WELEDA - Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Questa crema da barba è da molti considerata uno dei migliori prodotti in commercio, sia dal punto di vista della composizione che dell'efficacia; ritengo, quindi, che meriti il suo spazio all'interno di questa sezione. Di seguito gli interventi della discussione più recente già pubblicati sul forum ilrasoio.forumup.it a partire dal 9 marzo 2013:
caps ha scritto:presa stamani . costa caro !!! 75 ml. 10 euro . ma e' qualcosa di favoloso . metto l'inci
water, potassium stearate, Glycerin, potassium olivate, potassium cocoate, sodium stearate, fragrance(parfum from natural essential oil), viola tricolor extract, prunus amygdalus dulcis,(sweet almond) fruit extract, caprae lac(goat milk) , sodium olivate, sodium cocoate, sodium silicate, magnesium sulfate, alcohol, "limonene, linalool, citronellol, geraniol "(from natural essential oil)


da quanto dice la confezione non contiene ne' sostanze a base di oli minerali ne' aromi, coloranti o conservanti di origine sintetica

l'avete mai provata ??
damianorm ha scritto:Io la trovo favolosa! Ho potuto provarla grazie ad un mio Amico del forum che me l'ha procurata! L'ho usata con cosi tanta costanza che é l'unica crema/sapone che ho terminato su tutte! :) É fantastico anche il suo AS splash!
É la mia crema preferita! :)
caps ha scritto:io l'ho presa sia perche ' la profumeria dove l'ho presa me l'ha straconsigliata sia perche' cercavo una confezione piccolina sia per viaggiare in moto che con l'aereo. e mi sono preso anche un omeghino in setola
il Barbiere AiA ha scritto:Un'ottima crema che fa il suo lavoro perfettamente. Il profumo mi piace tanto perche lo trovo molto speciale e diverso da tutte altre creme che ho provato, per me profuma di fieno. Pure l'after shave e ottimo e lascia la pelle ben mantunta. Da poco ho anche il balsamo e lo trovo quasi meglio del after shave splash.
La linea da barba Weleda sono davvero dei buon prodotti, purtroppo forse un pó sottovalutati.
ischiapp ha scritto:Sicuramente tra i migliori prodotti in generale, probabilmente la miglior linea per pelli delicate e sensibili!!
In farmacia, quando mi chiedono prodotti di sicuro risultato, vado ad occhi chiusi!!!
E fino ad oggi solo soddisfazioni :wink:
ninoo ha scritto:Io l'ho comprata ma non è stata ancora utilizzata, di seguito il link http://www.ecco-verde.it/weleda/weleda-crema-da-barba" onclick="window.open(this.href);return false;
il prezzo è molto buono, sopra i 40 € le spese di spedizione sono gratis.
Uitlizzo il balsamo dopo barba ed è ottimo.
balthazar ha scritto:Ninoo ho comprato i miei prodotti Weleda sul sito che hai indicato e mi sono trovato benissimo. Ora però devo fare una piccola premessa, altrimenti non si riuscirà a capire la vera soddisfazione che questa crema mi sta donando.
Ho provato fino ad ora decine di prodotti di (quasi) tutte le fasce di prezzo ottenendo in cambio a volte (e nel migliore dei casi) dei risultati ottimi nei primissimi tempi che poi sono rapidamente decaduti, sino a doverle abbandonare perchè mi creavano irritazioni o addirittura favorivano, sempre a causa delle predette irritazioni, dei tagli sul volto da parte della lama. Questo mi succede anche coi saponi per il corpo, in quanto sembra che la mia pelle dopo un certo periodo (a volte anche breve) di uso di queste sostanze, si sensibilizzi e mi trovo pertanto costretto ad abbandonare quei saponi.
L'esperienza condotta sin qui con questa crema è invece di segno diverso, ovvero è quasi un mese che la sto usando ininterrottamente senza avvertire quei fastidi sopra accennati. Ha una leggerissima profimazione di lavanda ed è molto delicata ed efficace. Usata sia in citola che in montaggio diretto sulla faccia fornisce - a patto di usare per bene il pennello che si ha a disposizione e di dosare adeguatamente l'acqua - una bella schiuma bianca molto corposa che non secca e favorisce una rasatura senza problemi. La sto usando abbinata col pre/dopo barba "Rasierwasser" e soprattutto col balsamo fluido dopobarba ed anche di questi prodotti devo dare il mio più che positivo giudizio. Spero ardentemente che la crema non mi deluda col tempo e se così fosse, è possibile che abbia trovato il prodotto giusto per me, che posso per giunta acquistare ad un prezzo onesto.
ares56 ha scritto:
ninoo ha scritto:... di seguito il link http://www.ecco-verde.it/weleda/weleda-crema-da-barba" onclick="window.open(this.href);return false;.
E' veramente un ottimo prezzo e anche le spese di spedizione sono più che oneste, mi sa che parte l'ordine anche per il dopobarba :wink:
ischiapp ha scritto:Hey ragazzi, non prendete prodotti online pagando spese di spedizione se potete passare in farmacia e chiedere se sono disponibili.
Non tutti i prodotti sono reperibili, ma molti, soprattutto se di ditte internazionali che operano nel settore farmaceutico, lo sono facilmente.
E' normale ordinare prodotti ad personam, senza spese di spedizione, con consegna in giornata, al normale prezzo pubblico senza addizionali.
Il vostro farmacista, se già non lo conosce, avrà un prodotto fantastico da poter confrontare con quanto già gestisce... avendo comunque un duplice risultato: fare felice un cliente, ed ampliare le proprie conoscenze.
:D :D :D
damianorm ha scritto:ischiapp...se fossero tutti come Te nelle farmacie sarebbe il top! Purtroppo nelle farmacie intorno casa mia mi rispondono semplicemente "no, non trattiamo la linea da uomo"... :shock:
..ed a quel punto, è arrivata la mia rinuncia alla ricerca speranzosa! :roll:
ischiapp ha scritto:Devi sapere che oggi, grazie ai vantaggi della linea ADSL, anche l'ultimo farmacista del borgo sperduto sul cucuzzolo dell'ultima montagna, ha la possibilità in tempo reale di controllare la disponibilità online dei suoi fornitori, in modo da essere sicuro dell'informazione di prenotazione.
Anche se di sicuro in questa vita, c'è solo che ha una fine.
Puoi anche usare il normale piede-di-porco psicologico, dicendo che se LUI non vuole, c'è il suo concorrente qualche metro più giù che sicuramente, solo per distinguersi dal cattivo esempio, sarà felice di aiutarti.
La più bella frase motivazionale che ho in farmacia è: Poi pure non prenderti cura dei tuoi clienti, ci sarà qualcun altro che lo farà per te!! :wink:

