Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ktulukai »

Nessuno ha provato la Organic? A parte l'inci che credo sia davvero eccezionale ho notato che rispetto alle altre TOBS fa una crema molto più compatta e protettiva tipo yogurt.
La organic resta la migliore Taylor che ho provato, per quanto riguarda la profumazione semplicemente non ne ha visto che è unscented.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Non sei il solo a pensare che è la migliore della gamma. Lo pensa anche il produttore che l'ha sempre fatta pagare un pò di più :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Bald77
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/03/2018, 0:16
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Bald77 »

Ho un problema con la Organic... Alla prima passata il montaggio non è dei più corposi e alla seconda si smonta e sembra di mettere uno strato di stucco sul viso.. Può essere che mi hanno venduto un fondo di magazzino?
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

Non ho esperienze dirette in merito ma se al secondo passaggio si secca... hai provato ad aggiungere più acqua?
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da omega48 »

USA più prodotto, prendila col dito e non con il pennello
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Prendi una stecca per colletti delle camicie e preleva dal barattolo. Mediamente una schiuma buona la ottengo con 3-4 grammi di prodotto.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Io prelevo con il dito circa la quantità di un cecio.
Dopo aver scrollato bene il pennello, inizio a girare in ciotola aggiungendo acqua poco alla volta.
Si produce sempre un'ottima schiuma densa e pannosa più che sufficiente per le tre canoniche passate ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

Io prelevo col dito ma una bella ditata :D Un po’ come quando si puccia il dito nel sugo, quando è finito il pane :D
Forse è troppo, ma mi piace così: mi aiuta ad avere l’effetto “omino Cella” ed a finire i prodotti che, con le mie tempistiche (una – due barbe alla settimana al massimo) mi durerebbero svariati anni!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Bald77
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/03/2018, 0:16
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Bald77 »

Handre84 ha scritto:Non ho esperienze dirette in merito ma se al secondo passaggio si secca... hai provato ad aggiungere più acqua?
Vi do notizie più precise. La prelevo con il dito in quantità abbondante e la spalmo nel ciuffo del pennello. Monto in ciotola con le punte aggiungendo acqua piano piano.

Come spiegavo il montaggio non è male ma non rispetta certo le aspettative che avevo per una Taylor.

In seconda passata si smonta tuto e se aggiungo acqua è ancora peggio.. praticamente si dilegua!! per questo mi è venuto il dubbio che il prodotto fosse fallato
Ultima modifica di Bald77 il 21/03/2019, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Una TOBS potrebbe non fare una bella schiuma corposa solo se fosse andata a male da tempo, ma allora dovrebbe aver cambiato colore, consistenza ed odore.

In caso contrario credo sia stato fatto un errore.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Se c'è troppa acqua si sfalda. Quando faccio la passata di cortesia aggiungo un po' di acqua in ciotola e rimonto qualche secondo. La schiuma è ovviamente volatile e tempo 5 minuti scompare del tutto dal viso. Probabilmente carichi con il pennello troppo bagnato..che pennello usi?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Bald77
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/03/2018, 0:16
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Bald77 »

Lino ha scritto:Una TOBS potrebbe non fare una bella schiuma corposa solo se fosse andata a male da tempo, ma allora dovrebbe aver cambiato colore, consistenza ed odore.

In caso contrario credo sia stato fatto un errore.
Guarda... Aprendo il barattolo la consistenza non è morbida come mi aspettavo. inizialmente l'ho attribuito alle basse temperature.
Inizialmente ho pensato di sbagliare e ho fatto diverse prove utilizzando diversi pennelli e diverse quantità di prodotto e acqua..ma il risultato non è cambiato
non so davvero cosa dire.
Bald77
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/03/2018, 0:16
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Bald77 »

