Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da faber74 »

La classica è buona, ma la verde provata oggi mi pare ottima! A parte la profumazione incerta, solo pregi... grande schiumata, crema protettiva, piacevolmente rinfrescante e lascia una pelle tonica... se solo avesse una fragranza più gradevole sarebbe il top :D

Fabrizio
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Handre84 »

Visto che fa “leggermente” caldo, ho letto le varie pagine di discussione in merito a creme rinfrescanti.
Ero indeciso tra Proraso Verde e Palmolive al mentolo, ho deciso di prendere la Palmolive, visto che a leggere i vostri commenti sembra essere più fresca della Proraso.
Ho cercato (per ora solo su internet) su Tigotà e Coop, e trovo solo il tubo della Rossa.
Della Verde nessuna traccia: su Amazon costa più di 7 euro!

Domandona: dove la trovo?

Grazie mille!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
crash84
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2018, 10:42
Località: Imperia

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da crash84 »

Handre84 ha scritto: Della Verde nessuna traccia: su Amazon costa più di 7 euro!

Domandona: dove la trovo?
Io l'ho trovata da Acqua e Sapone
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Io la trovo dai cinesi, se hai un "Mercatone" di questo tipo facci un salto.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Handre84 »

Apperò, sta Palmolive... :D

Ieri ero in giro con la dolce metà, avevo intenzione di comprare il Mennen (visto alla Coop, Tigotà, vicini a casa mia).

Mi trovavo al centro di Arese (i milanesi conosceranno bene) e vedo un’Iper. Entro e... delusione!! Niente Mennen :(

Incredibilmente però vedo un sacco di scatoline verdi “Palmolive Mentolato” che mi chiamano, come le sirene ed Ulisse... :D

Per l’incredibile cifra di 1,25 Euro mi porto a casa questo tubetto e procedo con la sbarbata (barba di 4 giorni, R41, Gillette Platinum al secondo utilizzo).

Vado di FL (una novità per me, di solito uso la ciotola) e dopo pochi secondi sento distintamente un bel fresco e un profumo (abbastanza chimico / artificiale a mio avviso, più che di mentolo sa di DENTIFRICIO al mentolo) che pervade la postazione.

Monta che ti rimonta, in breve tempo si forma una bella schiuma lucida, compatta, morbida e decisamente protettiva!

Risciacquo con acqua fredda, nessun effetto “Frost” ma una piacevole freschezza assolutamente si, complice anche il Floid Mentolato messo in frigo un’oretta prima :D

Sono stupito dalla qualità di questa crema. Non la paragono ad altre creme (es. 1805 di T&H) che per me effettivamente sono migliori, ma di certo non ci sono più di 20 euro di differenza tra le prestazioni e la meccanica!

PS: Comunque domani si va alla Coop per fare la spesa ed il Mennen non mi scappa :D Lo butto in frigo appena torno a casa e voglio vedere come va il post della sbarbata di domenica!!! :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Davide84 »

Mennen e Palmolive verdi sono anche nella mia lista della spesa :mrgreen:

OT: il Mennen qui a Bologna si trova davvero dappertutto, pensavo avesse un odore di vecchiume e invece quando l'ho aperto e annusato per curiosità, mi è piaciuto moltissimo ;)
Qui costa meno di 6 euro.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

E' una crema che funziona benissimo. A livello prestazionale anche io non noto proporzione tra differenza di prezzo e capacità del prodotto, soprattutto perché se voglio "dopare" una schiumata di roba economica ne metto il doppio e si scivola da dio...

Per ora mi pare che le vere differenze tra prodotti economici e prodotti costosi siano nella profumazione e nella resa (ne basta meno per il medesimo risutato, cosa che va considerata anche a livello di costo).
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Romagnolo »

Davide84 ha scritto:Mennen e Palmolive verdi sono anche nella mia lista della spesa :mrgreen:

OT: il Mennen qui a Bologna si trova davvero dappertutto, pensavo avesse un odore di vecchiume e invece quando l'ho aperto e annusato per curiosità, mi è piaciuto moltissimo ;)
Qui costa meno di 6 euro.
mennen e aqua velva non devono mancare in nessuna postazione
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Davide84 »