Se il collega ha un minimo di sale in zucca, vedi che cambierà atteggiamento, almeno con te!! :twisted:
Poi tu non hai problemi a trovare farmacie, nella città più grande d'Italia... :wink:
damianorm ha scritto:Ok grazie mille!! Grazie a te riprenderò la "speranza" di trovRla in qualche Farmacia con la F maiuscola! :lol:
Alessandro81 ha scritto:Per chi é di Roma ho visto la crema in oggetto al centro commerciale Eur Roma 2 all'erboristeria tra beauty & Co. ed il negozio di cioccolatini (per intenderci è quella che vende anche Yankee Candle), si trova davanti all'Iper Coop.

Mi pare costasse 5,90 o poco di più.

Spero di essere stato utile.
ischiapp ha scritto:Nella linea uomo Weleda, ci sono tre prodotti eccezionali
http://www.weleda.it/linea.php?linea_id=11" onclick="window.open(this.href);return false;
Crema da barba €10
Balsamo dopobarba €20
Lozione prebarba €15
Chi tratta la linea di solito pratica un'offerta per l'acquisto del pacchetto, tutto a €40
Questo se l'azienda (farmacia, parafarmacia, erboristeria, profumeria, ecc) acquista direttamente dal produttore, altrimenti i prezzi sono leggermente superiori... sfiorando €50 che è il prezzo pubblico massimo :twisted:
Comunque sono prodotti totalmente naturali, seppur con formulazioni industrializzate anche se poco, e di alta gamma studiati per pelli sensibili ed intolleranti agli omologhi più commerciali.

