Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
darionew
Messaggi: 273
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da darionew »

Anche io ho provato una sensazione non del tutto piacevole all'utilizzo del balsamo Proraso bianco. Proprio come dice @klopp, nulla di insopportabile, ma non proprio l'impressione più gradevole che ci sia... Come dopobarba, adesso utilizzo gel di Aloe vera e mi trovo molto bene.
Invece, con la crema (sapone) Proraso bianco (in ciotola) mi sono trovato benissimo: profumo lievemente agrumato ma molto gradevole (non persistentissimo, ma questo per me non è uno svantaggio), ottima facilità di montaggio e buona scorrevolezza/protezione. Certo, se si paragona a prodotti di costo ben più elevato, puoi trovare prestazioni anche superiori, ma per me fa un lavoro più che dignitoso e mi sento di consigliartela senz'altro. Oltre tutto, l'investimento di denaro per questo "esperimento" è davvero molto contenuto. Come sempre, queste le mie personalissime impressioni, che esprimono la mia soggettività, non verità assolute.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da klopp »

Grazie! :D
Allora non sono il solo ad avere un leggero fastidio col balsamo
Spero anche con me il sapone non ne dia ;)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da vertighel »

Mi accodo alle vittime dei fastidi del balsamo Proraso bianca!
Era diventata insopportabile, sono passato al balsamo della linea blu ed è invece perfetta!
Avatar utente
Giampy 72
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/02/2021, 22:36
Località: Genova

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Giampy 72 »

Pensavo di aver avuto solo io dei problemi con il balsamo bianco e invece leggendo il forum mi accorgo che siamo in parecchi, sapone e prebarba ottimi sopratutto il pre.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da vertighel »

Oggi ho usmato al Tigotà la crema bianca. Ma per caso ha una profumazione diversa rispetto al balsamo? L'ho trovata molto più limonosa.
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Vanvargiu »

Delle Proraso "classiche" la bianca è la versione che mi piace meno. Forse è nel post che pecca rispetto alle altre, così come la trovo meno scorrevole: naturalmente il problema potrebbe essere il mio montaggio. La trovo comunque più che dignitosa, mentre il prebarba è ottimo.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
salva9424
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da salva9424 »

Salve scrivo qui perché non ho trovato la sezione adatta; volevo sapere la differenza tra linea proraso classiche cioè quelle che troviamo nei super mercati bianca rossa verde e blu, e linea single blade, visto il prezzo deduco sia una linea superiore giusto?
Ps: per quanto riguarda il balsamo dopo barba della linea bianca concordo col fatto che non sia granché, infatti siccome da un leggero fastidio dopo averlo applicato metto qualche goccia della lozione verde così da rinfrescare.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da topo »

Non ho mai provato la linea Single Blade, mentre conosco piuttosto bene la linea classica di Proraso. La prima dovrebbe essere superiore alla seconda dal punto di vista della profumazione, sia come intensità sia come note olfattive che dovrebbero essere più naturali e meno "semplici"; inoltre anche dal punto di vista della meccanica, le creme SB dovrebbero essere superiori (ma, sulla base di quanto ho letto, non di molto). Magari qualcuno che le ha utilizzate entrambe riesce a fornirti un giudizio più diretto, comunque anche leggendo la discussione dedicata alla linea Single Blade puoi trovare le impressioni di chi l'ha provata e il raffronto con le creme Proraso economiche: viewtopic.php?f=31&t=11198
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Vanvargiu »

salva9424 ha scritto: 17/04/2021, 10:56 Salve scrivo qui perché non ho trovato la sezione adatta; volevo sapere la differenza tra linea proraso classiche cioè quelle che troviamo nei super mercati bianca rossa verde e blu, e linea single blade, visto il prezzo deduco sia una linea superiore giusto?
Ps: per quanto riguarda il balsamo dopo barba della linea bianca concordo col fatto che non sia granché, infatti siccome da un leggero fastidio dopo averlo applicato metto qualche goccia della lozione verde così da rinfrescare.
Ho tutte le proraso classiche e Wood&Spice e Azur Lime della linea Single Blade. Partendo dall'INCI non ci sono grosse differenze negli ingredienti (parlo delle Super Formula) però il profumo occupa un posto differente nella formulazione SBlade, che infatti ha una profumazione assolutamente più intensa e persistente. Sulla gradevolezza è una questione di gusti personali: ma per me wood and Spice ha una fragranza buonissima, ma anche Azur Lime, dai toni agrumati è davvero fresca e gradevole.
Ciò detto, la consistenza della crema SBlade (prima del montaggio) è più densa è corposa delle classiche. E anche a livello di comfort e scorrevolezza trovo le SBlade leggermente superiori alle proraso più note, e ciò anche a livello di post. Almeno questa è la mia sensazione: pur restando un grande estimatore delle Proraso tradizionali, tra le quali solo la bianca è per me un gradino sotto rispetto alle altre.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