Finalmente sono riuscito a comprarla ;)
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 25#p287965
Devo ancora prenderci la mano, al primo utilizzo ne ho usata troppa e non ha schiumato come volevo ma riproverò.
Costo veramente basso e accessibile a tutti anche se non si trova da tutte le parti come la sorella rossa.
Per la profumazione speravo meglio, avrei preferito più menta ma anche questa non mi dispiace, dopo pochi minuti (forse a causa del mentolo) non ho sentito più niente :lol:
Scorrevolezza abbastanza buona, anche come quantità ne basta poca, il tubetto dovrebbe durare moltissimo.
Cosa che mi è/non mi è piaciuta è stata proprio l'effetto del mentolo, rinfresca un sacco e mi ha praticamente ghiacciato la faccia. Passando il rasoio non sentivo più niente, mi ha quasi anestetizzato :mrgreen:
Per ora continuo a preferire casa Proraso (ho solo la rossa che trovo divina in tutto) ma anche Palmolive si difende bene.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Barbone »

Davide84 ha scritto:
Cosa che mi è/non mi è piaciuta è stata proprio l'effetto del mentolo, rinfresca un sacco e mi ha praticamente ghiacciato la faccia.
E pensare che io questo effetto non lo sento proprio... :(
:mrgreen:
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da GrandeSlam »

Caramon77 ha scritto:E' una crema che funziona benissimo. A livello prestazionale anche io non noto proporzione tra differenza di prezzo e capacità del prodotto....
Ho avuto il piacere di utilizzare la "classica" rimanendone piacevolmente stupito: mi ha colpito la sua globale semplicità.
Una crema da barba, semplicemente una buona crema da barba.
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

E stamani via di Palmolive verde. L'effetto del mentolo si sente soprattutto in fase di risciacquo. E dopo, ovviamente, Mennen (stesso produttore). Purtroppo non avevo astra VERDI se no oggi era la sbarbata di Hulk :-P
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Maxabbate »

Usata per la prima volta stamattina, la Classica, a causa di una gran fretta per prendere un treno presto (ahimè con multilama, dovevo andare "sul sicuro" al 100%). Buona, schiuma in fretta (era quello che mi serviva), odore sintetico relativamente gradevole, tutto ok. Come prima crema, per chi inizia, va benissimo. Ho colmato una lacuna.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

E allora devi provare la verde! E le Astor, così butti via il multilama :-P
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Maxabbate »

Barba, compresa applicazione di AS in 6 minuti. Col DE meno di 15 minuti mai, quei 9 minuti mi han fatto comodo stamane. Tendo a prendermi per tempo per far tardi con calma, ma coi treni non si può proprio.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Ah certo, quando sei corto tutto serve. Ma la verde la devi provare ;-)
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riky76 »

al mare, con la giusta calma, uno shavette ben bilanciato, ed in sinergia con il vifrex finale, la verde sì è comportata divinamente, dandomi una super freschezza per tutta la mattinata!

viewtopic.php?f=63&t=14044&p=291468#p291467" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Usata la verde praticamente in esclusiva per due settimane. E' un po' sparita la sensazione di freschezza, forse per l'uso continuo, comunque ottimo prodotto.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HellcatOne »

Io la classica, appena la trovo in sconto la prendo.
La profumazione mi aggrada.
Lo sconto vale come scusa multipla, in primis per la mia dolce metà (è in sconto non potevo non approfittarne) in secundis così intanto finisco altro
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Barbone »

HellcatOne ha scritto:Io la classica, appena la trovo in sconto la prendo.
Da un euro e cinquanta a un euro... :lol:
:mrgreen:
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HellcatOne »

In tempo di crisi, tutto grasso che cola
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

La classica non mi interessa più, la verde invece la riprenderei d'estate se mi trovassi in giro senza sapone. Ha un effetto frost pazzesco.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riky76 »

la snobbavo anche un po' io ultimamente la classica, invece è il connubio perfetto per i vari "superlathering" ... quindi meno male che c'è! :)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ischiapp »

Secondo me la rossa è un prodotto onesto.
Nei supermercati di zona è diventato il prodotto di riferimento.
A volte mi capita di non vedere la Proraso ... e trovare un muro rosso di Palmolive. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riky76 »

idem, benchè non sia un bene
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”