Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gaetanocallista »

vertighel ha scritto: 13/01/2021, 17:44 ma che profumazione strana ha Jermyn?? Non è sgradevole, ma a me ricorda il detersivo del gabinetto! :lol:
Veramente molto strano... E' una delle profumazioni più apprezzate della linea e comunque molto gradevole, seppur non persistente. La confezione è nuova? Non è che sia stata mal conservata? Poi, per carità, può non piacere :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

No no era conservata bene e chiusa nel campioncino.
Non è sgradevole, assolutamente, sento che sa di pulito.... è solo che a me ricorda i bagni delle scuole medie... ma appunto in versione molto più pulita! :lol:
PiZeta
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2020, 23:03
Località: Milano

TOBS Sandalwood

Messaggio da PiZeta »

Sto usando da qualche mese la TOBS Sandalwood, in barattolo. Ottimo montaggio ed ottima protezione, con effetto leggermente astringente. A mio parere manca un po' in scorrevolezza, e tende ad impastare il rasoio (closed comb). Profumo intenso e particolare: può non piacere a tutti.
Secondo voi le altre TOBS sono diverse solo per la profumazione? o cambiano anche le caratteristiche meccaniche?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Se una TOBS "manca di scorrevolezza e tende ad impastare il rasoio" è molto probabile che sei stato scarso di acqua e/o hai montato per troppo poco tempo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: TOBS Sandalwood

Messaggio da Tarti »

PiZeta ha scritto: 25/01/2021, 16:00 Secondo voi le altre TOBS sono diverse solo per la profumazione?
A mio parere sì, prova con più acqua come suggerisce Ares se ti sembra ostacolare il rasoio, ma attenzione a non eccedere visto che è già una crema molto morbida
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Dopo un secondo tentativo, sto rivalutando drasticamente in positivo la crema alla lavanda, esclusivamente dal punto di vista del profumo.
La prima volta mi è sembrata debole con poca lavanda e tanto erbaceo/legnoso, questa volta invece la lavanda è scoppiata e perdurata per tutta la sbarbata per essere accompagnata da un sentore di verde dalla metà in poi.
Magari ho cambiato naso io, chi lo sa.

Quali after alcoolici suggerite di abbinarci?
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Morgan »

vertighel ha scritto: 02/02/2021, 16:37Quali after alcoolici suggerite di abbinarci?
Herbs of Bulgaria (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35& ... ia#p274370)

https://www.ebay.it/itm/Aftershave-dopo ... SwYLZbYdP-

Venditore affidabile (già tre acquisti da lui) del quale ti consiglio anche il Rose of Bulgaria, naturalmente da abbinare alla crema Rose di TOBS :D

Oppure, il tradizionale Atkinsons for Gentlemen (che trovi dappertutto), ma avendoli entrambi devo dire che preferisco il primo.

Morgan 8-)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Come la stragrande maggiorananza delle creme, anche le TOBS hanno al primo posto dell'INCI l'acqua e dunque, se riescono addirittura ad impastare un rasoio, la prossima volta bagnate il pennello prima di montarne una ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
PiZeta
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2020, 23:03
Località: Milano

Re: TOBS Sandalwood

Messaggio da PiZeta »

Tarti ha scritto: 25/01/2021, 17:02
PiZeta ha scritto: 25/01/2021, 16:00 Secondo voi le altre TOBS sono diverse solo per la profumazione?
A mio parere sì, prova con più acqua come suggerisce Ares se ti sembra ostacolare il rasoio, ma attenzione a non eccedere visto che è già una crema molto morbida
Ho seguito i consigli di Ares e Tarti, che ringrazio.
Con un po' più d'acqua, e molta più lavorazione, la scorrevolezza era quasi ottima, soprattutto bagnando spesso la testa del rasoio (accorgimento letto sempre su questo blog).
Per curiosità ho fatto un confronto con un sapone super-economico (di quelli venduti a peso): quest'ultimo rimane appena più scorrevole, ma con una protezione molto molto inferiore. Immagino sia facile vincere sulla scorrevolezza, a discapito della protezione, o anche viceversa. La bontà di un sapone - insieme all'efficacia del montaggio - credo si misuri proprio nel raggiungere il punto di ottimo di entrmabi gli aspetti: protezione e scorrevolezza. Se poi considero anche la profumazione, una volta finita questa sandalwood finirò col comprarmi un'altra TOBS!
Avatar utente
Bavarese
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/01/2021, 21:37
Località: BG

