Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Super Mario »

@jabba e Luke: ma usate la versione in ciotola?
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da jabba »

In tubo, è in firma ma avrei dovuto scriverlo, sorry :oops:
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Super Mario »

Questo non me l'aspettavo, pensavo fosse la ciotola. Buono a sapersi!
Ho usato la ciotola tempo fa e ho trovato il feeling dopo 2-3 barbe (e questo mi pare abbastanza condiviso da vari utenti), ma il tubo vi dirò...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Fabio87 »

Anche a me piace più il tubo...mi da l'impressione che si conserva di più la "freschezza" del prodotto...come per le vaschette del salame già affettato ;)
Il mio psicologo scodinzola!
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Luke »

Uso la ciotola. Non è malvagia ma non mi offre grande protezione. Con rasoi aggressivi non mi soddisfa in post.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Loki »

Sapete niente se ultimamente hanno cambiato la formulazione della bianca in tubo? Avete riscontri? L'ho vista su uno scaffale con scritto NUOVO PRODOTTO
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

Non è che la confezione è quella con le strisce tricolori invece delle bande bianche e grigie? Una foto?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Loki »

Non ho la foto, ma la scatola ricordo bene che era a strisce bianche e grigie
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

Scusa, ma sono io che non ho capito: la scritta NUOVO PRODOTTO era sull'etichetta dello scaffale o sulla scatola del sapone?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Loki »

Etichetta dello scaffale riferito a proraso bianca
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

Beh, allora direi che è il solito prodotto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da lucas »

Finalmente sono riuscito a fare un buon montaggio della bianca!

Pennellino 10019 bagnato bene e poi scrollato bene, quasi strizzato

Un cm di crema bene al centro del ciuffo, in profondità

Pennello appiattito prendendo il ciuffo appena sopra il manico, e spazzolato in viso fino ad avere un velo di cremetta pastoso ed omogeneo

Bagnato le setole all'esterno del ciuffo, alla base dove stava la mano.

Massaggio energico: prima ho ottenuto una cosa abbastanza liquida, ma lavorando l'acqua si è distribuita ed è venuta una schiuma fantastica, spessa, e ben sostenuta ed idratata, tanto che messa a pelo d'acqua galleggiava senza sciogliersi.

Il Wilkinson con personna scivolava benissimo, protezione finalmente ottima anche con questa crema, post meraviglioso specie dopo la passata finale.

Domani riprovo per vedere se questa tecnica è ripetibile e definitiva.
Intanto la soddisfazione di aver fatto rendere questa crema per me fino ad oggi ostica.

Saluti

Lucas
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da scoglio »

Stamattina, complice l'afa torinese, ho ripescato la ciotola un po' attempata (a memoria, avrà quasi due anni) di Proraso bianca. Premesso che arrivo da ormai mesi e mesi (e mesi... :mrgreen:) di saponi più "nobili", mi sono trovato piuttosto bene.

Caricato abbondantemente il Simpson Berkeley, ha schiumato praticamente prima che passassi dal contenitore alla faccia :lol: e senza aggiungere una goccia d'acqua al pennello "semi-strizzato". Ho trovato la schiuma prodotta di buona qualità (che non s'è smontata per nulla, nonostante io non sia precisamente un fulmine di guerra, nel radermi :roll: ). Forse, specialmente alla seconda passata, in pelo traverso sulla guancia, è mancata un po' di protezione e mi sono procurato un puntino rosso (cosa che non mi succede praticamente mai). Niente di grave, comunque, magari avrei potuto lavorare di più col pennello e "ravvivare" la schiuma.
Sono, tra l'altro, rimasto piacevolmente stupito dalla fragranza, immutata nei toni e nell'intensità/persistenza, nonostante non si tratti certo di un prodotto appena comprato!

La classica freschezza di questa versione s'è fatta viva fin da subito, specialmente attorno alle labbra dove ho percepito quasi un leggero fastidio, nonostante il mentolo sia relativamente debole. Potrebbe comunque essere dovuto alla percezione di una sensazione che mi mancava da tempo, combinata con l'applicazione su una zona evidentemente sensibile per me. Aggiungo, in tal senso, che vista la schiuma rimasta ho anche fatto la passata di cortesia e ho sentito un lieve bruciore un po' su tutta la faccia, ma che questo mi succede quasi con qualunque sapone.

