Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da AlfredoT »

barbadura ha scritto:Io tampono proprio le punte del pennello e genero schiuma per più di 5 passate.... una punta di dito di prodotto mi sembra eccessivo.... :?
E meno male che non ha le dita di Andrea! :shock:
ares56 ha scritto:Questa mattina ho provato uno dei regali di Babbo Natale: TOBS Shaving Cream for Sensitive Skin.
Si, lo abbiamo visto! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da aiflai »

stamattina rasatura di alta soddisfazione: Tobs crema alla Lavanda, presa circa 1 anno e mezzo fa a Londra. La profumazione e' ancora al top, e con l'Omega 48 ha schiumato per almeno 2 barbe: consistenza e cremosita' stile Cella (mio personale sapone di riferimento). Mancava solo l'As alla Lavanda, come tocco finale, ma va bene cosi' ;)
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da walter56 »

Alla fine l'ho vinta io :o
Non usavo il sapone Tob's al sandalo da qualche mese, all'utilizzo non riuscivo a far generare la solita crema che che è una sua peculiarità.
Ho provato diversi pennelli in tasso/maiale ma il risultato era sempre uguale, schiuma povera ed inconsistente neanche sufficiente per una passata. Memore che il sapone all'inizio (circa un anno fa') era ottimo e schiumava bene, l'ho lasciato coperto d'acqua per un paio di giorni, dopo di che, poche passate di pennello sul sapone ed in ciotola si forma la meravigliosa crema che questo sapone mi aveva dato in passato.
Tutto questo per dire che il sapone si era seccato troppo e non c'era verso di prendere la quantità ottimale, se vi dovesse succedere consiglio questa tattica. ;)
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Zapata »

Stamattina ho avuto la prima esperienza con la crema TOBS, Eton per la precisione. Che dire? E' stata una grande esperienza. Ho preso la solita quantità con l'Omega in puro tasso, ho avviato la montatura in ciotola e....... O' MIRACOLO! Una quantità incredibile di schiuma soffice e compatta, eccellente la lubrificazione, sensazionale il "dopo". E pensare che ho usato per la prima volta un Gillette Flare Tip con Blue Bird!
Insomma, un grandissimo prodotto.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
TheKoal
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/01/2014, 20:11
Località: Provincia di Lodi

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da TheKoal »

Attualmente utilizzo a "rotazione" le creme Tob's alla lavanda ed alla mandorla. Il profumo e' delicato ma persistente. Montando la crema in una ciotola con il mio Mondial in puro tasso riesco tranquillamente ad eseguire quattro passate.
Personalmente lo trovo un prodotto con un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
avlas
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/01/2014, 11:52
Località: Modena

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da avlas »

Un disastro queste creme per un novizio come me, ce ne sono troppe e devono essere tutte tanto ottime quanto deleterie per il portafogli.

Io la butto là, se non è la sezione giusta poi i mod sono liberissimi di censurarmi o redarguirmi:

Se si trovasse una decina di persone interessate, si potrebbe acquistare un barattolo di ognuna delle dieci profumazioni, dividere in "campioncini" da 10-15 grammi ognuno e distribuire. Secondo me ci si sta con un investimento da circa 35 € a testa, in modo da provare tutte le profumazioni senza dissanguarsi!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da barbadura »

avlas ha scritto:Se si trovasse una decina di persone interessate, si potrebbe acquistare un barattolo di ognuna delle dieci profumazioni, dividere in "campioncini" da 10-15 grammi ognuno e distribuire.

buona fortuna...... :lol: :lol: :lol: :lol:
perchè.....? per il semplice fatto che sono molto utilizzate dai membri di questo forum quindi credo venga un po difficile che si realizzi questa tua proposta.... poi è chiaro tutto è possibile.... ma se mi permetti ti consiglio di prenderne 1 o 2 in base alla profumazione che preferisci in modo da renderti prima conto di cosa si tratta e se riescono a soddisfare le tue esigenze.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
avlas
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/01/2014, 11:52
Località: Modena

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da avlas »

Eh so che non sarà semplice, ma non essendo in grado di stimare il numero di "niubbi" con l'armadietto ancora vuoto come me, io ci provo lo stesso :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Tutto sto sbattimento per dei campioncini ... :cry:
Prova a cercare un "sample shaving shop" su Google ... ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Mad4Floid »

io posseggo la Almond e la Jermyn...prese un annetto fa proprio nel negozietto TOBS di Jermyn Street.
Molto buone, in particolare la Jermyn, che ha una profumazione molto particolare, se abbinata al suo aftershave é praticamente eterna, persistentissima.

