Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da backstreets »

Ho utilizzato stamattina, per la prima volta, uno stick. In particolare, Sandalwood.

Devo dire che, una volta presa la mano, l'esperienza è stata molto positiva e oltre le mie aspettative. Arrivavo da una settimana di Martin de Candre (rosa) e, pur non raggiungendo i livelli del francese, il post mi ha regalato pelle liscia, molto liscia e, tutto sommato, mi ha soddisfatto.

Domanda per chi usa stick (TOBS o altri): usate anche il pre barba?

Ammetto che in questo caso non l'ho usato e mi chiedo se possa migliorare (anche) il post o se lo stick in qualche modo lo sostituisca, soprattutto nella prima fase, quella in cui lo si passa sul viso bagnato.

Chiedo perchè, nonostante la soddisfazione per i risultati, avverto un lieve, lievissimo bruciore.

Cosa che con pre barba (e altri saponi, prevalentemente MDC, Varesino e DR Harris) non sento.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

Prima prova del TOBS alla menta, ieri sera.
Beh, è esattamente come me lo aspettavo... una crema fantastica che monta solo a guardarla.
Come piace a me, perfetta in tutto.
Il profumo poi... è come mettersi in faccia la menta Fabbri :D

A questo punto devo, anzi voglio, provare tutte le altre. Tempo al tempo!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Ottimo acquisto Handre!!
Ti consiglio Lime zest, Mr Taylor, Eton College e Sandalwood sicure! Poi se piacciono Lavender e Coconut, magari anche Tobacco e Royal Forest (che però a me non hanno fatto impazzire come profumazione).
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

Praticamente me le hai consigliate tutte! :lol:
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Eh sono buone buone!! Guarda davvero, tra quelle provate mi sono piaciute meno Jermyn street, Royal Forest (assomiglia troppo al Cella bio) e Tobacco (non sento niente di quello che promette).
Poi delusione mia personale la Coconut perchè non spara come speravo.
Però meccanicamente e montaggio tutte comunque ottime, poca acqua e vai sul sicuro!

Su Goodfella's ci sono i campioncini in vendita e ti puoi fare un'idea, anche se sospetto che la qualità dei campioni sia inferiore alla ciotola: ho osservato questa cosa con il Lime Zest, dopo qualche settimana ho preso la ciotola da regalare a mio fratello e la crema era molto più compatta, più profumata.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da alexve »

Ieri mi è tornato tra le mani un rimasuglio della TOBS alla Rosa, dimenticato da un bel pezzo ed ormai praticamente solidificato.
Con un pennello ben bagnato ha comunque schiumato velocemente e senza problemi, profumazione più tenue di quanto ricordassi ma ancora ottima e ben presente. Nessun problema in rasatura. Alla fine mi ha stupito, e pensare che dall'aspetto credevo fosse da buttare ormai :)
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Il profumo è paragonabile a quello dell'Acqua di Rose Roberts che si trova nei supermercati?
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da wakaouji »

felicissima esperienza stamane con la linea Sandalwood di Taylor.
sembrerebbe un fatto poco meritevole di menzione, visto il prestigio del marchio e della linea.
il fatto è che io nel tempo ho cominciato a riconoscere nel sandalo il possibile responsabile di un fastidioso pizzicore che mi provocano alcuni prodotti, ed il classico TOBS in particolare.
poiché di questa profumazione resto un appassionato, e non volevo lasciar da parte prodotti cui tengo, oggi ho voluto provare nuovamente il sapone (quello duro) montandolo però in ciotola per minimizzare l'insistenza del pennello sulla pelle e dunque anche l'esposizione di questa al sandalo.
sembrerà - anzi, senz'altro è un compromesso, ma è stato efficace ed il risultato mi ha dato tutta la soddisfazione che cercavo.
evviva!...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

wakaouji ha scritto: 29/12/2021, 12:53 ...oggi ho voluto provare nuovamente il sapone (quello duro) montandolo però in ciotola per minimizzare l'insistenza del pennello sulla pelle e dunque anche l'esposizione di questa al sandalo.
Ottima soluzione, suggerita proprio in caso di lievi intolleranze ad alcuni prodotti. Magari, mancando l'azione del montaggio in viso, bisogna prestare più attenzione alla preparazione ma anche questo dipende dal tipo di pelle e barba di ognuno di noi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da 2e20 »

