Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da hironori »

Nessuno ha provato la n 50 questa https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... tura-150g/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Questa mattina, sempre lei... viewtopic.php?f=63&t=15365&p=323097#p323097

Probabilmente, tra i pochi saponi/creme che ho, la Jermyn Street è quella che mi piace di più...
Anche se ha perso molto della sua profumazione iniziale, rimane sempre un'ottima crema, ne basta pochissima per avere una schiuma densa, pannosa e corposa per tutte e tre le passate.
Volevo chiedervi una cosa: fino ad ora, ho lasciato il coperchietto di plastica trasparente, all'interno del tappo di plastica nero che chiude il barattolo, secondo voi può essere questo piccolo spessore la causa del "decadimento olfattivo" della crema?
Io pensavo di riuscire a chiudere meglio il barattolo e magari ho danneggiato meggiormente la crema facendo entrare più aria :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Diciamo che forse, per TOBS, tirare fuori ogni tanto prodotti come "Platinum Collection" o "Royal Forest" permette di vendere le solite ( e ottime ) creme ad un prezzo un pò più alto del normale ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da HxH »

Ciao ragazzi qualcuno la ha mai provata?
Taylor of Old Bond Street Crema da Rasatura Fragranza Menta Piperita - 1 pz https://www.amazon.it/dp/B00OMA8LCI/ref ... 6CbS01698K" onclick="window.open(this.href);return false;
Volevo cambiare e non usare sempre Proraso verde e Palmolive verde, altrimenti sempre Taylor c'è qualcos'altro di fresco x l'estate?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Il semplice uso del comando CERCA (parola chiave "peppermint") ha restituito questi contributi: search.php?keywords=peppermint&t=2477&sf=msgonly" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da HxH »

Grazie ares56, ;-)
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Francy31 »

Chi ha provato diverse creme Taylor può dirmi se tutte le fragranze hanno la stessa consistenza del Taylor of Old Bond Street - Jermyn Street Collection
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Riprovata a distanza di due anni quasi la TOBS Jermin. Nonostante sia ben oltre il PAO è ancora godibile ( i vantaggi del tubo....) e adattissima a questi calori sopratutto in abbinamento alla Proraso Green crema prebarba. Consigliatissimo questo abbinamento con Floyd rosso a rifinire il tutto.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da marchigiano »

Ho acquistato TOBS alla lavanda. Nulla da eccepire: la solita crema che monta con una facilità disarmante, in linea, quanto a meccanica e post, con tutte le altre creme della TOBS ad eccetto della Jermyn Street che è decisamente superiore.


Da estimatore della fragranza lavanda, la declinazione inglese di TOBS l'ho trovata con poco carattere, troppo rotonda e addomesticata. Sicuramente adatta ad un pubblico ampio dal gusto british. Avrei preferito almeno qualche nota più pungente, nelle note di testa
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

marchigiano ha scritto:... con poco carattere, troppo rotonda e addomesticata.
+1
Dopo Castle Forbes, ti consiglio Meissner Tremonia.
Utente BANNATO
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da marchigiano »

inzierò con Meißner Tremonia ;) che da un po' ti tempo ho terminato in altra fragranza
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Oggi ho riutilizzato la adorata Mr Taylor's in tubo: prestazioni molto buone come sempre ma ho notato una leggera perdita della fragranza, sebbene l'abbia comprata a dicembre dell'anno scorso.
Che sia perché è un po' che non la uso?
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

La mia 50g ha due anni, non ricordo come fosse ma a me sembra ancora dannatamente profumata e la composizione molto integra...
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Sempre una Mr Taylor's? Anche la mia a profumare profuma ma la ricordavo più intensa; la composizione è rimasta inalterata
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da classicshave »

Salve, la più coloniale come profumazione qual'è?
Grazie
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Danbrown »

classicshave ha scritto:Salve, la più coloniale come profumazione qual'è?
Grazie
Jermyn St.
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da classicshave »

Leggendo le piramidi olfattive dal sito mi sembra di capire che anche la eton college sia coloniale come profumazione.Qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra la jermyn e la eton?
Grazie
Avatar utente
Gamon67
Messaggi: 2205
Iscritto il: 24/03/2018, 7:24
Località: Seregno (MB)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Gamon67 »

Le ho avute ed apprezzate entrambe:

-Eton College: fragranza fresca che vira verso l'agrumato (ma che non odora di detersivo al limone)
-Jermyn Street: fragranza molto elegante tipicamente inglese, simile all'Eton ma con una nota di fondo più dolce ma non fastidiosa

...questo almeno risulta al mio naso, che non è proprio sopraffino :roll: ...quindi il mio è un giudizio moooolto soggettivo :?
...spero di esserti stato utile in ogni caso... ;)
..."Love is a razor and I walked the line on that silver blade"...(Iron Maiden)
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da classicshave »

Grazie mille
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da mark1976 »

Nella Eton,oltre all'agrumato,io ci sento una nota floreale:oserei dire di gelsomino...
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Comperata a settembre del 2017 e finita oggi la Jermin 50g. Sicuramente la ricomprerò....ottima tenuta del tubo, la crema nonostante la rotazione lunga non ha perso profumo, protettivita, schiumosità.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

mark1976 ha scritto:Nella Eton,oltre all'agrumato,io ci sento una nota floreale:oserei dire di gelsomino...
Confermo, anche io sento la nota floreale molto piacevole.

Peccato che la stessa nota, io non riesca a sentirla nella colonia.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Davidson
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/10/2019, 10:51
Località: Vigevano - Oleggio

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davidson »

Mi inserisco anch'io tra i fan delle TOBS, ne ho provate diverse e tutte con grandi soddisfazioni. La mia preferita per ora è la Platinum, che sì è costosa, ma trovo che monti ancora meglio la schiuma di come facciano già comunque egregiamente le altre. Morbida e vellutata, super protettiva. Evito di usarla d'estate perché il profumo secondo me è abbastanza da stagione fredda, e infatti in questi giorni la sto riprendendo.

Per agganciarmi al discorso che era in corso, i profumi della Eton College (altra mia favorita), riporto quanto indicato nel sito ufficiale: "A beautiful masculine fragrance with dominant citrus lemon notes combined with fruity citrus notes of orange and mandarin. All this is blended with gentle floral notes that rest on a base of warm patchouli. Contains Lemon oil and Patchouli oil." https://www.tayloroldbondst.co.uk/eton- ... 2x21137229

In generale mi piacciono quelle dai profumi più elaborati, per ora ho usato: Jermyn Street Collection, Mr Taylor, St James Collection Luxury, Eton College, Platinum.
Non amo particolarmente invece quelle con un'unica profumazione dominante, come ad esempio quella alla mandorla che è stata la mia prima e dopo un po' mi aveva stufato, ma anche le altre per lo stesso motivo: dopo un po' le troverei monotone. Poi c'è quella al sandalo che ho annusato in negozio e proprio non mi è piaciuta per niente.

Ora sarei curioso di provare le novità Royal Forest e No.50 Collection
“Shaving is a way to start the workday by ritually not cutting your throat when you’ve the chance.”
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Luc68 »

Avrò un naso starato, ma non mi riconosco molto nella descrizione ufficiale della Eton college. Note agrumate non pervenute, mentre il floreale, gelsomino e forse altro, sono molto evidenti.
Mi riferisco sia alla crema da barba che, soprattutto, all'after shave.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da mark1976 »

Nella Eton le note agrumate le sento,insieme a quelle floreali (concordo sul gelsomino,come dice Luc68...)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”