Boellis Panama 1924 e altri...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da barbadura »

csd949 ha scritto:
barbadura ha scritto:Magari potrebbe essere un tuo modo normale per terminare la relativa scrittura come nel mio caso seguita da relativi puntini.... :roll:
" Esatto" !!!!!!
Il Tuo non era un intervento scortese nei miei confronti e non credo lo fosse il mio !!!
come vedi uso la T maiuscola quando mi rivolgo ad un'altra persona in segno di rispetto e nient'altro!!!!
.....e poi quì nel Forum tutti ci diamo del Tu!!!! quindi? no problem!!! ;)

Perfetto, volevo solo essere sicuro di non esser sembrato scortese, purtroppo non è così mi dispiace contraddirti, ma nel forum qualcuno preferisce una certa lontananza cosa per carità del tutto concessa da parte mia per questo ho chiesto.... ;)
Concordo con il tuo pensiero, sul forum è come esser in famiglia decisamente più grande ma sempre una famiglia è..... :)

Adesso torniamo a parlare della nostra passione....!!!!!!!!! :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da il-prof »

barbadura ha scritto: ma nel forum qualcuno preferisce una certa lontananza cosa per carità del tutto concessa da parte mia per questo ho chiesto.... ;)
OT
Nei forum il TU è più una regola che un'opportunità ;)
Io, poi, per principio do del tu a tutti; ergo... :D
Fine OT
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Trepassate »

barbadura ha scritto:Anzi ragazzi, ma qualcuno di voi è riuscito a terminare il prodotto confezionato nella ciotola ad edizione limitata...? se si, che numero avete trovato....?
E dopo tutto questo bel disquisire.....i numeri da giocare non ce li danno :twisted:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da barbadura »

Trepassate ha scritto:E dopo tutto questo bel disquisire.....i numeri da giocare non ce li danno :twisted:
:lol: :lol: :lol: mi dispiace ma nel mio caso ancora c'e del tempo prima di scovare il numeretto.... però se non ricordo male qualcuno lo aveva visto o intravisto tramite il sapone stesso.... :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da ares56 »

Trepassate ha scritto:
barbadura ha scritto:Anzi ragazzi, ma qualcuno di voi è riuscito a terminare il prodotto confezionato nella ciotola ad edizione limitata...? se si, che numero avete trovato....?
E dopo tutto questo bel disquisire.....i numeri da giocare non ce li danno :twisted:
Qualcuno l'ha dato: viewtopic.php?p=69635#p69635" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da csd949 »

Ritorniamo all'OT!!!! Giusto!!

Il mio, a proposito di numeri è il 25

Con tutte ste prove l'ho finito da un paio di mesi!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da alb.onda »

Bingo!
La mugliera per il mio compleanno mi ha fatto questo splendido regalo (la foto non è mia):
http://decarlo.org/wp-content/uploads/2 ... ellis1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

In pratica, è un panetto di Panama 1924 con una graziosissima ciotola in ceramica lavorata a mano!

Ora, considerato che per praticità vorrei "rilavorare" il panetto in un formato più utilizzabile, cosa mi consigliate di fare:
- grattuggiarlo e ricomporlo in un barattolo con chiusura (tipo creme glenova) e usare la ciotolina solo per montare (anche se la ciotola mi sembra un po' piccolina)
- ricomporlo direttamente nella ciotolina, ma in questo caso non avrei alcuna chiusura...

Che dite?

Nb. l'odore di mandorla del sapone è abbastanza lieve, possibile sia un pochino "svanito" ? Il sapone è avvolto in una specie di cellophan, ma non ha chiusura ermetica...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da ischiapp »

Io lo metterei in un bel barattolo a vite in alluminio da 150ml ... così hai spazio per montare comodamente i 100g di prodotto.
E la ciotola è carina, così puoi usarla come preferisci. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da ares56 »

alb.onda ha scritto:La mugliera per il mio compleanno mi ha fatto questo splendido regalo (la foto non è mia):
http://decarlo.org/wp-content/uploads/2 ... ellis1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Complimenti alla mugliera per la scelta.. ;)
alb.onda ha scritto:Ora, considerato che per praticità vorrei "rilavorare" il panetto in un formato più utilizzabile, cosa mi consigliate di fare:...
Il Panama è morbido, non c'è bisogno di grattugiarlo ma basta pressarlo in un barattolo con il tappo a vite preferibilmente abbastanza largo. Puoi scegliere tra quelli di alluminio o le ciotole di legno o riutilizzare qualche bel barattolo di crema per mani/corpo (viewtopic.php?f=107&t=2310" onclick="window.open(this.href);return false;). L'etichetta sai già dove trovarla: http://goo.gl/xpVPwm" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
alb.onda ha scritto:Nb. l'odore di mandorla del sapone è abbastanza lieve, possibile sia un pochino "svanito" ?
Non vorrei sbagliare, ma anche se ancora presente nel sito Boellis, quella ciotola dovrebbe essere un vecchio prodotto sostituito dalla nuova coffret con coperchio. Potrebbe essere che anche il sapone sia un pò datato ma non per questo meno efficace.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da alb.onda »

Grazie a entrambi per le risposte!

