Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da ares56 »

Discussione aperta sulla crema da barba oggetto di questa Scheda

Immagine

L'Eau Sauvage è il primo profumo da uomo prodotto da Dior ed è diventato uno dei classici della profumeria maschile. Questa crema da barba incarna alla perfezione l'eleganza e la rafinatezza della linea dimostrando, al di là della profumazione, un'efficacia all'altezza delle più blasonate marche di creme/saponi anglosassoni.

Si tratta di un prodotto di alta profumeria e, anche se i prodotti per la rasatura non sono tra le linee di punta della casa francese, la Crème a raser svolge il suo lavoro in modo impeccabile, avvolgendoti nella sua fragranza come pochi saponi (e ne ho provati tanti) sanno fare.

Qualcun altro l'ha mai usato?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Bella scheda ,Ares,complimenti!
Ho usato per un sacco di anni l'edt e l'after shave di questa storica marca,poi ho mollato unpo' per voglia di cambiare,unpo' perche' l'edt e a volte anche l'after li trovavo un po' troppo persistenti
nulla da eccepire,e' un profumo direi storico,alla pari di chanel n5 o qualche altro prodotto tipo guerlain per il gentil sesso
la crema da barba l'ho usata al tempo dei tempi,tra l'altro il tubo aveva aspetto leggermente diverso e sinceramente non ricordo quali fossero gli effetti pratici,allora spaziavo molto in fatto di saponi e ,ahime' ,schiume in bomboletta! :roll:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da balthazar »

Complimenti per la bella scheda Ares, fa venir voglia di provarla (la crema). La profumazione la conosco bene, anche perchè appartiene ad una EDT che mi piace parecchio e che ogni tanto ricompro volentieri.
Blackster
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2013, 23:32
Località:

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da Blackster »

io l'ho provata ma con esiti disastrosi. non monta assolutamente. c'avevo fatto pure una scheda sul forum vecchio.

la confezione che ho io è diversa dalla tua, ha il tappo nero.
Non ho trovato alcuna foto in rete con il mio "confezionamento", e se non fosse che mi è stata regalata insieme al dopobarba (eau sauvage) penserei che è un falso o un prodotto uscito male. l'unica cosa buona è il profumo (nell'insieme di profumo, sillage e durata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da ares56 »

Blackster ha scritto:... c'avevo fatto pure una scheda sul forum vecchio.
Ciao Blackster, mi sono andato a rileggere la tua recensione (che magari potresti comunque riportare in questa discussione per un'ulteriore opinione) e a parte piccolissime differenze nell'INCI penso che i problemi che hai incontrato possano essere legati ad una sorta di "sindrome d'abbandono" (nel cassetto) :D .
La "consistenza della pasta piuttosto secca" come tu riporti non è una caratteristica normale per questa crema e credo che sia dovuta agli "alcuni anni nel cassetto" !!
Da notare, comunque, che la profumazione non è andata persa.
Potresti provare a reidratare la crema (cosa che a volte è stata fatta con successo con i saponi duri rinsecchiti) premendola tutta in un barattolino e aggiungendo acqua (meglio se distillata), mescolare e vedere se si amalgama e ridiventa morbida come dovrebbe essere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Blackster
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2013, 23:32
Località:

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da Blackster »

l'ho pensato anche io ma appena comprata era già molto secca. all'epoca avevo 15 anni quindi se mi parlavi di pennello tiravo fuori quello in pelo di bue da usare nelle ore di ed. artistica :) me la spalmavo sul viso umido, ma senza grandi risultati.
quando mi sono iscritto al vecchio forum ho pensato potesse essersi seccata col tempo (peggiorando quindi le già scarse condizioni di partenza) e ho aggiunto nel tubo un po' d'acqua. adesso che ho un omega sintetico che schiuma anche l'acqua da sola :D potrei provarla con quello e vedere se la solfa cambia :)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da AlfredoT »

