Pagina 1 di 72

Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Inviato: 23/05/2013, 12:34
da PicklesMacCarthy
Non esiste alcuna discussione in merito a quanto in oggetto (almeno cosi' mi pare),sull'altro lido se ne era parlato parecchio,anche in virtu' delle diverse profumazioni.
Nella mia classifica personale sta ai massimi livelli,anche se un po' al di sotto rispetto alle creme della "farmacia londinese".
La profumazione alla rosa e' la mia preferita ed e' migliore ,secondo me,alla cuginetta di trumper,(la trumper alla viola non vorrei nemmeno citarla,sta in cassetto da una vita e penso ci restera' per molto......):profumazione meno invasiva ,piu' delicata e mi pare lasci la pelle anche piu' morbida ed idratata.
Dal punto di vista tecnico riesco a gestire la schiumata molto meglio (sempre alternando suino e tasso) senza incorrere in quei problemini di veloce essicazione che talvolta mi capita con trumper,chissa',forse e' solo la frequenza d'uso a fare la differenza.
Il vasettino in plastica con tappo a vite e' comodo,puoi intingere il pennello,oppure vai "a dito",oppure ancora meglio col classico stecchino da gelato,poi lavori in ciotola o vai giu' diretto di face.
E' una profumazione che consiglierei a chi si avvicina per la prima volta a questa marca,Sconsigliando totalmente quella alla viola (si era capito vero che non l'apprezzo....?) :D

Re: Taylor of old bond street - creme da barba

Inviato: 23/05/2013, 13:38
da ares56
Molto si è scritto sulle creme Taylor of Old Bond Street in questa discussione su ilrasoio.forumup.it: http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph ... m=ilrasoio; chi vuole può approfondire le conoscenze leggendo il thread.

Io ne ho quattro che uso a rotazione con il resto delle creme/saponi che credo non finirò mai: Almond, Lemon & Lime, Jermyn Street Collection e Coconut.

Confermo l'ottima valutazione di PicklesMacCarthy (ma non ho mai provato quella alla viola) e penso che tra le creme inglesi siano quelle con il miglior rapporto qualità/costo. Sono creme nel vero senso della parola, morbide e profumate, e basta intingere appena le punte del pennello per ottenere una schiuma densa e abbondante sia in ciotola che in face lathering. In genere non richiedono molta acqua e sono facili da lavorare.
Tra quelle che ho provato le mie preferenze vanno all'Almond (un punto di riferimento anche perchè è stata la prima crema non italica che ho provato) e la Jermyn (ha una profumazione molto fresca e avvolgente che aiuta ad iniziare bene la giornata).

Re: Taylor of old bond street - creme da barba

Inviato: 23/05/2013, 18:11
da csd949
Anche io ne ho provate diverse ed ora sto usando Tobs Jermyn che ritengo in assoluto, fra le creme inglesi da me provate, quella che ha il miglior rapporto
qualità-prezzo, è imbattibile!!

Re: Taylor of old bond street - creme da barba

Inviato: 23/05/2013, 20:47
da damisa
Sono le creme che da oltre dodici anni uso per la maggiore, uno spettacolo, montate prevalentemente con pennelli di tasso, sono le mie compagne di fantastiche rasate, la foto della mia attuale cambusa Taylor's, che a breve conto di rifornire.


Immagine



:P

Re: Taylor of old bond street - creme da barba

Inviato: 24/05/2013, 22:22
da barbadura
Utilizzo con grande soddisfazione la variante alla lavanda, riscontrando ottimi risultati qualitativi di schiuma e idratazione, inoltre basta davvero pochissimo prodotto per generare schiuma sufficiente per i miei soliti 5 passaggi....
Lo consiglio, profumazione leggera ma dalle caratteristiche ottime.... :)

