Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riki_neofita »

Bertone ha scritto:Ha un inci pazzesco, l'unica cosa é quel colorante verde...
Davvero, molti la scambiano per un chimicone, in realtà ha un inci da paura, se la confronti con le proraso o con la palma classica vince proprio 10 a 0 come inci.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Pencroff
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/01/2019, 17:24
Località: Parma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Pencroff »

La rossa. Il profumo è buono ed è quanto di più vintage si possa immaginare. Profumo di caserma? Forse sì ma non per questo lo si deve squalificare, anzi.
Costa poco, pare non costare nulla, ma termina subito. Ho acquistato un solo tubo, avrò fatto 4 o 5 rasature ma è giá tutto schiacciato. Ad esempio ho un Floris duro, costa un botto d'accordo, ma dopo una ventina di sbarbate il sapone è solo inciso in superficie, una fossetta.
Quindi la differenza di prezzo tra la proletaria e casermosa Palmolive rossa e la nobile e settaria Floris 89 è grande, ma in fondo non così enorme come viene percepita. È meno.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da esatch »

Pencroff ha scritto: Costa poco, pare non costare nulla, ma termina subito. Ho acquistato un solo tubo, avrò fatto 4 o 5 rasature ma è giá tutto schiacciato
eh la peppa... 4 o 5?
:shock:
Avatar utente
Pencroff
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/01/2019, 17:24
Località: Parma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Pencroff »

Sí non di più. Forse non sono abituato al tubo (ma col dentifricio non succede la stessa cosa). A occhio e croce ne avrò per altre 10. Forse ne ho persa per strada...
Sono stupito anch'io.
La ricomprerei perchè mi sembra buona e dá quello che promette, il profumo mi piace. La confezione in tubo peró non la godo. Sempre schiacciato qui e lá non ha l'appello delle ciotole.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Bertone »

Io ci faccio ben poco con un tubetto perché é poco protettiva e abbondo....é un ottimo sapone mi ricorda la piscina e mio nonno che purtroppo ho perso 9 anni fa.La usava sempre e per diversi anni ha avuto un negozio di barbiere.Un tubettino non manca mai ;)
Avatar utente
Aromblu
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 14:29
Località: busto arsizio- vigevano - VA PV MI NO

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Aromblu »

esatch ha scritto:
Pencroff ha scritto: Costa poco, pare non costare nulla, ma termina subito. Ho acquistato un solo tubo, avrò fatto 4 o 5 rasature ma è giá tutto schiacciato
eh la peppa... 4 o 5?
:shock:
poco in effetti , anche 15 poche ... oggettivamente
palmolive rossa usata continuativamente quest'estate , 3 cm per rasatura -30 rasature circa.
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Bertone »

IO sto sulle 10 rasature, ma ho tanti saponi ne faccio una ogni tanto e abbondo .
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da klopp »

Piuttosto che sprecarli i saponi tanto vale comprarne di fascia superiore e usarne il quantitativo giusto... non è che più cm di crema usi più protegge
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riki_neofita »

Si ma secondo me il discorso sta andando OT, bisogna valutarla per ciò che è. Io continuo a dire che in un supermercato la scelta la ho tra Palmolive Proraso e bo se confrontate gli Inci con quelli della verde non c'è storia ragazzi.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Aromblu
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 14:29
Località: busto arsizio- vigevano - VA PV MI NO

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Aromblu »

ma .. io ho solo detto che con 3 cm forse un po di più un tubo palmolive è durato almeno 30 barbe, poi d'accordo, ne puoi usare 6/8 cm o più ma come dice qualcuno che senso ha?..
Ultima modifica di Aromblu il 27/10/2019, 12:03, modificato 1 volta in totale.
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
Avatar utente
Aromblu
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 14:29
Località: busto arsizio- vigevano - VA PV MI NO

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Aromblu »

Bertone ha scritto:IO sto sulle 10 rasature, ma ho tanti saponi ne faccio una ogni tanto e abbondo .
va beh, premesso che lo spreco sarebbe relativo visto il costo, abbondi parecchio...
un tubo di dentifricio da 75 ml neanche 100ml... lo usi dieci volte soltanto?
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riki_neofita »

