WELEDA - Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Figaro003 »

Ma perchè la vostra Weleda è blu? :o :P
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Credo che nano scherzasse. No, non è blu ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Figaro003 »

Lo avevo capito. :lol:
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da il-prof »

Una crema che dapprincipio aveva suscitato il mio entusiasmo, ma che ben presto è stata soppiantata da creme e saponi che per questioni olfattive e meccaniche hanno saputo offrirmi molto di più. Devo precisare che ho trovato la crema sicuramente migliore dei due prodotti pre e dopo barba della stessa azienda e che mi hanno deluso soprattutto in termini olfattivi. Tuttavia, per quanto discrete, le qualità della crema Weleda non sono state sufficienti a farmi cambiare idea e avendo da poco terminato il tubetto di questo prodotto posso dire che difficilmente ne acquisterò ancora.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Trepassate »

Super Mario ha scritto:Il prezzo in Italia oscilla fra 10-12 eur per 75 ml di prodotto: alto!

In conclusione: schiuma ricca e stabile, ottima profumazione e post-rasatura, ma la lubrificazione è nella media e il prezzo è alto. A ciascuno il suo.
Straquoto. ;)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
wasabi72
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/05/2013, 9:38
Località: Desenzano del Garda (BS)

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da wasabi72 »

Aperto oggi il 3 tubetto con barba di 5 gg , era un po che non lo usavo ma e' sempre fantastico abbinato con il suo balsamo
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da maurovr »

L'ho trovata a NaturaSi a 11€, l'ho presa e provata ieri... non sono riuscito a fare una bella schiuma con circa 2 cm di crema e non ho quindi potuto verificare le qualità di questo sapone, devo assolutamente riprovare.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Luca142857 »

maurovr ha scritto:L'ho trovata a NaturaSi a 11€, l'ho presa e provata ieri... non sono riuscito a fare una bella schiuma con circa 2 cm di crema e non ho quindi potuto verificare le qualità di questo sapone, devo assolutamente riprovare.
Pennello piccolo, e poca acqua. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da maurovr »

eh si... mi sa che devo anche aggiungere un pò di crema però...vedremo...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Nella discussione ci sono varie esperienze su come ottenere un'ottima schiuma da questa crema, per esempio: viewtopic.php?p=75518#p75518" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Mark the Lord »

Il prodotto e' veramente buono,peccato per la fragranza,praticamente inesistente!
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da maurovr »

ares56 ha scritto:Nella discussione ci sono varie esperienze su come ottenere un'ottima schiuma da questa crema, per esempio: viewtopic.php?p=75518#p75518" onclick="window.open(this.href);return false;
si si.. l'ho letto tutto prima di acquistarla, però seppur a piccole dosi devo aver sbagliato il dosaggio finale..eheh insomma mea culpa...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Mark the Lord ha scritto:Il prodotto e' veramente buono,peccato per la fragranza,praticamente inesistente!
Beh, dimostrazione di come le nostre percezioni siano molto diverse: in quattro pagine di discussione il parametro profumo è stato definito in molti modi. Io, personalmente, lo trovo "...delicato e fresco profumo di lavanda che ti avvolge durante la rasatura..." ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Mark the Lord »

Ares io di profumazione non ho sentito nulla,e per fortuna non sono raffreddato... :lol: e' talmente delicato che praticamente non si sente,..
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Come scritto e motivato più volte sopra, non sono un grande fan di questa crema, ma sulla profumazione non ho dubbio alcuno:
il mio tubo emana un deciso e gradevolissimo profumo di lavanda, che si mantiene nella schiuma, per poi dileguarsi nel post-rasatura.