Io dico sempre che le sostanze e le formulazioni sono strumenti, come un cacciavite, si usano se e quando servono.
Io uso prodotti da supermercato, anche se scelgo con attenzione leggendo l'INCI, perchè seppur con lo sconto d'acquisto, ci rimane sempre il 20-30% di sovrapprezzo per il controllo qualità ed il marketing.
Lì sta la differenza. Non tanto nelle formule magiche che si leggono sulle confezioni.
Stesso prodotto, L'Oreal in GDO e Vichy in farmacia, ha il 30% di maggiorazione sul prezzo, per il controllo qualità degli allergeni e sostanze contaminanti e sicuramente la pubblicità, i corsi di aggiornamento, e tutte le balle promozionali!!!

Altro è il piacere e l'edonismo, la ricerca o la conquista, lo status symbol del marchio, e chi più ne ha più ne metta per giustificare un sapone da €500/kg tipo Fitjar!!!!

@Balthazar, Dulcamara
Grazie ragazzi, mi date la tranquillità di non essere preso per un fondamentalista... nulla di più diverso da me!!
bimbo ha scritto:Io la trovo nei negozi CuoreBio.
ischiapp ha scritto::shock: :shock: :shock:
http://www.ecco-verde.it/__fl/suche/pac" onclick="window.open(this.href);return false; ... eleda+uomo
Affrettatevi, praticamente credo stiano svuotando il magazzino, ma non è il pacchetto di cui ho parlato, dato che in sostituzione del balsamo dopobarba inserisce la crema idratante.
Questa crema non la conoscro, ma se è in linea con gli altri sicuramente sarà buono. Magari non ottimo come il dopobarba per la situazione specifica, ma buona per pelli secche leggendo l'INCI.

Comunque è una buona offerta!!
balthazar ha scritto:In effetti ho pagato un buon prezzo per i prodotti acquistati da Ecco Verde ed inoltre non ho sborsato un centesimo per le spese di spedizione.

Carducci hai perfettamente ragione: avevi trattato tu l'argomento diverso tempo fa, ma quando ho visto il post aperto di recente non ho saputo resistere e ho scritto la mia opinione su questi prodotti che mi stanno piacendo sempre più.
Ho rinunciato a ricercare gli argomenti presenti all'interno del Forum, in quanto inserendo qualsiasi tipo di stringa, in risposta si ha sempre il nulla (o quasi). Purtroppo quella funzione al momento è praticamente inutilizzabile e anch'io come Ares vado a memoria (almeno fino a quando funziona... :D ).
Se non dovesse comportare fatica e tempo eccessivi, si potrebbe pensare di accorpare i due tronconi.
ischiapp ha scritto:Ho controllato i prezzi nello storico acquisti, e i tre prodotti che ho in offerta a €40 :arrow: (sapone, lozione, balsamo) li pago €31,50
La differenza è circa €5 in meno per il bundle della bottega ecco verde.
Anche se l'offerta non è uguale, e sicuramente il balsamo costa poco meno del doppio della crema, comunque quel bundle è un'offerta fuori-tutto :lol:

Io, dato che ho l'obbligo professionale dell'aggiornamento :D, mi sono ordinato la crema idratante.
Domani ne riparliamo!! :twisted:
face ha scritto:Ci spiegate meglio la fragranza ?
Avete parlato di odore di fieno ...