Segnalo il ritorno, dopo diversi anni, della fragranza "Shaving Shop" nel catalogo TOBS
https://www.tayloroldbondst.co.uk/colle ... cream-150g
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da paciccio »

interessante, grazie per la condivisione
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Ho finalmente messo in rotazione la cream allmond di Taylor nel formato da 75 ml. Che dire la prima prova è andata bene come protettività ma secondo me l'intensità del profumo (un mandorlato in rotazione per un barbitonsore non può mancare). Schiuma tenue ma efficace, la durata del tubo nella rotazione del Mercoledì non sarà più lunga del cambio di stagione....
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da wakaouji »

io ho usato di nuovo Jermyn Street (sapone duro) stamattina.
come sempre... tutto bene, ma a fine montaggio (in viso) e già prima di toccare la pelle con il rasoio, ho avvertito un pizzicorino che ricordavo da precedenti esperienze: con questo sapone e soprattutto con il sandalo dello stesso marchio.
ammetto senz'altro: nulla di grave: ancora un poco di bruciore all'applicazione del dopobarba, e poi un post molto buono.

mentre una sensibilità individuale al sandalo mi risulta essere ragionevolmente diffusa, mi meraviglia avere di queste reazioni con un sapone progettato per "pelli sensibili". preciso che dei numerosissimi saponi che ho praticato negli anni, solo altre tre mi provocano sensazioni simili (sempre lievi, ma chiaramente di "disagio"): il sandalo di Trumper, Positano di Extrò e Fufluns di AyLM.
sono ancora qui ad interrogarmi su eventuali possibili ragioni...
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Ma che età ha il sapone?
In teoria dovrebbe durare anni, a me è capitato con la versione in crema e dopo poco più di due anni, proprio la Jermyn Street ha iniziato a darmi grandissimo bruciore sulla pelle :cry:
È vero che due anni sono tanti per una crema aperta ma non avrei mai sospettato che mi desse così tanto fastidio.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Dan66
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Dan66 »

Oggi, incuriosito dal fatto che sulla ciotola di crema Eton College è indicata la possibilità di applicazione con le mani, oltre che con il pennello, ho provato per la prima volta questa modalità. L'applicazione con la mano ha prodotto non la solita schiuma morbida, ma uno strato piuttosto sottile di crema, che, con mia sorpresa, ha consentito un'ottima rasatura, scorrevole e con un post ideale.
Ho notato che dopo l'uso del pennello (Simpson trafalgar sintetico), pur effettuando il montaggio in ciotola, provo sempre una sensazione di leggero fastidio, che invece non ho percepito in modalità brushless. Qualcun altro ha provato un'esperienza simile? Grazie per le eventuali risposte
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Dan66 ha scritto: 25/07/2022, 13:10 Oggi, incuriosito dal fatto che sulla ciotola di crema Eton College è indicata la possibilità di applicazione con le mani, oltre che con il pennello, ...
Questo è possibile con tutte le creme da barba ma si perde l'azione preparatoria del massaggio con il pennello durante il montaggio che è il miglior prebarba che abbiamo a disposizione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Dan66
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Dan66 »

ares56 ha scritto: 25/07/2022, 14:55
Dan66 ha scritto: 25/07/2022, 13:10 Oggi, incuriosito dal fatto che sulla ciotola di crema Eton College è indicata la possibilità di applicazione con le mani, oltre che con il pennello, ...
Questo è possibile con tutte le creme da barba ma si perde l'azione preparatoria del massaggio con il pennello durante il montaggio che è il miglior prebarba che abbiamo a disposizione.
Hai ragione.
Purtroppo al montaggio in viso ho rinunciato perché l'azione del pennello mi dava un po' di irritazione. Va decisamente meglio con il montaggio in ciotola e la successiva applicazione con pennello. Ancora meglio, come confort, sembrerebbe con l'applicazione diretta con le mani, anche se una delle azioni più piacevoli e utili del nostro rito è proprio l'uso del pennello.
Nel mio caso potrebbe trattarsi di ipersensibilita' verso le fibre sintetiche del pennello, visto che il dermatologo mi ha consigliato di evitare indumenti sintetici.
Avatar utente
darionew
Messaggi: 279
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da darionew »

