Boellis Panama 1924 e altri...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Boellis Panama 1924 e altri...

Messaggio da Figaro003 »

Volevo chiedere dei pareri su questo sapone della nostra Campania.
Chi lo ha provato?
Ultima modifica di ares56 il 17/12/2015, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento del titolo della discussione
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Burton »

Ciao figaro.
Io é da un paio di settimane che lo sto usando e devo dire che mi piace molto...
La profumazione é gradevole e non fortissima, ma la cosa che mi ha colpito é come lascia la pelle dopo la rasatura, fresca ed elastica.
Sicuramente come lo finisco lo ricompro subito...
Lo trovi anche da Praettoni con cui il forum ha uno sconto del 15% ;) ;)
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da iDanilo »

Dove si trova a Napoli o a Caserta? Mi dite il nome di qualcuno che lo vende?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da ares56 »

iDanilo ha scritto:Dove si trova a Napoli ...
Probabilmente nella barberia Boellis: http://www.boellis.com/pagine/contatti.php
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da iDanilo »

Ua scusate... A sto punto mi vergogno della domanda fatta, ma a parziale scusa dico onestamente che non lo conoscevo proprio!
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Burton »

Come detto prima lo puoi trovare sul sito di Praettoni con cui il forum ha uno sconto del 15%... :D :D
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da RaffaeleD »

Se non erro, Paciccio ventilava la possibilità che Boellis produca qualcosa per noi in esclusiva ....ma.....è una possibilità non una certezza ;)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Burton »

Hai detto bene Raffaele, Paciccio e gli altri stanno vedendo di fare una collaborazione per un prodotto nostro e non vedo l'ora di saperne di più perché adoro questo sapone e creare qualcosa di unico per il forum sarebbe bellissimo :D :D :D
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Figaro003 »

Ne ero certo che doveva essere un prodortto di alto livello.
Non mi resta che provarlo.
Interessante l'idea di un prodotto personalizzato per il forum.
Teneteci aggiornati. ;)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da paciccio »

La personaleizzazione ormai è una realtà ;) viewtopic.php?f=70&p=20853#p20853
Michele & Antonio Boellis stanno facendo il possibile per stringere i tempi! ;)

stay tuned...


P.S. io mi sono innamorato del panama sniffando l'after shave di marioira, e poi usando un pezzo di sapone che sempre mario mi aveva regalato,
io trovo che l'after e l'EDT siano fantastici! Basta altrimenti qui vado in Off Topic :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Figaro003 »

Ottima notizia. ;)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Grazie alla lodevole iniziativa del forum ho gia' usato il sapone per circa tre sbarbate:
a livello di "mandorlati" e' a mio avviso uno dei migliori,alla pari col dr Harris (parlo di crema o di sapone semimorbido o semiduro che dir si voglia);sto cercando di focalizzare bene le differenze fra l'italianissimo ed il figlio di perfida albione;
la prima sta ,a mio avviso gia' nel profumo a confezione aperta,sempre mandorla e',ma la differenza ci sta .
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da ares56 »

Qualcuno degli utilizzatori del sapone Boellis, può gentilmente inserire la lista degli ingredienti ?
Altra cosa: è vero che si chiama Panama 1924 come il profumo, ma di fatto la sua profumazione è solo mandorla o si riconosce anche la fragranza del Panama 1924? Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Leggo pari pari dal fondo della scatola,con ausilio di lente abbastanza potente,magari potevano scrivere in caratteri ulteriormente piu' piccoli.............. :roll:

Ingredients:acqua,stearic acid,palmitic acid,tallow,cocos nucifera,potassium hidroxide,potassium carbonate,tetrasodium adta,parfum.

