Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street "Lavender" Shaving Cream

Messaggio da SolomonTrain »

ischiapp ha scritto: 27/09/2020, 12:44 La mia dermatite non ama le TOBS.
Nel mio caso anche in assenza di dermatite vera e propria non riesco proprio a sopportare la lozione after shave Jermyn Street a causa di qualche componente che proprio non tollero (ne ho già parlato nella discussione appropriata), mentre sui saponi e pre shave che ho provato finora per fortuna nessun problema.

Rimane il fatto che tutta la linea Taylor in generale ha un INCI un po' affollato, e non necessariamente di ingredienti che fanno gridare al miracolo. Quindi se proprio devo pagare un extra, d'ora in poi preferisco farlo per prodotti dalla composizione un po' più modesta ma genuina e non soltanto per la profumazione (sulla quale non ho nulla da dire, però non è l'unica cosa importante).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street "Lavender" Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

SolomonTrain ha scritto: 27/09/2020, 13:48... prodotti dalla composizione un po' più modesta ma genuina e non soltanto per la profumazione ...
+1

Visto il mercato odierno, non è semplicissimo.
Come sempre, lo standard imposto dall'utente medio è esattamente opposto.
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da esatch »

Ho appena ricevuto due creme in barattolo, rosa e lavanda.
La rosa, in particolare, la trovo molto liquida e, in più, aprendo il barattolo che avevo solo annusato e richiuso ieri sera, oggi l'ho trovato pieno di bolle sotto il coperchio e, quest'ultimo, sembrava come bagnato di sostanza appiccicosa e trasparente, come se una parte si fosse separata...pare "friggere"... se fosse alimentare, direi botulino.
Che cosa può essere?

le vecchie al sandalo e cocco che già possedevo hanno una consistenza molto più solida di queste, per la cronaca.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ezio79 »

effetto del caldo estivo nel magazzino e poi dei movimenti nel trasporto?
provato a metterla qualche ora in in frigo e poi eventualmente mescolarla?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da esatch »

mescolarla, si.
In frigo, in effetti, non mi era venuto in mente.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da alexve »

Di quello alla rosa ne avevo ricevuto un pochino in regalo da un utente del forum questa estate ed è arrivata quasi liquido. Un po' per il caldo nel trasporto ed un po' perché probabilmente ha proprio una consistenza più liquida rispetto ad altre versioni come la Jeremy.
Lasciandola qualche ora in frigo si è comunque rassodata ed ho poi potuto metterla in un barattolino. Nel mio caso nessun problema poi nell'uso
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da esatch »

ottimo, grazie ad entrambi per la risposta
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da EDV »

Presto posterò commenti visto che ho appena comprato una TOBS. Per ora ho un dubbio.
(Perdonatemi se non ho trovato risposta al mio quesito nel 3d.)
Sono abituato a lasciare inumidire il sapone con un po' d'acqua sopra al sapone, buttare l'acqua residua, prelevare con pennello umido con movimenti circolari e poi montare in viso (aggiungendo acqua). Finita la rasatura, sciacquo la parte superiore della ciotola, lascio la ciotola a sgocciolare ribaltata qualche minuto prima di chiuderla e riporla.
Con la TOBS (coconut) mi hanno consigliato di evitare di prelevare in ciotola con il pennello, ma di prelevare con il dito, stendere in viso, e poi montare con pennello. Altrimenti dura poco.
Voi che dite? (a me prelevare in ciotola piace un bel po'... :roll:)
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

EDV ha scritto: 10/10/2020, 20:27Voi che dite?
Per creme dense, non serve l'acqua sul sapone.
Quando serve, sui duri, è meglio non buttarla.
Il carico diretto aumenta il consumo.
Oltre ad aumentare il deterioramento.

Se non t'interessa, ovvero usi un solo sapone, non ti preoccupare.
Utente BANNATO
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

ischiapp ha scritto: 10/10/2020, 20:37 Il carico diretto aumenta il consumo.
Oltre ad aumentare il deterioramento.

