Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Hairless Heart »

Tarti ha scritto: 31/07/2020, 7:04 Se hai modo ti consiglio di annusare la Sandalwood prima di comprarla, magari in un negozio fisico o altrove: tempo fa anche io ne ero tentato salvo poi cambiare idea una volta sentitone l'odore (ma forse il prodotto non era proprio nuovissimo??)
Grazie del consiglio, il problema è trovarla nei negozi fisici.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Hairless Heart ha scritto: 31/07/2020, 14:07 Grazie del consiglio, il problema è trovarla nei negozi fisici.
A Torino ci sono negozi che vendono le TOBS...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Hairless Heart »

Non ho mai beccato quello giusto allora! Mai vista in un Tigotà, né in un A&S.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Di sicuro non le trovi in queste catene, le Taylor sono più da profumeria più o meno specializzata.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Hairless Heart »

Grazie mille.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Io avevo preso la Sandalwood alla cieca (solo olio prebarba e sapone in ciotola) basandomi solamente sulla fama e devo dire che non ne sono rimasto deluso, però voglio comunque provare il sandalo di altre marche per fare un confronto di profumazione.
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da LucaP »

Fine Santal al sandalo profumo molto spiccato e persistente, come tutta la gamma dei prodotti della stessa gamma.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da scoglio »

ezio79 ha scritto: 31/07/2020, 10:40 io amo il sandalo e trovo molto buona l'interpretazione di TOBS, consigliatissima,
peccato solo che la colorazione del contenitore renda meno rispetto ad esempio alla sandalwood di T&H, che è nera
Per quello si può risolvere procurandosi il sapone duro anzichè la crema :lol:
La ciotola in legno è carina e resistente, oltretutto non costa una follia. Il sapone in sè ha un odore diverso rispetto all'equivalente crema e mi piace di più (oltre al fatto che naturalmente ha una durata molto maggiore rispetto ad essa)
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Mazzimino88
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2020, 8:30
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Mazzimino88 »

Per chi le ha già provate, Mi consigliate le 2 nuove linee, tabacco leaf e lime?
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Un mio amico ha preso la lime zest e dice che è pazzesca, con un profumo davvero molto intenso!
Attendo anche io feedback su quella al tabacco.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da HellcatOne »

Attendo anche io feedback di quella al tabacco....
Nel frattempo volevo prendere lo stock da barba al Sandalo e Jeremy st.
Qualcuno che li ha, potrebbe delucidarmi sulle profumazioni? Giusto per farmi un idea.
Il sandalo assomiglia al Sandalo protaso?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Ho solo annusato il Sandalo di Taylor qualche anno fa ma con la rossa di Proraso non c'entra niente, la Taylor mi sembra molto più secca e legnosa
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Zeiger »

Tobs è uno dei migliori Sandali in circolazione
Alessandro.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Tarti ha scritto: 11/09/2020, 7:38 Ho solo annusato il Sandalo di Taylor qualche anno fa ma con la rossa di Proraso non c'entra niente, la Taylor mi sembra molto più secca e legnosa
Probabilmente perché la Taylor, pur senza contenere olio di Sandalo vero e proprio, ha un piramide olfattiva molto più complessa che dovrebbe anche giustificarne il prezzo più alto.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da FlashOne »

@HellcatOne: La TOBS Sandalwood ha una profumazione abbastanza dimessa ed “aristocratica”: flebile nelle note di sandalo, la parte da leone la fa il talcato del patchouli. C'è anche un lievissimo bouquet floreale speziato a fare da contorno. Nulla a che vedere insomma con la Proraso Rossa – ma entrambe non hanno nulla a che vedere con la gentile mazzata dell’autentico sandalo.

Jermyn Street è invece per me una colonia atipica, dove le note agrumate sono sovrastate da quelle di vaniglia e muschio che, alla mia mente, restituiscono subito l'immagine di bucato appena asciutto.

Attenzione perché entrambe hanno degli aftershave che olfattivamente differiscono parecchio dalle creme.
Old Fashioned half bourbon half rye
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

