Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Caramon77 »

Super Mario ha sempre ragione. Con la crema si ottiene facilmente una vera e propria montagna di schiuma in pochi secondi. Infatti io che sono stufo delle ciotole mi sto costringendo a finirle e vedo lì ad attendermi, sullo scaffale, i tubi di rossa, verde e blu... e prenderò la bianca.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da bartokk »

Vi odio, mi avete costretto a comprarla :P
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Super Mario »

@Caramon77: troppo buono!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da HellcatOne »

Io preferisco le ciotole, l'unico tubo che ho è quello della blu (perché la ciotola non esiste)

Perché questa propensione per i tubi?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Accutron »

Pare che la crema in tubo sia più facile da montare bene rispetto al sapone in ciotola..

In effetti! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

Accutron ha scritto:Pare che la crema in tubo sia più facile da montare bene rispetto al sapone in ciotola..
Le creme (in tubo o in barattolo che siano) "possono" essere più facili da montare semplicemente perchè hanno un maggior contenuto d'acqua rispetto ai saponi in barattolo (duri o semiduri che siano)...questo non significa che con questi ultimi non sia altrettanto facile ottenere delle ottime schiume, è solo questione di trovare il giusto punto d'acqua, caricare adeguatamente il pennello e montare per il tempo necessario.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Caramon77 »

Ottengo tranquillamente quello che voglio anche con le ciotole, ma ci metto di più e mi da meno gusto farlo. Con i tubi proraso una schiuma corposa, abbondante e duratura è pronta in cinque secondi, grazie all'HiBrush. Le ciotole piccole, poi, mi stanno proprio antipatiche (Cella).
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Billo9 »

Di questa versione ho il pre-barba e la ciotola. Col pre-barba mi trovo bene, mentre con la ciotola la monto troppo acquosa. Da qualche giorno ho comprato la versione in tubo anche se la devo ancora usare.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Billo9 »

Ho appena provato la versione in tubo e devo dire che si monta molto più facilmente della versione in ciotola.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da L.B. »

Sì, le creme si montano un po' più facilmente dei saponi duri/semiduri. Però, a mio avviso, il pregio maggiore dellale creme è sul versante igienico: se ne preleva dalla confezione quanto ne serve e poi si richiude il tubetto, senza palesi contaminazioni esterne (pennello, acqua, polvere, etc)... Inoltre, anche la profumazione dura più a lungo nel tempo rispetto ai vasetti, che nel caso di rotazioni lunghe è certamente un vantaggio. ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Billo9 »

L.B. ha scritto:Sì, le creme si montano un po' più facilmente dei saponi duri/semiduri. Però, a mio avviso, il pregio maggiore dellale creme è sul versante igienico: se ne preleva dalla confezione quanto ne serve e poi si richiude il tubetto, senza palesi contaminazioni esterne (pennello, acqua, polvere, etc)... Inoltre, anche la profumazione dura più a lungo nel tempo rispetto ai vasetti, che nel caso di rotazioni lunghe è certamente un vantaggio. ;)
Aggiungo anche che secondo me col tubo è più semplice regolare le giuste quantità di acqua e sapone almeno per chi è alle prime armi. Un po' come il DE closed (tubo) e open (ciotola).
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Caramon77 »

Poi il tubo ha un vantaggio ulteriore: se ne può prelevare una piccolissima quantità ed usarlo come pre. Funziona.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da HellcatOne »

Dopo aver provato tutta la linea base, il bianco lo metto all'ultimo posto della mia classifica personale superato anche dal verde.
Per quanto mi piaccia avere la bandiera italica delle ciotole, non credo lo riaquistero. Non rilevo alcun beneficio apprezzabile rispetto agli altri, a pari funzioni, per me è meglio il blu.
Il verde lo supera come profumazione (classica ma con un tocco di retrò a mio avviso)

Il tutto IMHO quindi per voi potrebbe essere diverso ( lo spero)
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Caramon77 »

Parlando di profumi siamo ancor più nel personale, a me il bianco piace più del verde.

Comunque ieri ed oggi ho usato il mio tubo di verde senza esser tirchio col caricamento. Così facendo ho ottenuto, al di là della solita abbondante schiuma che non manca mai con i tubi Proraso, una notevole protezione. Davvero molto soddisfacente.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
andrea89
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/07/2014, 16:35
Località: Pesaro

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da andrea89 »

Anche io ho preso il tubo della bianca e della blu proprio questi giorni.. le ciotole le avevo della bianca e della verde ma non penso di prenderle più per la questione del montaggio. La bianca a una profumazione che a me piace soprattutto l'estate.. Quel odore di limone fa molto estate e in questo momento visto le temperature da inferno ci sta benissimo la bianca. Poi se aiuta il fatto del prurito e dell'irritazione ben venga visto che sto affrontando lo shavette per la prima volta adesso e quindi le irritazioni sono un pò più frequenti.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da PicklesMacCarthy »

L'altro giorno in farmacia la scimmia ha bussato sulla spalla e ...........4,60 eurini e tubo di proraso bianca in saccoccia.
Provato con: Omega 48,bowl di ceramica abbastanza larga,Merkur 37 e lametta astra.
Profumo: non lo trovo granche',sembra piu' un piacevole odore di delicato disinfettante.
Schiuma:ho ottenuto un buon risultato;partendo col 48 abbastanza strizzato dopo l'ammollo iniziale e riuscendo a dosare le gocce di acqua in fase di montaggio riesco a spaziare da una schiuma densa e cremosa ,quasi burro/panna ad una schiuma molto leggera,leggerissima e vaporosa.
Post: lo definirei buono.
Considerato il prezzo e la minima quantita' adoperata per ottenere un risultato soddisfacente lo ricomprerei.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da nano »

PicklesMacCarthy ha scritto:L'altro giorno in farmacia la scimmia ha bussato sulla spalla e ...........4,60 eurini e tubo di proraso bianca in saccoccia.
Da Acqua & Sapone costa meno di 2 euro...
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da macosavuoi »

Sì, a quel prezzo mi permetto di dire che è un furto.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Chiedo venia e rettifico: pagato 2,60 oppure 3,60,devo verificare sullo scontrino.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da nano »

Anche 3,60 è uno sproposito per i prezzi correnti.
A 4,60 alla cassa avevano la mascherina nera e la pettorina con scritto 176-761! :evil:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ho verificato recuperando scontrino: pagato 3,06 eurini.Confermo,m'han ciulato........
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da nano »

Auchan Porta di Roma - Preso due settimane fa per mio cognato, che dove abita lui non lo trova, a 1,45€ la ciotolina.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Maury
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/11/2018, 8:55
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Maury »

A differenza della proraso verde, ho avuto molta più difficoltà a montarla. Ovviamente entrambi i prodotti li ho acquistati in ciotola. Magari sarà stata un'impressione,chissà...
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Accutron »

Come hai caricato il pennello?
Hai montato in FL?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Maury
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/11/2018, 8:55
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Maury »

Come sempre, pennello caricato mediamente di sapone e acqua di routine. Mi è risultato molto diverso il montaggio rispetto agli altri Proraso,ciò nonostante non metto in dubbio che il prodotto sia valido.
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”