Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Mirko M.
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2020, 9:25
Località: Ferrara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Mirko M. »

Usata oggi per la prima volta, che dire eccellente! Profumazione gradevole, leggera ma presente schiuma facilmente sia in ciotola che su viso, scorrevolezza lama molto buona, nel post rasatura si apprezza l’azione lenitiva. Io per montarla ho prelevato una piccola quantità con il dito (per dare un’idea della quantità un unghia) e l’ho messa tra le setole del pennello umido, ho iniziato il montaggio in ciotola è aggiunto progressivamente l’acqua direttamente sul pennello (poche gocce per volta, per capire quanta ne servisse effettivamente ) trovata la giusta proporzione ho terminato il montaggio che ha dato una schiuma ricca e corposa ma molto leggera, ottima.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

paciccio ha scritto:da come descrivi la tua sembra più un problema di montaggio con poca acqua
Confermo le mie impressioni del messaggio precedente e alla fine credo proprio che il problema fosse la poca quantità di sapone, oppure la sua distribuzione non uniforme sulle setole all'inizio del montaggio in viso: non l'avevo specificato ma era da qualche rasatura che stavo provando a prendere la crema col dito per metterla manualmente tra le setole. Mi sa che questa tecnica non fa per me perché non so ancora regolarmi su quanta prenderne e a questo punto preferisco riprovarci col tubetto.

Stamattina l'ho prelevato col pennello facendo i soliti giri dentro la ciotola ed è andato tutto liscio, ottenendo finalmente una sbarbata degna del profumo del Sandalwood.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

SolomonTrain ha scritto:ma era da qualche rasatura che stavo provando a prendere la crema col dito per metterla manualmente tra le setole. Mi sa che questa tecnica non fa per me perché non so ancora regolarmi su quanta prenderne e a questo punto preferisco riprovarci col tubetto.
Io l'ho sempre prelevata con il dito e non ho mai avuto problemi.
Come quantità, mi attestavo su un polpastrello pieno di crema, diciamo la grandezza di una nocciola con il guscio ed è sempre andata bene ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Sì ne ho preso così anch'io, allora forse nonostante le strizzate e le frustate non avevo scolato bene il pennello. Dopo aver messo la crema dentro al ciuffo partivo col montaggio e il sapone aveva una consistenza abbastanza liquida e col montaggio in viso all'inizio colava un po', quindi forse quello che rimaneva effettivamente sul viso e sul pennello era poi ancora meno rispetto alla quantità totale di acqua.

Altra cosa, se giro il pennello nella ciotola della crema ho sempre la certezza di prenderne un po' con tutte le punte in modo uniforme, mentre mettendolo dentro al ciuffo col dito è come se non riuscissi a distribuirlo proprio su tutto il ciuffo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Taylor of Old Bond Street: “Lavender” Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

In questi giorni sto finendo la TOBS “Lavender”.
ImmagineImmagine

Come le altre che conosco, anche questa Taylor è una crema all'acqua, di cui questa è la lista degli ingredienti: (INCI)
Aqua, Stearic Acid, Myristic Acid, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Glycerin,
Fragrance, Triethanolamine, Sodium Hydroxide, Methylparaben

Ce l'ho da tempo, ed è anche un campione riconfezionato.
Ma le qualità del prodotto sono deliziose e stabili.
Non può vantare il condizionamento della pelle.
Però le capacità meccaniche e la fragranza sono ottime.
Soprattutto la velocità di montaggio mi lascia sempre stupefatto.
Utente BANNATO
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Pier, come meccanica la trovi uguale alle altre TOBS?
E come fragranza, ricorda molto la pianta?
Tra tutte le TOBS (a parte Jermyn Street che ricomprerò sicuramente) è l'unica che mi attira parecchio...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Taylor of Old Bond Street: “Lavender” Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Davide84 ha scritto: 25/05/2020, 13:30... mi attira parecchio.
Meccanica standard, semplice ed efficace anche se con poca lubrificazione.
La fragranza è poco complessa, lineare anche se non potente.
Taylor of Old Bond Street è una marca onesta.

Per me è poco utile, viste le scarse (per non dire nulle) capacità condizionanti.
Della stessa fascia di prezzo preferisco decisamente Stirling Soap Company.
Di TOBS ho solo St. James e Lavender, ed ora che è in fine non la ricomprerò.
Utente BANNATO
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Grazie mille ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da paciccio »

io trovo le TOBS di gran lunga superiori a molte "artigianali" ma probabilmente dipende molto da pelle e capacità
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
magooz
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da magooz »

Ne approfitto per fare una domanda che è decisamente soggettiva ma su cui non riesco a decidermi.

Avevo intenzione di prendere la TOBS peppermint che però trovo (o almeno, dovrei trovare) solo a Lecce centro; ieri, impaziente di avere per le mani il mentolo visto che avevo un brutto barbone antipatico di cui volevo disfarmi, ho preso la ciotola grande di Proraso Verde nuova versione (mio primo "vero" sapone perché oltre ai campioncini di TGS finora ho usato solo tubetti).

