Cyril R Salter

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Cyril R Salter

Messaggio da nano »

Versione Wild Rose

Confezione: un bel barattolo blu con tappo interno e chiusura a vite. 165 g per 200 ml circa.
Aspetto: si presenta come una crema molto morbida, di colore rosa, di buona consistenza.
Profumazione: un odore abbastanza forte di rosa. Un po' "chimico" ma non male.
Lavorazione: ne ho presa una ditata, messa in ciotola e lavorata con l'Omega 6211. Vuole un po' di acqua, aggiunta a poco a poco. Ottima resa: fatte tre passate e ce ne sarebbe stata per altre tre.
Rasoio: usata appositamente con il "dog of war" 39C, lametta Perma Sharp alla terza barba. Il rasoio scorreva a meraviglia: davvero un'ottima resa. Provata anche la terza passata (di solito con il 39C ne faccio due) e al termine la pelle era liscia e perfetta. Grande sensazione di protezione, ottima scorrevolezza, profumo intenso ma non sgradevole, tutt'altro. Al termine il bagno aveva un profumo intenso di rosa che è rimasto a lungo.
Prezzo: intorno alle 10£ spedita. Considerati i 165 g non è decisamente delle più care.
Voto: 9. Tra le migliori che abbia provato finora.
_____________________________________________________
Commento inserito il 15 febbraio 2013 su ilrasoio.forumup.it
Ultima modifica di nano il 21/05/2013, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Cyril R Salter

Messaggio da nano »

Dopo la sorella alla rosa, stamattina mi sono trovato a provare la versione al sandalo Indian Sandalwood.
Di seguito una breve recensione.

Confezione: un bel barattolo blu con tappo interno e chiusura a vite. 165 g per 200 ml circa.
Aspetto: si presenta come una crema molto morbida, di colore marroncino. Sembra più compatta della versione alla rosa.
Profumazione: un odore abbastanza forte di sapone al sandalo, simile al bagnoschiuma Perlier. Molto penetrante.
Lavorazione: vista l'esperienza dell'altro giorno con la crema alla rosa, stavolta ne ho presa una ditata più piccola , messa in ciotola e lavorata con l'Omega 6211. Sarà stato il pennello meno strizzato, sarà che la crema è diversa dalla versione alla rosa, ma è esplosa immediatamente in una ciotola piena di ottima crema. Ottima resa: fatte tre passate e ce ne sarebbe stata per altre due-tre. La prossima volta ne dovrò prendere ancora di meno.
Rasoio: usata con l'EJ DE89L con una Satinex 2000 nuova. Ottima scorrevolezza, buona sensazione di protezione, profumo molto intenso ma non sgradevole. Pelle liscia, nessuna irritazione. Al termine il bagno aveva un profumo molto forte di sandalo. Nonostante il dopobarba (stamattina Nivea balsamo) l'odore del sandalo è ancora forte.
Prezzo: intorno alle 10£ spedita. Considerati i 165 g non è decisamente delle più care.
Voto: 9. Ottima come la sorella alla rosa.
_____________________________________________________
Commento inserito il 15 febbraio 2013 su ilrasoio.forumup.it
Ultima modifica di nano il 21/05/2013, 12:44, modificato 4 volte in totale.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cyril R Salter

Messaggio da ares56 »

nano ha scritto:Dopo la sorella alla rosa, stamattina mi sono trovato a provare la versione al sandalo Indian Sandalwood.
Provata anche io questa mattina: confermo tutte le ottime valutazioni di Nano, l'efficacia protettiva è veramente notevole e la profumazione intensa ma non invadente.
L'ho montata in face lathering dopo aver intinto le punte del FS Chubby nella morbida crema e si è formata molto facilmente un'ottima schiuma: secondo me è un prodotto un po' sottovalutato, di qualità almeno equivalente alla TOBS se non superiore e con un rapporto qualità/quantità/prezzo molto interessante. Se poi è vero il confronto con le creme Trueffit & Hill postato da MrAsd in questa discussione, ci troviamo davanti un "signor" prodotto.

P.S.: esiste anche una discussione sulla crema da barba Cyril R. Salter Mint Shaving Cream in cui è riportato un primo parere sulla crema Cyril R. Salter French Vetiver Shaving Cream.
____________________________________________________
Commento inserito il 15 febbraio 2013 su ilrasoio.forumup.it
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cyril R Salter

Messaggio da ares56 »

Oggi è stato il turno della crema Cyril R. Salter French Vetiver.