salva9424 ha scritto: 17/04/2021, 10:56 Salve scrivo qui perché non ho trovato la sezione adatta...
Basta fare una semplice ricerca con il comando "CERCA": viewtopic.php?f=31&t=11198
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da topo »

Ciao Sanà, con i tubi Proraso vai sul sicuro anche sotto il profilo della spesa visto che per esperienza diretta (finora ho terminato due tubi di verde e un tubo di rossa, oltre ad una ciotola di bianca) posso confermare che la durata del tubo si aggira sulle 50 rasature (utilizzando una striscia di crema da 2-3 cm per sbarbata, sufficiente per tre passaggi). Al posto della rossa, se vuoi qualcosa di più adatto a questa stagione, puoi scegliere la verde, che contiene mentolo ma in quantità non eccessiva, oppure optare per la bianca, che ha una profumazione fresca e nell'ultima formulazione ("Super Formula") non contiene mentolo. Ho provato anche creme di altre marche con profumazioni fresche (Palmolive verde, Zefiro, Omega, Vitos all'eucalipto), ma se non hai mai provato un sapone morbido il mio consiglio è di partire dalle creme Proraso sia per il rapporto prestazioni/prezzo che per la facilità di reperimento :)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Sanà »

Grazie per i consigli! Penso che andrò di "Super Formula" Bianca, penso che per i miei gusti (non amo il mentolo) sia la soluzione giusta ;)
A Sanà non la si fa
PiZeta
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2020, 23:03
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da PiZeta »

Sanà ha scritto: 08/07/2021, 19:34 In questo periodo sto usando SV Cubebe e con il Persian J3 il processo di caricamento è lunghissimo e il montaggio, nonostante la lunga lavorazione, non è ottimale (forse sbaglio qualcosa).
Visto che sei abituato a saponi di qualità, ti suggerisco le TOBS. Con pochi giri di pennello montano sempre bene, sia con poca acqua, sia con acqua abbondante. Un barattolo da 150g, usato tutti i giorni, ti dura almeno sei mesi.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Sanà »

Ti ringrazio per l'ulteriore suggerimento. La mia richiesta era un po' particolare. Volevo provare un crema (esclusivamente in tubo), solo per gestire un pennello "ingordo". Credo che, come mi è stato suggerito dagli amici del forum la Proraso, sia il prodotto giusto per la mia "prova" ed in particolare la "Super Formula" Bianca consigliatami da "topo" ;).
Piccolo OT: in effetti, se tutto andrà bene, potrei optare, come mi hai consigliato, per una crema di qualità, abbinata con il suo after e OdT ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da ezio79 »

Sanà ha scritto: 11/07/2021, 10:18... Volevo provare un crema (esclusivamente in tubo), solo per gestire un pennello "ingordo"...
se chiedi in giro Ti accorgerai che le premesse sono sbagliate:
le creme in tubo sono quelle più ricche di acqua quindi le meno adatte ad un pennello ingordo

che poi a meno di non radersi testa e barba quotidianamente e di non usare qualcosa del genere
https://theshavesupply.com/collections/ ... bvtTocqC20
non riesco a credere che qualcuno riesca a notare tra un aumento e l'altro delle bollette la differenza per le spese di prodotti per l' igene della persona
nel saldo dei conti a fine mese o anno
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da topo »

Ottima scelta la Bianca! Sicuramente il passaggio dai saponi "duri" che utilizzi, considerati tra i migliori del mercato, ad una crema di fascia economica potrebbe non essere facile in termini di "soddisfazione generale", però, considerato il prezzo di un tubo della Proraso, se non ti dovesse piacere potresti comunque regalarlo a parenti o amici :)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da klopp »

io direi che il problema di quando si torna a proraso dopo tot tempo con saponi costosi sia che ci si accorga di quanto fosse buona e dei soldi buttati per strada :lol:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Sanà »

