Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Brother75 »

Io sto continuando ad utilizzare abbastanza spesso la Rossa in tubo.
La alterno al Tabac duro ed al Proraso verde (duro in ciotola). Ho solamente questi tre e credo che tali rimarranno per molto tempo, perché non mi va di fare "collezione" di saponi e creme :)
La utilizzo montandola direttamente in viso e prendendoci la mano con il dosaggio dell'acqua riesco a fare una bella schiuma che regge bene anche la disidratazione.
Io confermo la mia personale impressione sulla fragranza. Ovvero: secondo me non sa (quasi) di nulla.
Di contro si lavora molto bene e la trovo anche parecchio scorrevole (la abbino sempre al pre-barba Cella in gel).
Stamattina l'ho utilizzata con Razorine + Bolzano Superinox con soddisfazione.
Se finito il tubo non la ricomprerò più sarà per la non-profumazione... magari però proverò la verde
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Brother75 ha scritto: La alterno al Tabac duro ed al Proraso verde (duro in ciotola). Ho solamente questi tre e credo che tali rimarranno per molto tempo, perché non mi va di fare "collezione" di saponi e creme :)
Se ti trovi bene fai bene. Ma Proraso e Palmolive li ho provati ed usati a lungo e ti assicuro che c'è tanto di meglio là fuori.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Brother75 »

@Caramon77, come avevo detto nel mio primo intervento in questo thread, ho acquistato questa crema in tubo, giusto per provare un qualcosa di alternativo ai saponi duri.
Essendo un neofita della schiuma con pennello ed avendo iniziato coi saponi duri, ero curioso di provare la differenza fra sapone duro e crema.
Questo è stato un test a bassissimo costo :)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Hai fatto bene, sappi solo che la Palmolive è una "falsa economica", perchè il tubo trae in inganno (è 100ml) ed è anche molto liquida. Facile che in verità costi come Proraso, se non forse...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da DRHarris »

Provata stamattina per la prima volta la crema Palomlive verde (Rinfrescante al Mentolo).

Prendo l'Omega 48 e faccio un accurato montaggio alla sorrentina - in ciotola, con aggiunte d'acqua ulteriori e movimenti impercettibili e circoscritti del pennello
Con questa tecnica efficacissima ho prodotto rapdiamente una montagna di schiuma pannosa, il cui aroma penetrante e artificiale ricorda esattamente il dentifricio Mentadent.

Quando mi accingo a radermi mi accorgo che la schiuma produce davvero un effetto estremamente rinfrescante e benefico sulla pelle, che oltretutto fa intirizzire i peli della barba.
Procedo a sbarbarmi, e ottengo una rasatura profonda e confortevole nelle mie solite due passate.
Inutile precisare che nella ciotola avevo schiuma abbondante per altre 3 o 4 passate

Ho avuto l'impressione che il post fosse leggermente migliore rispetto alla Palmolive rossa (Classica all'estratto di Palma), che tendenzialmente mi lascia la pelle un po' secca ma poi vince nettamente grazie alla sua fragranza più sincera e appagante.
Invece sono assolutamente certo che questa Palmolive al mentolo sia superiore in quanto a protettività ed effetto criogenico alla Proraso Verde, un sapone che detesto soprattutto per la scarsa protettività (non ha mai mancato di lasciarmi pieno di microtagli e rossori allergici in zona collo).

Insomma la Palmolive Ringrescante è ampiamente promossa, e sarò felicissimo di riutilizzarla - anche se la trovo indicata per la sola stagione estiva, e nonostante il suo profumo sfiori l'insufficienza.
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da DRHarris »

Ho riprovato la Palmolive Rinfrescante questa mattina (stesso pennello, stessa tecnica di montaggio): rasatura eccellente come ieri.

Ho ancora molti dubbi sulla profumazione, ma ci sto facendo l'abitudine.
Confermo il meraviglioso effetto rinfrescante sul viso, l'ottima protettività e scorrevolezza, e il post-rasatura di qualità superiore rispetto alla Palmolive Classica.
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Flatinus »

Sono d'accordo su tutto, ma a me piace anche la profumazione, è tra quelle che preferisco tra i mentolati (anche la Valobra non mi dispiace), sicuramente più della Proraso e della Prep (R.I.P.)
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da DRHarris »

Eh no... Come profumo preferisco il Proraso Verde, almeno è una fragranza più sincera (e poi è l'unica cosa che mi piace di quel sapone!) :oops:

Valobra lo conosco solo di nome, invece non sapevo esistesse una crema da barba Prep mentolata.
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Flatinus »

Se non ricordo male (mi sa che è stato il primo sapone che ho usato, sicuramente tra i primi) è mentolo/eucalipto proprio come la Proraso, proprio non mi piace.
Il Valobra in crema di sapone a panetto conosco solo quello al mentolo (che posseggo e che non è affatto male) e quello alla mandorla che ho sempre visto in rete e nei negozi, ma che non ho mai preso.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Flatinus »

Le Palmolive "straniere" in tutta la loro differenza... di packaging.
7251472513

Sì, chi ha l'occhio lungo, ha visto anche altro sullo sfondo, sarà argomento di differenti post... ammesso che riesca a trovarne uno che trattava gli acquisti (non del postino), ma che forse mi sono sognato.
Scusate, ma ciò la linea a turno con tempo limitato... manco alla fila del pane in tempo di guerra! ;)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da John »

Inutile, non c'è niente da fare, trasudano caserma da tutti i pori.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Flatinus »

A me piacciono, soprattutto quella al mentolo.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Handre84 »

Ieri sera sbarbata con barba di tre giorni, EJ, Derby Premium e Palmolive Verde montata in FL.