Il Demonietto Tentatore colpisce ancora: è una scheda, ma potrebbero usarla come pubblicità! :evil:

In effetti, con l'arrivo dell'estate, l'Eau Sauvage mi sembra un'idea geniale. :D

Non la conoscevo, anche se per lustri ho usato l'EDT, stagionalmente.
Si trova nelle profumerie, immagino...
(Così dovrò riprendere anche l'EDT! Già ne ho pochi!) :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raseraser

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:In effetti, con l'arrivo dell'estate, l'Eau Sauvage mi sembra un'idea geniale. :D
Beh, l'estate non è ancora arrivata ma oggi a Napoli è una giornata spettacolare e calda e non potevo lasciarmi scappare l'occasione ;) .

La crema Eau Sauvage ha confermato tutte le sue qualità, montando facilmente in face lathering e avvolgendomi in una schiuma dal profumo fresco e agrumato che mi ha accompagnato per tutta la rasatura consegnandomi un perfetto BBS con la pelle morbida e idratata.
Non avendo il dopobarba della stessa linea, l'aftershave TOBS No.84 Victorian Lime è stato il giusto complemento ad un'ottima rasatura della domenica ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da AlfredoT »

L'hai presa in rete, Ares?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da ares56 »

No, regalo di un'amica che lavora in una profumeria.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da AlfredoT »

Capito!
(Allora è l'amica che hai preso nella rete: la tua, circuitore di profumiere, per farti portare le cose solluccherose!) :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da ElBarberoMc »

Regalo di compleanno della mia ragazza (su mia imbeccata ehehehehe). Amo la profumazione dell' Eau Sauvage anche se non ho mai avuto l'EDT originale (mentre negli anni ho testato parfum,versione extreme e fraicher cuir) ed ero molto incuriosito da questa crema da barba, anche perché le case di moda hanno un po' tralasciato questo tipo di prodotti.Partendo dall'esterno, la confezione è carina e molto ben curata, come tutti i Dior. La profumazione è gradevole e persistente e gradisce un dopobarba "di genere fresco, agrumato ma non mentolato". Non possedendo quello Dior ho trovato una ottima accoppiata con il Victor e con l'Allure Sport di Chanel (non ho notato contrasti di profumazione,anzi..doppio piacere), se si vuol essere più proletari Biensur e Denim White sono altrettanto efficaci. In tutti i casi sembrava di usare acqua fresca per quanto la pelle no aveva sofferto la rasatura. La crema monta facilmente (uso montarla direttamente in viso, come tutte le altre creme) e tende a non smontare rapidamente, quindi ci si può sbarbare con calma. A mio parere non ne serve molta per le 3 passate canoniche ed il buchetto del tubo è più stretto di quello del Proraso, mi ricorda come dimensioni (forse) la Weleda. Quindi la durata è ok, ma probabilmente sempre inferiore ad una ciotola. La pelle sembra tollerarla molto bene e non segnalo irritazioni di sorta. Unica pecca il prezzo, intorno ai 20 euro..se la batte con le inglesi. Comunque se si ama quella profumazione, è un must da provare. Sennò si può restare tranquillamente a nord della Manica.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da Figaro003 »

Ares sei diventato moderatore?
Vedo il tuo nick di un altro colore.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da DiodoroSiculo »

Si, Max ;) Guarda qua:

viewtopic.php?f=4&p=83607#p83607" onclick="window.open(this.href);return false;
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da Figaro003 »

DiodoroSiculo ha scritto:Si, Max ;) Guarda qua:

viewtopic.php?f=4&p=83607#p83607" onclick="window.open(this.href);return false;
Non lo avevo letto.
Beh, mi sembra una decisione più che giusta.
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da alb.onda »

Ritiro su questa discussione per confermare tutte le fantastiche impressioni postate da Ares.
Sono entrato in possesso di questa fantastica crema da Natale, regalo dei suoceri :D ed è semplicemente ottima a livello qualitativo. Schiuma con facilità in ciotola e consente una sbarbata di tutto rispetto per scorrevolezza e comfort.
La profumazione, poi...ovviamente siamo nel personale, ma a me fa impazzire.
Una partenza "agrumata" (siamo nei toni freschi e aciduli, leggermente aspri del limone) che si evolve verso note complesse, più "erbacee" e terrose, e prosegue con eleganza per tutta la sbarbata.
Mi fa impazzire così tanto che ho comprato il relativo after: una profumazione così elegantemente maschile merita di continuare ad accompagnarmi anche nel post shave, anche a costo di un prezzo non esattamente "a buon mercato".

