D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Grande Paciccio,
chiaro ,diretto e pragmatico
ottimo il riferimento,secondo me ,al 48 usato come pennello di riferimento per le prove schiumogene,
buono altresi,secondo me ,il riferimento a "codesto" sapone duro usato dal Paciccio come ulteriore punto di riferimento per confronti con altri saponi
cosi' calibriamo i nostri metri di giudizio ciao
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Suvvia,Hombres,
nessuno di Voi ha usato codesto "saponaccio"? :D
E' fra i miei preferiti in assoluto,assieme al fratellino Marlborough del quale,a dir la verita',quasi quasi preferisco la profumazione..................
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
manfro66
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/05/2013, 20:24
Località: Milano

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da manfro66 »

PicklesMacCarthy ha scritto: nessuno di Voi ha usato codesto "saponaccio"? :D
E' fra i miei preferiti in assoluto,assieme al fratellino Marlborough del quale,a dir la verita',quasi quasi preferisco la profumazione..................
Dovevo approdare su questo forum per trovare finalmente qualcuno che la pensa come me :D La fragranza Marlborough, legnosa e cuoiata mi fa' impazzire (proprio questa mattina l'ho rispolverata). Il tallow contenuto nei saponi duri di D.R. Harris secondo me (e la mia faccia) e' una benedizione (anche se da pallino rosso)...la mia fidanzata pero' predilige Windsor :cry:
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da kratos*86* »

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh il sapone pastiere? :D
Così è stato ribattezzato all'aperitivo :D

Profumo a parte(che sa veramente di pastiera napoletano alias fialetta fiori d'arancio) è veramente un 'ottimo sapone.
Profumo all'inizio che si sente e che svanisce man mano,senza lasciare traccia alla fine.
Schiuma alla grande,protegge bene e si scompatta poco.
Il post è molto buono....ormai insieme al sapone dell'OCcitane sono diventati i miei riferimenti :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ischiapp »

kratos*86* ha scritto:Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh il sapone pastiere? :D
Così è stato ribattezzato all'aperitivo :D
Ricordo l'espressione di mia moglie, poco prima di Pasqua, quando provai per la prima ... ed unica volta di Arlington Sapone e Milk AS dopo.
Stava preparando le pastiere e m'ha chiesto se c'avessi ficcato la faccia :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ares56 »

Insieme al Marlboroug, l'Arlington è' stato il mio primo sapone DR Harris e non posso che associarmi a chi ne ha già tessuto le lodi con dovizia di particolari.

Il profumo è fresco e stimolante, come altri anche io sento note di sapone di marsiglia che non disturbano affatto anzi contribuiscono a conferire al sapone una profumazione fresca e "pulita" che sconfina nel famoso aroma di "pastiera napoletana" ;) .
La capacità di schiumare è notevole: ho usato il Frank Shaving Chubby in face lathering caricandolo direttamente sul sapone. Il risultato è stato molto piacevole, una schiuma morbida, profumata e molto efficace che consente una notevole scorrevolezza del rasoio. Ha lasciato il viso morbido ed idratato.

In conclusione la definizione di "IL sapone" ritengo sia giustamente meritata :wink:

Per inciso, ho acquistato solo i refill che ho confezionato nelle eclettiche ed economiche scatoline portoghesi.
Quindi vi presento i saponi Dr. Harris Arlington e Marlborough in versione high-tech:

Immagine

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Per Manfro66:
non ricordi bene ma fosti tu il primo a perorarne la causa sull'altro lido;io ero appena arrivato e tessevo le lodi alla shaving cream,secondo me eccezionale,poi mi hai ricordato che il sapone solido della farmacia londinese e' un gradino sopra alla cuginetta crema.Ed e' vero! :D
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
manfro66
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/05/2013, 20:24
Località: Milano

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da manfro66 »

Ottimo, hai una memoria di ferro PicklesMacCarthy. Pensa che al primo incontro di persona con l'Admin Paciccio, eravamo in tre, quando gli ho proposto di provare quel sapone mi ha risposto "io uso solo Proraso"...adesso ha dovuto comprare un armadio da bagno supplementare in cui il sapone solido D.R. Harris non manca mai :D
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da bertz »