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Bavarese »

vertighel ha scritto: 02/02/2021, 16:37 Dopo un secondo tentativo, sto rivalutando drasticamente in positivo la crema alla lavanda, esclusivamente dal punto di vista del profumo.
La prima volta mi è sembrata debole con poca lavanda e tanto erbaceo/legnoso, questa volta invece la lavanda è scoppiata e perdurata per tutta la sbarbata per essere accompagnata da un sentore di verde dalla metà in poi.
Magari ho cambiato naso io, chi lo sa.

Quali after alcoolici suggerite di abbinarci?
After stirling bergamotto lavanda ci sta molto bene
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lee »

Buongiorno, alcuni giorni fa ho preso un sapone TOBS Jermyn Street su Amazon, è completamente ricoperto da una patina bianca ed è totalmente inodore. E' vecchio?
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Buongiorno a tutti, ho riprovato l'altro ieri la TOBS al sandalo! Spettacolare, mi fa impazzire quel sentore di incenso/legno bruciato che sento... però è davvero troppo persistente!!!
Dopo la rasatura ho usato Brandy Spice di Clubman: dopo 1-2 ore non lo sentivo già più perchè coperto ancora dal profumo della TOBS. Allora provo a ricaricare la dose dell'after per sovrastarlo, ma purtroppo nulla da fare. Fino alla sera ho sentito solo e soltanto il sandalo (oltre al fatto che il pennello continua anche stamattina a odorare di sandalo, ma questo è meno importante).

Voi che after ci abbinate di solito?
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Maxabbate »

Il suo. Se vuoi variare, sull'"economico" c'è sempre la rossa di Proraso.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Quanto differiscono Proraso rossa e TOBS sul profumo?
Ho letto diverse recensioni in cui la rossa sembra che sia, soprattutto con la nuova formula, molto tenue di profumo. Confermate?
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Proraso rossa è più un legnoso dolciastro, non so dirti della nuova versione ma ho sentito dire che non è troppo diversa
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da fp1369 »

Difficile dare giudizi sulle profumazioni essendo percezioni estremamente soggettive.
A mio avviso, appunto molto soggettivo, la nuova rossa non è affatto "tenue", è solo meno caratterizzata rispetto alla precedente e solo leggermente meno intensa. La nuova è un pò meno "calda" e un pò più adatta a stagioni medie. Non è certo cambiata la famiglia olfattiva e, di fatto, vecchia e nuova sono molto simili. La nuova, come dicevo, ha una sfumatura di fresco (ripeto: sfumatura) che nella vecchia era assente.
in ogni caso la proraso rossa è molto differente dalla tobs.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da mark1976 »

La nuova Proraso rossa ha,a mio avviso,una profumazione meno spiccata rispetto alla precedente versione...
Per quanto riguarda il paragone tra la profumazione della Proraso e quella della Taylor,quest'ultima mi sembra più "naturale" rispetto alla prima...
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Lee ha scritto: 21/02/2021, 12:08 Buongiorno, alcuni giorni fa ho preso un sapone TOBS Jermyn Street su Amazon, è completamente ricoperto da una patina bianca ed è totalmente inodore. E' vecchio?
Una patina bianca in che senso?
La Jermyn è tutta bianca.
Se non ha nessun profumo ci deve essere qualche errore, la Jermyn ha un profumo di fresco e pulito buonissimo.
Senti qualche nota pungente tipo ammoniaca?
Io purtroppo l'ho dovuta buttare a poco meno della metà perchè c'era questa nota pungente nell'odore e soprattutto mi bruciava parecchio tutta la faccia.
Peccato perchè era la mia crema preferita.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lee »

@Davide84, io mi riferisco al sapone. Era come ricoperto da una polvere compatta bianca, per toglierla ho dovuto strofinarlo sotto acqua corrente. L'ho rimandato indietro ma era davvero strano.
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Francè79 »