Sempre 100 ml sono, io lo ho da agosto e sono a metà :D 10 rasature fa un po' ridere dai...
Instagram: riki_shave
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da klopp »

@rikineofita cosa ha di così eccellente l'inci della palmolive verde?
Sia rispetto alla rossa che alle proraso.
Grazie.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Palmolive Rosso vs Proraso Verde

Messaggio da ischiapp »

riki_neofita ha scritto:... se confrontate INCI di Palmolive Rosso con quello di Proraso Verde non c'è storia ragazzi.
Vediamo.
Queste sono le due liste ingredienti.
[riga][url=http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=188839#p188839]Palmolive Rosso[/url] Aqua, Stearic Acid, Glycerin, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Cocos Nucifera Oil, Sodium Hydroxide, Parfum, Sodium Silicate, Cocos Nucifera Extract, Potassium Chloride, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene, Carboxaldehyde, Limonene, CI 42051, CI 45350, CI 47005, CI 15985|[url=http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=334672#p334672]Proraso Verde 2019[/url] Aqua (Water), Stearic Acid, Cocos Nucifera (Coconut Oil), Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Glycerin, Lactic Acid, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Menthol, Camphor, Eucalyptol, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tetrasodium EDTA, Hydroxyethylcellulose, Sodium Hydroxymethylglycinate, Geraniol, Fragrance[/riga]
Si vede che la Glicerina (normalmente tarata al 3%) nel primo è in posizione più alta.
Quindi il Palmolive Rosso è più povero nei seguenti componenti strutturali.
Per esperienza, dato che da una formula bruta non si può vedere altro in questa situazione, credo che sia un prodotto dal buon rapporto q/p.
Ma anche che abbia una scarsa resa (visto l'eccesso di acqua) ed ancor inferiore capacità condizionanti, e che il Proraso Verde gli sia superiore in tutto.
Per non parlare dei "fratelli" più ricchi in attivi, come il Bianco ed il Blu.
E per questo li reputo migliori nel rapporto q/p, dove il prezzo è leggermente superiore ma la qualità nettamente superiore.

Perché se l'idea è quella di avere solo una buona capacità meccanica a basso costo, questo è il campione spagliato: c'è di meglio!!!
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=202415#p202415
Utente BANNATO
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riki_neofita »

io comunque parlavo dell'inci della Palmolive Verde, Ischiapp mi hai modificato la citazione :D
Dico solo che se prendete l'inci della Palma Verde ha solo un elemento non naturale che è il colorante CI 42090.
Non parlavo di meccanica o di resa ma volevo dire che è il prodotto con l'inci più naturale nei saponi da supermercato.

Palmolive verde https://www.saicosatispalmi.org/forum/v ... 33&t=34924" onclick="window.open(this.href);return false;
Proraso rossa https://forum.saicosatispalmi.org/forum ... hp?t=23122" onclick="window.open(this.href);return false;
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Accutron »

@Rickyneofita
In realtà nella nuova versione della Proraso hanno sostituito l'EDTA con il GLDA sale tetrasodico dell'acido
diacetilglutammico che è un
sequestrante ammesso dai protocolli di
Certificazione Biologica perchè è molto biodegradabile a differenza dell'età.

E comunque i pallini verdi e rossi lasciano il tempo che trovano.. Personalmente gli poco peso.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Bertone »

riki_neofita ha scritto:Sempre 100 ml sono, io lo ho da agosto e sono a metà :D 10 rasature fa un po' ridere dai...
Tieni presente cheio mi rado tutti giorni, per la palmolive preferisco abbondare, esperienza personale.Per quel che costa mi trovo bene così, una volta teminata la reperisco ovunque.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Bertone »

@Ricky Neofita l'inci più naturale, come dici tu, ce l'ha la figaro rossa e nera.....
74155
74154

Qui a differenza delle varie Palmolive non mi pare vi sia un solo ingrediente non naturale, peraltro inci cortissimi.Se sbaglio correggetemi.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lino »

riki_neofita ha scritto:Si ma secondo me il discorso sta andando OT, bisogna valutarla per ciò che è. Io continuo a dire che in un supermercato la scelta la ho tra Palmolive Proraso e bo se confrontate gli Inci con quelli della verde non c'è storia ragazzi.
Io gli Inci non li guardo, se non per le prime tre o quattro componenti, perchè successivamente non li capisco, non me ne intendo e non voglio approfondire tanto più che, se si pensa a quello che mangiamo, beviamo, respiriamo ogni giorno, stretti tra un pc ed uno smartphone che sono centri radianti di chissà cosa ( e ora attendiamo il 5G ... ), mi fa un pò sorridere questa preoccupazione per qualcosa che ci mettiamo per cinque minuti sulla pelle e poi "cancelliamo" subito tra rasatura, risciacquo e aftershave.

