Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Si hai ragione, perdonami :mrgreen:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
dariocp1
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/11/2018, 18:43
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da dariocp1 »

Ciao ragazzi, ho scoperto da poco nella mia città un negozio che ha le tobs... Quale fragranza mi consigliate per il mio primo acquisto? La tobs ha un proprio cavallo di battaglia? Grazie a tutti
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

L'unica che non riprenderei e Avocado.
Per me:
1. Sandalwood
2. Lavender
3. St. James

Intrigante la nuova Royal Forest. :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Io possiedo solo la Jermyn Street e non posso fare a meno di consigliartela, la profumazione e la meccanica sono meravigliose ;)
Se ti danno la possibilità di sentire il profumo, io valuterei più quello perchè probabilmente, come meccanica, sono tutte abbastanza simili.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
dariocp1
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/11/2018, 18:43
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da dariocp1 »

Grazie ragazzi per i consigli, dei pochi saponi che finora ho provato mi sono innamorato del cella, tanto da comprare il panetto da kg. Sono stato colpito sia dalla profumazione sia dalla scorrevolezza che offre alla lama... Però queste tobs mi intrigano parecchio e a quanto ho capito sono un must che un tonsore DEVE avere... :)
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da omega48 »

per me meglio Cella senza ombra di dubbio
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da paciccio »

l'unica cosa che si "DEVE" avere è la voglia di affrontare il rito mattutino con felicità, e non con senso d'obbligo ;)
per il resto tutto il resto è relativo ;)
le tobs offrono delle profumazioni veramente buone unite a qualità meccaniche al top per una crema, il tutto ad un prezzo più che ragionevole....
unica cosa a cui ti consiglio di prestare attenzione... è che sono più morbide del cella quindi se prelevi dalla ciotola con il pennelleo... attenzione alla quantità :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da fp1369 »

In effetti sono così morbide e cremose le TOBS che ultimamente preferisco prelevarle con un dito nella quantità che reputo sufficiente e montarla poi in FL direttamente per evitare che con il pennello ne possa prendere troppa.
Per adesso ho solo la cedarwood e la lemon/lime e sono entrambe molto molto buone. Con tutta l'offerta di saponi che esiste non sono sicuro che ne prenderò altre (anche se la sandalwood sembra da avere assolutamente). Credo comunque che siano un prodotto davvero molto valido con un prezzo ben centrato se paragonato alle prestazioni ed alle profumazioni. Magari soggettivamente ci saranno anche prodotti superiori a quel prezzo o più economici con le medesime prestazioni, ma questo nulla toglie al fatto che sono da consigliare senza dubbio.
Un prodotto estremamente facile da usare, con ottime prestazioni e durata accettabile (non si può pretendere la durata di un sapone duro da una crema).
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Principe1971 »

Volendo prelevare una Taylor con il pennello direttamente dalla ciotola, quanti giri di pennello nella ciotola, per non sprecare prodotto ? A che grado di idratazione il pennello ? Con le temperature già abbondantemente primaverili di questi giorni quale mi consigliate di provare ?
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Max Slo »

ischiapp ha scritto: Per me:
1. Sandalwood
2. Lavender
3. St. James
Sono d'accordo sul podio dei TOBS.

Perché Avocado non più? Troppo sintetico di fragranza?
Max Slo
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da fp1369 »

@principe1971.
Direi che 5 o 6 giri senza eccessiva pressione sono più che sufficienti. Se monti in FL comunque l'idea di prelevare una modesta "ditata" per poi distribuirla sul viso e montare direttamente è funzionale e pratica. In generale basta quasi "sporcare" le punte del pennello, o appena di più.
L'idratazione del pennello non deve essere eccessiva... dipende ovviamente dal materiale, ma partirei da un pennello quasi scarico. La crema monta facilmente e velocemente.
Per la primavera estate la versione al lime e limone è molto buona. L'estate scorsa l'ho utilizzata spesso.
Vedo che sei a Lecce. In centro, presso COIN, nel reparto profumeria c'è un angolo di Original Toletries che le espone.. puoi andare a sentire la profumazione di persona.
Consiglierei anche, sebbene questo sia un post sulle TOBS, di "sniffare" le Cyril and Salter al lime ed al limone.... un pò più costose (ma con quantitativo superiore) e da quello che leggo superiori a Tobs. Ancora non le ho prese perchè tento di smaltire qualche sapone prima di fare nuovi acquisti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

@MS
Non solo, ma anche poco coerente.
Più vicino al Mastro Lindo, che all'avocado.
Utente BANNATO
dariocp1
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/11/2018, 18:43
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da dariocp1 »

@fp1369
Grazie per la dritta, faccio un salto alla coin per acquistare la mia prima tobs...sono troppo curioso di provarla.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da fp1369 »

@dariocp1, attenzione.. guarda solo al centro e non distogliere lo sguardo.. rischieresti di accendere un mutuo per comprare tutto.. vedrai molti prodotti eccellenti tutti a portata di mano (Saponificio Varesino, Cyril and Salter, Wool fat, l'intera linea Fine (che però non mi attira), tobs, Vulfix, pennelli e rasoi Yaqi e Ken, Musgo Real, linea Vecchia Torino TFS e davvero tanto altro). Non so come sia riuscito ancora a non comprare nulla e tenere a bada la Scimmia. :D
dariocp1
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/11/2018, 18:43
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da dariocp1 »

Oddio...io avevo iniziato da poco sono in piena fase ominide. È da poco entrata a casa la scimmia, ma ormai è diventata padrona e detta legge... Cercherò di andare con i soldi contati e senza bancomat :)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Una TOBS e un Saponificio Varesino però sono d'obbligo... :mrgreen:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Una ToBS molto primaverile come profumazione e la Jermyn street. Non ci sono mai andato d'accordissimo preferendo di più le truefitt però ha una buonissima profumazione e delle prestazioni buone. Le truefitt imho sono più buone nel post e hanno profumazioni più elaborate, tipo la 1805
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Principe1971 »

Sulla ciotola della crema all'aloe c'è scritto che può essere usata anche senza pennello. Sulle altre ciotole non è scritto. Vuol dire che solo la crema all'aloe può essere usata brushless mente con le altre ci vuole per forza il pennello ?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Tutte le creme (non solo le TOBS) si possono usare anche senza pennello, ma non si ottengono gli stessi risultati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Principe1971 »

Potrei fare anche un esperimento in tal senso. Al posto delle solite bombolette
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Le brushless sono progettate per NON montare ma produrre la massima lubrificazione.
Quelle classiche per dare massima protezione con volume ed effetto cuscino, per i quali serve l'aria che solo il pennello può incamerare adeguatamente.
Utente BANNATO
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Principe1971 ha scritto:Sulle altre ciotole non è scritto.
Sulla mia Jermyn Street c'è scritto.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Questa mattina, di nuovo LEI: viewtopic.php?f=63&t=15123&start=100#p314623

Anche se purtroppo ha perso il suo profumo iniziale (superlativo), le doti meccaniche rimangono sempre a ottimi livelli.
Prelevandone circa una nocciolina a sbarbata, è una crema che dura molto (ha già un anno e mezzo ed è ancora a metà nonostante la usi spesso), penso proprio che la ricomprerò e rimarrà nella mia rotazione assieme a pochissimi altri saponi.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Max Slo »

Ho localizzato le nuove N0 50 e Royal da Gaspa a Milano.
Sabato saranno mie. :mrgreen:
Max Slo
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Il tempo è galantuomo... Sto rivalutando la Jermyn ultimamente da un punto di vista meccanico ma soprattutto per il post che dona con una pelle molto rilassata!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”