Circa il profumo,e' ,a mio avviso un mandorlato nudo e crudo,senza i toni del profumo della stessa linea ciao
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da ares56 »

Grazie Pickles ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da paciccio »

PicklesMacCarthy ha scritto:Circa il profumo,e' ,a mio avviso un mandorlato nudo e crudo
Confermo le impressioni di Pickles ;)
Mandorla alla massima potenza!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
maxim
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/06/2013, 10:01
Località: Reggio Calabria

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da maxim »

Confermo anch'io ;)
Buono Buono Buono :D
"Perchè radersi bene, in fondo, è prendersi cura di sè"
Massimiliano
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ragazzi,nessuno di Voi sta usando il "Naples'soap"?
Mi piacerebbe sapere un po' di piu' circa le Vostre impressioni!
Ai tempi di forumup qualcuno,ora non ricordo chi,scrisse d'avere difficolta' per farlo schiumare! :shock:
Forse colpa dell'eccessiva durezza dell'acqua?
A mio avviso certo e' che per avere difficolta' con codesto sapone l'acqua deve avere un livello di durezza veramente alto,ma veramente alto.....
Voi riscontrate difficolta' ?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da csd949 »

Mi stavo domandando: come mai visto che abbiamo ricevuto tutti "la coffrè" Boelis nessuno riferisce le impressioni d'uso del sapone?
Metto da parte gli indugi ed intanto riferisco io dopo 3 sbarbate!!

Per prima cosa una parola sola: ECCEZIONALE!!!, me ne sono innamorato ed ho praticamente buttato "quasi" tutto quello che avevo!!!

Due, tre giri di pennello (possibilmente morbido) e viene fuori una schiuma abbondante, cremosa, morbida. Per il massimo della goduria montata in altra
ciotola migliora ancora. Scorrevolezza della lama grandiosa (mi sono trovato a rivalutare lamette che stavo scartando!!) Si sente in viso una freschezza che è adatta alla stagione!!
Ma dove eccelle è nel dopo barba!!!! Nel senso che non serve perchè lascia la pelle morbida e rilassata.
Veramente ottimo prodotto!! Complimenti!!
In un primo tempo pensavo che fosse caro, poi ho fatto i conti ed il ricambio costa meno dello STICK VALOBRA (anch'esso ottimo!!)
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da barbadura »

Dopo svariati utilizzi, non posso che condividere le ottime opinioni e giudizi dell'amico Burton quanto detto in scheda, questo è un prodotto davvero ottimo in tutto non gli si può trovare difetto se non proprio nel prezzo (intendo nella classica forma a panetto) di certo non convenientissimo ma nonostante tutto mi permetto di scagliare una lancia a favore dicendo che nonostante il prezzo alto questo prodotto si posiziona nei gradini più alti della mia dotazione in quanto a qualità, posizionandolo a mani alte in grado di sfidare i più blasonati inglesi....

Mi permetto di suggerire, per migliorare l'utilizzo della coffrè che di certo non è molto pratica per via delle generose dimensioni non proprio di facile presa di posizionare 4 paracolpi in gomma trasparente (quelli piccoli a forma di pillolina per gli stipetti) sotto la coffrè in questo modo potete lasciare la coffrè posata sul lavandino e roteare il pennello senza che essa scivoli sul lavandino con il possibile rischio di rigarlo....

per farvi un idea di quali paracolpi utilizzare....
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da ischiapp »

Sacrilegio ... aggiungere il silicone al Panama!! :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da barbadura »

scusate... Immagine
ischiapp ha scritto:Sacrilegio ... aggiungere il silicone al Panama!! :lol:
naturalmente ho specificato che trattasi di paracolpi di piccole dimensioni ottimi anche per le ciotole in legno dei saponi inglesi.... ;) inoltre almeno nel mio caso il lavandino ne trae beneficio....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Supermomo »

ottima Idea Barbadura,
stasera la metto in pratica, oltre a poter usare direttamente il pennello, magari la protegge da urti accidentali che al farebbero cadere dal lavandino..... e allora si che son dolori...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Burton »

Ieri sono andato a comprare i gommini :D :D :D
Grazie Barbadura ;) ;) ;) ;)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Azzo no,proprio no! Aggiungere i paracolpi alla coffre'?Unne' cosa,unne' cosa.........
Comunque ha ragione il Barbadura,il Naple's soap se la gioca con i piu' blasonati figli di parfida Albione alla mandorla
aggiungerei una stolta ed ingenua domanda:ma la ricarica per la coffre' e ' disponibile oppure si va giu' di panetto?
Ue' e non scordiamoci il famoso "numero di serie "sul fondo della coffre'......... :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”