Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Non posso effettivamente aiutarti perchè per ora sto andando avanti a campioncini di TOBS.
Com'è il sapone? Si è seccato o ha mantenuto la cremosità naturale?
Hai mai lasciato dell'acqua residua all'interno della ciotola chiusua?
Hai provato a "scavare" un po' sotto per vedere se può essere solo una problematica superficiale? In questo caso potresti rimuovere il primo strato di crema per salvare il resto.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Il sapone è ancora cremoso, l'ho sempre preso col dito asciutto o al massimo leggermente umido (senza far cadere nel barattolo le gocce d'acqua, per intenderci) e comunque lascio il barattolo aperto per tutta la durata della rasatura per far asciugare eventuali residui. Ho provato a prenderlo solo da una parte andando verso il fondo del barattolo (ormai manca poco) ma probabilmente finché non tiro via almeno tutta la parte superficiale l'odore rimane.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

A me è successo con la Jermyn Street ma emanava un forte odore di ammoniaca pur lasciando invariata la consistenza.
Ho dovuto buttarla a metà anche perchè, oltre all'odore, quando la spalmavo sul viso, bruciava un sacco e mi arrossava tutta la faccia :(
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Ho acquistato i campioni di Sandalwood, Eton College, Jermyn St. e St. James Collection per orientarmi sui loro profumi e considerare l'acquisto di una colonia estiva più abbordabile rispetto ad altri marchi. Ero molto interessato a Eton College e stamattina è stato il primo che ho utilizzato; qualità meccaniche e postrasatura molto buone (decisamento meglio del mio vecchio tubo di Mr Taylor), profumo delicatamente agrumato in apertura, poi floreale. Non posso dire di esserne rimasto deluso, tuttavia non sono convinto al 100%. Magari prima di decidere provo anche gli altri (escludo Sandalwood per l'estate per ovvi motivi)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Davide84 ha scritto: 22/04/2021, 15:54 la Jermyn Street ma emanava un forte odore di ammoniaca
Nel mio caso ammoniaca decisamente no, il mio Sandalwood è molto meno forte di così ma comunque sgradevole e ben lontano dal profumo originale. Sulla pelle non dà sensazioni diverse, però mi sembra che il sapone si monti meno bene rispetto a prima rimanendo più liquido e meno protettivo di quello che ricordavo.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Comunque ultimamente stanno saltando fuori diversi problemi con le TOBS.
Caso? Pessima gestione del sapone? Deperimento nel corso del tempo? Chi lo sa…
So però, leggendo anche da altri forum internazionali, che il supporto TOBS è sempre disponibile a rispondere a qualsiasi tipo di domanda o richiesta. Potreste pensare di contattarli e chiedere informazioni, anche solo per capire cosa può essere successo o come evitare problemi.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ezio79 »

al di la del fatto (senza alcun riferimento ai casi in questione) che è sempre difficile comprendere cosa possa essere accaduto ad un prodotto una volta aperto (discorso diverso l'apertura di un prodotto nuovo)
TOBS vende talmente tanto nel mondo che i casi emersi ipotizzo sarebbero comunque statisticamente irrilevanti
ValTrebbia
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/01/2021, 22:43
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ValTrebbia »

Ciao a tutti!
Oggi mi è stato regalato il mio primo TOBS (Sandalwood Herbal Shaving Soap); lo avevo puntato da un po' ma il prezzo mi aveva fatto rimandare la spesa! Volevo sapere se ci fosse un metodo per montarlo migliore di altri. Io uso un Qshave in tasso come pennello: sapevo che per i saponi come il TOBS la cosa migliore fosse mettere acqua tiepida sopra il sapone stesso per un paio di minuti, poi scolare e poi girare il pennello umido sopra il sapone per una 30ina di secondi per caricarlo prima di passare al montaggio in ciotola. (Con altri brand ho fatto così ma ogni linea è differente)
Mi rimetto alla vostra esperienza!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

La procedura è la stessa che puoi attuare con tutti i saponi duri...ma il velo d'acqua messo per far ammorbidire la superficie del sapone non lo buttare, usa il pennello appena umido (quindi strizzato e scrollato) e fagli assorbire l'acqua mentre lentamente carichi il pennello.
Poi, ma è un parere personale basato su quello che per me è meglio, inizia a montare direttamente in viso aggiungendo qualche goccia d'acqua sul ciuffo solo se lo ritieni necessario.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Non mi è mai successo di vedere ammuffire una crema TOBS ed in appena un anno e mezzo per quanto male la si tratti.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ValTrebbia
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/01/2021, 22:43
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ValTrebbia »

ares56 ha scritto: 18/06/2021, 19:43 La procedura è la stessa che puoi attuare con tutti i saponi duri...ma il velo d'acqua messo per far ammorbidire la superficie del sapone non lo buttare, usa il pennello appena umido (quindi strizzato e scrollato) e fagli assorbire l'acqua mentre lentamente carichi il pennello.
Poi, ma è un parere personale basato su quello che per me è meglio, inizia a montare direttamente in viso aggiungendo qualche goccia d'acqua sul ciuffo solo se lo ritieni necessario.
Non rimane bagnatissimo così? Io di solito strizzo, scrollo e carico dopo aver tolto l'acqua. Però non conosco questo sapone in particolare, ammetto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