Prima di tutto riporto l'esperienza di Balthazar descritta in una precedente discussione:
Balthazar ha scritto:Uso da un pò di tempo la crema al " french vetiver" acquistata ovviamente su un sito estero. Il prezzo rispetto alle classiche tre T è concorrenziale anche per la quantità contenuta nel bel vasetto di colore blu notte. E' una crema estremamente morbida che monta subito una bella schiuma (attenzione al dosaggio dell'acqua che va aggiunta pian piano). L'ho trovata molto efficace. Unica notazione negativa - a mio parere - è la profumazione: ha sentori, abbastanza violenti, di erba tagliata di fresco e quando parlo di erba non dico fieno ma proprio quell'afrore penetrante emanato quando viene maciullata la vegetazione mista di un campo incolto. Il giudizio è complessivamente positivo.
In breve non posso che confermare tutte le valutazioni estremamente positive già espresse per le altre versioni.
La crema si presenta molto, ma molto, morbida e basta intingere leggermente le punte del pennello nel barattolo per tirare su la quantità sufficiente per ottenete una schiuma abbondante sia montata in ciotola che in face lathering.
Non fate l'errore di caricare il pennello girandolo nel barattolo: tirereste su una quantità di crema eccessiva con cui otterreste una quantità di schiuma utile per una settimana :shock:

L'efficacia della crema è veramente notevole, il rasoio scorre con estrema facilità e alla fine della rasatura la pelle rimane morbida e per niente secca.

Aspetto profumazione: il profumo è sicuramente particolare ma non sarei così drastico come Balthazar, anche se ovviamente si entra nel mondo dei gusti personali. La base erbacea si sente eccome, è molto intensa ed è accompagnata da un sentore legnoso che lascia il segno.
Dopo la rasatura la pelle rimane decisamente profumata e forse è questo il problema in quanto, secondo me, è possibile abbinare solo un dopobarba della stessa profumazione.

In conclusione, ho apprezzato molto anche questa crema così come quella al Sandalwood e riconosco a questo produttore, meno blasonato degli altri inglesi, una qualità di grande livello ad un prezzo competitivo: se vi capita l'occasione provatela scegliendo la profumazione che più vi intriga :wink:
____________________________________________________
Commento inserito il 17 febbraio 2013 su ilrasoio.forumup.it
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cyril R Salter

Messaggio da ares56 »

Anche se in realtà non aggiungo nulla di nuovo, voglio ancora una volta elogiare le creme Cyril R Salter che si dimostrano prodotti veramente ottimi a fronte di un "nome" poco reclamizzato.
Questa mattina ho riprovato il French Vetiver e sono sempre sorpreso dalla facilità con cui si ottiene una schiuma densa e abbondante a partire da una quantità minima di crema.
Appena faccio un pò di spazio nel mobiletto (...sì, ma fra quanto tempo? :roll: ) proverò anche le altre fragranze ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Cyril R Salter

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Confermo anch'io le ottime impressioni su queste creme.
Uso da diverso tempo la crema al sandalo, e oggi ho provato quella al French Vetiver.
Le profumazioni sono molto intense, soprattutto quella al Vetiver, ma per chi adora quel profumo secondo me e' un must.
Ho completato il rito prima con l'after shave Guerlain sempre al Vetiver, e poi con qualche spruzzata del relativo EDT della stessa casa e stessa profumazione.
Solo due parole : uno spettacolo!
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Cyrill R. Salter profumazione sgradevole

Messaggio da stefano sup. »

Ho acquistato questa crema da barba con la profumazione al Vetiver che io amo moltissimo anche per la persona (il Creed vetiver è uno dei miei profumi preferiti) ma purtroppo ho notato che quella messa a punto da Cyril è indecentemente sgradevole. Qualcuno l'ha provata?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Cyril R Salter

Messaggio da paciccio »

L'hai presa in un negozio fisico, oppure online?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: Cyril R Salter

Messaggio da stefano sup. »

On line da Yourshaving. E' il rischio di questo mestiere, non potendo annusarle prima si deve andare "a naso" secondo i propri gusti personali, ma non sempre ci si azzecca. La usero' per azzerare la rotazione delle altre 30 che ho.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Cyril R Salter

Messaggio da AlfredoT »

E' un pezzo che sto pensando a queste creme e sono lieto che siate stati pionieri per me! :D
Ero incuriosito anche dal prezzo stranamente basso rispetto ad altre inglesi.
E ringrazio per le analisi puntuali sulle profumazioni: Rosa, decisamente!
E... Vetiver o Saldalo? :roll:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Cyril R Salter

Messaggio da paciccio »

Io ho quella al limone, non è male, ma non è nemmeno speciale.
Qualche tempo fa preattoni mi disse che a volte. Gli capita di sostituire qualche crema perché "difettosa".