@ischiapp al posto delle more (o in aggiunta vedi tu, mi piacciono gli ... orecchioni :D ) che ne dici di un bel ... trio weleda al prossimo aperitivo ? :shock:
balthazar ha scritto:Scusami Face ma io ho riferito di un leggero sentore di lavanda, un altro utente ha parlato di fieno ma io non ce lo sento proprio (a meno che non parliamo di fieno di lavanda :D ). Il profumo quasi va percepito attentamente perchè non è in primo piano. Comunque è gradevolissimo e delicato.

p.s.

insomma Ischiapp la crema da barba a 5,90 euro va bene? considerato che in Germania la si trova tranquillamente a meno di 4 euro?
caps ha scritto:confrontandola con la gft . trovo che la weleda la surclassi di gran lunga a dolcezza e assenza di irritazioni . la gft dopo la 2 passata comincia un po' a farsi sentire(nel senso di leggero fastidio , almeno per la mia pelle) . la weleda e' sempre una carezza
balthazar ha scritto:Caps è proprio quello che capita a me, intendo delle irritazioni (leggero pizzicorio, quasi fastidio ad averla sul viso) che provocano queste creme (di nomi anche altisonanti) sul mio viso, specialmente nella seconda passata del contropelo. Inoltre ho notato che dopo che compaiono questi sintomi (la maggior parte delle creme che vengono ritenute ottime, dapprima viene tollerata dalla mia pelle, poi dopo qualche utilizzo avviene una specie di rigetto e cominciano le irritazioni) è molto più facile la comparsa di microtaglietti e puntini rossi, molto molto fastidiosi. Spero che questa Weleda continui ad andar bene...
face ha scritto:Avete provato anche il balsamo, la lozione o la crema della stessa linea ?
Ci sto facendo un pensierino anche io ... (sarà possibile annusarlo prima in farmacia) ?
sem ha scritto:Io sto usando la lozione.
bimbo ha scritto:io ho provato solo la crema, me l'ha regalata mia moglie, ottimo prodotto, ma l'odore mi ricorda una pomata, forse la penicillina...
valerio83 ha scritto:Ragazzi ho comprato qualche tempo fa questa crema.
Davvero fantastica, ottimo odore, lascia la pelle morbida, rasatura dolce nessuna irritazione o tagli.
Ho solo un problema: non riesco a montarla a dovere! Riesco a fare solo una passata, alla seconda la schiuma residua nel pennello si è già smontata!
Il pennello è il mio fido omega48 con cui non ho mai avuto problemi di sorta e monto in face lathering. Ho provato anche in ciotola o sulla mano e forse va un po' meglio però non benissimo. Suggerimenti?
Arsenico ha scritto:
face ha scritto:Ci spiegate meglio la fragranza ?
Avete parlato di odore di fieno ...
Io concordo con balthazar, odora decisamente di lavanda. E il sentore non e' neanche troppo leggero.
Secondo me la proraso bianca invece odora un po' di fieno... che dite :?:

In Giappone costa 1050 yen > 8.50 euro, mentre il dopobarba 22-23 euro
balthazar ha scritto:Arsenico, ho riportato come leggero il sentore di lavanda perchè quantitativamente si stacca notevolmente da altri prodotti similmente profumati, vedi ad esempio DR Harris in crema e simili (la crema inglese ha un odore che, al confronto con la Weleda, definirei invadente, oltre al colore che restituisce una nota fortemente "artificiale", come se i compassati inglesi avessero voluto strafare).

p.s.