Ragazzi questa Palmolive è una BOMBA.

Costa poco, rinfresca molto, proprietà meccaniche eccellenti (scorrevolezza, protezione... ha tutto quello che serve).

Ha solo un problema (anche se in realtà il problema sono io): IL TUBO! :D Non li sopporto... ciotole tutta la vita! Ma se compro tot. tubi non li posso “spremere” dentro una ciotola di un altro sapone? A cosa vado incontro? Perdita della fragranza? Decadimento precoce?

Perché non fanno una bella ciotolina tipo Proraso? :(
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da fp1369 »

Temo che la consistenza della palmolive (molto morbida) non consenta di vuotare il tubo in una ciotola e credo che, facendolo comunque, sarebbe poi difficoltoso dosare la quantità necessario immergendovi il pennello (forse magari intingendolo soltanto senza ruotarlo)
In realtà però, visto il costo quasi irrisorio del tubo (li vedo in offerta anche a 99 centesimi) forse una prova si può fare.
Immagino che tenderebbe a perdere idratazione nel tempo divenendo più compatta e certamente perderebbe parte della fragranza che invece il tubo preserva.
E' un sapone (entrambe le versioni) che a me non piace molto. Comprati e poi regalati dopo qualche utilizzo. Però la meccanica è ineccepibile e comprendo bene che possa piacere molto. Le profumazioni purtroppo (entriamo nel campo del fortemente soggettivo) dopo un primo approccio piacevole perchè mi ricordano molto le saponette classiche e quindi odori della fanciullezza, non le apprezzo e trovo altri prodotti della grande distribuzione superiori (noxzema, proraso blu e recentemente intesa) e più piacevoli da usare.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

Handre84 ha scritto:... Ma se compro tot. tubi non li posso “spremere” dentro una ciotola di un altro sapone? A cosa vado incontro? Perdita della fragranza? Decadimento precoce?(
Certo che lo puoi fare, io ho riconfezionato in barattoli i Vitos in vescica ormai da un bel pò di tempo e quando li uso li trovo solo leggermente più duri ma questo non è un problema, basta dosare diversamente l'acqua...per quanto riguarda la fragranza non noto particolari decadimenti con il tempo e anche se ci fosse, vista la tipologia di creme (sia per i Vitos che per le Palmolive), non sarebbe questa tragedia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Dip »

Salve ragazzi, ho notato che sulla crema rossa in tubo è
scritto"con estratto di palma", ma leggendo l'inci non c'è. Me ne sono accorto perché ho ricomprato un nuovo tubetto perché quello vecchio è finito, e guardando l'inci sulla scatola me ne sono accorto. Nessun altro se n'è accorto? Magari può essere un errore di stampa? Riporto l'inci della confezione: Aqua,stearic acido,glycerin,potassium hydroxide,coconut acid,cocos nucifera oil,sodium hydroxide,pattume,sodium silicate,cococ nucifera fruit extract(non Elaeis guineensis o Palm fruit extract), potassium chloride,hydroxyisohexyl,3-cyclohexene,limonene,ci42051,ci45350,ci47005,ci15985. Nessun altro se n'è accorto?
Comunque le creme le trovo molto buone in rapporto alla qualità/prezzo. Le ho sempre utilizzate, infatti in questi giorni sto usando la Palmolive verde al mentolo che con questo caldo è una goduria.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

Cocus Nucifera è la Palma da cocco...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Dip »

Chiedo scusa per il mio errore.
Ho utilizzato questa mattina la Palmolive verde in superlathering con la proraso rossa.Ho avuto una bella sbarbata, con una ottima scorrevolezza e lubrificazione, ma soprattutto il post rasatura.
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riki_neofita »

Ciao a tutti sono totale neofita, ho iniziato a usare entrambe le versioni ma mi è sembrato che la Verde sia un poco più difficile da lavorare, sembra che prenda poca aria e non mi protegge quanto la rossa che ormai sto usando regolarmente. Sarò io scarso ?(sicuramente)
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lino »

Stamattina, chissà perchè, mi è venuta voglia di (ri)usare, dopo un lasso di tempo che non riuscirei nemmeno a quantificare ma si tratta di anni, la Palmolive al mentolo.

Bè, mi ha regalato una rasatura fantastica e un post ancora più fantascientifico, solo ora a quasi mezzanotte, comincio a sentire un pò di ricrescita dopo due passate, in WTG e XTG, con il General di Colonial Razors e Schick Proline P-30 ( lamette straordinarie da ogni punto di vista ): avrei potuto usare l'alcol puro come aftershave e, comunque, non me ne sarei mai accorto.

Una crema eccellente, facile da usare, rapidissima a diventare pienamente 'operativa' ( con il sintetico Vie-Long ) a nemmeno due euro, credo, di costo, ma di che parliamo ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riki_neofita »

l'altra cosa sconvolgente della verde, è il suo Inci, non so se esistano a quel prezzo, creme, con quel livello di inci.
Instagram: riki_shave
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Bertone »

Prese 2 rosse quest'estare a 84 cent al tubetto :D sapone ottimo ma bisogna abbondare.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da klopp »

A me urta siano solo da 100 ml e con molta acqua
Finisce in fretta
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

Per avere 200 ml basta prenderne due... a volte a meno di una Proraso ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Bertone »

Ha un inci pazzesco, l'unica cosa é quel colorante verde..,A me piace tantissimo anche la profumazione (rossa) bisogna abbondare ma per quel che costa...e si trova ovunque senza problemi.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”