Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Bob65 »

Hairless Heart ha scritto:non è così semplice.
Io ho miscelato 1/3 di Proraso Verde con 1/3 di Bianca e 1/3 di TFS Agrumato.
Ottenuto il Mojito+.
Se amalgamati in piccole quantita' e lavorati a dovere, la pasta si ammorbidisce molto.
Non e' poi cosi' difficile, basta porre il semilavorato in una ciotola piuttosto ampia, mescolare per bene ed inserire la nuova pasta ottenuta in un barattolo di riciclo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Davide84 »

E poi inserire la cannuccia :mrgreen:

Usato questa mattina viewtopic.php?f=63&t=15123&start=225#p317059
mi sorprende sempre...
Però a me piace usarlo anche in estate, per me è un evergreen da 2euro che va tenuto sempre pronto nell'armadietto ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Accutron »

Hairless Heart ha scritto:Con la ciotola però non è così semplice.
Ehm.. Io ho abbandonato da tempo i barattoli Proraso in favore dei tubi: praticità d'uso, più facili da montare, maggiore conservazione della fragranza.. E quando voglio fare un mix è questione di un attimo.

Cmq come hanno già scritto sopra si può mischiare anche il sapone dei barattoli ma ci vuole un altro contenitore e un po' di lavoro in più!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Hairless Heart »

Conosco i vantaggi dei tubi, ma anche gli svantaggi: durano un po' meno e soprattutto mi occupano molto più posto, nell'armadietto. Posto che per tre tubi non ho proprio...
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da CristianoPettinello »

Anche io preferisco i tubi.
Pero` devo dire che anche la ciotola ha il suo fascino: sto usando ora la Proraso verde in ciotola (complice un acquisto compulsivo) e, vuoi per la mia migliorata tecnica di montaggio in viso, riesco a ottenere una ottima schiuma con veramente poco sforzo.
Pero` solo per la verde.
Per la rossa solo rigorosamente tubo.
Cristiano
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Bob65 »

In ogni caso credo che con un briciolo di pazienza anche la mia cagnolina possa ottenere una bella schiumata da un Proraso!
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Hairless Heart »

Ma infatti non capisco, io ottengo un'ottima schiuma, densa e corposa, oltre che abbondante, da tutte e tre le Proraso in ciotola con solo un minuto di montaggio in bowl. Immagino che i tubi montino ancora meglio.

Per me i Proraso sono gran saponi!
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da El Calvo »

Oggi grande sbarbapelata con linea rossa pre, crema in tubo e lozione.
Confermo il mio amore per la fragranza.
A differenza delle volte precedenti oggi ho apprezzato anche la crema. Non mi è seccata ed è stata protettiva e funzionale.
Cosa è cambiato sto giro rispetto alle volte precedenti? Semplice, siccome ho abbandonato il montaggio in ciotola per passare in pianta stabile al face lathering, come tutto il resto, anche la crema Proraso rossa ne ha giovato. Controllo meglio il montaggio gestendo la quantità di acqua in base alla sensazione che mi danno pelle/pennello. Bene, sono contento.
Per completezza aggiungo che ho usato uno Yaqi Sagrada Familia
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Fabio87 »

L'ho usata stamattina, una super crema!
Molto grassa e protettiva, profumo molto buono. Ottima, meglio di tanti altri prodotti più cari.
Nessuna irritazione e nessun bruciore. L'allume si sentiva appena.
...l'avessi comprata prima...
Il mio psicologo scodinzola!
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Hairless Heart »

Stamattina sbarbata con la rossa dopo 3-4 volte in cui avevo usato la bianca. Ragazzi, niente da fare, che sapone, sono passate più di 12 ore, sono stato in montagna, passato dal freddo al caldo al vento di continuo, con la stanchezza di una giornata fuori continua, ed ho ancora la pelle tonica, morbida, elastica come, poco da fare, non accade con le sorelle bianca e verde, non in questo modo.

Il post della Proraso rossa è qualcosa di fantastico!
Avatar utente
AsUsual
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/04/2019, 9:30
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da AsUsual »

io non riesco a trovare, a Roma, il sapone in ciotola. trovo solo il turno uff :(
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Accutron »

Se non lo trovi a Roma allora..! :roll:
Vai in qualsiasi negozio Acqua & Sapone oppure un Tigotà ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da esatch »

