Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da teoserio »

Io avevo la Mr. Taylor che ha una profumazione freschissima di marsiglia e di pulito, veramente particolare. Passato un campioncino a mio padre per fargliela provare e crema requisita definitivamente 1 settimana dopo :lol:
Non ho mai provato creme da più di 15€ / 150ml e non sono un esperto in generale ma questa per quanto mi riguarda era super in tutto (protezione, meccanica e profumazione).
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Selous »

PUZZA DI AMMONIACA!!!

Questa sera sono andato ad aprire la mia crema TOBS «Jermyn Street» e mentre me la davo in viso col pennello NON ho sentito alcuna profumazione e, poco dopo, una odore di AMMONIACA. Ho controllato il vasetto ed effettivamente puzzava un po' di ammoniaca, anche prelevando uno strato di alcuni millimetri, l'odore non spariva, anzi.

Apparentemente nessuna irritazione o altro alla pelle, ma profumazione totalmente azzerata e puzza fastidiosa.

Mi pareva di aver letto di esperienze simili... Vi è mai capitato? È definitivamente da buttare?
Non ha neanche un anno di vita, non fa caldissimo né questa estate in Italia né in casa mia... L'ho sempre chiusa, non lascio umidità o acqua dentro al barattolino... L'avrò usata neanche una decina di volte.

Domani annuserò quella alla lavanda, se è partita anche quella, croce sopra a TOBS... :evil:

P.S.: IschiaPP se vieni a scrivere che sono sfig...o, vengo a prenderti e ti porto ad Alcatraz! :mrgreen:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

La mia per fortuna è quasi come all'inizio...
Profuma un pochino meno quando apro il barattolo ma non di molto, ha quasi 8 mesi e ne ho ancora più di metà ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da riky76 »

Davide84 ha scritto:La mia per fortuna è quasi come all'inizio...
Profuma un pochino meno quando apro il barattolo ma non di molto, ha quasi 8 mesi e ne ho ancora più di metà ;)
+1 stessa quantità e più o meno stesso periodo di uso, il profumo a me pare ancora ok e ci torno spesso anche solo ad annusarla perchè è una delle migliori profumazioni di sempre IMHO
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Barbablu »

La TOBS “Jermin Street” è diversa dalle comuni TOBS in quanto si fregia della scritta “for sensitive skins” e perciò la ditta la dichiara “allergen free, no paraben”. Guardando la composizione è tra le TOBS più naturali, senza conservanti per cui per evitare problemi di cattiva conservazione è bene conservarla decisamente al fresco. Io l’ho tenuta in frigo, dove tutt’ora tengo per prudenza anche l’altra mia TOBS che non è della stessa categoria.
Probabilmente in inverno una prudenza eccessiva.

Se arriva che puzza già vuol dire che il rivenditore l’ha tenuta male in magazzino. Vedere quanto successo con i primi P&B con l’odore di ammoniaca, evento con maggior frequenza con gli acquisti da alcuni rivenditori rispetto ad altri.
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Black sheep »

A me fin dall'inizio mi ha dato l'impressione di avere un leggero odore di ammoniaca, in realtà era un leggero sentore di canfora, che mi ha ingannato.
Può essere?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

La canfora è quanto di più lontano ci sia dalla fragranza della Jermyn Street... :shock:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da stf77no »

La mia sa di buono.... Effettivamente di canfora neanche l ombra e fortunatamente nemmeno di ammoniaca ( il vuoi odore conosco molto bene lavorandoci a stretto contatto tutti i giorni....)
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Kissaki »

E' arrivata ieri, una confezione da 60 gr…..giusto per provarla.

Né canfora né ammoniaca…..fortunatamente.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Selous »

Non è canfora. L'ho acquistata all'inizio della primavera dall'Inghilterra, non credo abbia mai sofferto il caldo... E per tanti mesi è stata perfetta.
Memento Radere Semper!
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Black sheep »

Allora era proprio ammoniaca, adesso con l'uso si è affievolito fortunatamente.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Selous »

Pare che l'odore di ammoniaca compaia non per ossidazione (quindi teoricamente solo in superficie ma difficile crederlo perché la confezione è ottimamente ermetica) quanto per scomposizione di alcuni componenti. Ho letto che ne sono affetti soprattutto i prodotti non molto sofisticati e da quando sono stati eliminati i parabeni.

TOBS ha ancora in alcune vecchie formulazioni i parabeni e, secondo me, il passaggio alle nuove formulazioni non deve essere stato facile - volendo di sicuro contenere i costi - e questo deve avergli creato dei problemi. Parliamo di creme prodotte in UK (costi di produzione altissimi) che costano relativamente "poco" al pubblico, ci sta quindi l'ipotesi dell'utilizzo di ingredienti economici o formulazioni semplici i semplificate per contenerne i costi di produzione...

Per me: pietra sopra. :evil:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

I poveri parabeni... che non hanno mai fatto male a nessuno ma sono stati sacrificati sulla scia di un biofondamentalismo più emotivo che reale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da stf77no »

poi quando la gente si scontrerà con il rovescio della medaglia (maggiori costi, minor sicurezza, minor durata …...) torneranno ad apprezzarli….
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da riky76 »

ares56 ha scritto:I poveri parabeni... che non hanno mai fatto male a nessuno ma sono stati sacrificati sulla scia di un biofondamentalismo più emotivo che reale.
+1
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Selous »

Incomincio a pensare che abbiate ragione su 'sti maledetti parabeni... Soprattutto dopo che mi è "marcita" la Jermyn... :evil:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da GrandeSlam »

Piccolo omaggio ai parabeni ( in OT).
La mia migliore crema da barba, dopo 2 anni ancora in uso, è una VULFIX zeppa di parabeni e affini :D
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Barbone »

Dopo avervi letto sono corso a controllare la mia Jermin in tubo. Meno male, nessuna puzza devastante ma solo il solito piacevole profumo. :D
:mrgreen:
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Selous »

Barbone ha scritto:Dopo avervi letto sono corso a controllare la mia Jermin in tubo. Meno male, nessuna puzza devastante ma solo il solito piacevole profumo. :D
Per ora... La mia è durata qualche mese e proveniva direttamente dal Regno Unito ed il venditore le aveva appena riassortite... :twisted:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da mark1976 »

La "n.50 collection" è nuova?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Sì, abbastanza recente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da riky76 »

finalmente provata la storica "sandalwood" e non mi ha deluso, anzi, meccanica perfetta come tutta la famiglia ed una fragranza godibile e buona per tutte le stagioni!

viewtopic.php?f=63&t=14044&p=289834#p289834" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da sbarbao »

Salve, spero che le mie 2 TOBS non prendano di ammoniaca.. la peppermint ha un aroma spettacolare, mentre quella aloe vera invece sa di repellente per zanzare più precisamente citronella.. per il resto meccanicamente secondo me si equivalgono..
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Billo9 »

Anch'io ho attualmente le TOBS alla menta e all'Aloe. La TOBS alla menta ha un ottimo effetto rinfrescante. La crema all'Aloe non l'ho ancora usata anche se ha un profumo che non mi fa particolarmente impazzire.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Sarò problematico sicuramente io ma continuo ad avere problemi con la Jermyn Street. Il montaggio con il tasso viene sempre un po' fiacco, la consistenza della schiuma è sempre molto densa, collosa direi inoltre ho notato che soffre di essiccazione abbastanza rapida. Al momento è l'unica crema con cui sto avendo problemi. Proraso, sia base che single, t&h 10, omega, Palmolive, vitos o cella non mi creano assolutamente problemi. Può essere che l'acwua particolarmente dura della mia zona influisca pesantemente
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”