PicklesMacCarthy ha scritto: come ulteriore punto di riferimento per confronti con altri saponi
cosi' calibriamo i nostri metri di giudizio ciao
un confronto "rapido" col floris ?
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Mi sembrava una idea passabile quella di tenere questo solido come punto di riferimento nei confronti di altri saponi ,ovvviamente figli d'albione,ma non andiamo in ot?Floris non l'ho mai usato,quasi tutti ne decantano le lodi,so che costa un botto,se non ricordo male.
Posso fare il confronto con due solidi della Taylors,sandalo e lavanda:sinceramente sono i due con i quali non riesco ad instaurare un sereno feeling:tutti i saponi solidi che ho usato,e ne ho usato parecchi,(anche alcuni definiti "difficili" vedi accakappa e crabbtre&evelyn e l'amande'.......)hanno risposto meglio alle mie esigenze.Mah,forse non sapro' usarli bene,o forse la durezza dell'acqua,non so.Sicuramente,in fatto di solidi .la farmacia sta al top,secondo me,ovviamente :D
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ares56 »

bertz ha scritto:un confronto "rapido" col floris ?
Qui è stata riportata tutta la discussione sui saponi Floris http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=583 dove puoi trovare utili informazioni ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da bertz »

il sapone Floris lo uso regolarmente e l'ho anche recensito ...quello che volevo era una comparazione con l'Arlington (che non conosco)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ares56 »

bertz ha scritto: ...quello che volevo era una comparazione con l'Arlington (che non conosco)
Scusa bertz, con l'avatar diverso non ti avevo riconosciuto ;) . Beh, come confronto "rapido" posso dire che, al di là della profumazione comunque ottima e soggetta ai gusti personali, i Floris che ho provato (Elite e No. 89) schiumano più facilmente e con una schiuma più densa e protettiva dell'Arlington nonostante l'assenza del tallow.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Robi.mec
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/05/2013, 21:25
Località:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da Robi.mec »

ecco qualche foto dell'oggetto in questione e del suo utilizzo


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da Mik2991 »

Un paio di settimane fa comprai un po di saponi/creme visto che mi erano finite le scorte e provandoli un pò tutti devo dire che l'Arlington mi ha sorpreso e molto in positivo. L'odore è molto piacevole ma tutto il resto è assolutamente spettacolare. Dal momento in cui lo monti con il pennello a quando ti sciacqui la faccia, non si smentisce mai. Svolge il suo lavoro nel migliore dei modi. Assolutamente il mio preferito per adesso ( in futuro sicuramente ne proverò altri...)
jaguar
Messaggi: 102
Iscritto il: 22/05/2013, 0:32
Località:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da jaguar »

I have five D.R. Harris soaps, Almond, Arlington, Lavender, Marlborough, and Windsor. They are all excellent. Along with Floris and MWF shaving soaps, they are in my opinion the best of the English brands of shaving soaps. While TOBS, Trumper, T&H, and Penhaligon's produce some excellent shaving creams, their soaps in my opinion are all poor performers.
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da miscio »

Ciao, mi potete dire il diametro massimo del refill?
In vista di un futuro acquisto inizio a vedere se le tra ciotoline che ho a disposizione ce n'è una adatta ad ospitarlo!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da nano »

Il refill dell'Harris entra nella ciotola del Proraso:

59795978

chiaramente essendo a forma di tronco di cono non "tocca" nella parte inferiore. Se la spingi con le mani verso il bordo, un pochino si muove (v. seconda foto, dove ho fatto prima un po' di pressione a sinistra). Se ci passi il solo pennello sopra nessun problema.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da miscio »

grazie, avevo già letto nell' altra discussione. Il fatto è che non ho ciotoline proraso :oops: .
Sarò l'unico ma non ho mai avuto una ciotola di proraso, solo un tubetto, poi ho usato altri saponi.

Ho in esaurimento una ciotolozza di crema geotrumper lime da 200ml e mi sarebbe piaciuto infilare lì il sapine dr.Harris.
Quando hai tempo puoi misurarne il diametro?
Alla peggio potrei prendere un proraso, travasarlo nella geotrumper e inseririci il sapone inglese...
caps
Messaggi: 154
Iscritto il: 28/05/2013, 19:21
Località:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da caps »

non so ' se sono in offtopic , io ho il dr Harris in stick . e a parte la profumazione che definirei neutra direi che e' un gran sapone . produce tra le schiume piu' dense che abbia mai provato . il pennello va' lasciato parecchio bagnato in face leathering perché di acqua né prende parecchia . non mi provoca irritazioni o bruciori a differenza di creme come gft ad esempio . si . e' il mio sapone da viaggio
Fatip piccolo. shavette universal
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ares56 »

miscio ha scritto:Ciao, mi potete dire il diametro massimo del refill?
I refill D.R.Harris hanno un diametro massimo di 7.8cm e un'altezza di circa 3cm e come puoi vedere qui entrano perfettamente nei famosi barattoli portoghesi: http://www.theportugalonlineshop.com/he ... g-soap-box
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da miscio »

grazie mille!
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da Andy7 »

Direttamente da Piccadilly regalo di mio fratello... :D
e' il mio primo sapone inglese odore fantastico lo testerò nei prossimi giorni...
cià

Immagine
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ares56 »

Andy7 ha scritto:...e' il mio primo sapone inglese odore fantastico lo testerò nei prossimi giorni...
Ne sarai soddisfatto!! ;) Bel regalo :) :)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da claudio1959 »

E come stick ci rimettono o sono comunque validi?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”