nota di colore nostrano: l'unica crema - sin qui da me provata - autenticamente "addizionata" di lavanda, è quella di Freelander che, come gli yogurt :D - ha nella massa pezzi di quella bella infiorescenza, seccata al punto giusto. Ovviamente l'olfatto ringrazia :lol:
il Barbiere AiA ha scritto:Un pó mi viene da ridere perche questo prodotto tedesco in germania non mi sembra cosi tanto amato come in italia :D
A me piace tanto questa linea. Specialmente il balsamo mi ha sorpreso.
Come qualitá e come lascia la pella morbida e liscia la trovo a un livello con il balsamo Knize (il mio balsamo preferito prima che provassi quello di Weleda) e i grandi inglesi.
caps ha scritto:
il Barbiere AiA ha scritto:Un pó mi viene da ridere perche questo prodotto tedesco in germania non mi sembra cosi tanto amato come in italia :D
.
nessuno e' profeta in patria :oops:
caps ha scritto:
valerio83 ha scritto: Ho solo un problema: non riesco a montarla a dovere! Riesco a fare solo una passata, alla seconda la schiuma residua nel pennello si è già smontata!
Il pennello è il mio fido omega48 con cui non ho mai avuto problemi di sorta e monto in face lathering. Ho provato anche in ciotola o sulla mano e forse va un po' meglio però non benissimo. Suggerimenti?
ci vuole un pochino piu' di crema rispetto ad altre anche perche' non contiene emulsionanti e schiumogeni sintetici . io la monto con il pennello omega / proraso . e riesco a fare
3 passate e ne' avanza.
la monto in face lathering . e' un pur vero con l'omeghino 10029 fa' un po' piu' fatica. ma con l'omegone ben ammollato non ha problemi, anzi. ottengo una delle migliori schiume densa e compatta . al pari se non piu' della gft
valerio83 ha scritto:Domani provo mettendo un po' di crema in più...certo già non è proprio economica...
betaman981 ha scritto:Grazie al consiglio di ischiap l'ho ordinata nella farmacia accanto al mio
Negozio ( a volte le cose buone ce l'hai vicino e non te ne accorgi )
Che dire superlativa, anche se come odore mi ricorda qualcosa di limonoso
ares56 ha scritto:Ho potuto provare la Crema da Barba Weleda ordinandola da un amico farmacista; il costo è stato di 9€ e questo rende l'offerta di Ecco Verde particolarmente conveniente, specialmente abbinata ad altri prodotti consentendo anche il risparmio delle spese di spedizione.

Tornando alla crema non posso che confermare i giudizi positivi già espressi e riguardanti tutto quello che ci si aspetta da un sapone da barba: profumo, capacità schiumogena, lubrificazione e idratazione finale.
Il profumo di violetta (si è anche parlato di lavanda) è delicato ma si sente, rendendo molto piacevole il montaggio in face lathering; a fine rasatura la pelle rimane morbida e idratata, e tutto questo con meno di un centimetro di crema direttamente nel pennello!! Quantità sufficiente per due insaponate più ritocchi: in conclusione, veramente un ottimo prodotto :D
kratos*86* ha scritto:caspita mi sono perso questo post!!!!

visto che alcuni campani l'hanno presa, e data l'offerta su eccoverde si poteva fare un minigda :D
l'inci mi incuriosisce proprio
spero di non vederla da qualche parte...

p.s. chi è Giusepe da bologna che ha dato un brutto commento? :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

E' stata riproposta la discussione sulla Crema da barba Weleda fino all'ultimo intervento del 13 maggio 2013. Ora è possibile continuare il questo forum ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Blackster
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2013, 23:32
Località:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Blackster »

mi è stata regalata tempo fa da un'appassionata di cosmetici naturali, ma l'avevo snobbata fino ad oggi.

montata con il 48 fa schiuma praticamente subito e senza aggiunta di molta acqua. La schiuma ha una buona durata e l'azione lubrificante è eccellente.
Ha un profumo molto leggero e piacevole che associo alla lavanda (come persistenza e intensità si può prendere la mandorla del cella) che scompare al contatto con il dopobarba.

Unici aspetti negativi sono il prezzo (per me ampiamente giustificato dalle scelte produttive di Weleda) e la reperibilità.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ischiapp »

Reperibilità facile, anche se poco conosciuta.
20.000 punti vendita in Italia: farmacia ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Più volte ci si trova ad esprimere un giudizio su un prodotto per la rasatura utilizzando affermazioni categoriche tipo "...il miglior sapone da barba mai provato..." oppure "...questo dopobarba è eccellente, ha tutto quello che deve avere questo tipo di prodotto e non cercherò altro..." o ancora "...finalmente la crema da barba perfetta, la migliore di tutte...", tranne poi trovarci ad esprimere le stesse valutazioni quando utiliziamo un nuovo prodotto particolarmente adatto alla nostra pelle (non dimentichiamo mai la soggettività dei giudizi) e in grado di gratificare i nostri sensi con profumazioni stimolanti ed avvolgenti.