Che dire, per quel che costa va senz'altro provata, in estate è molto godibile 8-)
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
drake80
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/12/2014, 18:58
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da drake80 »

Profumazione fresca ma schiuma difficile da montare se non con qualche accorgimento, forse poco protettiva/lubrificante. Il rischio è di renderla troppo "acquosa" montandola dalla confezione
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Barbone »

Prova la versione in tubo, schiuma alla grande.
:mrgreen:
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da CristianoPettinello »

Io la sto usando da 10 giorni quotidianamente, il formato in tubo, assieme al suo pre-barba.
A parte la profumazione fresca, agrumata e vegetale, che mi piace molto, devo dire che le qualita` meccaniche del sapone in tubo sono eccellenti.
Lo sto usando in face lathering puro con un Omega S-brush S10065, e monta in un niente.
Con poco piu` di 1 cm di crema messa direttamente sul pennello, in pochi secondi sul viso genera una schiuma compatta ma non secca, molto protettiva.
Il risultato e` che il mio Fatip classico (versione vintage, quindi la piu` aggressiva), con le personna platinum, le astra verdi e le treet platinum (finora ho provato solo queste lame con il fatip classico), mi sta regalando delle sbarbate eccellenti.
Per cui per me la linea bianca, soprattutto d'estate, e` un prodotto molto molto valido.

Buone sbarbate a tutti.

Cristiano
Cristiano
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da gigetto »

Avevo usato quasi sino alla fine una Proraso Verde. Mica male. Al di là di considerazioni come prezzo, reperibilità, e altro una onestissima crema da barba in ciotola con un buon mix di ingredienti adatta un pò a tutti. La bianca pensavo potesse essere più protettiva ma ho avuto difficoltà a montarla e non poco, e non mi ha dato quella schiumata grassa che mi dà una crema come Cella o un sapone come Valobra. Insomma delicata per pelli delicate ma a me sembra meno protettiva della verde o meglio con più difficoltà di montaggio in quanto con troppa acqua è inesistente come FL e con poca non monta a dovere rimanendo granulosa. Dovrò prenderci un pò la mano ma per ora preferisco prodotti con il Tallow.

Il profumo è persistente, non so che odore abbia l'Avena ma questa a mio parere sa di citronella, se piace la profumazione questo è un suo plus.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Barbone »

In ciotola o tubo? In tubo monta subito.
:mrgreen:
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da gigetto »

In ciotola, in tubo mai vista...anzi saranno i tubi i miei prossimi acquisti. :lol:
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da guiduccio »

Provata più e più volte...é l'unica crema che anche montandola alla perfezione mi da poca scorrevolezza e poca protezione..con conseguente post secco e tirato!Con le altre tre mi trovo divinamente e continuo a dire che potrebbero costare tranquillamente tre volte di più!Ma la bianca si posizione in ultima posizione per me....
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da macosavuoi »

L'ho usata molto. Trovo che da sola si secca molto velocemente. Provatela in SL con una crema più grassa , la situazione migliora e piano piano la smaltite se non vi aggrada. Così faccio da un mesetto circa, mi trovo bene.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da gigetto »

A me non monta benissimo oltre che seccare....domani la riprovo con una astra, a fugare ogni dubbio sulla lama....poi vi riaggiorno.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da macosavuoi »

Problemi di montaggio mai avuti.
Provato con pennelli in tasso, maiale, sintetici.
FL e in ciotola.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da CristianoPettinello »

A me con Omega s-brush monta che è una meraviglia!
Cristiano
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Barbone »

gigetto ha scritto:La bianca pensavo potesse essere più protettiva ma ho avuto difficoltà a montarla e non poco, e non mi ha dato quella schiumata grassa che mi dà una crema come Cella o un sapone come Valobra. Insomma delicata per pelli delicate ma a me sembra meno protettiva della verde
Come è già stato detto, la formulazione è ritenuta adatta a pelli sensibili perché non dovrebbe far insorgere reazioni allergiche e irritazioni. Non sembra essere concepita per offrire una maggiore protezione dalla lama.
:mrgreen:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”