D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da Paul »

Si le differenze in termini di durata e montaggio le conosco, volevo sapere se cambia qualcosa in termini di efficacia e profumazione nei vari formati.
In pratica se sono la stessa cosa lavorata diversamente oppure se sono prodotti solo simili...

Perchè tendenzialmente non vorrei prendere il sapone duro che poi mi dura unq vita... ma ho visto che il refil costano meno delle creme!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ischiapp »

Le creme sono più profumate (normalmente ... e sicuramente in quest'esempio!!) e schiumano più facilmente, ma hanno una resa inferiore e tecnicamente è più difficile dargli un concentrazione significativa di attivi.
Io all'inizio preferivo le creme. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da Paul »

Quindi creme più profumate ma meno efficaci... la scelta si fa ardua!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ischiapp »

Resa ed efficacia sono due concetti diversi. :ugeek:
Con la giusta tecnica di montaggio, usando bene il pennello e dosando bene l'acqua, l'efficacia è buona alla pari.
Solo che 100g di crema non equivalgono nel tempo a 100g di sapone duro. DYD docet!! 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da Paul »

Si si quello lo so, io per durata intendevo la resa, però tu hai detto che nel solido ci sono meno principi attivi quindi pensavo che intendessi meno efficace... se non questo, cosa intendi?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ischiapp »

Leggi bene. :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da Paul »

Non ho capito... parlavi in generale e non di questo prodotto?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ares56 »

Paul ha scritto:..., però tu hai detto che nel solido ci sono meno principi attivi ...
Paul ha scritto:Non ho capito...
Ischiapp ha detto il contrario:
ischiapp ha scritto:Le creme sono più profumate ... e tecnicamente è più difficile dargli un concentrazione significativa di attivi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da Paul »

In quel post ho sbagliato a scrivere..

Prima ho scritto creme più profumate ma meno efficaci rispetto al solido (che ha più principi attivi)
Giusto?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da DYD »

Paul ha scritto:
Prima ho scritto creme più profumate ma meno efficaci rispetto al solido (che ha più principi attivi)
Giusto?
Parlando di "crema" in quanto "crema" e non sapone in tubo, la profumazione è più performante e se ne utilizza anche meno, perché la parte che crea l'emulsione, rispetto ad un sapone, è molto più neutra nei confronti del profumo. (lo stesso vale per i detergenti liquidi)

Riguardo gli attivi, credo sia giusto non fare di tutta l'erba un fascio, ma considerare e paragonare caso con caso. (la creme de L'Erbolario, ad esempio, sono molto ricche di attivi).
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ares56 »

Paul ha scritto:Prima ho scritto creme più profumate ma meno efficaci rispetto al solido (che ha più principi attivi)
Giusto?
In realtà ni (o forse proprio no ;) ) . L'efficacia di una crema o un sapone da barba non deriva soltanto dalla composizione (sicuramente gioca un ruolo fondamentale, ma è difficile trovare prodotti che abbiano "di base" una formulazione scadente) ma anche da come si riesce a montarli.
Una crema/sapone montato alla perfezione è la base per una rasatura ottimale (ti ricordo il Tutorial: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=2600" onclick="window.open(this.href);return false;); i principi attivi, che nei saponi duri trovano una migliore collocazione, aiutano specialmente nel post-rasatura ma questo non significa che le creme non possano essere comunque efficaci.

Per questo, un'eventuale scelta tra il D.R.Harris Arlingron in crema o in sapone duro è una valutazione individuale, legata più alle proprie preferenze e tecniche di montaggio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da alevide »

Spinto dalla scimmia e dalla curiosità di provare questo sapone, l'ho acquistato (il refil) e subito provato. Appena aperta la confezione l'ho voluto annusare: " ma questo odore mi ricorda un altro sapone in mio possesso, :roll: ma si...l'Erasmic!" Uguale in tutto e per tutto ad un costo di due terzi superiore http://www.amazon.co.uk/THREE-PACKS-Era ... HP598KN50E" onclick="window.open(this.href);return false; . Schiuma facilmente e ha uno scorrimento del rasoio sulla pelle non dissimile da altri. Profumazione di sapone e di pulito ma nulla di più. (che mi sia capitato un prodotto stantìo?) Non ho riscontrato l'odore di "pastiera" precedentemente descritto. Quest'ultima fraganza invece ho avuto modo di riscontrarla nella colonia di Lorenzo Villoresi (per me ottima), questa si che anzichè odorare di pastiera sembra essere prodotta direttamente con le fialette di fiori di millefiori. Sono sempre più convinto che i prodotti italiani abbiano un rapporto prezzo/qualità ineguagliabile.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ares56 »

