Boellis Panama 1924 e altri...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Fabiomani
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/02/2018, 16:22
Località:

Re: Boellis Panama 1924 e altri...

Messaggio da Fabiomani »

Immagine

ero un poco scettico visto anche il prezzo ma l’ho comprato e tutti i miei dubbi sono svaniti. Ottima schiuma che protegge e lascia scorrere dolcemente la lama sulla pelle , profumaziome di mandorla gradevole e persistente, alla fine la pelle risulta liscia e ben idratata....
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Boellis Panama 1924 e altri...

Messaggio da AlfredoT »

.
Concordo, ma... perbacco! Sono solo io che lo trovo simillimo al TFS in panetto?

Lasciando da parte l'immagine e tutto quello che ne consegue, davvero qualcuno avvertirebbe una differenza tra i due in un test cieco semplice, doppio o triplo?

I come not to bury Boellis, not to praise TFS!
Io aspiro ad una valutazione oggettivamente oggettiva. E questo solo per amore di oggettività.

Non sto sminuendo la qualità del Boellis (anche perchè TFS potrebbe risentirsi della scelta di questa definizione), nè sto esaltando le caratteristiche del TFS (la cui qualità trovo eccellente): non sto facendo un paragone, ma solo di valutare la logica delle lodi sperticate al Boellis.

Riconosco di non avere notizie aggiornate sul TFS in quanto ho smesso da tempo di leggere il thread relativo non condividendo la politica a mio vedere troppo 'politica' del portavoce della società.

Però, se una cosa costa 100 Unità Monetarie ed una 6... mi aspetto una differenza sostanziale. E la differenza tra il cofanetto, ciotola in terracotta etc ed una scatola in cartone ondulato con stampa tristissima e sacchetto in polietilene non è di 94 UM!
Anche includendo pubblicità etc.

Vedo la cosa un po' come... la Fiat Sedici e la Suzuki SX4.

Trovo commercialmente astutissimo aumentare enormemente il costo di un prodotto, perchè... quanti davvero non tendono ad associare prezzo a qualità?
Però...

Adesso indosso il mio pigiamino in Kevlar ed aspetto il linciaggio e mi scuso formalmente per non avere inserito nemmeno un "Che dire?"!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Boellis Panama 1924 e altri...

Messaggio da robyfg »

Ragionamento più che ineccepibile,del resto non è la prima volta (e parlo per ragion veduta) che saponi "modesti" eguagliano,e delle volte superano anche,mostri sacri del wet shaving,poi la confezione.....beh,chiudete voi che a me mancano le parole!! :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Boellis Panama 1924 e altri...

Messaggio da AlfredoT »

robyfg ha scritto:a me mancano le parole!!
Che nervi!
Speravo succedesse ai candidati alle elezioni!
Che succeda a te non serve a niente... :(
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Boellis Panama 1924 e altri...

Messaggio da Zeiger »

Per me non ha nulla di speciale da costare così tanto.
Non vale quello che costa.
Parere personalissimo.
Alessandro.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Boellis Panama 1924 e altri...

Messaggio da GrandeSlam »

Credo che dovremmo sempre ricordare che la scimmia non e' un animale stupido :D .
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Boellis Panama 1924 e altri...

Messaggio da AlfredoT »

In effetti non parlavo di banana o di efficacia indipendentemente dalla marca: è che a me sembrano davvero identici!
D'altra parte C&S si fa fare i saponi da Valobra, etc. C'è anche un thread da qualche parte.

Non so se TFS se li faccia produrre da Boellis o viceversa, nè mi importa.
Be', in effetti se comprassi il Boellis mi importerebbe... (credo che sia l'importatore che c'è in me a parlare!)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Boellis Panama 1924 e altri...

Messaggio da Barbablu »

Direi che Boellis sia un profumiere, come del resto Acqua di Parma, Dior e diversi altri.
Costoro non fanno saponi, ma se li fanno produrre da ditte che fanno saponi e lo profumano secondo le indicazioni del committente. Del resto è ciò che fa Valobra per C&S …
E Boellis fa altrettanto. Impossibile che Boellis produca per TFS visto che TFS produce saponi !