Presentazione e recensione Taylor of Old Bond Street

Inviato: 19/06/2013, 22:08
da Derek
ImmagineUploaded with ImageShack.com
Salve a tutti. E' un po' che seguo questo forum e fra poco mi monolamizzerò comprandomi un rasoio a mano libera (mannaggia a voi!! :D ). Sono Amedeo e studio giurisprudenza a Padova. Innanzitutto complimenti per il sito e per tutto il lavoro che fate per rendere accogliente questa comunità. Non è facile trovare persone la cui passione traspare da delle scritte sullo schermo. Come prima cosa volevo recensire un prodotto preso oggi ovvero la crema in ciotola della Taylor of Old Bond Street. L'aroma è il coconut cioè il cocco. Partendo dalla descrizione dell'aroma lo trovo decisamente sobrio e per niente invadente, anzi sembra volerti dare il buongiorno nel migliore dei modi ;) L'unica altra crema che ho provato per poter fare un raffronto è il proraso nelle sue varianti che sicuramente quasi tutti voi conoscono. Il sapore lo trovo molto più personale e intimo rispetto a quello della ciotoletta verde che ha un odore tipico da barbiere o da schiuma da barba. Per quanto riguarda il montaggio in ciotola è un pò più difficile fargli ottenere la stessa densità nella schiuma rispetto al proraso (ho un pennello Omega che era di mio padre in setola) però dopo un po' di prove ho ottenuto ciò che cercavo. Fa scorrere bene il rasoio (per quanto uno squallidino trilama usa e getta possa scorrere :roll: )Una nota di merito va alla confezione, in barba a chi dice che l'occhio non vuole la sua parte. Essa richiama molto periodi dei tempi passati e rappresenta uno stacco molto piacevole rispetto a tutti gli attrezzi moderni di cui ci forniamo. La nota dolentissima (per il portafogli) è il prezzo. 18 euro in negozio fisico a Padova (galleria Europa) non sono per niente pochi ma se dosato con giuste misure potrà durare a mesi di barba. Ovviamente non lo confronto con la schiuma in spray che, almeno con me, sembra voler far trovare dei pertugi nel mio viso prima nascosti dove fare accomodare le tre lame del rasoio usa e getta. Se mi chiedessero se lo consiglio beh la risposta è si ma è certo che non è un prodotto essenziale, ma quantopiù un lusso a cui sarà difficile staccarsi considerata la bontà del prodotto. Per ora ho detto tutto ma nel'uso futuro qualora avessi nuove esperienze da condividere su questa crema posterò sotto l'articolo. Grazie a tutti della lettura e Buona serata :D

TOBS - Sandalwood Shaving Cream

Inviato: 11/07/2013, 18:12
da leonardo12345
Sto valutando di acquistare questa crema...che ne dite? Qualcuno l'ha provata?

Immagine

Re: TOBS - Sandalwood - Shaving Cream

Inviato: 11/07/2013, 18:41
da ares56
Nella discussione sulle creme TOBS http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2477 si può notare nella cambusa di Damisa ;)

Re: TOBS - Sandalwood - Shaving Cream

Inviato: 11/07/2013, 20:03
da damisa
Si la utilizzo da anni, un ottimo prodottto e tra le mie preferite, anche se secondo me piu indicato per l'inverno. Rapporto qualita' prezzo eccellente. Vai tranquillo

Re: TOBS - Sandalwood - Shaving Cream

Inviato: 11/07/2013, 21:59
da kratos*86*
profumazione bellissima!!! forse un pochino invernale...però bella prorpio.
Tralasciando questo aspetto e il fatto che schiuma con pochissimo ,per il resto è una crema normale,il rasoio scorre....non ha grosse qualità di protezione.(vabbè io ora tendo a fare sempre paragoni con quella dell'Occitane...)

Se cerchi qualcosa che schiumi alla grande e fa fare un bel viaggio alle tue narici hai scelto proprio bene(si sentono note di incenso e leggera lavanda...non per questo la profumazione sandalo della TOBS è una delle più apprezzate)

Re: TOBS - Sandalwood - Shaving Cream

Inviato: 11/07/2013, 22:04
da leonardo12345
Mi avete convinto (mannaggia mannaggia ;) )...l'ho presa! Quando arriverà vi farò sapere! :D

Di solito cerco di comprare prodotti italiani (Proraso, Cella, Valobra, Figaro,...) ma tutti parlano infinitamente bene delle TOBS e non potevo non provarne una. Quella al sandalo era quella che più mi ispirava...se mi ci troverò bene prenderò anche quella alla mandorla! :P

Re: TOBS - Sandalwood Shaving Cream

Inviato: 11/07/2013, 22:46
da kratos*86*
e troverai una concezioni di mandorla un po diversa dalla nostra....gli inglesi fanno sempre profumazioni elaborate,particolari...è uno spettacolo sentirle(anche se alcune volte si allontano dalla profumazione principale.
Le inglese costano più che altro per le profumazioni particolari che sanno offrire ma in quanto a prestazioni i semplici italiani sanno fare di meglio.

Re: TOBS - Sandalwood - Shaving Cream

Inviato: 11/07/2013, 22:47
da ares56
leonardo12345 ha scritto:...se mi ci troverò bene prenderò anche quella alla mandorla!
Su questa non ci sono dubbi!! Una delle migliori creme provate, se non hai ancora concluso l'ordine inseriscila (...è bello fare il diavolo tentatore :twisted: ).