ValTrebbia ha scritto: 18/06/2021, 22:12 Non rimane bagnatissimo così? ...
No anche perchè il velo d'acqua deve essere un...velo, e viene facilmente assorbito dal ciuffo del pennello.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

E per stare sicuri è bene lasciare la ciotola aperta a testa in giù (ad esempio durante il tempo della rasatura) in modo che l'eventuale umidità residua possa colare fuori. L'importante è non mettere troppa acqua all'inizio altrimenti oltre all'acqua colerebbe fuori anche tutto il Taylor essendo un sapone molto morbido. :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

SolomonTrain ha scritto: 18/06/2021, 23:26 .... colerebbe fuori anche tutto il Taylor essendo un sapone molto morbido. :D
Veramente l'amico ValTrebbia sta parlando del sapone duro Sandalwood Herbal Shaving Soap... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Ah ecco, non sapevo che avesse quel nome specifico e davo per scontato che fosse quello morbido. In questo caso allora, correggetemi se sbaglio, la saponetta dovrebbe uscire facilmente dalla ciotola in legno quindi è molto più facile fare asciugare sia l'una che l'altra.
ValTrebbia
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/01/2021, 22:43
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ValTrebbia »

Purtroppo mi hanno regalato il refill (per errore in buona fede, la persona in questione non sapeva ci fosse anche la versione senza bowl) quindi uso una coppetta di recupero
ValTrebbia
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/01/2021, 22:43
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ValTrebbia »

E proprio a proposito del mio ultimo intervento:
Non trovo in vendita nemmeno usata la bowl vera e propria (quella attuale è proprio emergenziale); qualche prodotto che possa sostituirla??
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Io ho preso il refill e riconfezionato facilmente in un barattolo di una crema per le mani:

65832
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

ValTrebbia ha scritto: 20/06/2021, 17:51 Non trovo in vendita nemmeno usata la bowl vera e propria
Se vuoi quella originale di Taylor, credo che da sola non sia venduta e quindi puoi comprare quella con dentro un altro Sandalwood oppure quella con il Platinum. Se iniziano a piacerti i saponi duri e vuoi rimanere sui Taylor, viene venduto anche il refill della Jermyn Street.

L'alternativa ovviamente è quella di usare un qualsiasi contenitore chiuso che possa ospitare la saponetta e su Amazon se ne trovano di molto economici fatti apposta per il formato refill.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

Domanda probabilmente inutile, ma non si sa mai: mi confermate che in qualsiasi TOBS (ed in particolare nella Peppermint) non c’è nulla di animale, tipo sego / tallow ecc?
Grazie mille
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Handre84 ha scritto: 21/06/2021, 11:18 mi confermate che in qualsiasi TOBS non c’è nulla di animale, tipo sego / tallow ecc?
A memoria direi di no, dovrebbero essere tutte a base vegetale.
ValTrebbia
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/01/2021, 22:43
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ValTrebbia »

SolomonTrain ha scritto: 20/06/2021, 19:22
ValTrebbia ha scritto: 20/06/2021, 17:51 Non trovo in vendita nemmeno usata la bowl vera e propria
L'alternativa ovviamente è quella di usare un qualsiasi contenitore chiuso che possa ospitare la saponetta e su Amazon se ne trovano di molto economici fatti apposta per il formato refill.
È proprip quello che sto cercando! Quello che mi blocca è che vorrei essere sicuro delle dimensioni. Hai idea dj qualcuna vhe possa andare bene?
ValTrebbia
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/01/2021, 22:43
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ValTrebbia »

Handre84 ha scritto: 21/06/2021, 11:18 Domanda probabilmente inutile, ma non si sa mai: mi confermate che in qualsiasi TOBS (ed in particolare nella Peppermint) non c’è nulla di animale, tipo sego / tallow ecc?
Grazie mille
L'acido stearico che è il secondo ingrediente può essere di origine animale come vegetale, ma non danno dettagli
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

ValTrebbia ha scritto: 22/06/2021, 11:15 vorrei essere sicuro delle dimensioni.
Dal sito di Taylor si legge che il refill Sandalwood è grande 8x3cm, mentre il Traditional è grande 8,5x2,2cm.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

Appena arrivata la TOBS alla Menta.
Servizio di Goodfellas sempre eccezionale (ordinato domenica, l'altro ieri).
Nei prossimi giorni, la prova sul campo.

Mi aspetto grandi prestazioni, direi paragonabili alla T&H 1805 (che ho avuto in passato).

Vi farò sapere ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”