La Almond anche buona, a me piacciono molto le fragranze mandorlate: unica pecca é che dopo un anno l odore é scemato di molto...ma molto...sembra quasi di radersi con una crema neutra...la Jermyn sembra invece comprata ieri...
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da paciccio »

Interessantissimo!
della Jermyn hai il sapone duro oppure crema?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Mad4Floid »

hola Paciccio,

ho preso la crema, in un cofanetto limited edition, una ciotolina tonda in metallo con coperchio a vite (poi a parte ho preso l AS). Un Giorno prenderò il coraggio a 4 mani e posteró una foto in SOTD...la confezione é molto bella e la Jermyn favolosa...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da barbadura »

Interessante Mad4floid, è un piacere rivederti a scrivere :D , devo dire che anche la versione alla lavanda dopo parecchio tempo ha avuto un leggero calo di profumazione ma una volta messa in campo la schiuma non tradiva mai le aspettative, sempre ottima.....
Queste alla mandorla mi piacerebbe provarle ma forse in un altra vita :lol: ho giurato di non comprare più saponi alla mandorla ne ho parecchi da schiumare.... però sono sempre dei veri cavalli da battaglia.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Mad4Floid »

ciao Barbadura...yes, I'm back, dicevano gli AC/DC

a livello profumazione, trovo molto buona anche la TOBS alla lavanda.
L ho sniffata in occasione di un aperitivo milanese (credo fosse quella di Aiflai) e all aperitivo palermitano (la tua)...buona...quel sentore di lavanda un po retró...peccato che abbia il veto di acquisto piu assoluto da parte della mia ragazza per la TOBS alla lavanda...

le ha sniffate tutte a Londra e ha benestarato Almond, Jermyn e Coconut (che poi non ho preso).
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da barbadura »

Mad4Floid ha scritto:.....peccato che abbia il veto di acquisto piu assoluto da parte della mia ragazza per la TOBS alla lavanda...
le ha sniffate tutte a Londra e ha benestarato Almond, Jermyn e Coconut (che poi non ho preso).
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

La crema TOBS Almond (insieme alla TOBS Lemon & Lime) è stata la mia prima crema/sapone importante che ho acquistato nel lontano maggio 2012, poco dopo aver ripreso ad usare il pennello.
Ne è rimasta ancora una certa quantità e, non usandola da un pò di tempo, sono andato a sniffarla incuriosito dall'esperienza di Mad4Floid (ben ritrovato ;) ): beh, l'aroma di mandorla amara è ancora molto intenso e quindi non ho notato differenze significative nella profumazione dopo quasi due anni :shock: .
Il barattolo delle creme TOBS ha un ottimo sistema di chiusura con il tappo a vite e un primo coperchio di protezione che garantisce un'ottimale conservazione del prodotto; mi dispiace che quella di Mad4Floid abbia perso il profumo... :cry: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Mad4Floid »

ciao ares,

si per la Almond ho il tipico vasetto TOBS, con tappo a vite e coperchietto interno di protezione...aggiungo che l osservazione é legata solo alla perdita di fragranza, la crema é rimasta bella morbida e bianca e anche durante la lavorazione a pennello rimane la bella Almond di sempre.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Per quanto riguarda la Jermyn Street - che ho regalato meno di un anno fa a mio padre - non ho notato alcun calo particolare di intensità nella SUPERBA profumazione. Ovviamente, sto usando proprio in questi giorni un abbondante campione di crema a lui sottratto.

@Mad4Floid ben tornato e ti faccio subito una domanda: immagino che anche a Ulm l'acqua sia parecchio duretta (a Karlsruhe era veramente piena di calcare), ma come ti regoli con questa crema? Ti spiego il mio problema: se usassi acqua poco dura, con poca crema Jermyn otterrei velocemente una panna montata molto corposa e abbondante; se usassi acqua bella dura, otterrei una schiuma meno corposa meno abbondante e con più fatica...
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Mad4Floid »

ciao Supermario,

in effetti qui l acqua é molto dura, sinceramente non ho termini di paragone visto che le TOBS le ho sempre montate qui a Ulm...non le porto in giro, in viaggio uso altro...la qualitá della schiuma mi soddisfa, sará che forse ne uso un po piu del dovuto...al contrario di Barbadura io non puccio la punta del pennello ma prelevo un tot di crema con la punta dell indice...quindi magari prelevo quel tantino di crema in piu che aiuta...inoltre con le creme uso sempre il tasso (Simpson Colonel), magari anche questo riduce un po la variabile acqua

P.S: chicca delle chicche...quando ho visitato il negozio TOBS a Londra ho chiesto al proprietario se pucciasse il pennello nel vasetto o la prelevasse con il dito...lui la prende con il dito ( sorry Barbadura :lol: )
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Grazie mille!
Anche io uso il tasso con questa crema, ma proverò sicuramente a usare più prodotto.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ALEX 70 »

Ben trovati a tutti e buon anno "appena appena" in ritardo!!! :oops: :oops:
Ho da poco iniziato ad usare il mio primo tasso ricevuto per Natale (prima avevo solamente Omega 48 -meraviglioso per giunta-) con la TOBS Coconut ed il mio fido slim twist:
Valeria Rossi cantava "Dammi 3 parole", io ne dico altre 3:
RAGAZZI CHE BELLO!!!! :) :) :) :)
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

...come darti torto alex
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
avlas
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/01/2014, 11:52
Località: Modena

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da avlas »

Una domanda curiosa per tutti coloro che usano le creme TOBS: ma voi il disco di plastica trasparente interno al coperchio a vite, lo utilizzate o lo avete rimosso dal contenitore?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da barbadura »

Io li lascio all'interno per conservare meglio la crema e la relativa profumazione.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Stessa cosa per me,ho l'impressione che il dischetto possa contribuire alla buona conservazione del prodotto
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”