Ares: WOW!! Non sapevo delle tue etichette, ora te ne rubo immediatamente qualcuna!! :lol:
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da alb.onda »

Dopo un paio di giorni di utlizzo posto le mie prime impressioni.

Il panetto, una volta scartato, si è presentato un pochino indurito e leggermente ingiallito, dal profumo tenue (molto tenue, a dir la verità).
Allora ho preferito - piuttosto che modellarlo - renderlo a scaglie grosse e poi ricompattarlo in un nuovo barattolo, cogliendo l'occasione per "inumidirlo" un pochino mentre lo lavoravo.

Ieri mattina prima prova : caricato il FS in finest con diversi giri, dopo aver inumidito il sapone, sono partito a montare in ciotola. Ha richiesto un bel po' d'acqua (segno che il prodotto si è leggermente "disidratato" ?), alla fine ha prodotto una crema che esteticamente non sembrava eccezionale (sembrava leggermente evanescente) e che - purtroppo - ha perso completamente la profumazione. Messa sul volto, ha invece dato vita comunque a una sbarbata memorabile: davvero degne di nota sia la scorrevolezza che la sensazione sul volto, a fine rasatura (con fatip + personna) nessuna irritazione e una pelle morbidissima!!

Oggi seconda prova : con l'omega 48 le cose sono andate anche un pochino peggio dal punto di vista dello "schiumaggio", ma le sensazioni e l'efficacia sono assolutamente confermate!

In sostanza, un sapone davvero degno di nota per le caratteristiche "pratiche". Peccato davvero per il profumo, che nel mio panetto è completamente "andato", tanto che la crema sembra una "unscented" . Me ne farò una ragione...mentre mi godo la mia pelle morbida e liscia 8-) 8-)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da PicklesMacCarthy »

OK,ma di sti famosi numeri sul fondo ancora nisba,ehhh??
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da robyfg »

Ho avvistato oggi,nella vetrina di una profumeria,il relativo a.s.........ammazza quanto costa. :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Rimane ,secondo me ,uno dei migliori saponi italiani,qualitativamente parlando,certo costicchia...anche l'as,a prezzo pieno non e' proprio a buon mercato.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da salvatore aprilia »

Si possono trovare anche online a prezzi scontati.
io l'as l'ho preso su ebay
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da il-prof »

Nuovi prodotti di Boellis:

http://www.o-lorenzi.it/shop/it/creme-d ... 20-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.o-lorenzi.it/shop/it/creme-d ... 20-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.o-lorenzi.it/shop/it/creme-d ... 20-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da ares56 »

Il costo non in linea con il Panama apre a varie considerazioni...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Zapata »

pzzuttat'! TFS? 8-)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da ischiapp »

Zapata ha scritto:pzzuttàt'!
Per i diversamente Partenopei ... posticcio :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da barbadura »

ischiapp ha scritto:
Zapata ha scritto:pzzuttàt'!
Per i diversamente Partenopei ... posticcio :lol: :lol: :lol:

nà pasta chi saddi.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Tranquilli che a breve esce anche la versione 70°......!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da il-prof »

Oggi è arrivato il panetto di Boellis Panama 1924 alla mandorla: che buon profumo! Per quanto mi riguarda è nettamente superiore al profumo del Saponeria Artigiana.
Per la prova sul campo dovrò aspettare Natale: mia moglie l'ha già preso, impacchettato e messo sotto l'albero :D
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da kratos*86* »

Cosaaaaaa?!?!?!? Digli che devi saggiare per capire se ti piace il regalo
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da il-prof »

La vedo dura! :oops: :lol: :) :D
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Boellis

Messaggio da Trepassate »

FrancoBarbuto ha scritto:Ciao a tutti! Ho acquistato la crema da barba Condotti alla Drogheria di Langa a Bossolasco.
Ah la famosissima Drogheria Condotti a Bossolasco Langa, e chi non la conosce :mrgreen:
Scusami, ma ci potresti dire almeno in quale provincia abiti, se non è disturbo della privacy :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da PicklesMacCarthy »

il-prof ha scritto:La vedo dura! :oops: :lol: :) :D
Prof,dai la colpa al forum,al girone infernale,un sapone cosi' non puo' aspettare!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”