppo di ragazzi del forum della mia città per avermi dato la possibilità di provarla e di confrontarla con tanti altri prodotti.
Instagram: riki_shave
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da sbarbao »

Provata stasera la ciotola super formula, mi pare sia affievolita la fragranza rispetto a la vecchia versione.Come sempre molto protettiva che lascia una pelle ben idratata e rimane un gran prodotto ad un costo irrisorio
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Uffenham »

Bertone ha scritto:Acquistata ieri al Tigotà a 0,89 .La versione in ciotola mi irritava e sviluppavo una forte reazione allergica.Quella in tubo ha un rapporto qualità prezzo sconcertante, scorrevolezza incredibile, lascia la pelle idratata e morbida, non tira e protegge tantissimo.Ne acquistero' altri 2-3 tubi, visto l'offerta a 0,89 .
Siamo almeno in due. La versione in ciotola mi dà allergia, non così forte come la tua, ma comunque mi provoca un prurito al viso che mi dura per tutta la giornata, mentre quella in tubo va benissimo. Non me lo spiego :o , dato che l'inci sembra identico, ma così è.
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da paciccio »

magari cambia solo di poco la concentrazione dell'elemento a cui sei sensibile... ed il gioco è fatto
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da John »

Anche io registro lievissimi ed impercettibili pruriti quando utilizzo la rossa
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da omega48 »

Anche a me fa prurito e sento la pelle calda un po' con tutte le proraso. Forse hanno molti ingredienti chimici che fanno reazione, d'altronde con il prezzo che hanno di più penso non si possa pretendere: un po' di profumino e via
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Wassermann »

Ciao a tutti, sono tentato di acquistare la nuova versione in tubo, ma prima volevo chiedervi se è meno o più burrosa della vecchia versione? Spero che sia un po' meno burrosa perchè diventa un pò difficile rasarci. grazie
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da fp1369 »

a mio avviso l'effetto "burroso" è equivalente, ma questo in realtà dovrebbe agevolare la rasatura anzicchè ostacolarla.
Se il rasoio aderisce (credo) che possa essere un problema di scarsa idratazione della schiuma. Aggiungere un pò d'acqua dovrebbe ristabilire le qualità di alta scorevolezza della rossa.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da John »

Wassermann ha scritto:Ciao a tutti, sono tentato di acquistare la nuova versione in tubo, ma prima volevo chiedervi se è meno o più burrosa della vecchia versione? Spero che sia un po' meno burrosa perchè diventa un pò difficile rasarci. grazie
Secondo me è leggermente più corposa
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da sbarbao »

Forse come già detto hai usato poca acqua nel montaggio..e ti sei trovato con un montaggio a stucco molto scenografico ma totalmente inutile.. Nuovamente utilizzata questa mattina e mi sembra diventata una 4 stagioni la nuova versione.
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”