L'unica "preoccupazione" che ho è il risultato che il prodotto mi offre e, da questo punto di vista, Palmolive batte Proraso 2 a 0 ( parlo della vecchia produzione, la nuova non la conosco ancora e non è che abbia tutta 'sta fretta con quello che ho da smaltire ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:Palmolive batte Proraso 2 a 0
Prendendo pari peso, non sono convinto che sia quello il risultato.
Anzi direi che il favorito è decisamente Proraso.
La differenza è proprio nella composizione.

Palmolive è carico d'acqua, meno ricco, e questo permette maggiore velocità.
Pagata però con un uso massiccio in termini di quantità, e quindi scarsa resa.

Proraso essendo più corposo richiede più acqua e soprattutto tempo di lavorazione.
Però il risultato è decisamente migliore, almeno sul piano della resa.
E scegliendo le versioni dermatologicamente più attive, anche per la pelle.

Comunque tutto questo è visibile solo ad un'analisi relativa.
In senso assoluto a confronto con altre tecnologie e composizioni, sono nella stessa barca.
Prodotti solidi e senza fronzoli, che fanno dell'economia il loro punto di forza.
Per questo sostengo Proraso, in quanto è più efficiente nel raggiungere il suo target.
Utente BANNATO
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riki_neofita »

Aridaje :D Non era una preoccupazione , dicevo solo che a quel prezzo è difficile trovare un inci così, se per esempio già prendi Cella non hai nessun ingrediente da bollino rosso. Quello che dicevo riguarda anche il rapporto qualità prezzo. Nessuno si sta preoccupando tranquillo :D
Instagram: riki_shave
Avatar utente
il_monco_94
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/10/2019, 12:05
Località: Matera

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da il_monco_94 »

Salve , io ho la versione rinfrescante e sinceramente a parte l'effetto freezer e una schiumosità da oscar non ci trovo nulla . La trovo poco protettiva e , a differenza di altri prodotti da banco , non compensa con la scorrevolezza . Riguardo all'inci non mi esprimo , non sono un chimico né lavoro nel settore della cosmetica per cui non ho le competenze per giudicare un inci rispetto ad un altro .
- Fate molto male a ridere , al mio mulo non piace la gente che ride
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

riki_neofita ha scritto:...se per esempio già prendi Cella non hai nessun ingrediente da bollino rosso. ...
Solo un suggerimento: non vi fissate con i bollini colorati che il più delle volte lasciano il tempo che trovano. Sull'argomento, per non andare ulteriormente in OFF-TOPIC, esiste la specifica discussione dalla cui lettura è possibile trarre utili informazioni e, forse, rivedere alcune convinzioni: viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riki_neofita »

si chiedo perdono @ares, OT anche nel confronto con la proraso visto che c'è già una sezione.
@Bertone: grazie per avermi segnalato inci della figaro
@ischiapp: grazie per le delucidazioni come sempre
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto:
Lino ha scritto:Palmolive batte Proraso 2 a 0
Prendendo pari peso, non sono convinto che sia quello il risultato.
Anzi direi che il favorito è decisamente Proraso.
La differenza è proprio nella composizione.
Come avevo precedentemente detto l'Inci non lo leggo, mi baso quasi esclusivamente sulle mie sensazioni personali ed il risultato numerico indicato è soltanto un luogo comune calcistico che indica una partita chiaramente vinta dalla squadra migliore ( ovviamente non per l'Inci, ma per la mia personalissima opinione ).

Come tutti gli appassionati di calcio però sanno, a volte, anche se raramente, si è vista una squadra perdere per 2 a 0 ma immeritatamente e magari per colpa dell'arbitro :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”