Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Anche la mia era ( :cry: ) abbastanza dura...
Mi riferisco per esempio al paragone con la T&H No.10 che è morbidissima.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

La mia Jermin era morbida in tubo e lo è rimasta per l'anno abbondantissimo di uso sporadico.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

ares56 ha scritto:Puoi comunque segnalare il fatto al venditore...magari non servirà a nulla ma per lo meno può verificare se c'è una partita di Jermyn che ha avuto lo stesso problema.
Amazon ha detto in pratica che è stata colpa mia che ho utilizzato una crema ben un anno dopo la scadenza della stessa :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Morgan »

Davide84 ha scritto:Amazon ha detto in pratica che è stata colpa mia che ho utilizzato una crema ben un anno dopo la scadenza della stessa :roll:
Purtroppo hanno ragione loro :(
Anche se l'esperienza ci dice che nella maggior parte dei casi creme, saponi, ecc., mantengono invariate le loro caratteristiche ben oltre la data formale di scadenza, per il venditore è quella, e solo quella, che fa testo.
Poi magari un piccolo venditore avrebbe anche potuto venirti incontro, ma da amazon non puoi aspettarti altro, hai idea di quante lamentele riceveranno ogni giorno? Dovessero dar ragione a tutti sarebbero falliti :lol: se solo hanno un piccolo appiglio lo sfruttano di sicuro.

Morgan
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da alexve »

In questo caso però la segnalazione era meglio farla al produttore e non al venditore, che così può eventualmente vedere se c'è effettivamente un problema su un certo lotto di produzione.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Si, la mia segnalazione era solamente per informarmi se avevano ricevuto lamentele anche da altre persone ma la ragazza mi ha detto che non le risultava.
Quindi, mi toccherà dedicarmi agli altri saponi/creme che ho, per taaaanto altro tempo :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da alexve »

oppure hai uno spazio vuoto da riempire con un'altro... :twisted: :lol:
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Sicuramente un'altra TOBS la comprerò (probabilmente un'altra Jermyn Street) ma prima finisco un po' le scorte perchè mi è molto dispiaciuto buttare la crema e non vorrei ripetere con altri prodotti :(
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da FlashOne »

Ho sempre utilizzato le creme TOBS in barattolo (da 60 gr) e, oltre al fisiologico calo di fragranza riscontrato da praticamente tutti, non ho mai avuto problemi di irrancidimenti o altro.
Mi sorge un dubbio per chi ha avuto di questi inconvenienti: potrebbe essere causato dal prelievo effettuato con ciuffo troppo bagnato, e conseguente ristagno d'acqua all'interno della confezione non fatta asciugare adeguatamente...?
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

La mia TOBS l'ho sempre prelevata con il dito asciutto e ha fatto una bruttissima fine lo stesso.

Vorrei comunque ricordare che è stata aperta e utilizzata per più di due anni e fino alla data della presunta "scadenza" non ha mai dato alcun problema ed è stata una delle migliori creme che ho avuto.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da FlashOne »

Allora non riesco proprio ad immaginare altre ipotesi... :roll:
La più vecchia che ho è una Jermyn Street acquistata 3 anni fa: usata con la tua stessa tecnica, non mostra nessun cambiamento (ma è quella che ha perso più aroma in confronto a Mr. Taylor e Sandalwood)
Old Fashioned half bourbon half rye
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Lo dico spesso, io evito rotazioni trooppo lunghe, meglio consumare entro i due anni, che è già un bel periodo temporale....
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da fp1369 »

Usata oggi la Cedarwood. Profumazione che a me piace, ma inizio a cambiare opinione su questi saponi. Ho anche la versione lemon and lime.
Li ho sempre considerati ottimi esponenti della fascia media di costo. Non straordinari, ma certo da provare e da acquistare senza rimorsi. Facili da usare, buone prestazioni, buone profumazioni.
Ciò che inizia a rendermi perplesso è il post che trovo ormai inferiore a prodotti anche più economici. Migliorando forse la tecnica (sia di montaggio che di rasatura) gli altri sembrano aver migliorato le loro performances, mentre con i tobs questo non sembra avvenire.
Oggi la pelle era alla fine piuttosto secca e tirava. Non voglio dire certo che è un sapone pessimo o che mi procura fenomeni preoccupanti .. Qualche goccia di balsamo e si risolve, ma con quasi nessun altro sapone tra i miei (circa una cinquantina e quasi tutti di fascia di costo media) mi capita ormai.
Diciamo che, al momento, inizio a considerarli (ovviamente secondo quello che sento sulla mia pelle) un pò sopravalutati.
Certamente non ne acquisterò altri (ma ovviamente non smetterò di usare fino a terminarli i due che possiedo).
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Concordo anche io con il pensiero di Fp1369. Quando acquistai la mia Taylor in tubo più di un anno fa ero convinto di aver raggiunto l'Olimpo dei saponi da barba, oggi però riconosco al mio esemplare solo una buona profumazione, niente di più. Perfino una Proraso la batte nel post o nella tenuta in viso (la Taylor mi si sfarina anche con grandi quantità d'acqua durante il montaggio).
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da wakaouji »

francescox ha scritto:che la profumazione della Jermyn si fosse trasformato in sentore di ammoniaca, a me era successo tempo fa (lo segnalai qui a suo tempo)
non era un odore ammoniacale fortissimo, ma comunque era molto fastidioso; non ebbi problemi di irritazione, d'altronde non insistetti e la eliminai subito
(in seguito ad altri inconvenienti con altre creme, smisi di usare del tutto le creme TOBS)
anche io, verso la fine di gennaio, avevo acquistato da Amazon un tubetto di crema Jermyn; aveva chiaro sentore di ammoniaca, e l'ho rispedito ad Amazon venendone rimborsato.
che sia stata un'intera partita riuscita male?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