Personalmente di creme da barba TOBS ne ho provate parecchie, quasi tutte le profumazioni.
Mi è capitato di trovare qualche crema un pò secca dopo diversi mesi di inutilizzo, ma mai creme inutilizzabili.
Forse avete lasciato un poco d' acqua sul sapone. L' umidità è deleteria!
Lo dico perchè a me è già successo
Avatar utente
centos
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/02/2021, 13:43
Località: Parma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da centos »

io mi sono avvicinato da poco al mondo della rasatura tradizionale partendo dai classici da supermercato e procedendo con in cella aloe, furiat ecc
ma i TOBS li trovo veramente favolosi

Ho iniziato con il classico Jermyn e poi ho acquistato sia il lemon&lime (che mi piace molto) e l'eaton college che trovo molto elegante

conto di provarne altri, magari il sandalwood
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Ho recentemente riprovato la Cedarwood e, a differenza del giudizio iniziale, devo ricredermi: il sentore iniziale di agrumato/acidulo non l'ho più avvertito così predominante sul resto, ha dato poi spazio a note legnose e ambrate che mi hanno fatto piacere durante la rasatura.
Unica cosa che ho notato è che a fine sbarbata sentivo la pelle un po' tirare, la prossima volta aspetterò ad applicare l'after per vedere quanto dura l'effetto.

Non è diventato sicuramente il mio preferito ma, rispetto al Sandalwood che trovo ottimo ma troppo persistente, mi sembra un buon compromesso.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Provato ieri il campioncino di Lime Zest.
All'apertura mi ha invaso un odore frizzantino, a metà tra l'aspro e l'amarognolo, tipico del lime e dell'arancia. Durante il montaggio sprigiona ulteriormente il suo profumo per placarsi un po' durante la stesura in volto. Il punto d'acqua è molto particolare e deve essere ben preciso, cosa notata anche con altre TOBS (o magari sono io ad essere scarso).
Devo ammettere che le note olfattive di cuore (dragoncello e lavanda) e fondo (patchouli e legno di cedro) non mi sono emerse per nulla, infatti ha prevalso per tutta la rasatura l'effetto frizzantino/acidulo.

Nel post la pelle era morbida e rilassata, senza irritazioni ma solo 2-3 red dots.
Finita la rasatura sembrava che la magia fosse terminata dato che la persistenza non sembra altissima, quindi applico l'after Gent's Gin e me ne vado a cucinare.
Torno in bagno 2 ore dopo e sento nell'aria ancora un intenso profumo di lime!! E' stato pazzesco!! Ovvio però che preferirei sentirlo un po' di più in volto che nell'aria del bagno.

Considerazioni finali: buon prodotto, è stato il mio primo agrumato con cui sentivo a priori di non avere grande affinità, quindi non avevo alte aspettative. Effettivamente mi ha sorpreso e accontentato, rendendomi la sbarbata molto piacevole, con la profumazione che forse richiama di più il periodo estivo, in sostituzione dei classici mentolati.
Rimane comunque il beneficio del dubbio per le altre note olfattive rimaste a me nascoste e riproverò settimana prossima per testare anche la persistenza.
Anche la lavanda la prima volta non mi aveva entusiasmato, ma la seconda mi ha stregato. Spero accada lo stesso anche per il Lime Zest che già parte con una marcia in più.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Provato ieri il campioncino di Royal Forest.
Come già detto in precedenza da altri utenti, di forest qui non sento nulla. Della lunga lista di note olfattive, ho percepito solo accenni dolci e agrumati riconducibili al mio naso ad ananas e pompelmo/bergamotto, qualche leggerissima nota floreale e qualcosina anche di pepato ma lontanisssssssimo! Note legnose non pervenute.
Per quanto riguarda il montaggio, la solito TOBS perfetta.
Non che ne sia deluso, la crema lavora benissimo come al solito ed è ottima, ma la profumazione personalmente non mi ha colpito, avrei preferito qualcosa di più boschivo.
Dal punto di vista olfattivo mi sembra come una Cella Bio ma con il profumo potenziato e più intenso, se dovessi proprio scegliere tra queste due, andrei sulla TOBS comunque.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Nelle ultime due rasature mi sono accorto che il barattolo di Taylor Sandalwood, aperto da poco più di un anno e arrivato quasi alla fine, ha acquisito un odore amaro che arriva a coprire quasi del tutto il profumo originale del sapone. Dite che possono essersi sviluppate delle muffe?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”