Secondo voi ha ancora senso prendere la peppermint, finché ho il Proraso verde? Sto cercando di contenere la scimmia almeno fino al mio matrimonio :-P Mi concedo qualche profumazione differente o le differenze (meccaniche, di post, e di profumazioni) sono tali da giustificare un prodotto "sovrapponibile"?

Nei post precedenti (o forse nel topic proraso) ho visto la stessa domanda con annessa risposta, ma erano riferite alle vecchie formulazioni del Proraso che, a quanto pare, nella nuova versione è migliorato.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da paciccio »

la tobs ha un profumo molto più vicino alla menta, mentre la proraso, è più un mix "balsamico"
se non ricordo male a lecce c'è il corner di original toiletries alla coin, il mio suggerimento è quello di annusare il sapone in prima persona se ne hai la possibilità, perché come vedi spesso persone diverse hanno risposte olfattive parecchio differenti.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
magooz
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da magooz »

E difatti l'intenzione è quella, avvalendomi della consulenza olfattiva della mia futura moglie... 8-) Ma con le misure di cautela non so quando avverrà e se sarà possibile (o piuttosto opportuno) annusare... :cry: Intanto grazie per la risposta paciccio!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Taylor of Old Bond Street: “Lavender” Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

ischiapp ha scritto: 25/05/2020, 19:23Per me è poco utile, viste le scarse (per non dire nulle) capacità condizionanti.
Però mi basta un accessorio mirato per bilanciare. ;)
Ottimo nel mio SOTD di oggi.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=356731#p356731
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

@magooz:
se vuoi annusare altre TOBS, mi pare tu possa trovarne altre vicino alla coin: esci dalla coin su piazza Mazzini e vai a sinistra in direzione della wind; 50m prima c'è un negozio Pineider che ha varie creme TOBS.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
magooz
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da magooz »

Grazie mille SM! Purtroppo il problema di fondo rimane: devo andare necessariamente a Lecce centro. Aspetterò il weekend e proverò ad andarci con la dolce metà, in alternativa prenderò una cedarwood dal sito di TGS da cui vorrei prendere la combo di Sea Citrus e lo shibumi (se l'ultimo esemplare disponibile resiste fino ad allora). Grazie ancora!
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Zeiger »

Immagine
Alessandro.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Urca !

Tomo tomo, cacchio cacchio, Nicola ... :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Ah però, proprio ora che mi stava venendo la curiosità per i prodotti al tabacco...
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da topo »

Entrambe queste nuove creme TOBS dal punto di vista delle profumazioni dovrebbero incontrare pienamente i miei gusti. Ho visto sul sito The Goodfellas' smile le piramidi olfattive che riporto:

LIME ZEST
Note di testa: Lime e Arancia
Note di cuore: Dragoncello e Lavanda
Note di fondo: Patchouli e Legno di Cedro

TOBACCO LEAF
Note di testa: Foglie di Tabacco
Note di cuore: Pompelmo e Bergamotto
Note di fondo: Caffè e Cuoio
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Bob65 »

Lime Zest potrebbe essere il mio approccio all'agrumato, anche in considerazione del fatto che possiede comunque note di fondo speziate che incontrano SEMPRE i miei gusti.
Sembra davvero un'anteprima interessante, sul sito ufficiali non compaiono queste due nuove fragranze.
Interessante sapere l'INCI.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Mazzimino88
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2020, 8:30
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Mazzimino88 »

E' stata la mia prima marca "blasonata" dopo i proraso ed è stato amore a prima vista : Sensitive, Lavender, Sandalwood, Avocado, Royal Forest tutti in ciotola, creme fantastiche che montano perfettamente con poche passate, Non vedo l'ora di provare gli ultimi 2, Lime e tabacco che ancora mi mancano
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da omega48 »

Beh direi un bel salto di qualità, due prodotti su due piani assolutamente diversi, prezzo a parte
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Hairless Heart »

Mah, li uso tutti e due regolarmente proprio in questo periodo caldo, Eton College per TOBS e la Bianca per Proraso: sì, indubbiamente TOBS è migliore e non dico di no, più cremosa, più corposa, più protettiva, per non dire del profumo eccezionale. Però l'intervallo di differenza lo trovo sottile, non è che parliamo di un abisso dal mio punto di vista, eh. Insomma, vale di più, ma non certo 5 volte il prezzo.
Poi la ricomprerò sicuro e magari anche un altro paio per l'inverno (sono molto tentato dalla nuova Tobacco Leaf, e dalla classica Sandalwood).
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Se hai modo ti consiglio di annusare la Sandalwood prima di comprarla, magari in un negozio fisico o altrove: tempo fa anche io ne ero tentato salvo poi cambiare idea una volta sentitone l'odore (ma forse il prodotto non era proprio nuovissimo??)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ezio79 »

io amo il sandalo e trovo molto buona l'interpretazione di TOBS, consigliatissima,
peccato solo che la colorazione del contenitore renda meno rispetto ad esempio alla sandalwood di T&H, che è nera
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”