Superlathering

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Superlathering

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ah, però! :lol: :lol: 8-)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da paciccio »

io trovo che fare dei "mischioni" con il Penhaligon's sia a dir poco criminale! :shock:
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Superlathering

Messaggio da AlfredoT »

Ma il concetto di Superlathering non è di abbinare un sapone al sego con una crema vegetale?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da ischiapp »

paciccio ha scritto:io trovo che fare dei "mischioni" con il Penhaligon's sia a dir poco criminale! :shock:
Iio trovo che Penhaligon BB nuova versione sia indecente ... quindi prima di usarlo come saponetta le provo tutte!!


Infatti anche oggi BB & Mandorla.
Rapporto 10:1 ... quasi perfetto.
Caricando per ultimo Antica Saponeria Artigiana, allìnizio molto cremoso ed alla fine troppo poco.
Ma la strada è giusta. :mrgreen:
Utente BANNATO
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Superlathering

Messaggio da ElBarberoMc »

AlfredoT ha scritto:Ma il concetto di Superlathering non è di abbinare un sapone al sego con una crema vegetale?
Da quello che ho capito il concetto è quello di abbinare un sapone alla glicerina ad una crema. Oggi ho provato anche io, accoppiata Cella-Denim. Forse devo caricare un po' meglio perché mi è venuta una schiuma un po' troppo densa e la rasatura non è stata confortevolissima. Il profumo però era buono e spiccava quello della crema. Da riprovare.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da ischiapp »

Se girate in rete, troverete una miriade di opzioni (Uber-, Super-, Ultra-) per altrettante varianti.
Non ci sono regole fisse ... avendo risultati differentemente buoni di una schiuma compatta e maggiormente efficace, ma più lunga da lavorare.
Con glicerina o olii s'aggiunge scorrevolezza. Così come con saponi sintetici o caolino.
Il concetto di fondo è unire una formulazione in crema con una compatta.
La scelta è soggettiva. Come li risulato. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da paciccio »

ischiapp ha scritto:...trovo che Penhaligon BB nuova versione sia indecente...
Concordo perfettamente, da quando hanno tolto il tallow, il loro sapone duro non è più nemmeno l'ombra sbiadita di quello vecchio!
Ma continua ad avere un ottimo profumo, quindi con il super uper mega maxi turbo kompressor lathering non fai altro che "uccidere" il suo fantastico profumo
e rovinare la resa di un'altro sapone/crema.
a questo punto non sarebbe più conveniente usarlo prima come "saponetta profuma cassetti" e poi per le mani?
godresti a pieno la sua caratteristica migliore ;)

Questa è solo la mia opinione.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da ischiapp »

paciccio ha scritto:non fai altro che "uccidere" il suo fantastico profumo e rovinare la resa di un'altro sapone/crema.
Infatti la ricerca sta nel trovare l'equilibrio e l'incastro giusto.
Senza rovinare, ma singergizzando. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Superlathering

Messaggio da barbadura »

l'ultimo miscuglio smaltitore che ho eseguito l'ho fatto con la Proraso bianca old e la Palmolive classic, ho spremuto un po il tubetto e ho cominciato ad impastare il tutto con il Proraso ottenendo un miscuglio bianco/verdino l'ho lasciato con barattolo aperto per almeno 48 ore ad essiccare e poi l'ho regolarmente utilizzato e devo dire che gli effetti schiumogeni ed idratanti erano ottimi..... ;) :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da ischiapp »

Finalmente ho domato il Franken-soap !!
Antica Saponeria Artigiana con Penhaligon's Blenheim Bouquet in rapporto di 1:10 caricando prima la mandorla e poi il BB.
Risultato strepitoso!!!
Esattamente come dovrebbe essere. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Superlathering

Messaggio da PicklesMacCarthy »

ischiapp ha scritto:Finalmente ho domato il Franken-soap !!
in rapporto di 1:10 caricando prima la mandorla e poi il BB. ;)
Lo Speziale Ischitano alias Dottor Moreau sta facendo strani esperimenti in quel di Ischia............ :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da ischiapp »

PicklesMacCarthy ha scritto:... strani esperimenti ... :lol:
"mi stupisco che quanto sto facendo io non sia mai stato fatto prima" (Cit.) 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da hoeg78 »

Ciao ragazzi!

Massimo rispetto per chi non ama il super ultra uber alles eccetera eccetera ma grazie all'abbinamento di oggi...ragazzi! Un risultato eccezionale!

Mescolando 2cm della (non proprio amatissima) crema al Cade dell'Occitane e una quindicina di giri di Cella e con poca acqua ho ottenuto una schiuma favolosa, compatta, lubrificante ed estremamente protettiva.
Davvero, mai ottenuta una schiuma cosi'.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da csd949 »

hoeg78 ha scritto:Ciao ragazzi!

Massimo rispetto per chi non ama il super ultra uber alles eccetera eccetera ma grazie all'abbinamento di oggi...ragazzi! Un risultato eccezionale!