Per dire che siano lo stesso prodotto con 2 marchi diversi:
1-Analisi degli INCI che devono essere identici in tutte le componenti degli ingredienti
2-Il profumo deve essere identico in tutto alla prova olfatto.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Boellis Panama 1924 e altri...

Messaggio da Barbablu »

Ho fatto una piccola indagine e la riposta al quesito lanciato da alcuni di noi è NO.
Le componenti degli ingredienti sono diverse !
INCI del Boellis Panama 1924 è stato riportato a suo tempo da @PickesMacCarthy e mostra che contiene Tallow , non viene citata soda, meno ingredienti… viewtopic.php?t=2750" onclick="window.open(this.href);return false; il 08/09/2013
TFS fa saponi solo saponi vegani senza tallow. La formula loro generale è praticamente sempre: Stearico, Acqua, Olio di Cocco, Potassa, Soda, Olio di Mandorle dolci, Profumo (fragranza) ed il resto di piccoli additivi, conservanti, etc con differenze tra queste ultime voci, in parte anche dovute alle diverse fragranze e oli essenziali usati.
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924 e altri...

Messaggio da csd949 »

AlfredoT ha scritto:.
Concordo, ma... perbacco! Sono solo io che lo trovo simillimo al TFS in panetto?
AlfredoT, io ho fatto una prova approfondita tempo fa a confronto fra Panama, TFS e Cella !! Intanto l'Inci sono diversi e Ti posso assicurare che sia le proprietà
meccaniche che il Post sono completamente diverse!
Per me vince Panama senza ombra di dubbio e ritengo anche giustificato la differenza di prezzo!!
(consideriamo sempre che io la prova l'ho fatta con la mia pelle)!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Boellis Panama 1924 e altri...

Messaggio da AlfredoT »

Mi arrendo all'evidenza Cds! :)

Mi sono accorto che ho una pelle molto meno sensibile di quanto non pensassi.
Trovo una differenza con i saponi varesini e, in negativo, con altri che non ricordo.

Non era polemica, è che l'effetto riscontrato tra i due per me era praticamente lo stesso. Ma... starò più attento!
Grazie a voi dei chiarimenti!

(E poi posso sempre tornare a settembre, eh!)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Luigi Francisci
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/03/2015, 15:54
Località:

Quale crema di Boellis

Messaggio da Luigi Francisci »

Gentili forumisti, chiedo la vostra opinione sull'acquisto di una crema da barba di Boellis (dal quale, ormai quasi un anno fa, ho avuto il piacere di recarmi per un taglio di capelli, ad opera del celebre Peppino, e per una aristocratica sbarbata).
Tra le creme da barba (escludo, invece, almeno per il momento, il sapone in panetto) esiste la Panama 1924, e la Panama Daytona. Ho preso, di entrambe, il campioncino di profumo. Panama 1924 non mi convince come fragranza, mentre più gradevole trovo il Daytona. Questo, come profumi.
Quale consiglio, però, in fatto di crema? Sono equivalenti quanto a 'meccanica' e varia solo la profumazione, oppure come prodotto è preferibile la classica 1924?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Quale crema di Boellis

Messaggio da 2e20 »

Le due creme che citi sono esattamente identiche dal punto di vista meccanico.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Boellis Panama 1924 e altri...

Messaggio da gigetto »

Ieri ho preso una barattolino di Boellis Panama in formato travel, ma pur sempre con 100ml di contenuto. Al primo viaggio vi aggiorno.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Boellis Panama 1924 e altri...

Messaggio da Tarti »

Ho sotto mano i campioni dei saponi da barba Panama 1924 e Daytona 10, del balsamo dopobarba Fefè e delle Edt Panama 1924 e Fefè.
I saponi da barba mi sono sembrati buoni anche se non mi hanno fatto gridare al miracolo, forse si collocherebbero meglio in una fascia di prezzo inferiore. Il balsamo dopobarba Fefè ha un ottimo profumo, purtroppo un po' diverso dalla rispettiva Edt.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”