L'unica fregatura di comprare online e che la spedizione per l'eventuale verifica ti costa come la crema...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: Cyril R Salter

Messaggio da stefano sup. »

Forte di quello che mi hai detto tu Paciccio, ho mandato una mail a Yourshaving che mi ha risposto in tempo reale e con grande gentilezza e professionalitaà devo dire mi ha detto che ha provveduto alla spedizione di un'altra confezione, unitamente ad altro prodotto che era arrivato rotto. Per contro io per rispondere a tale cortesia provvedero' a restituire quanto in mio possesso (peraltro non richiesto). Queste cose d'altri tempi, se mi è concesso, riconciliano con il mondo. In un tempo dove non c'è piu' spazio per i rapporti umani ne per il buon costume, vedere che esiste ancora una parte di persone etiche mi mette di buon umore. Scusate la digressione.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cyril R Salter

Messaggio da ares56 »

Se posso dire la mia, non penso che la prima confezione che hai provato sia difettosa (poi magari verrò smentito dal nuovo arrivo e sarò molto contento per te ;)) , è che la formulazione di Cyril del Vetiver è un pò "particolare".
Se leggi negli interventi precedenti anche Balthazar ha criticato il profumo:
Balthazar ha scritto:...Unica notazione negativa - a mio parere - è la profumazione: ha sentori, abbastanza violenti, di erba tagliata di fresco e quando parlo di erba non dico fieno ma proprio quell'afrore penetrante emanato quando viene maciullata la vegetazione mista di un campo incolto...
Anche per me il profumo è molto intenso e sicuramente può non piacere a tutti. Tanto per far capire che il problema può essere generale, questa è una discussione su Badger & Blade: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ch-Vetiver" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: Cyril R Salter

Messaggio da stefano sup. »

Si li avevo letti ed ho scelto il vetiver perche' amo i profumi con questa essenza. Penso che tu possa avere ragione nel senso che magari è la profumazione che non piace a me e non il fatto che sia venuta male tuttavia poiche' vi era un'altra confezione arrivata rotta e visto quello che diceva Paciccio, ho scritto la mail da cui è scaturito tutto. Fra una settimana vi sapro' dire se è il mio naso sbagliato. Grazie per la discussione americana dove gli aggettivi sul profumo del vetiver ho visto che sono gli stessi.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Cyril R Salter

Messaggio da AlfredoT »

stefano sup. ha scritto: Per contro io per rispondere a tale cortesia provvedero' a restituire quanto in mio possesso (peraltro non richiesto).
Stefano, pur apprezzando lo spirito che ispira questa tua intenzione -intesa anche, credo, a dimostrare che i prodotti sono realmente nella condizione da te descritta- non credo che verrà apprezzata come forse dovrebbe.
Luis non la può rivendere e dubito che la riconfezioni.
A parte eventuali accordi col produttore, ogni commerciante, nel prezzo di vendita, include una percentuale per ammortizzare questi inconvenienti.
Quando è successo a me e mi sono offerto di rispedire il prodotto non conforme, hanno sempre rifiutato e, sinceramente, i costi per qualcosa che verrebbe gettato nella pattumiera (il tempo per comprare la busta a bolle, la fila in Poste etc) ... mi sembra che non meriti.


ares56 ha scritto:Tanto per far capire che il problema può essere generale, questa è una discussione su Badger & Blade: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ch-Vetiver" onclick="window.open(this.href);return false;.

evocative of bacon fat, campfires, and smoldering tobacco.
Be', per chi si rade prima di colazione... a me sembra invitante! :D
Anche se il nick di chi posta non ha tutti i crismi dell'affidabilità! :?

Mi stai incuriosendo sempre più e, pur non sicuro come profumi esattamente un buon Vetiver (lo avevo anche chiesto qui tempo fa) adesso sono determinato a vedere!


paciccio ha scritto:Io ho quella al limone, non è male, ma non è nemmeno speciale.
Paciccio... rispetto alla Zefiro, com'è il profumo?

L'unica fregatura di comprare online e che la spedizione per l'eventuale verifica ti costa come la crema...
E non è poco! Trovo che le spedizioni influiscano molto sul costo finale e non sempre si vuole/deve comprare abbastanza da spalmare il costo di consegna!
Ultima modifica di AlfredoT il 15/11/2013, 11:20, modificato 1 volta in totale.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: Cyril R Salter

Messaggio da stefano sup. »

Vi do allora l'ultimo aggiornamento in tempo reale. Luis mi ha detto che ha personalmente annusato le confezioni al Vetiver e le ha definite "spaventose" e le ha tolte dal commercio per rispedirle alla casa madre. Mi ha detto inoltre quello che poi dicevate voi e cioe' che non è necessario che io spedisca indietro niente, si è offerto di rimborsare la cifra del costo e mi ha spedito una nuova confezione del prodotto rotto, un suo omaggio personale e un prodotto da barba a scelta mia e senza vincolo di costo! Insomma personalmente non so cosa dire!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Cyril R Salter

