D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da paciccio »

il mio ormai ha più di 5 anni e profuma ancora :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da maximiliansergeevic »

Non è che non sa di niente.. sa di sapone tipo Marsiglia con un po' di limone chimico. Forse mi ero fatto un idea sbagliata sulla profumazione.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da Barbablu »

Arlington ce l'ho in combinazione con il suo AS ed il suo delicato profumo è sempre un piacere.
Dissento dalla precedente descrizione, ma si sa che i nasi sono molto "personali".
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da maximiliansergeevic »

Credo proprio che il mio sia alterato, forse ha preso una scaldata. Sarei curioso di annusarne un altro per verificare.
La prossima volta meglio che evito le cose in offerta!
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da prinzeugen »

@maximiliansergeevic

Non penso che il tuo sapone sia difettoso.
Personalmente mi ritrovo nella tua descrizione del profumo ed io l'ho ordinato un paio di anni fa dalla 'casa madre'.. Possibile che pure loro abbiano fondi di magazzino, per carità.
Il fatto è che appena aperto era molto più presente il fiore d'arancio, ormai sbiadito in un tenue profumino di pulito con un che di agrume.
Come dice Barbablù i nasi sono differenti. Possibile e probabile poi, che il mio di nasi si sia assuefatto alla profumazione.
Possibile anche che in questi ultimi anni abbiano cambiato qualcosa nella composizione: conservanti e o concentrazione del profumo.
Sarebbe da sentire anche il parere di chi ha provato la crema che forse riesce ad avere una profumazione più intensa.

Ripeto che comunque il sapone in sè è ottimo, il Marlborough poi, ce l'ho in stick, mi piace particolarmente e non mi ha dato sentore di apprezzabili variazioni nel tempo.
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da gaetanocallista »

Ho provato l'Arlington, personalmente la profumazione non mi entusiasma ma la cosa più spiacevole è che, come il Windsor, svanisca immediatamente dopo averlo rimosso. Avrei preferito qualcosa di più persistente ;)
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da Hairless Heart »

Scusate se mi intrometto, non mai usato l'Arlington né altri saponi di DR. Harris, ma sulla questione della persistenza della profumazione, io sono fermamente convinto che quella contenuta nei saponi non abbia la funzione di profumarci per la giornata, ma di rendere profumato l'atto della rasatura. Un discorso simile si può fare per vari tipi di aftershave, un po' meno rigidamente, ma il vero prodotto deputato a profumarci per l'intero giorno, o perlomeno per qualche ora, è il profumo vero e proprio, EDC, EDT o EDP che sia. Forse stiamo chiedendo al sapone qualcosa che non può fare.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ares56 »

Condivido il pensiero di Hairless Heart. Sono rari i saponi che lasciano la loro fragranza sulla pelle dopo il risciacquo...ma non è questo che mi aspetto da un sapone, se succede e ho AS e EDT in continuità olfattiva va bene ma altrimenti (ed è la maggior parte dei casi) ho la possibilità di abbinare anche AS con fragranze diverse.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ischiapp »

gaetanocallista ha scritto:... la profumazione non mi entusiasma ma ... avrei preferito qualcosa di più persistente
(S)Contento tu!?!? :lol: :lol: :lol:

A proposito, domani che è Pasqua in onore del "pastiera soap" ci sarà un flashavingmob con l'Arlington? ;)
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da klopp »

una domanda, la persistenza della profumazione dei Dr Harris duri durante la rasatura è inferiore a quella (già delicata a mio avviso) di un Martin De Candre ad esempio (che ho provato solo nella profumazione vetiver)?

grazie anticipate
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: D.R.Harris - Allmond

Messaggio da gigetto »

Messo in rotazione questo tallowato che dire ottimo per protettività e scorrevolezza, evviva i tallowati ma profumazione a me non pervenuta...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”