Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Super Mario »

(svelo un segreto: neanche io, ma ho ricevuto un copioso campione da un amico...lo uso da oltre 1 settimana e ancora lo devo finire.
SM)
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da L.B. »

Super Mario ha scritto:Da oltre una settimana sto usando e testando con soddisfazione la CREMA PRORASO BIANCA. Appena posso scriverò una dettagliatissima scheda, ma intanto ecco qualche anticipazione:
- schiuma: si ottiene una schiuma compatta, luccicante e durevole con poco sforzo, ma nella mia esperienza ci vuole più prodotto rispetto alla verde per ottenere lo stesso risultato.
- scorrevolezza: ottima, credo migliore della verde che comunque è molto buona. forse la maggior presenza di glicerina, come si nota nell'inci della bianca.
- protezione: molto buona, confrontabile con la verde, anche se su certe lame cattive mi è sembrata un pelo meno protettiva (magari mi sbaglio).
- post: molto buono, come la verde. pelle vellutata e non grassa.
- profumazione: male! non fa proprio per me quel mix fra citrico, speziato del te verde e dolciastro dell'avena.

A cisacuno il suo,
SM
Concordo con la tua analisi, ma confesso che la profumazione della linea bianca è l'unica delle Proraso (linea economica) che non mi dispiace. Certo, non è una Taylor Lemon & Lime, però la trovo gradevole...
Ad ogni modo, pur apprezzando molto la linea bianca, trovo la linea rossa un deciso passo in avanti: maggiore lubrificazione e protezione! Rapporto q/p stellare... ;)

P.S. Di Proraso saponi, uso esclusivamente quelli in tubo.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Super Mario »

L.B. se come prestazioni siamo allineati, allora dovrò rileggere e seguire maggiormente i tuoi post per nuovi acquisti!
Ammetto che la rossa l'ho solo annusata, ma mai testata...

Grazie ancora,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da HellcatOne »

Io l'ho provata oggi, devo dire che come primo utilizzo mi ci sono trovato bene ( e sembra anche aver dimiuto le irritazioni in zona collo).
La profumazione a me personalmente piace!
Parlo ovviamente della ciotola.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Davide84 »

Malissimo Super Mario!!!
DEVI assolutamente provarla!
Però giustamente se non ti piace il profumo, magari non sei nemmeno curioso di utilizzarla, come per me la bianca :roll:
Io ho solo la rossa in ciotola e per me è ottima sotto tutti i punti di vista: profumo, meccanica, schiumosità e post.
Con meno di 2 euro (qui a Bologna mi sembra costi 1,99) ti ritrovi un super-sapone ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Super Mario »

In verità il profumo di sandalo a me piace molto e in varie declinazioni: inclusa quella della Proraso rossa.
Quindi, grazie per il consiglio e spero a presto!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

Segnalo la SCHEDA di Super Mario su questa crema nella versione in tubo: viewtopic.php?f=100&t=13396" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Super Mario »

Grazie ares per la pubblicazione lampo!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Super Mario »

ares56 ha scritto:Segnalo la SCHEDA di Super Mario su questa crema nella versione in tubo: viewtopic.php?f=100&t=13396" onclick="window.open(this.href);return false;
Molto sinteticamente riporto le conclusioni sulla CREMA in TUBO:

Molto Buona! E’ un prodotto difficile da non trovare in giro e costa anche poco. Piacevolmente sorpreso rispetto alla vecchia versione e anche rispetto a Proraso Verde: schiuma notevole, buona protezione, scorrevolezza veramente notevole, buon post, INCI migliorato. Tuttavia, la profumazione a me non piace per nulla, ma a voi magari piace...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Accutron »

Per ora ho accantonato la bianca in ciotola a favore della rossa..
Dite che se prendo il tubo trovo differenze? :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Super Mario »

In teoria, se ben montanta, quella in ciotola dovrebbe darti gli stessi risultati di quella in tubo.
Al contrario, il risultato desiderato/ottimale si ottiene un po' più facilmente e velocemente con la crema in tubo: resta quello che ho scritto su, però.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Caramon77 »

Usata anche stamani, sempre con grande soddisfazione.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da navighetor »

Per la mia pelle Pessima!
Ogni sbarbata (l'avrò usata 5 volte) è stata un calvario nel post! Irritazione a go go!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Caramon77 »

Non è la prima volta che lo leggo. Curioso, deve trattarsi di una non comune intolleranza ad un ingrediente, visto che moltissime persone, me compreso, si trovano bene. Hai provato anche la rossa?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Accutron »

Potrebbe essere per la presenza del mentolo,
a cui ad esempio se non allergico io sono molto intollerante..
Solo che lo mettono quasi dappertutto.
Meno che nella verde però è presente anche qui nella bianca.
Nella rossa non c'è però!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da kyron72 »

Una domanda per chi ha avuto modo di usare questo sapone sia in versione ciotola che tubo.
Sono alcuni giorni che utilizzo la versione in tubo, dopo anni di versione in ciotola e mi pare che la prima abbia meno mentolo della seconda.
Quando monto in FL quella in ciotola, dopo pochi minuti ho una bella sensazione di fresco sul volto, che con quella in tubo non ho.
Qualcun altro ha avvertito la stessa differenza?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Caramon77 »

Non ho ancora preso quella in ciotola, ma ho usato quella in tubo senza averne sensazioni rinfrescanti. Quindi può essere... ma basta guardare gli INCI.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Super Mario »

Ambedue hanno il mentolo al nono posto nell'INCI.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da navighetor »

Caramon77 ha scritto:Non è la prima volta che lo leggo. Curioso, deve trattarsi di una non comune intolleranza ad un ingrediente, visto che moltissime persone, me compreso, si trovano bene. Hai provato anche la rossa?
Con la rossa tutto ok! Sbarbate fantastiche!
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da HellcatOne »

Riprovata oggi la ciotola e...... non è che abbia fatto quello per cui è presentata (anti irritazioni)
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

HellcatOne ha scritto:..... non è che abbia fatto quello per cui è presentata (anti irritazioni)
L'abbiamo già detto ma può essere utile ripeterlo: i termini come "per pelli sensibili" o "anti irritazioni" o analoghi indicano prodotti con una composizione priva di sostante potenzialmente irritanti...non che fanno miracoli se la rasatura è poco confortevole per altre cause ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Francè79 »

Secondo me è ideale con questo clima primaverile (oggi a ts 28 gradi!) e poi, qualunque siano i gusti, la proraso fa degnamente la sua figura. Saluti a tutti!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Caramon77 »

Proraso ha una costanza di resa pazzesca. Puoi passare da un prodotto all'altro e riscontrare differenze, ma la qualità del prodotto è sempre elevata.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Bertone »

La bianca é uno dei miei saponi preferiti, ha un rapporto qualità-prezzo incredibile, in usa su amazon la vendono mi pare a 10 dollari e ha una valanga di consensi positivi....Non é un sapone facile specie nel montaggio assorbe tantissima acqua, io lo monto in ciotola con acqua distillata e aggiungo piano piano acqua finché il montaggio non é completato.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Super Mario »

Per ovviare alle difficoltà riscontrate da alcuni col sapone, si può anche usare la crema che è facilissima da montare e non richiede particolari accorgimenti anche con acqua dura.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”