Hai ragione.
...
Scusami se mi permetto di aggiungere un pensiero sul tuo ultimo intervento.
Pur non conoscendo in dettaglio la tua situazione, a me sembra di intuire che il dermatologo ti abbia consigliato di evitare indumenti sintetici dal momento che quelli li indossi e li tieni a stretto contatto del tuo corpo per tutta la giornata (non per pochissimi minuti come un pennello da barba). Inoltre, a differenza del cotone o comunque delle fibre naturali, gli abiti in fibre sintetiche interferiscono maggiormente con la traspirazione corporea.
Invece, a mio avviso, i pennelli da barba in sintetico sono molto delicati sulla pelle e, come già detto con precisione da Ares56, il massaggio che ti consentono, al di là della piacevolezza del gesto, ti permette di preparare comunque l'epidermide meglio al passaggio della lametta. Al netto di tutti gli eventuali inconvenienti derivanti da pelle sensibile (ne so qualcosa anche io), francamente io ti consiglierei di insistere con l'uso del pennello, perché i suoi vantaggi a mio avviso sono di certo superiori rispetto agli eventuali problemi (che è tutto da dimostrare che derivino proprio dal pennello e non da altri elementi della rasatura). Tieni conto che io ho trascorso molti anni ad utilizzare creme brushless, poi da un paio di anni sono tornato all'uso del pennello e maledico me stesso per non averlo fatto moooooolto prima!!!
Forse potrebbe valere la pena di provare un altro tipo di pennello. Di solito i Plissoft sono considerati fra i più morbidi e delicati. Ad esempio, un Razorock Bruce mi pare un pennello ideale per chi dovesse avere una pelle particolarmente delicata e fra l'altro ha un prezzo molto contenuto, ma lo stesso garantisce montaggi di tutto rispetto con qualsiasi tipo di sapone.
Ovviamente, questi sono miei pareri personali, poi chiaramente decidi tu il da farsi...
Dan66
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Dan66 »

Grazie per il tuo intervento, molto interessante.
Proverò a insistere
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da mike73 »

buongiorno, mi rivolgo a chi conosce la tobs peppermint che ho appena ordinato.
Vorrei abbinarci un buon aftershave, dato che non credo esista dello stesso marchio ( ho provato a cercare il relativo a.f o crema di tobs ma non ho trovato nulla )
Grazie
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ezio79 »

trovo la menta piperita più adatta ai periodi caldi,
in ogni caso non essendo una fragranza particolarmente complessa ed essendo la nota molto diffusa
puoi abbinarci qualsiasi AS o balsamo analogo di altri produttori
(la scelta dipende da esigenze, preferenze e budget)
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da mike73 »

Ciao e grazie x la risposta
Ho provato questa tobs qualche tempo fa ( me l'aveva prestata un amico) e debbo dire che anche in primavera non mi dispiaceva affatto. A differenza della proraso verde che se non va veramente caldo , non riesco ad utilizzare.
Budget sui 35/40€
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Se vuoi rimanere sempre sul sentore di menta potresti stare su una Proraso Verde, oppure per spaziare in AS mentolati ma più complessi, come ad esempio un Lavander Pour Homme di Fine, anche se la parte di menta non è predominante.
Altrimenti sulla scia del fresco/freddo ma non necessariamente mentolati, puoi fare un Fine Snake Bite, Pinaud Gent's Gin, Aqua Velva e GFS Pino Alpestre
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da mike73 »

vertighel ha scritto: 11/01/2023, 13:53 Se vuoi rimanere sempre sul sentore di menta potresti stare su una Proraso Verde, oppure per spaziare in AS mentolati ma più complessi, come ad esempio un Lavander Pour Homme di Fine, anche se la parte di menta non è predominante.
Altrimenti sulla scia del fresco/freddo ma non necessariamente mentolati, puoi fare un Fine Snake Bite, Pinaud Gent's Gin, Aqua Velva e GFS Pino Alpestre
Grazie mille per i suggerimenti 👍
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Mantrakarma »

mike73 ha scritto: 11/01/2023, 10:56 buongiorno, mi rivolgo a chi conosce la tobs peppermint che ho appena ordinato.
Vorrei abbinarci un buon aftershave, dato che non credo esista dello stesso marchio ( ho provato a cercare il relativo a.f o crema di tobs ma non ho trovato nulla )
Grazie
A.S. Los Jabones de Joserra Eucalyptus Piperita oppure Mint Evolution. Sono disponibili anche in balsamo privo di alcol. Come Eau de Parfum potresti invece abbinare Menta Y Menta di Miller et Bertaux.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”