AsUsual ha scritto:io non riesco a trovare, a Roma, il sapone in ciotola. trovo solo il turno uff :(
a Roma? :shock: :shock: :shock:
No, sul serio? Io in quel buco di c..o (in senso buono, si intende) che è Rovigo, posso anche scegliere dove lo pago meno...
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da klopp »

si trova roma si trova, acqua e sapone carrefour... della linea proraso base la linea blu è difficile da trovare
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da mark1976 »

klopp ha scritto:si trova roma si trova, acqua e sapone carrefour... della linea proraso base la linea blu è difficile da trovare
Beh,potrebbe non essere un male...! :D
Avatar utente
AsUsual
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/04/2019, 9:30
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da AsUsual »

da acqua e sapone ultimamente trovo il tubo, la ciotola no. saro' sfortunato io boh. la blu io la trovo spesso (ad es. da auchan)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Accutron »

Magari devono solo riassortire..
Però il tubo per me è meglio della ciotola, conserva meglio la fragranza e monta quasi da sola! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da HellcatOne »

esatch ha scritto:
AsUsual ha scritto:io non riesco a trovare, a Roma, il sapone in ciotola. trovo solo il turno uff :(
a Roma? :shock: :shock: :shock:
No, sul serio? Io in quel buco di c..o (in senso buono, si intende) che è Rovigo, posso anche scegliere dove lo pago meno...
E dove lo paghi meno?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
AsUsual
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/04/2019, 9:30
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da AsUsual »

Accutron ha scritto:Magari devono solo riassortire..
Però il tubo per me è meglio della ciotola, conserva meglio la fragranza e monta quasi da sola! ;)
hai ragione, infatti ho il tubo ma sta finendo e mi e' tornata la voglia di ciotoline, non lo so fa piu' vintage :mrgreen:
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da esatch »

HellcatOne ha scritto: E dove lo paghi meno?
:lol: e chi si ricorda?
So solo che c'erano differenze di prezzo importanti (ovviamente in rapporto percentuale al prezzo) tra Tigotá, caddy's, ipersoap, beautifull e supermercati vari....mi spiace non poter essere più preciso
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da John »

ottimo, bello grasso, con questo sapone/crema la lama scorre che è una meraviglia
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Woody70 »

È una settimanella che mi sbarbo con la rossa in tubo, montata in ciotola, da sola oppure aggiungendo qualche goccia di sapone al aloe, oppure olio di argan, in FL mettendola nel ciuffo oppure direttamente spalmata in viso. Quest'ultima soluzione mi soddisfa di più, più veloce e pulita, ma soprattutto mi consente di dosare meglio la quantità di acqua arrivando al punto giusto per il tipo di rasatura che andrò ad utilizzare (ultimamente universal e astra blu/verdi esclusivamente).
Veniamo alle mie sensazioni, premesso che non ho molti termini di paragone, quindi rispetto a proraso verde o bianca, palmolive rossa, dr K al lime, ma soprattutto il mio preferito, il cella, non posso che confermare quanto di buono è stato scritto. Una volta capito quanto va idratata, non dovete più preoccuparvi di irritazioni, tagli o impuntamenti. Certo, qualche incidente capita, ma la colpa è per la scarsa tecnica, non del sapone. Tra l'altro ho notato che può essere usata per quelle sbarbate dove si ha poco tempo e non si vuole rinunciare alla tecnica tradizionale, io faccio così:
- pre proraso bianca (quella ho) oppure sapone al aloe oppure sapone di aleppo, oppure olio, fate voi
- saponata generosa in FL
- 2/3 passate con shavette o, ancora più veloce, con DE
- allume (se serve)
- AS preferito
E se proprio vi serve, passata di crema idratante. Quest'ultima, potrebbe servire all'inizio, quando ancora non si è capito quanta acqua mettere o quanto lavorarla sul viso, i primi utilizzi infatti, alla fine del rito, avevo la pelle un po secca e tirata, ma dopo che ho adottato il FL piuttosto umido ho risolto. Anche la scorrevolezza è degna di nota, mi capita infatti di fare diverse passate sullo stesso punto dopo la prima ed anche se la parte è rimasta senza sapone, niente irritazioni, ne impuntamenti e risultati davvero apprezzabili. Certo, la mia tecnica è ancora giovane, ma proprio per quello, usare un sapone così protettivo, non può che aiutare.
Ahh dimenticavo, la profumazione... Sulle prime, non ne ero entusiasmato, mi ricordava le schiume da barba gillette o palmolive anni 80/90 ma ora la apprezzo, mi piace davvero molto, anzi devo trovare il suo AS della linea rossa cosi oltre a passare il tempo ad accarezzare il BBS ora mi annuso le mani ed il viso....
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da klopp »

ma la ciotola da 75ml esiste?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da ares56 »

No, esiste solo per la Proraso Verde.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da John »

AsUsual ha scritto:io non riesco a trovare, a Roma, il sapone in ciotola. trovo solo il turno uff :(
Cossuto, zona Appio Claudio, fermate metro più vicine: Lucio Sestio e Giulio Agricola
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”