Testimonianza da tenere in conto o meno come ogni parere.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da maurovr »

Non posso far altro che condividere pienamente.
Ultima modifica di ares56 il 22/02/2015, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da nano »

Dopo averne usato quasi mezzo tubetto, purtroppo non posso associarmi ai vari commenti giubilanti.
Profumazione ottima, capacita di generare la schiuma ottima, bella densa, compatta, funzionale... Ma solo la prima passata!
Alla seconda già inizia a smontarsi (e con il DE ci metto si e no 3-4 minuti tra una passata e l'altra). Alla terza è bella che andata. Nel senso che nella ciotola sembra ancora densa ma si notano delle bollicine e una volta passata sul viso si sente che non è più compatta, come se si sciogliesse al passaggio.
Ho provato tutte le combinazioni possibili: più o meno acqua, tasso o setola, più o meno crema... Niente da fare. Indipendentemente da quanta ne rimane nella ciotola e da quanto è stata lavorata prima, alla terza passata è bella e sciolta.
Peccato perché altrimenti non sarebbe affatto male.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Beh, puoi sempre ricaricare il pennello e rimontare per l'ultima passata. E' un peccato non godere di queste caratteristiche...
nano ha scritto:Profumazione ottima, capacita di generare la schiuma ottima, bella densa, compatta, funzionale...
...tutto sommato, si può fare... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Principe1971 »

Delusione!!! Mi sono recato in quasi tutti i punti vendita Weleda della mia città trovati su Internet. nessuno di loro ha la crema da barba. addirittura, in una farmacia mi hanno detto che la crema in tubetto è un prodotto vintage, che quasi nessuno, ormai, usa più. Adesso tutti usano schiuma in bomboletta. Si adegui, le usi anche lei, anche perché lei è giovane. Che razza di risposta è questa ?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ischiapp »

Mio nonno, molti anni orsono, già diceva: "Il problema del mondo è la contraccezione ... in quanto la madre degli idioti è sempre incinta!!" :twisted: 8-) :lol:
Non mi considero appartenente a quella categoria, dato che avere una laurea è cosa ben diversa dall'essere un Professionista, ma da Farmacista ti confermo la stupidità delle parole che hai ricevuto in quella farmacia. :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da nano »

Principe1971 ha scritto:Delusione!!! Mi sono recato in quasi tutti i punti vendita Weleda della mia città trovati su Internet. nessuno di loro ha la crema da barba
https://www.ecco-verde.it/__fl/prodotti ... 5B3%5D=319" onclick="window.open(this.href);return false;

Considerato che nei negozi fisici viene venduta sui 10 euro, già solo con la crema da barba rientri delle spese di spedizione.
Se poi ci aggiungi qualcosa di diverso (ottime le doccia-crema) ecco li che il negoziante fisico può anche chiudere...
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da il-prof »

Principe1971 ha scritto:Delusione!!! Mi sono recato in quasi tutti i punti vendita Weleda della mia città trovati su Internet. nessuno di loro ha la crema da barba. addirittura, in una farmacia mi hanno detto che la crema in tubetto è un prodotto vintage, che quasi nessuno, ormai, usa più. Adesso tutti usano schiuma in bomboletta. Si adegui, le usi anche lei, anche perché lei è giovane. Che razza di risposta è questa ?
Non aveva il tubetto e voleva venderti la bomboletta. Preferisco non dire che cosa penso di costui/costei.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da kratos*86* »

visto che ho dovuto fare delle commissioni per la famiglia presso un negozio non ho potuto resistere nel comprare tale crema in offerta a 6.94€ :D :D

Ancor più felice dell'acquisto perchè la famiglia ha pensato di farmi un gentile omaggio :D :D :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da kratos*86* »

provato più volte:
Non facile la schiumata...o meglio non è facile ottenere l'effetto panna montata che tanto mi piace....ma si ottiene una schiuma più liquida e meno compatta..più cremosa.
Provata nelle varie condizioni e pennelli ma non sono riuscito ad ottenere di meglio. In compenso ottimo il post shaving, la pelle è sempre stata rilassata e morbida..ottimo veramente.
Il profumo è lavanda molto molto simile a quella della crema i atkinson i coloniali. La vera cosa fastidiosa è che dal tubetto la crema è molto liquida
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

@kratos*86*:
causa doppio regalo, ho consumato ben due tubetti di WELEDA: uno acquistato direttamente in Germania e uno in Italia. In entrambe i casi, la crema non era molto liquida, ma nella norma (tipo una crema per le mani in tubetto).
Per quanto riguarda l'effetto panna montata, ammetto di aver ottenuto risultati certamente molto buoni, ma inferiori ad "esplosini" avute con TOBS Sandalo, TFS Bergamotto, Palmolive Verde, etc..
Che la tua crema fosse in offerta perchè un po' vecchiotta?

Saluti,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”