Re: TOBS - Sandalwood - Shaving Cream

Inviato: 11/07/2013, 23:32
da bilbo72
Sono completamente d'accordo.
Aggiunto anche che a me piace molto anche quella Lemon & Lime, molto estiva e fresca. :D

Ciao,
Daniele.

Re: TOBS - Sandalwood - Shaving Cream

Inviato: 12/07/2013, 10:18
da leonardo12345
ares56 ha scritto:Su questa non ci sono dubbi!! Una delle migliori creme provate, se non hai ancora concluso l'ordine inseriscila (...è bello fare il diavolo tentatore :twisted: ).
eh eh eh...sicuramente la prenderò ma prima devo assolutamente finire la ciotola di Cella e quella di Figaro. Meglio non esagerare con i saponi ;)

Re: TOBS - Sandalwood - Shaving Cream

Inviato: 12/07/2013, 14:32
da ischiapp
leonardo12345 ha scritto:Meglio non esagerare con i saponi ;)
Tranquillo Leo, finché li calcoli ad unità e non a dozzine sei ancora nella zona sicura :twisted: :twisted: :twisted:

Re: TOBS - Sandalwood - Shaving Cream

Inviato: 14/07/2013, 12:37
da PicklesMacCarthy
[ ;)[/quote]Tranquillo Leo, finché li calcoli ad unità e non a dozzine sei ancora nella zona sicura :twisted: :twisted: :twisted:[/quote]

...ed infatti....anche io ho sempre calcolato ad unita' e mai a dozzine pero' stranamente mi ritrovo con:
13 stick,fra nuovi ed iniziati
dieci solidi " "
nove creme " "
in arrivo il bellissimo lavoro panama personalizzato ,in piu' sto valutando se farmi spedire il valobra stick che' son curioso...e pure il derby stick mi incuriosisce,cosi' ,tanto per provare la differenza col suo fratellino turco arko....poi si parla tanto dei tre prodotti da un kg cadauno della vitos.......sono in trepida attesa per la scheda del Paciccio circa castle&forbes........
sicche' Leo,ordina ,ordina,ma non a dozzine,a singole unita' :lol: :lol: :lol:

Grande Leo e grande Ischia,tanto poi i saponi al massimo si scambiano ciao e scusate l'ot :D

Re: Taylor of old bond street - creme da barba

Inviato: 02/09/2013, 11:31
da sappilo
Essendo molto curioso di provare la Jermyn Street, faccio una domanda schietta a chi l'ha provata: di che profuma? :mrgreen:

Re: Taylor of old bond street - creme da barba

Inviato: 02/09/2013, 16:03
da nano
Io con le TOBS ho avuto invece una esperienza controcorrente. Ho provato la Shaving Shop, la St. James e quella alla lavanda e, seppure con profumazioni ottime, non andavano bene. Alla seconda/terza passata mi davano sempre qualche irritazione e, specialmente con la Shaving Shop, al termine la pelle del viso rimaneva tirata e al limite dell'irritazione.
Peccato perché il profumo, specialmente quello della Shaving Shop, era davvero ottimo.

Re: Taylor of old bond street - creme da barba

Inviato: 02/09/2013, 20:27
da barbafabio
la mia prima e, finora, unica crema, è una TOBS all'avocado... la trovo veramente ottima, sia come protezione che come profumazione, molto fresca e delicata; facile da montare la schiuma. Ovviamente prendete con le pinze, non ho termini di paragone essendo la mia prima esperienza:-) PS: dopo 8 mesi ce ne è ancora per altrettanti mesi... come si fa?:-)

Re: Taylor of old bond street - creme da barba

Inviato: 02/09/2013, 21:00
da ares56
sappilo ha scritto:Essendo molto curioso di provare la Jermyn Street, faccio una domanda schietta a chi l'ha provata: di che profuma? :mrgreen:
Risposta difficile, è una crema dalla profumazione complessa, sicuramente molto fresca e floreale, ricorda un prato fiorito con sentori di fresia e vaniglia; è comunque dolce e intensa, molto piacevole (almeno per il mio naso) e elegante.

Questo è quanto riportato sul sito della Taylor:
Jermyn Street Collection

A modern fresh fougere fragrance with bergamot, lemon, lime and lavender supported by a heart of geranium, neroli and amber resting on a substantive base of musk, patchouli and vanilla. An allergen free fragrance which contains Patchouli oil.

