Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Davide84 ha scritto:La profumazione della Jermyn non mi piace tantissimo, però magari schiumandola riuscirà a sprigionare profumi più intensi e particolari...
Si, decisamente migliora schiumandola :-)
E' molto particolare come fragranza, non ho ancora capito di cosa sa, a volte mi ricorda un profumo fresco di bucato appena steso di quando ero bambino...
Meccanicamente la trovo davvero buona e come profumo dopo averla usata diverse volte devo dire che non mi dispiace.
Il costo non è proibitivo però non so se la ricomprerò subito, vedremo...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tafazzi »

Il dopobarba della Jermin è senza alcool né mentolo?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Esatto....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tafazzi »

Peccato, eventualmente un altro AS da abbinarci? Ormai compro solo accoppiate sapone+AS della stessa linea, ma ci deve essere almeno uno dei due ingredienti sopra citati

Nota semi-OT: ho comprato una saponetta de "i provenzali" agli agrumi, ha una profumazione praticamente uguale alla crema TOBS al pompelmo!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Tafazzi ha scritto:Peccato, eventualmente un altro AS da abbinarci? ...
Una fragranza "simile" la trovi nell'AS 4711.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Ho provato la crema organic. Molto valida. Ma sono qui perché ho il sapone duro al sandalo. La schiumata e fantastica ma l odore non mi convince molto. Sarei tentato di provare l altro sapone, il Jermyn street. Come va? Schiuma altrettanto bene?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Nella discussione trovi già alcune esperienze, per esempio: viewtopic.php?p=60710#p60710" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Io sto usando questo sapone e schiuma bene anche se la stessa crema schiuma più facilmente.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Thanks ;)
Si dovrebbe separare la discussione per ogni prodotto, quando sono così lunghe si fa fatica a trovare ciò che si cerca.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da riky76 »

dopo l'entusiasmo della Jeremyn (che è praticamente in cima alle mie preferenze) ho voluto provare qualcosa di diverso di TOBS e la scelta è ricaduta sulla traditional luxury, sapone duro ed unscented nella confezione piccola da 57grammi.

viewtopic.php?f=63&t=12875&start=50#p266347" onclick="window.open(this.href);return false;

che dire, sarà il pennello anche lui nuovo e il sapone davvero duro, ho dovuto lavorar parecchio per far una buona schiuma, che è andata comunque bene per le 3 passate ma non mi ha fatto gridare al miracolo, però ripeto che concedo il beneficio del dubbio per le condizioni al contorno, e da dire che non ero abituato ai saponi senza profumazioni.
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Barbavetrata »

Per la mia esperienza il punto di forza delle Tobs sono le creme che schiumano in modo divino. I saponi duri sono un'altra storia
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

riky76 ha scritto:...la scelta è ricaduta sulla traditional luxury, sapone duro ed unscented nella confezione piccola da 57grammi.

viewtopic.php?f=63&t=12875&start=50#p266347" onclick="window.open(this.href);return false;

che dire, sarà il pennello anche lui nuovo e il sapone davvero duro, ho dovuto lavorar parecchio per far una buona schiuma...
provato ad ammorbidrire il sapone con un velo d'acqua calda per qualche minuto?
ad ogni modo prova anche un bennello già rodato, giusto per ridurre il numero di variabili.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da riky76 »

Super Mario ha scritto:
provato ad ammorbidrire il sapone con un velo d'acqua calda per qualche minuto?
ad ogni modo prova anche un bennello già rodato, giusto per ridurre il numero di variabili.

SM

sì sì certo, velo d'acqua sempre...
ora Brovo gon un altro Bennello e sBeriamo Bene :D :D :D :D
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Grazie per la risposta.

SM

PS: mi piace l'umorismo (1 B), ma non la sua esagerazione (4 B).
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Buongiorno , qualcuno ha provato la TOBS Coconut Luxury?
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da mago58 »

@SuperMario OT su su dai non mi sembrava una cosa tremenda...tra un (leggero) umorismo e polemiche sterili di cerTi interventi ( e non sto parlando di questi ) preferisco sembre l'ironia! ;-)
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Io di Taylor ho provato
Organic (crema):Unscented, saponata morbida e compatta, gran prodotto, ci si può sbizzarrire con gli olii essenziali.
Sandalwood (sapone): Profumazione da negozio NewAge (nn proprio la mia fragranza preferita)
Saponata facile e dalla viscosità dosabile.
Jermyn (sapone): Profumo eccezionale, floreale ma comunque mascolino, elegante. Saponata forse un pelo sotto sandalwood, ma potrebbe essere una mia impressione, ce l'ho da poco.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Io ho il sapone 57g e la crema jermin, la crema è leggermente più schiumogena, ma sembra più tenue del sapone.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da riky76 »

riprovato il sapone duro dedicandogli un po' più di attenzioni e questa volta la soddisfazione è stata piena! mi fa ancora un po' effetto usare un sapone senza fragranza, ma la resa questa volta (in ciotola) è stata eccellente

viewtopic.php?f=63&t=12875&start=225#p268566" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

massimo90trieste ha scritto:Io di Taylor ho provato
...
Sandalwood (sapone): Profumazione da negozio NewAge (nn proprio la mia fragranza preferita)
Saponata facile e dalla viscosità dosabile.
Jermyn (sapone): Profumo eccezionale, floreale ma comunque mascolino, elegante. Saponata forse un pelo sotto sandalwood, ma potrebbe essere una mia impressione, ce l'ho da poco.
Sono profondamente d'accordo con la schiumata del Jermyn un po' sotto quella del Sandalo: si vedano anche le mie schede.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Il jermin schiuma a occhio un pò meno dell'omonima crema, ma è prodotto valido almeno per me.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
Preso da un irresistibile impulso scimmiesco, sto valutando di fare degli acquisti, tra questi anche la Mr. Taylor.
Ho provato a girare per le pagine con "cerca" ma non ho trovato una risposta precisa:
volevo chiedere ai possessori della Mr. Taylor come vi trovate e nel caso, se secondo voi sarebbe un doppione comprarla avendo già a casa la Jermyn Street.
Grazie in anticipo
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Trepassate »

Assolutamente due profumazioni diverse.
Floreale una, di pulito l'altra.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Credo che la Jermyn sia una delle più belle e potenti profumazioni della TOBS: conta tu stesso i pareri in quest 3d.
Concordo con Trepassate e aggiungo che la Jermyn non è solo floreale, ma magnificamente complessa rispetto alla Mr Taylor.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Buongiorno ci riprovo, qualcuno ha provato la Tobs Cococunut? com'è il suo aroma prorompente oppure poco accentuato?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”