Perchè questo preambolo? Perchè non posso che utilizzare espressioni come quelle citate per descrivere la Crema da Barba Weleda, consapevole di aver magari già utilizzato stesse entusiastiche affermazioni per altri saponi/creme.

Nonostante questo, penso che questa crema meriti davvero da parte mia il giudizio di OTTIMA sotto tutti i punti di vista: ne basta poca (circa 1cm), crea facilmente una schiuma densa, coprente e (cosa fondamentale) eccezionalmente protettiva per la pelle. Se a questo aggiungiamo il delicato e fresco profumo di lavanda che ti avvolge durante la rasatura siamo davvero al cospetto di un prodotto di livello superiore per gli ingredienti utilizzati e l'efficacia durante e dopo la rasatura.

Riporto l'INCI presente sulla scheda del prodotto nel sito WELEDA: Water (Aqua); Potassium Stearate, Glycerin, Potassium Olivate, Potassium Cocoate, Sodium Stearate, Magnesium Sulfate, Fragrance (Parfum)*, Linalool*, Citronellol*, Pansy (Viola Tricolor) Extract, Sweet Almond (Prunus Dulcis) Extract, Goat's Milk (Caprae Lac), Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Sodium Silicate, Alcohol. *from natural essential oils , che sembra leggermente diverso da quello riportato dall'amico caps nell'intervento di presentazione.

Sicuramente il costo non è basso per 75ml di prodotto (io l'ho comprata in farmacia a 9€ scontata, ma adesso ho trovato tutta la linea Weleda in uno dei negozi di detersivi/cura della persona dove in genere mi rifornisco: Amato Point, sulla MAPPA. Questa crema è venduta a 8.50€ ed è una conferma dell'ottima offerta del sito ECCO Verde), ma la qualità e l'efficacia sono indiscusse.

Ricordo a tutti la SCHEDA di Ischiapp.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:... il giudizio di OTTIMA sotto tutti i punti di vista...
... il delicato e fresco profumo di lavanda ...
Come riportato in scheda, per me l'unico "tallone di Achille" ... seppur totalmente soggettivo ... è proprio la fragranza. Da cui il voto generale quasi ottimo. :ugeek:
Fortunatamente il poco ordine del mondo si basa sull'alternanza dei gusti. :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Supermomo »

Mi unisco agli ottimi giudizi su questa crema, ma qualcuno ha detto che profuma di fieno, altri di lavanda, ma se contiene estratto di viola, profumerà di viola! O forse non è abbastanza maschio? :lol:
Fra l'altro per me è proprio il suo profumo che la rende unica e fuori dal coro.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Supermomo ha scritto:... ma qualcuno ha detto che profuma di fieno, altri di lavanda, ma se contiene estratto di viola, profumerà di viola!
Esatto, contiene l'estratto della Viola del Pensiero ma la Fragranza come nota predominante è lavanda. Il fieno forse se lo erano fumato... :) :)
Supermomo ha scritto:O forse non è abbastanza maschio? :lol:
Una volta mia moglie ha detto che i profumi alla lavanda sono i profumi dei vecchi perchè sua madre e sua nonna (quindi le donne di famiglia) usavano sempre la famosa Lavanda Coldinava. Poi ha annusato la Crema da Barba Weleda e si è ricreduta ;) ( [OT] ha annusato anche il sapone di Freelander alla Lavanda e ha storto un pò il naso, ma più che altro per l'intensità del profumo che è notevole [/OT] ).
Supermomo ha scritto:Fra l'altro per me è proprio il suo profumo che la rende unica e fuori dal coro.
Personalmente condivido ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Nel commentare la sua foto nello Shave of the Day di oggi, ninoo scrive:
ninoo ha scritto: ...
Pennello: Frank Shaving Chubby
...
Pur apprezzando le ottimi qualità della crema Weleda non riesco a produrre una schiuma decente :(
Il FS Chubby è un pennello molto denso, con un signor nodo da 26mm, ti suggerisco di provare con un pennello "normale" dal nodo 22-24mm. I pennelli con nodi molto densi e di dimensioni generose sono più "difficili" da gestire con le creme.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ninoo
Messaggi: 199
Iscritto il: 08/11/2012, 22:07
Località: Roma