Messaggio da nano »

stefano sup. ha scritto:Insomma personalmente non so cosa dire!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Cyril R Salter

Messaggio da AlfredoT »

stefano sup. ha scritto:Vi do allora l'ultimo aggiornamento in tempo reale. Luis mi ha detto che ha personalmente annusato le confezioni al Vetiver e le ha definite "spaventose" e le ha tolte dal commercio per rispedirle alla casa madre. Mi ha detto inoltre quello che poi dicevate voi e cioe' che non è necessario che io spedisca indietro niente, si è offerto di rimborsare la cifra del costo e mi ha spedito una nuova confezione del prodotto rotto, un suo omaggio personale e un prodotto da barba a scelta mia e senza vincolo di costo! Insomma personalmente non so cosa dire!
Visto? :)
Sono contento! :D
(A che indirizzo devo inviare la fattura?)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: Cyril R Salter

Messaggio da stefano sup. »

Vi invidio esperienza e mestiere!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cyril R Salter

Messaggio da ares56 »

Essendo arrivata la stagione fredda, ho rimesso in circolazione creme/saponi più adatti (a mio avviso) per questo periodo e da due giorni sto usando nuovamente la crema Cyril Indian Sandalwood.
E' veramente un'ottima crema con una resa difficilmente eguagliabile: ne basta veramente poca per ottenere una gran quantità di schiuma. La qualità della schiuma, poi, è notevole, molto lubrificante e protettiva e la profumazione ti accompagna durante la rasatura senza essere eccessiva.
Un prodotto, così come le altre profumazioni, che meriterebbe un maggior risalto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Cyril R Salter

Messaggio da Mark the Lord »

Arrivati i barattoli classic almond e fresh mint che provero' appena possibile... profumo veramente ottimo! ;)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Cyril R Salter

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:Un prodotto, così come le altre profumazioni, che meriterebbe un maggior risalto.
Detto da te, Ares, ha un altro peso. :D
Mi sono sempre chiesto come mai si parlasse tanto delle 3T e nessuno spezzasse un'arancia per Cirillo!
Io ho potuto provarne due, mandatemi da un persuasore occulto che probabilmente doveva fare spazio in magazzino, e le ho trovate davvero ottime. Come molti sono rimasto un po' perplesso sull'odore erbaceo del Vetiver.
Ma la profumazione è una cosa, l'efficacia un'altra!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Cyril R Salter

Messaggio da Figaro003 »

ares56 ha scritto:Anche se in realtà non aggiungo nulla di nuovo, voglio ancora una volta elogiare le creme Cyril R Salter che si dimostrano prodotti veramente ottimi a fronte di un "nome" poco reclamizzato.
Questa mattina ho riprovato il French Vetiver e sono sempre sorpreso dalla facilità con cui si ottiene una schiuma densa e abbondante a partire da una quantità minima di crema.
Appena faccio un pò di spazio nel mobiletto (...sì, ma fra quanto tempo? :roll: ) proverò anche le altre fragranze ;)
Non ho mai avuto un sapone al prfumo di Vetiver, questo mi intriga. Me lo consigli Ares?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cyril R Salter

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Non ho mai avuto un sapone al prfumo di Vetiver, questo mi intriga. Me lo consigli Ares?
Io ti posso dare solo la mia valutazione e ti dico di sì, ma ti ricordo quanto già scritto riguardo al profumo...:
ares56 ha scritto:Se posso dire la mia, non penso che la prima confezione che hai provato sia difettosa (poi magari verrò smentito dal nuovo arrivo e sarò molto contento per te ;)) , è che la formulazione di Cyril del Vetiver è un pò "particolare".
Se leggi negli interventi precedenti anche Balthazar ha criticato il profumo:
Balthazar ha scritto:...Unica notazione negativa - a mio parere - è la profumazione: ha sentori, abbastanza violenti, di erba tagliata di fresco e quando parlo di erba non dico fieno ma proprio quell'afrore penetrante emanato quando viene maciullata la vegetazione mista di un campo incolto...
Anche per me il profumo è molto intenso e sicuramente può non piacere a tutti. Tanto per far capire che il problema può essere generale, questa è una discussione su Badger & Blade: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ch-Vetiver" onclick="window.open(this.href);return false;.
...quindi non mi assumo responsabilità :D :D .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Cyril R Salter

Messaggio da ischiapp »

Io di Vetiver puro ho quello di Panna Crema, il vecchio semiduro ed il nuovo morbido, e lo trovo eccezionale: odore di terra umida, speziata, con toni legnosi ... il classico odore di barberia DOC !!
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”