FlashOne ha scritto: 11/09/2020, 10:03 La TOBS Sandalwood ha una profumazione abbastanza dimessa ed “aristocratica”: flebile nelle note di sandalo, la parte da leone la fa il talcato del patchouli. C'è anche un lievissimo bouquet floreale speziato a fare da contorno. Nulla a che vedere insomma con la Proraso Rossa – ma entrambe non hanno nulla a che vedere con la gentile mazzata dell’autentico sandalo.
Descrizione perfetta, il sapone Sandalwood a me sa proprio di inglese e di "come una volta", ma probabilmente un po' tutti i prodotti inglesi di fascia medio-alta danno questa impressione. Dal loro sito si legge: A classic fougère fragrance with top notes of geranium lavender rosemary and liquid amber supported by a heart of carnation fern and orange blossom resting on a sumptuous base of patchouli sandalwood vetivert powdery musk and rock rose.
FlashOne ha scritto: 11/09/2020, 10:03 Jermyn Street è invece per me una colonia atipica, dove le note agrumate sono sovrastate da quelle di vaniglia e muschio che, alla mia mente, restituiscono subito l'immagine di bucato appena asciutto.
Ora come ora non so se ricomprerei la Jermyn Street perché alla lunga forse mi ci sono abituato troppo e pur non avendo una cattiva profumazione preferisco cercare qualcosa di diverso. Come dici tu probabilmente è troppo una via di mezzo tra l'agrumato e qualcos'altro, o forse è un'avversione causata inconsciamente dal fatto che non riesco proprio a sopportare sulla pelle la lozione aftershave, alla faccia della formulazione per pelli sensibili.

L'after Sandalwood non l'ho ancora provato, mentre il Jermyn Street effettivamente ha una profumazione sì simile ma più intensa e concentrata rispetto al sapone, poi come per quasi tutti i profumi liquidi io ci sento anche un certo sottofondo "amaro" anche se non contiene alcol.
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gaetanocallista »

Se volete un Sandalo ignorante allora dovreste prendere un Cyril Salter Indian Sandalwood ;)
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da FlashOne »

Dimenticavo di aggiungere che le mie impressioni sono riferite al formato crema, non so se cambi qualcosa negli equivalenti in sapone duro.

OT:
@gaetanocallista: Non conosco la Cyril R. Salter però riporto i conti fatti da qualcuno che se ne intende di saponi e fragranze, le deduzioni in base ai costi sono facili da trarre:
Dragonsbeard@TSC wrote:

Just an example I just costed out East Indian Sandalwood oil which is not as expensive as Oud but still very expensive and to make 100 7 oz jars using nothing but pure East Indian Sandalwood oil at 6% which is a normal percentage ( that’s assuming there’s very little burn off which until I tested it I don’t know ) I’d need 42 oz of the East Indian Sandalwood Oil for the 100 jar batch. The cost for the 42 oz is approximately $5,000! That’s $50 a tub just for the Sandalwood oil. Still got all the other ingredients, the Jar, lid, labels, labor, shipping boxes and marketing material costs plus the normal keystone mark up.
/OT
Old Fashioned half bourbon half rye
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

FlashOne ha scritto: 11/09/2020, 14:55 Dimenticavo di aggiungere che le mie impressioni sono riferite al formato crema, non so se cambi qualcosa negli equivalenti in sapone duro.
Sì sì idem, ancora mai provati nemmeno io.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da scoglio »

Per rispondere ai due interventi sopra, la profumazione cambia abbastanza tra la crema ed il sapone.

Tempo fa scrissi a riguardo, qui, comprese delle considerazioni sulla profumazione
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da giuliospinozzi »

Sono molto curioso anche io di provare la tobacco leaf, ne ho sentito parlare molto bene su internet. Il problema è che posso comprarla solo a scatola chiusa, che a Perugia dove sono io o zone limitrofe nessuno vende queste cose. Sono stato già fortunato a trovare tutta la linea rossa e verde della proraso tra Tigotà e A&S...per il resto tutto su internet...certo sarebbe più bello comprare dopo aver annusato bene...
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Se a Perugia proprio non ci sono profumerie con i prodotti Taylor, mi pare che alcuni siti vendano i campioni delle varie fragranze, altrimenti potresti provare negozi online come ShaveDash o ConnaughtShaving che vendono campioni di molti prodotti (thread dedicato viewtopic.php?f=64&t=9022)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Tarti ha scritto: 23/09/2020, 12:50 mi pare che alcuni siti vendano i campioni delle varie fragranze
Vero ma dubito che lo facciano anche per le nuove arrivate Lime e Tobacco.
Ad esempio su Goodfella's si trovano due lotti diversi:
1) Peppermint, Coconout, Lavander, Cedarwood
2) Sandalwood, Eton College Collection, Jermyn Street Collection, The St James Collection
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

vertighel ha scritto: 24/09/2020, 12:11
1) Peppermint, Coconout, Lavander, Cedarwood
2) Sandalwood, Eton College Collection, Jermyn Street Collection, The St James Collection
Sono gli stessi che si trovano anche sul sito di Taylor e per il momento sono gli unici saponi disponibili in formato campione, cioè mancano anche il Royal Forest, l'Eton College, il Platinum Collection, ecc...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Taylor of Old Bond Street "Lavender" Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

La mia dermatite non ama le TOBS.
Ma la fragranza di alcune la adoro.
Una è sicuramente la Lavanda.
È stato nel mio armadietto per cinque anni.
Ora non più.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=365329#p365329

Sia come fragranza, sia soprattutto per la mia pelle, ho trovato una soluzione migliore.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=6925
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”