Balza in testa alla mia classifica di preferenze.
A.sortino
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2014, 9:00
Località:

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da A.sortino »

Ciao a tutti, ho questa crema da un mesetto ma non riesco a montarla, è come se venisse assorbita dalle setole del pennello! Qualcuno puó darmi qualche istruzione?? Grazie!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da ischiapp »

Spalmala in viso umido finché non inizia a schiumare, poi continua con il pennello appena umido ed aggiusta la consistenza con piccole aggiunte d'acqua.
Metodo classico. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da bilbo72 »

A.sortino ha scritto:ho questa crema da un mesetto ma non riesco a montarla, è come se venisse assorbita dalle setole del pennello! Qualcuno puó darmi qualche istruzione?? Grazie!
Ciao.
Secondo me ne usi anche troppo poca.
Prova anche ad usarne di più, oltre che seguire il consiglio di Ischiapp.
In alternativa prova anche a montarla in ciotola per renderti conto di quanta crema effettivamente ti serve (dipende anche dalla durezza della tua acqua).

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
A.sortino
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2014, 9:00
Località:

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da A.sortino »

In ciotola mettendone 2cm con pennello appena umido non schiuma anzi le setole assorbono tutta la crema!

In faccia facendo qualche movimento con le mani inizia a produrre schiuma ma quando vado con il pennello sparisce!
Sono riuscito solo montandone un poco su ciotola ma non era hna bella schiuma abbondante e densa.

Uso troppo poco prodotto?
Ps. Uso taylor,proraso,vitos ecc senza nessun problema!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da ares56 »

Che pennello usi? Nella scheda consiglio un pennello con un nodo non troppo grande.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
A.sortino
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2014, 9:00
Località:

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da A.sortino »

ho due pennelli, entrambi in setola: omega da circa 20 mm e zenith da circa 23 mm
l'omega è più "duro" mentre lo zenith molto morbido(ha anche un ciuffo poco più lungo).

ho provato con lo zenith due volte ma risultati poco soddisfacenti!
Vediamo se ho capito bene:
di solito faccio
Faccia bagnata, distribuisco un poco di crema e poi proseguo con pennello umido(poco)?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da ares56 »

Prova a sparare almeno 3 cm di crema al centro del ciuffo umido e con le dita stropicci il ciuffo in modo da far spandere bene la crema; poi inizi a montare in face lathering sul viso bagnato, intingendo leggermente le punte del pennello nell'acqua se necessario aggiungerla.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
A.sortino
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2014, 9:00
Località:

Re: [Discussione] Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da A.sortino »

Allora, ho montato in ciotola un pò più di sapone rispetto alle altre volte senza acqua(a parte il pennello umido) e si è montato alla perfezione. Rasatura ottima.

A questo punto mi viene da pensare che necessita un pò di più di quantità rispetto alla piccola nocina di taylor o altri che ho usato finora!

Grazie a tutti per le dritte!
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dior - Eau Sauvage Crème a raser

Messaggio da Trepassate »

Il profumo che si sprigiona e che ti accompagna durante la rasatura è impagabile.
O meglio basta sborsare 25 euro per 150 ml.
Ma li vale tutti per la fragranza e le ottime proprietà (facilità di montaggio e scorrevolezza della lametta).
Abbinamento fenomenale con il suo AS in lozione e poi se si vuole esagerare con il suo Parfum.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”