Io Proraso non l'ho mai provata ma penso di non correre questo rischio. La rasatura "bagnata" è l'unico "lusso" che mi concedo. Pertanto provato questo ottimo prodotto (parere pressoché unanime), tornerò ai "Marchi" stellati, in quanto oltre ad avere rese e prestazioni molto valide offrono profumazioni "sontuose", forse non riscontrabili in prodotti dal prezzo "onesto/modesto" ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Sanà »

topo ha scritto: 11/07/2021, 10:42 Ottima scelta la Bianca! Sicuramente il passaggio dai saponi "duri" che utilizzi, considerati tra i migliori del mercato, ad una crema di fascia economica potrebbe non essere facile in termini di "soddisfazione generale", però, considerato il prezzo di un tubo della Proraso, se non ti dovesse piacere potresti comunque regalarlo a parenti o amici :)
Hai centrato perfettamente lo "spirito" della mia richiesta di consiglio. Domani la compro, dopo un periodo di "prova" spero di entrare tra gli estimatori di questo sapone ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da riki_neofita »

klopp ha scritto: 11/07/2021, 12:37 io direi che il problema di quando si torna a proraso dopo tot tempo con saponi costosi
Concordo in pieno, lo stesso effetto me lo fa in particolare il cella rosso insieme al proraso rosso, che dico proprio vabè.....
Instagram: riki_shave
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da paciccio »

klopp ha scritto: 11/07/2021, 12:37 io direi che il problema di quando si torna a proraso dopo tot tempo con saponi costosi sia che ci si accorga di quanto fosse buona e dei soldi buttati per strada :lol:
Credo che dipenda dal fatto che molti di quelli che si approcciano a questo mondo pensano di sapere già come funzionano le cose, perché lo fanno tutti i giorni ormai da anni e quindi accusano i prodotti che maneggiano dei primi insuccessi, poi grazie alla "riverenza" verso i prodotti costosi si rendono conto che devono ancora imparare, si mettono in gioco... imparano... e poi quando tornano alla proraso, al bilama all'omega48 etc etc scoprono che alla fine non erano così male ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da klopp »

perfettamente d'accordo ;)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Sanà »

Reperibilità: difficile nella mia Città, forse nel periodo estivo si trova solo la "verde" anche perché per gli estimatori della "rasatura bagnata" è un prodotto molto gettonato ;) ma con Amazon "prime" con meno di 3 euro è arrivato a casa il giorno dopo l'ordine ;)
Sanà ha scritto: 11/07/2021, 13:00 domani la compro, dopo un periodo di "prova" spero di entrare tra gli estimatori di questo sapone ;)
L'estrema facilità di "schiumaggio" della crema mi ha catturato alla prima rasatura! Il Pj3 si è rivelato da subito un pennello validissimo per l'accoppiata ed il montaggio in ciotola: pochissimo sapone, acqua aggiunta con il procedere della "lavorazione" hanno prodotto una "panna montata" abbondantissima, cosa che, come avevo modo di scrivere, i pur ottimi saponi triple milled o a pasta semidura che avevo provato (Mdc, Lpl, M&t e SV) non mi avevano mai lontanamente dato; da tener conto che il pennello che utilizzo in b.l. ha il ciuffo di grosse dimensioni (52 x 24) e conseguentemente richiederebbe un prelievo (di saponi duri) oltre ogni logica.
L'insaponata in viso è stata lunga e piacevole (il grado di tasso è solo "best" ma chi conosce "Simpson" sa di cosa parlo) e la protezione che il sapone mi ha fornito mi ha fatto "rischiare" quei passaggi in più che non avevo mai azzardato. Morale: BBS quasi totale, zero irritazioni e zero "punti di sangue" ;)
Profumazione: tenue ma estremamente piacevole che non ha minimamente prodotto un "contrasto" stridente con il dopo barba (SV Qubebe).
Post veramente ottimo: pelle fresca e tonica ;)
Che dire di più: ringrazio gli amici che me l'hanno consigliato ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da ezio79 »

ok se lo dici Tu Cristo è morto di freddo :D
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da topo »

Sanà ha scritto: 14/07/2021, 15:40 Che dire di più: ringrazio gli amici che me l'hanno consigliato ;)
Mi fa piacere che ti sia piaciuta ;)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”