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ninoo »

Grazie del consiglio ares ;), proverò e vi farò sapere
hedkandi
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/07/2013, 15:42
Località:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da hedkandi »

ares56 ha scritto: Sicuramente il costo non è basso per 75ml di prodotto (io l'ho comprata in farmacia a 9€ scontata, ma adesso ho trovato tutta la linea Weleda in uno dei negozi di detersivi/cura della persona dove in genere mi rifornisco: Amato Point, sulla MAPPA. Questa crema è venduta a 8.50€ ed è una conferma dell'ottima offerta del sito ECCO Verde), ma la qualità e l'efficacia sono indiscusse.
Comprata questa estate in un Auchan a Nizza (Francia) a 5,20€.
Prezzo molto interessante ;)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Acquistata pochi giorni fa in Germania: si trova quasi ovunque e a poco meno di 5 euro....
A Pisa è difficile da trovre e costa poco più di 10 euro...
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Provata durante la sbarbata serale. Ottima è dir poco...superba! Confermo e sottoscrivo perentoriamente le impressioni degli altri utenti. Ci troviamo a livelli da Guinnes dei primati: totalmente bio, massima efficacia su tutte le pelli (anche le più sensibili come la mia), scorrevolezza senza pari e post shave da voli pindarici... La profumazione? Non è certo a livelli di Yves Saint-Laurent (sembra quasi di aver distribuito in volto dell'amaro centerbe), ma devo dire che non è male; mi ricorda i verdi pascoli e i sentori di alta montagna e "profondissima quiete". Vive la crème à raser Weleda!!! :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Luca142857 »

Confermo l'ottimo giudizio su questa crema da barba, ottima sulla pelle, scorrevole e corposa, profumatissima di lavanda.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ischiapp »

La fragranza è assai particolare.
Ma con l'abitudine migliora. ;)
Come il Proraso Bianco.
Per giocare, li ho uniti assieme ... con la miglior super-lather di sempre, secondo la mia esperienza.
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da AlfredoT »

DiodoroSiculo ha scritto:verdi pascoli e i sentori di alta montagna e "profondissima quiete".
Ma... la Weleda o il Prozac? :?

(Devo decidermi a provarla!) :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

AlfredoT ha scritto:Ma... la Weleda o il Prozac? :?
I tuoi messaggi mi mettono sempre di buon umore :lol:

@Pierpaolo, super lather con old proraso bianca o la new?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ischiapp »

@Dio ;)
Vecchia.
La preferisco, purtroppo ancora per poco ... :(
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Anch'io ho la vecchia, ma in ciotola. Farò una prova :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ischiapp »

DiodoroSiculo ha scritto:Anch'io ho la vecchia, ma in ciotola.
Anch'io.
Credo sia unica.
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da barbadura »

Questo sapone Weleda non l'ho mai provato.... da quanto leggo deve essere davvero ottimo.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

@Barbadura

Credimi: vale tanto oro quanto pesa. È proprio il caso di dirlo, anche se qui ci riferiamo ad una crema dà barba e non ad una persona... :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da barbadura »

ti ringrazio per il consiglio, lo terrò presente in occasione di un futuro acquisto.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Figurati ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ischiapp »

barbadura ha scritto:lo terrò presente in occasione di un futuro acquisto.... ;)
Per la tua barbaccia forse è un esagerazione, ma in caso di pelli difficili/delicate è un consiglio sicuro.
Altrimenti, consiglio CINQUE confezioni di Proraso Blu. ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”