A volte mi viene da pensare che Amazon compri delle qualità tali di materiale che, gioco forza, qualche pezzo non può che essere un pò datato.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Oggi ho usato di nuovo la Grapefruit acquistata in un negozio di Napoli (che non c'è più)...il barattolo ha 5 anni sul groppone (sì, lo so, ho una rotazione un pò lunghetta...), la crema si è solo leggermente rassodata e la fragranza è ancora "esplosiva" come il primo giorno, la schiuma perfetta come al solito come consistenza e proprietà.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da francescox »

la Jermyn che si era ammoniacata l'avevo comprata in un negozio, con rapido riassortimento (poca merce giacente in magazzino)
un altro sapone, non ricordo, mi pare Sandalwood, aveva formato una crosta solida di qualche mm sulla superficie
il profumo di Lavender, dopo pochi usi (e non ho la rotazione di Ares :D ) si era trasformato, con una predominanza di agrume/limone chimico molto fastidioso...
mi sono trovato bene con Royal Forest e Peppermint tra le altre, comunque vista l'enorme scelta che possiamo avere, con le centinaia di marche a disposizione, mi è sembrato inutile continuare ad insistere con TOBS, potrei fare un pensierino su Peppermint in periodo estivo, forse...
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gaetanocallista »

Io ho acquistato da poco la Jermyn viste le numerose, positive valutazioni e mi sembra un buon prodotto. Ovviamente perfettamente integro
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da mark1976 »

Sono stato omaggiato di un piccolo assaggio di Platinum collection che proverò nei prossimi giorni.La fragranza mi ricorda molto il profumo "Kenzo"...qualcuno che l'ha usata come la trova dal punto di vista della protezione e del post?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

ares56 ha scritto:Oggi ho usato di nuovo la Grapefruit acquistata in un negozio di Napoli (che non c'è più)...il barattolo ha 5 anni sul groppone (sì, lo so, ho una rotazione un pò lunghetta...), la crema si è solo leggermente rassodata e la fragranza è ancora "esplosiva" come il primo giorno, la schiuma perfetta come al solito come consistenza e proprietà.
Cinque anni sono davvero tanti, Mario, la tua esperienza conferma l'opinione che ho da sempre sulle creme TOBS: non saranno il top ma sono nella fascia medio-alta del mercato con un prezzo di vendita che definirei onesto, mentre alcuni degli ultimi post della discussione mi sembrano un filino drastici.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:... mi sembrano un filino drastici.
Adoro garbo e leggerezza, anche se a volte sforano decisamente nell'eufemismo. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Lino ha scritto:...mentre alcuni degli ultimi post della discussione mi sembrano un filino drastici.
Evidentemente, e mi dispiace, riflettono delle esperienze poco positive e non mi sento di biasimare gli amici che in base a queste hanno deciso di virare verso altri saponi.
I motivi di queste esperienze possono essere molteplici e non necessariamente legati alla qualità della crema in se, tipo conservazione non ottimale prima della vendita che ne ha determinato nel tempo l'alterazione che molti altri utenti non hanno riscontrato...ma è comprensibile, specialmente se i problemi si sono verificati su più creme, che si decida di abbandonare TOBS.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Dispiace anche a me essere così drastico, per riprendere l'espressione di Lino; a onor del vero bisogna dire che appena acquistata si comportava molto meglio e che è da poco passato l'anno raccomandato dal PAO ma questo non vuol dire granché, data l'esperienza di Ares con una Taylor di 5 anni o la mia con il famoso tubo di Proraso di 10 anni. Tuttavia, in un argomento così soggettivo come la i prodotti per la barba, ritengo che tutte le opinioni siano egualmente valide, data l'unicità a livello biologico (per quello che ci riguarda, la reazione di detti prodotti sulla nostra pelle) di ciascuno di noi.
Riguardo al paragone che ho fatto con Proraso sapete meglio di me che all'estero è tenuta in gran considerazione e che costa poco meno di una Taylor.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Naturalmente ogni fatto è meritevole di attenzione specie se riflette un'esperienza individuale che non tracima in un giudizio finale e inappellabile.

Ricordo un olio pre barba che mi arrivò come omaggio insieme ad un pennello Simpson comprato direttamente dal produttore ( ero all'inizio della mia carriera rasatoria ... ) e che in brevissimo tempo, molto prima del termine PAO, cominciò a puzzare terribilmente tanto da doverlo gettare via immediatamente.

Ho attualmente in uso una confezione di Truefitt & Hill No. 10 Post Shave Cologne Balm ( con PAO raddoppiato e forse quasi triplicato ... ) che, poco dopo averlo iniziato, cominciò a puzzare di qualcosa vicino all'olio andato a male, l'ho lasciato per qualche tempo da parte e dopo un pò l'odore è scomparso, lo uso ancora ( ma ha il grave difetto di non finire mai ).

In ogni caso, continuerò a comprare sia Simpson che T&H ( almeno una ciotola di TOBS ce l'ho sempre in uso ).
Ultima modifica di Lino il 13/03/2020, 16:15, modificato 2 volte in totale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”