Beh, "uguale in tutto e per tutto" mi sembra strano: se non senti il profumo di pastiera allora l'Arlington è stato mal conservato e sarà anche un pò datato. E' solo il refill o è compresa la ciotola?

Anche dal punto di vista delle proprietà ci dovrebbero essere delle differenze, vista la composizione con tallow dell'Arlington mentre l'Erasmic è un sapone a base di glicerina.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da kratos*86* »

sembra strano....il mio arlington non lo conservo in un modo particolare ma è sempre lo stesso.
dove l'hai comprato?
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ischiapp »

Premesso che non amo l'odore di Pastiera se molto fruttata, il mio è durato una rasatura, poi l'ho venduto.
Aveva invaso bagno e mezza casa di un odore marcato e persistente di fiori d'arancio e canditi: insomma, Arlington poco s'avvicina ad Erasmic (di cui ho l'ottimo stick) che ha una scarsissima fragranza.
Utente BANNATO
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da alevide »

Nasi completamente diversi... :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ares56 »

O il problema è quello già suggerito: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=114607#p114607;" onclick="window.open(this.href);return false; il tuo Arlington ha perso la profumazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da Natale »

Gli Harris e nella fattispecie l'Arlington sono dei grandi saponi.......stamattina l'ho strofinato sul viso a stick ed il 10098 dell'Omega ha tirato fuori una strabordante crema densa e profumata che ci avrei potuto fare due barbe da tre passate........magnifica e confortevole rasatura in pieno relax....molto molto bene ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
alfatau1974
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/11/2014, 19:48
Località: Genova

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da alfatau1974 »

Buongiorno
Mi hanno regalato l'Arlington per Natale e da allora lo ho utilizzato (in abbinata con pre e after shave omonimi) in abbinata al Tabac. Mi trovo benissimo con entrambi (il Tabac ha una profumazione che gradisco di più) con una leggera preferenza per il tedesco..fino ad ora. Con l'arrivo dei primi caldi e conseguente aumento della sudorazione, l'Arlington è insuperabile :-)
Qualcuno di voi ha esperienze analoghe di utilizzo di prodotti diversi a seconda della stagione?
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da Natale »

alfatau1974 ha scritto:Buongiorno
Qualcuno di voi ha esperienze analoghe di utilizzo di prodotti diversi a seconda della stagione?
Il forum ne è pieno......basta sfogliare ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ares56 »

alfatau1974 ha scritto:Qualcuno di voi ha esperienze analoghe di utilizzo di prodotti diversi a seconda della stagione?
Il Forum...leggete e consultate il Forum...: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=3972." onclick="window.open(this.href);return false;. ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
kovacs
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/05/2015, 6:53
Località:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da kovacs »

Un consiglio, faccio fatica ad utilizzare questo sapone, quando passo il rasoio (R89) quest'ultimo non scivola è come se facesse attrito…

Cosa che non capita ad es con il normalissimo Proraso verde. Sbaglio a fare la schiuma? Suggerimenti?

Grazie e ciao
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ares56 »

Solo tu puoi sapere se sbagli a fare la schiuma...sicuramente lo scorrimento del rasoio non deve essere ostacolato dal sapone a meno che non sia troppo denso.
Prova ad aggiungere poche gocce d'acqua (monti in ciotola o in face lathering?) per ottenere una schiuma più fluida.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
kovacs
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/05/2015, 6:53
Località:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da kovacs »

Cerco di spiegare meglio: è come se la schiuma mi pulisse troppo la pelle e il rasoio "sfrega" un po' come passare la parte gommosa della spazzola dei vetri.
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da DYD »

Può anche essere causato della tua pelle.... magari è "poco grassa".
In questo caso, l'uso di un burro ti aiuterebbe.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”