Se non t'interessa, ovvero usi un solo sapone, non ti preoccupare.
Deterioramento intendi del sapone perché si mescola con l'umidità residua nel ciuffo del pennello?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

SolomonTrain ha scritto: 20/10/2020, 12:21Deterioramento ...
La perdita di una o più qualità della matrice originale.
Esposta all'acqua, la pasta si rovina più velocemente.
Utente BANNATO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da fp1369 »

Ho due tobs. La prima, acquistata oltre due anni fa, è la lime and lemon.. l'ho sempre usata prelevando con il pennello umido, senza bagnarla prima visto che era una crema morbidissima; due o tre giri erano sufficienti. Così facendo tuttavia si è compattata ed ha perduto la consistenza morbida originaria diventando un sapone morbido; continuo a caricare con il pennello umido, ma serve qualche giro in più.
L'altra, avendo imparato la "lezione" la prelevo con il dito e la spalmo sul volto montando poi direttamente; così facendo è rimasta, da oltre un anno, morbida come appena comprata.
PS: la prima non ha perduto nessuna qualità originaria pur essendosi compattata.
La morale: a mio avviso si può usare come si preferisce senza porsi tanti problemi se si presta attenzione a non farla "rovinare". Certamente è superfluo ammorbidire la superficie con acqua e, caricando con il pennello una crema così morbida, il rischio concreto è di consumarne tanta inutilmente.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Più che superfluo, credo che utilizzare acqua con una crema morbida sia deleterio.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Andrea12
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/02/2020, 11:03
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Andrea12 »

Salve a tutti
E da un po’ che vorrei acquistare una crema della TOBS, ma non so quale scegliere e vorrei un vostro consiglio. Presento una barba dura e pelle secca e mi rado ogni mattina, quindi ne vorrei una che mi dia sia protezione durante la rasatura e idratazione nel post rasatura.
Qual’è secondo voi la TOBS migliore?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da paciccio »

Le creme Tobs condividono quasi tutte la stessa base, quindi la differenza è più che altro "olfattiva"
con 16€ porti a casa un prodotto che diventerà facilmente punto di riferimento della tua rotazione ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Quoto tutto.
Personalmente non posso che consigliarti la Jermyn Street, a me è piaciuta davvero tanto ma è anche vero che ho avuto e usato solo quella.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Ora non conosco a memoria tutti gli INCI dei saponi ma la Jermyn Street è forse l'unica Taylor che contiene l'estratto di Aloe Vera, però stai attento alla relativa lozione aftershave perché il Propylene Glycol potrebbe dare problemi. Detto questo, forse con la pelle molto secca è meglio usare saponi più grassi (quindi anche a base di tallow) o con una maggior concentrazione di sostanze protettive/lenitive, come il Castle Forbes alla Lavanda o il Cella Bio a sua volta all'Aloe.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da kratos*86* »

Come scritto in precedenza i prodotti TOBS hanno una resa spiazzante e profumazioni particolari per la fascia di prezzo...e come diceva il buon paciccio condividono principalmente la stessa base .(squadra che vince non si cambia)
Confermo che nella jermyn street c'è aloe vera e in generale è il sapone che più si discosta come inci da tutti. Questo si tramuta in una schiumata diversa meno abbondante ma più compatta e più protettiva... (nulla di miracoloso se paragonati a fasce più alte di qualche euro)
Attualmente hanno un po'di concorrenza ... però hanno il loro perché.
Ricevuto in regalo la Mr.taylor e devo dire che mi sono innamorato della profumazione...ecco perché in parecchi la consigliano. Molto da barber e salotto ...bella veramente.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da sergioiava »

Per me la migliore di TOBS e la mia preferita in assoluto è la profumazione Almond. Un: must have.
Andrea12
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/02/2020, 11:03
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Andrea12 »

Mi avete convinto, ho deciso di prendere la Jermyn Street, ora aspetterò l’offerta migliore :lol:
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Morgan »

Andrea12 ha scritto: 25/11/2020, 20:55 Mi avete convinto, ho deciso di prendere la Jermyn Street, ora aspetterò l’offerta migliore :lol:
Eccone due per il Black Friday :D

https://vanitystock.com/shop/rasatura/s ... on-150-gr/
https://www.bottegadellabarba.it/shavin ... treet.html

BdB vale fino a domenica, Vanity non so, ma almeno domani di sicuro. E solo per domani ci saranno le offerte di Goodfellas

https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... ion-150gr/

Oggi è ancora a prezzo intero, ma beneficia della spedizione gratis, mentre dagli altri devi spendere rispettivamente 50 e 40 euro per averla, altrimenti sono 5 euro da Vanity e 5,90 da BdB.

Morgan 8-)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Morgan, ma sei un personal shopper ? :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
samuele
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/05/2015, 18:47
Località: Palermo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da samuele »

Buonasera a tutti. Mi consigliereste un after (preferibilmente alcolico) da poter abbinare alla crema Taylor al cocco? Grazie
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ezio79 »

le fragranze come cocco e mandorla difficilmente sono marcate e persistenti e si prestano ad essere seguite dalle più libere preferenze per AS e colonie
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da EDV »

+1
ad esempio a me piace tanto TOBS Cocco e poi Floid Genuine...
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”