Whitebyzantine53 ha scritto:Se c'è troppa acqua si sfalda. Quando faccio la passata di cortesia aggiungo un po' di acqua in ciotola e rimonto qualche secondo. La schiuma è ovviamente volatile e tempo 5 minuti scompare del tutto dal viso. Probabilmente carichi con il pennello troppo bagnato..che pennello usi?
omega 621 o omega 49 o chubby 2 synt
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

La crema è bianca? Ha un odore pungente? La mia crema con l'inverno aveva assunto una consistenza più dura, quasi da prebarba proraso rosso... È bastato un rimescolamento con il cucchiaio ed è tornata bella morbida. Quello che posso dirti per quanto concerne i pennelli: prova con il più facile del trio, il Chubby 2 synth. Parti con il pennello strizzato ed intingi solo le punte nell'acqua. Monta in ciotola ed aggiungi acqua a gocce di tanto in tanto. Un minuto due grossomodo lo dedico al montaggio dei saponi ed in ciotola credo sia anche più semplice. In viso necessita di maggiore manualità, IMHO
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Quanta acqua aggiungi nella ciotola ?

Il pennello lo strizzi prima di usarlo ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ktulukai »

La organic se non usata per lunghi periodi tende ad indurirsi, quindi va rimescolata. Ricordo che il mio primo barattolo di Organic la crema era talmente dura che ho dovuto effettuare il reso, nonostante questo piccolo problema riesco a montarla sempre senza problemi.
Bald77
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/03/2018, 0:16
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Bald77 »

Lino ha scritto:Quanta acqua aggiungi nella ciotola ?

Il pennello lo strizzi prima di usarlo ?
Si certo.. la prima volta con il tasso ho messo troppa acqua.... riconosciuto l'errore la volta dopo l'ho strizzato per bene e la situazione è leggermente migliorata.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Comunque l'acqua si aggiunge nella ciotola goccia a goccia letteralmente perchè, da quello che dici, forse ne usi troppa.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Bald77
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/03/2018, 0:16
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Bald77 »

si... la aggiungo piano piano e con molta parsimonia.. ma i risultati non cambiano.
poi con altri saponi (ho cella, proraso, Haslinger ) nn ho avuto mai problemi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Prova a rimescolarla come detto più sopra, se non serve nemmeno questo potrebbe essere una ciotola particolarmente sfortunata, la prima di cui io abbia notizia per TOBS.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Bald77
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/03/2018, 0:16
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Bald77 »

Ci proverò sicuramente... Grazie del consiglio
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Chiedo anche qua che forse è il posto è giusto...
viewtopic.php?f=63&t=15123&start=225#p317080
Francesco, se hai voglia e tempo, riusciresti a dirci le tue impressioni sull'ultima nata? :mrgreen:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da francescox »

a gentile richiesta rispondo :D
ho provato la royal forest ieri sera in testa e stamattina in volto
niente di che ... la solita vecchia tobs, prestazioni comuni alle altre, proprietà schiumogene. meccanica, protezione, scorrevolezza, post... tutto nella norma tobs
profumo tenue ma persistente, tornato in bagno dopo qualche tempo si percepiva ancora nettamente
non so di cosa profumino le ''foreste reali'', ma a me questo sembra un profumo di macedonia, con frutti di bosco e agrumi, molti agrumi... e un leggerissimo quasi impalpabile sottofondo floreal-erbaceo; bisognerebbe sentire as o edt per capire meglio (non so neanche se ci siano), ma non ci tengo
altra suggestione, appena aperto ed annusato, è quella di una spremuta di arancia sanguinella :mrgreen:
il sapone è stato un gentile omaggio: lo avrei comprato? no
lo ricomprerò? no
tutto ciò è ovviamente la mia personalissima ed esclusiva opinione
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Quando ho letto la piramide olfattiva, mi sono chiesto anche io se in TOBS ci fossero mai stati in una royal forest.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Royal_forest
Utente BANNATO
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Grazie mille Francesco, mi tengo solo la mia Jermyn Street allora ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”