Re: Taylor of old bond street - creme da barba

Inviato: 02/09/2013, 21:04
da sappilo
insomma, di tutto! :mrgreen: grazie ares

Re: Taylor of old bond street - creme da barba

Inviato: 03/09/2013, 11:02
da MeloEJ
damisa ha scritto:Sono le creme che da oltre dodici anni uso per la maggiore, uno spettacolo, montate prevalentemente con pennelli di tasso, sono le mie compagne di fantastiche rasate, la foto della mia attuale cambusa Taylor's, che a breve conto di rifornire.


:P
In dodici anni immagino avrai un'opinione su ognuna, se non ti dispiace mi piacerebbe leggerli...

io ad es. ho letto su altri forum stranieri, che l'avocado è quella con prestazioni migliori...

Re: Taylor of old bond street - creme da barba

Inviato: 20/09/2013, 20:58
da ares56
Questa è una discussione sulle creme TOBS (tra l'altro un pò "stitica" in rapporto alla qualità e diffusione di queste creme) ma non essendocene una analoga sui saponi duri penso che si possa proseguire qui anche per questi prodotti senza aprirne una nuova; magari Paciccio potrebbe modificare il titolo in Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba.

Tutto questo per parlare della mia prima esperienza con un sapone duro TOBS: il Traditional Luxury Shaving Soap avuto come piacevole omaggio in un ordine da YourShaving.com. Si tratta di un prodotto di quantità ridotta (57gr) all'interno di quella che Taylor definisce Travel Bowl di plastica con il tappo a vite.
Immagine
Immagine da http://www.tayloroldbondst.co.uk/

Questo è l'INCI: sodium palmate, potassium palmate, sodium palm kernelale, aqua, glycerin, potassium palm kernelale, stearic acid, parfum, paraffinum liquidum, isopropyl, myrislate, tetrasodium edta, sodium chloride, bht, tetrasodium etidronate, penlasodium penetate, CI 77891.

In genere non ho letto commenti entusiastici sui saponi duri TOBS, sia rispetto ai prodotti equivalenti delle altre 2T che alle sue creme; tra l'altro è indiscutibile, dalle differenti produzioni, come TOBS punti maggiormente sulla commercializzazione delle creme piuttosto che dei saponi duri.

Devo dire, invece, che questo sapone mi ha piacevolmente colpito per la facilità con cui si ottiene una schiuma cremosa e protettiva che, profumazione a parte, non ha nulla da invidiare ai saponi duri D.R.Harris.
La profumazione, appunto: sa di "sapone", fresco con leggere note erbacee, sicuramente una profumazione abbastanza "tradizionale" per un sapone da barba.

In definitiva è un sapone efficace, anzi molto efficace, che produce una schiuma (che definirei "crema spumosa") protettiva, dalla fragranza antica e che lascia la pelle morbida senza seccarla; se anche gli altri saponi duri Taylor hanno comportamenti analoghi allora non sono poi così male.

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Inviato: 21/09/2013, 0:40
da ElBarberoMc
TOBS da molti è considerata l' "entry level" dell'alta qualità made in England.Per me crea ottimi prodotti dall'invidiabile rapporto qualità prezzo. Principalmente uso la crema Lemon & Lime, che trovo fresca ma non certo glaciale, quindi adatta tutto l'anno. Ad alcuni il suo profumo fa storcere un po' il naso, ma io lo trovo forte e piacevole,alquanto risvegliante la mattina. Posseggo anche la versione Grapefruit (una novità di questi ultimi mesi - e amandogli agrumati non potevo perderla) oltre a quelle al Cocco ed alla più tradizionale Mandorla.Tutti prodotti validissimi e consigliati, che oltre a dare un tocco di lusso alla propria sbarbata, danno proprio l'idea del piacere e della coccola personale che uno si vuol dare con la rasatura. Ne basta molto poca per creare un'ottima schiuma, quindi il prodotto è molto duraturo, ma grazie all'ottima ciotola in plastica (sicuramente da riutilizzare al termine del prodotto per riconfezionare saponi sfusi) non c'è rischio di deterioramento (ed io intingo direttamente il pennello nella crema). Tra le altre cose posseggo anche il sapone solido Jermyn Street, dal profumo direi primaverile e molto floreale..altro ottimo prodotto.Che dire, forse non sarà il numero uno, ma Taylor conosce molto bene come fare prodotti per la rasatura di lusso ad un prezzo abbastanza popolare (si quasi 10 euro possono non sembrare molto popolari, ma se si vede la durata e la qualità).