Mescolando 2cm della (non proprio amatissima) crema al Cade dell'Occitane e una quindicina di giri di Cella e con poca acqua ho ottenuto una schiuma favolosa, compatta, lubrificante ed estremamente protettiva.
Davvero, mai ottenuta una schiuma cosi'.
Hai detto niente!!!!! Questi sono secondo me gli abbinamenti intelligenti!!!
Hai abbinato una crema (CADE) che da sola non è eccezionale nella capacita di schiumare ma ha ottime caratteristiche di lubrificazione (oli) ed idratazione (BURRO di Karitè) con un sapone
(CELLA) che schiuma solo a guardarlo ma che pecca un pò in lubrificazione ed idratazione!!!
RISULTATO: un fantastico ed intelligente superlathering!!!!! Bravo!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da hoeg78 »

Grazie! Risultato davvero godibilissimo! Fino a sera la pelle sembrava il culetto di un bebè! Buon Natale amici del SL :)
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Superlathering

Messaggio da omero »

ischiapp ha scritto:Ieri altra grande associazione: Vito's Verde Sapone con Proraso Verde Crema.
Il Proraso ha dato un tocco di fragranza ed il Vito's corposità alla schiuma.
Ottimo, sotto tutti i punti di vista.
Io il Vito's Verde sapone l'ho abbinato alla Proraso Blu Crema e posso confermare che, oltre ad una schiuma entusiasmante sotto ogni punto di vista (consistenza, compattezza,scorrevolezza della lametta,etc.etc.), ho ottenuto anche una profumazione davvero gradevole, forse una delle migliori che abbia trovato/provato fino ad ora..... Mi sono trovato talmente bene che ho eletto questo superlathering sapone delle feste natalizie 2013!!!
:mrgreen:
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da csd949 »

paciccio ha scritto:io trovo che fare dei "mischioni" con il Penhaligon's sia a dir poco criminale! :shock:
Sono pienamente d'accordo con Te, ma oggi ho voluto fare il superlathering di Capodanno e Ti posso assicurare che difficilmente si potrà avere quello che ho ottenuto!!

Ecco quà:

Ho preso il pennello delle grandi occasioni: Simpson Polo 8 in Super, quindi l'ho caricato per circa 30 secondi sul sapone "Institute di Karité" con burro di Karité al 25%,
dopodiché sono passato in ciotola (una #6 di Steve Woodhead Ceramics), dove avevo messo una noce di Penaligon's Opus 1870 ed ho cominciato a montare per circa 2 minuti!!
Risultato: una crema densa, profumata, lubrificante ed idratante come mai avevo ottenuto sino ad ora con tutti i miscugli che ho fatto! La crema traboccava dalla ciotola e dopo aver
fatto le mie canoniche 3 passate ne è avanzata ancora!!!!!!! Stupendo! Non serviva il dopobarba, ma oggi mi sono voluto viziare e così ho completato la filiera con Opus AS ed OPUS EDT!!!
Esperimento da ripetere perchè merita tantissimo!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da ischiapp »

Sei meglio tu di Michael Jackson come "Smooth Criminal" ... dopo questa arci-lather :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da hoeg78 »

Nuovo ottimo abbinamento: Zefiro e crema Cliven: la profumazione di limone dello Zefiro ha vita facile su quella leggerissima della crema Cliven, sia durante che dopo la rasatura; si ottiene una crema estremamente protettiva, che lascia scorrere a meraviglia la lama e nel post shaving dona una pelle rilassatissima. Combinazione promossa! 8-)
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da ischiapp »

Spinto da CSD ... anch'io ho riproposto un illecito accoppiamento: Pen's BB & Proraso Bianca vecchia (aloe, the verde) ... sempre con la proporzione aurea 10:1
Ottima, anche meglio della Pen/ASA in quanto le fragranze si sposano decisamente meglio.
Utente BANNATO
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da csd949 »

ischiapp ha scritto:Spinto da CSD ... anch'io ho riproposto un illecito accoppiamento: Pen's BB & Proraso Bianca vecchia (aloe, the verde) ... sempre con la proporzione aurea 10:1
Ottima, anche meglio della Pen/ASA in quanto le fragranze si sposano decisamente meglio.
Scusa l'ignoranza! ma ASA sta per????
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Superlathering

Messaggio da ischiapp »

Antica Saponeria Artigiana ... che produce l'ottimo Sapone Vegetale di cui ho parlato precedentemente in associazione con Pen's BB
Utente BANNATO
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Superlathering

Messaggio da Gunnari »

Il caro ischiapp è un ADA (Amante Degli Acronimi)
:-) :-) :-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Superlathering

Messaggio da AlfredoT »

Gunnari ha scritto:Il caro ischiapp è un ADA (Amante Degli Acronimi)
:-) :-) :-)
Io li detesto! :evil:
Figurati che sono Segretario della sezione locale del L.P.L.S.D.A. (Lega per la soppressione degli acronimi)!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Superlathering

Messaggio da ares56 »

csd949 ha scritto:Scusa l'ignoranza! ma ASA sta per????
ischiapp ha scritto:Antica Saponeria Artigiana ...
Per amore di verità, e perchè non vorrei che i titolari della S.A.N.A.T. di ARGELATO (Bologna) facessero causa a Ischiapp per averli trattati a stregua di vecchi bacucchi, il nome del produttore è semplicemente La Saponeria Artigiana ed è attivo dal 1994 (http://www.lasaponeriaartigiana.it/" onclick="window.open(this.href);return false;); questa la discussione sul sapone da barba: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2205" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”